Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2011, 16:43   #2181
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
fatta di corsa :

http://img59.imageshack.us/img59/1558/dsc01260h.jpg
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 18:56   #2182
dj_andrea
Senior Member

http://www.youtube.com/watch?v=yvDrdPsSzOg
Old 26-08-2011, 19:59   #2183
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da kenny1 Guarda i messaggi
Ma proprio nessuno è riuscito ad avere in un formato stampabile il manuale completo della macchinetta???
La versione html è veramente ingestibile
Eccolo in Pdf ma e' in inglese: http://db.tt/LfqiEwB
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 20:35   #2184
kenny1
Member

L'Avatar di kenny1

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
Eccolo in Pdf ma e' in inglese: http://db.tt/LfqiEwB
Grazie mille!
Ma è possibile che è disponibile in tutte le lingue tranne che in italiano?

'tacci loro!,,,,
kenny1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 20:45   #2185
dj_andrea
Senior Member

un po di fotine fatte a livigno!

http://imageshack.us/g/192/32745627.jpg/ ops questa

http://imageshack.us/photo/my-images...sc02591xn.jpg/

non è fatta con la hx9v non me la fa piu levare ... vabbè lo sapete

Ultima modifica di dj_andrea : 27-08-2011 alle 20:50.
Old 28-08-2011, 00:43   #2186
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi

http://imageshack.us/photo/my-images...sc02591xn.jpg/

non è fatta con la hx9v non me la fa piu levare ... vabbè lo sapete
mamma mia quanto rumore e non è neanche buio
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 10:29   #2187
tazmanian devil
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ciao ragazzi, scusate l'intromissione.
mi sono letto tutto il thread, e non riesco a trarne le conclusioni.

vorrei acquistare una nuova fotocamera, compatta e con un buono zoom (ho una vecchia pentax 5x)

la scelta è ovviamente caduta su:

sony hx9v
canon sx230 hs
panasonic lumix tz20

non riesco a capire quale sia migliore di un altra e perchè...ok i video e lo zoom;
ma per il resto, premetto che la userei sempre o quasi in auto, ma non disdegno le funzioni manuali per INIZIARE a pacioccare con qualche settaggio.

l'utilizzo è il classico di una compatta, portarla in ferie o in qualche gita fuori porta, compleanni senza avere la scomodità di una reflex, che non saprei usare.
io sono di torino, sapete se in zona c'è qualche negozio che ha i suddetti modelli da vedere accesi?
nei vari mediaword saturn euronics non me le fanno vedere accese....

ps: non c'era un utente che aveva sia la sony che la panasonic?

grazie a tutti!
tazmanian devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 10:41   #2188
starlights74
Member

Quote:
Originariamente inviato da tazmanian devil Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scusate l'intromissione.
mi sono letto tutto il thread, e non riesco a trarne le conclusioni.

vorrei acquistare una nuova fotocamera, compatta e con un buono zoom (ho una vecchia pentax 5x)

la scelta è ovviamente caduta su:

sony hx9v
canon sx230 hs
panasonic lumix tz20

non riesco a capire quale sia migliore di un altra e perchè...ok i video e lo zoom;
ma per il resto, premetto che la userei sempre o quasi in auto, ma non disdegno le funzioni manuali per INIZIARE a pacioccare con qualche settaggio.

l'utilizzo è il classico di una compatta, portarla in ferie o in qualche gita fuori porta, compleanni senza avere la scomodità di una reflex, che non saprei usare.
io sono di torino, sapete se in zona c'è qualche negozio che ha i suddetti modelli da vedere accesi?
nei vari mediaword saturn euronics non me le fanno vedere accese....

ps: non c'era un utente che aveva sia la sony che la panasonic?

grazie a tutti!
Io avevo la Panasonic TZ10 ed ora la Sony, e sono contentissimo del passaggio, vedi anche il confronto che ho postato qualche pagina fa.

E valida anche la Canon, un po' meno per i filmati, ma lascia stare la TZ20 che quest'anno la Panasonic ha tirato fuori una ciofeca !
Old 28-08-2011, 10:53   #2189
cescof
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da joe58 Guarda i messaggi
Non mi pare che qua lo faccia

http://vimeo.com/27805235
Anche a me lo fa per tutti i passaggi in zoom out intermedi.
Non lo fa solo se torno direttamente allo zoom originale.
Si sente ogni volta che si ferma un rumore del obbiettivo che evidentemente nel riposizionarsi indietro crea questo disturbo.
Dite che mi conviene mandarla in assistenza?
cescof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 15:55   #2190
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
mamma mia quanto rumore e non è neanche buio
e l'ho fatta con una delle reflex migliori di fascia medio / alta consumer!!!!! .. fai te certe volte bisogna accontentarsi con queste ... figuriamoci con compatte
cmq si era buio si , erano le 21.40 quasi gia completamente buio ma scattando a 1/30 si riesce a recuperare luce e con 800 iso

Ultima modifica di dj_andrea : 28-08-2011 alle 16:23.
Old 29-08-2011, 11:29   #2191
miguelx74
Senior Member

L'Avatar di miguelx74

Città: Bologna
Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo, ma leggendo tutti i post precedenti mi sono convinto ad acquistare questa fotocamera. Sto aspettando solo che scenda un Po' di prezzo...

Per quanto riguarda la batteria e il relativo caricabatteria ho pensato a questo:

Quote:
Originariamente inviato da phenix Guarda i messaggi
se può essere utile vi segnalo la batteria da 1400 mAh (segnalata nei precedenti post) e compresa di caricabatterie a circa 15 euro compresa sped.

http://www.ebay.it/itm/230660577850?...84.m1439.l2649

Ps: non state a fare proposte d'acquisto si perde solo tempo e tanto alla fine sconta giusto 0,30 £ (acquistata ieri)
Va bene la batteria? Per quanto riguarda il carica batteria, dalla foto sembra non compatibile con le normali prese di corrente. Anche voi avete la stessa impressione oppure c'è il modo di adattarla?

Grazie a chiunque mi voglia rispondere..
miguelx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 13:06   #2192
phenix1970
Member

L'Avatar di phenix1970

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da miguelx74 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo, ma leggendo tutti i post precedenti mi sono convinto ad acquistare questa fotocamera. Sto aspettando solo che scenda un Po' di prezzo...

Per quanto riguarda la batteria e il relativo caricabatteria ho pensato a questo:

Va bene la batteria? Per quanto riguarda il carica batteria, dalla foto sembra non compatibile con le normali prese di corrente. Anche voi avete la stessa impressione oppure c'è il modo di adattarla?

Grazie a chiunque mi voglia rispondere..
per il prezzo io l'ho presa a 299 on line.
la batteria mi deve ancora arrivare (insieme alla macchina), questione di giorni, ma essendo dello stesso modello e venditore segnalato da chi la possiede credo non ci siano problemi, vi faccio sapere immediatamente!

Per il discorso invece della presa nessun problema, quella che vedi è la presa inglese, ma si sostituisce facilmente (si toglie insieme al resto del cavo) con una normale, magari ne avrai qualcuna in qualche cassetto che non usi più.
phenix1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 15:03   #2193
miguelx74
Senior Member

L'Avatar di miguelx74

Città: Bologna
Ah ok.. grazie per l' informazione credo di avere in proposito qualcosa nel cassetto.

Mi ispira anche batteria e caricabatteria della subtel anche se il prezzo finaleè superiore, ma dalle foto quest' ultime mi sembrano più convincenti in particolar modo il carica batteria sembra piu affidabile.

Tu Dove l' hai acquistata? 299 euro compreso batteria e carica batteria? Puoi postare il sito?

Volevo acquistare anche una custodia e la pellicola protettiva per il display.
miguelx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 15:50   #2194
phenix1970
Member

L'Avatar di phenix1970

per la batteria credo che la differenza sia soprattutto a livello di mAh e questa ne ha 1400 rispetto magari alle altre in vendita che ne hanno 1000 o meno (oltre al fatto che questa è stata testata e risulta ottima), il caricabatterie alla fine penso siano simili uno con l'altro, ho preferito questo pacchetto giusto per la batteria.

ho preso solo la macchina a 299 qui:

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...Nero_EU_Model/

quando l'ho ordinata io (la settimana scorsa) però era in offerta a 299 compresa la spedizione.
Old 29-08-2011, 23:08   #2195
redskorpion
Member

L'Avatar di redskorpion

Iscritto dal: Nov 2005
Sono fortemente interessato alla Sony HX9V, però sono un po' bloccato dalla qualità delle foto, che talvolta sono inferiori a quelle della Canon SX220/230; per i video invece non c'è storia, a favore della Sony.
Ai possessori della HX9V chiedo gentilmente di provare se la procedura di verifica del firmware è uguale a quella adottata per la precedente HX5V, come qui riportato:
http://support.sony-europe.com/dime/...V02&m=DSC-HX5V
Inoltre, se potete effettuare una serie di 3 scatti di uno stesso soggetto (su cavalletto in modalità P o M, senza flash) variando solamente il numero di Mpixel (16, 10, 5), senza effettuare poi alcuna modifica di resize o altro.
Questo per verificare se con il cambio di risoluzione viene attenuato l'intervento del filtro NR...

Grazie
Old 30-08-2011, 11:30   #2196
starlights74
Member

guardate cosa hanno realizzato alcuni utenti di altri forum

http://hx9v.blogspot.com/2011/06/son...eo-camera.html

Old 30-08-2011, 15:25   #2197
joe58
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da phenix1970 Guarda i messaggi
per la batteria credo che la differenza sia soprattutto a livello di mAh e questa ne ha 1400 rispetto magari alle altre in vendita che ne hanno 1000 o meno (oltre al fatto che questa è stata testata e risulta ottima), il caricabatterie alla fine penso siano simili uno con l'altro, ho preferito questo pacchetto giusto per la batteria.

ho preso solo la macchina a 299 qui:

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...Nero_EU_Model/

quando l'ho ordinata io (la settimana scorsa) però era in offerta a 299 compresa la spedizione.
Puoi verificare, se ti è gia arrivata, se e' presente il sobbalzo nei video facendo zoom-out, avendola acquistata dallo stesso shop e dovendo decidere se chiedere la sostituzione o il rimborso, non volevo incappare nuovamente in una fotocamera con bug, essendo il difetto riscontrato anche da altri utenti

Quote:
Originariamente inviato da cescof Guarda i messaggi
Anche a me lo fa per tutti i passaggi in zoom out intermedi.
Non lo fa solo se torno direttamente allo zoom originale.
Si sente ogni volta che si ferma un rumore del obbiettivo che evidentemente nel riposizionarsi indietro crea questo disturbo.
Dite che mi conviene mandarla in assistenza?
joe58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 19:07   #2198
phenix1970
Member

L'Avatar di phenix1970

Quote:
Originariamente inviato da joe58 Guarda i messaggi
Puoi verificare, se ti è gia arrivata, se e' presente il sobbalzo nei video facendo zoom-out, avendola acquistata dallo stesso shop e dovendo decidere se chiedere la sostituzione o il rimborso, non volevo incappare nuovamente in una fotocamera con bug, essendo il difetto riscontrato anche da altri utenti
appena arrivata e in effetti fa quel saltello con lo zoom-in, boh non saprei se è perché è nuova e magari i meccanismi devono ancora rodarsi oppure se è una "caratteristica" della macchina.

forse per il discorso dello zoom magnetico e non meccanico (giusto?), oppure perchè in alcuni settaggi dove magari non mette a fuoco immediatamente si nota di meno.

piuttosto con lo zoom tutto fuori notate un leggerissimo gioco se provate a muoverlo delicatamente tenendolo con le dita, secondo me è questo che fa fare quel saltello.

non mi esprimo per il momento, dovrei magari andare in un centro comm. e provarne una se fa la stessa cosa...

altre esperienze reali in merito?
Old 30-08-2011, 20:15   #2199
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
a vedere questo video sembra un problema abbastanza comune di cui si lamentano anche i tedeschi; in effetti l'utente di youtube lamentava i sobbalzi sul finire dello zoom, cosa abbastanza naturale per questo tipo di ottiche compatte, ma vedendo meglio il video poco prima della metà si nota anche lì il difetto del riposizionamento quando fa un po' di zoom out.

http://www.youtube.com/watch?v=r-8fkTvOHXo
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 07:20   #2200
joe58
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
a vedere questo video sembra un problema abbastanza comune di cui si lamentano anche i tedeschi; in effetti l'utente di youtube lamentava i sobbalzi sul finire dello zoom, cosa abbastanza naturale per questo tipo di ottiche compatte, ma vedendo meglio il video poco prima della metà si nota anche lì il difetto del riposizionamento quando fa un po' di zoom out.

http://www.youtube.com/watch?v=r-8fkTvOHXo
A questo punto non conviene la sostituzione, troppo alte le probabilità di incappare nuovamente in una fotocamera con difetto, chiedo il rimborso e aspetto tempi migliori !!!
joe58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian