|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Scusate, ma perchè questo programma non funziona solo sui pc che hanno molti sblocatto??
Ad esempio potrebbe funzionare anche sul mio IBM T40?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
![]() |
![]() |
![]() |
#402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
il prog funziona su tutti i proci amd -m o taroccati in -mobile
![]() |
![]() |
#403 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Salve a tutti. il C&Q attivato da bios sulla mia (e su altre due, sempre rev. 1.02) Asus a8n premium con htt (fsb) impostato a 250mhz (ultimi driver amd per la cpu) mi fa saltare fuori qualche errore in prime95, disabilitato il C&Q da bios tutto fila liscio come l'olio.
Quindi mi vedo costretto a tentare con RightMark Clock. Ho scaricato la 1.6, seguiti i vostri consigli e tutto sta andando bene, ci sono però alcune cose che non mi sono chiare perché non sviscerate in questo thread visto che il riferimento è quasi sempre alla mobo dfi. Per esempio: come Maximal VID, rightmark ti permette di scegliere al massimo 1.450v e questi sono insufficienti, per esempio, per il mio san diego 3700+ portato a 250x11=2750mhz (il quale sarebbe stabilissimo a circa 1.48v anche con dissi-ventola originali). Alcuni hanno consigliato di mettere da bios il vcore di default, ma se lo faccio non carica win (ovvio, anche se la cpu è overclockata, mettendo auto nel bios, questo carica sempre e comunque 1.39-1.40v, quindi voltaggio insufficiente). Quindi per ora sono costretto ad un 250x10=2500. Altra questione: nella sezione management ho attivato "Use P-State Transitions (PST) e le sezioni "AC Profile" e "Battery Profile" sono impostate su "Automatic Management". Nel box di P-State Transitions ci sono 2 states, lo 0 e l'1 (inizialmente c'era solo lo state 0, io ne ho aggiunto un altro per impostare il minimal fid/vid), lo state 0 ha un minimalFid=5.0x e un minimalVid=1.100v e l'1 ha un maximalFid=10.0x e un maximalVid=1.450v: ORA, come funziona la cosa? Quando la cpu è a pieno carico utilizza le impostazioni dello state 1 e quando non è a pieno carico utilizza le impostazioni dello stato 0, ma RightMark passa/sceglie solo tra questi 2 state o al suo interno ne sceglie di intermedi quando il carico della cpu non si rispecchia nei casi "pieno carico", "non pieno carico". Da quello che sto vedendo mi pare che scelga solo tra questi due state e che eventualmente ne possa considerare altri solo se li metto io manualmente (cioè impostando manualmente anche i fid-vid), mi sto sbagliando? La sezione advanced come la si imposta? Certo, si potrebbe lasciarla stare con i valori di default, ma non vorrei che non impostandola in modo appropriato questo possa incidere sul dimezzamento banda memoria che alcuni hanno lamentato con RightMarkClock attivato. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#404 | ||
Senior Member
|
Quote:
---------------------------------------- Q: Why can't I set CPU voltage above 1.55V (or even 1.45V) on my Athlon 64? BIOS setup offers the voltages up to 1.7V. Is there a way to unlock these "hidden" voltages? A: RMClock manipulates with VID and not directly with a CPU voltage. Maximal VID value you can set is dictated by the CPU itself (as indicated in the "Maximal VID" field of the General tab). 1.55V is the absolute maximum VID for all Athlon 64 processors family; usually, maximal VID is even lower (e.g., 1.45V). There's no way to set current VID value higher than the maximal, as the CPU will choose maximal value instead (the same is true for FID, the bus clock multiplier). The voltage level you adjust in the BIOS is set in entirely different way, via direct manipulation with the CPU VRM and not involving VID changes. Please also note that the voltages you set manually in the BIOS setup cause the motherboard logic to ignore VID change requests, thus greatly diminishing power saving features of the AMD Cool`n'Quiet(tm) technology. --------------------------------------- In poche parole, stando all'ultima frase, io nel bios alla voce vcore dovrei mettere "Auto" per avere i migliori e sani vantaggi del C&Q, solo che in questo modo, con mobo che non siano dfi e qualche altra, è praticamente impossibile overclockare il processore ad un certo livello perché con l'impostazione "Auto" il bios mette il vcore del funzionamento di default della cpu (1.39-1.40v per gli amd64) e tale vcore non può sostenere overclock sostanziosi della cpu. Bella fregatura.... ![]() Quote:
Ciao a tutti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#405 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
...devo essere sincero...sto rosicando a bestia a leggere tutti i vostri commenti positivi...a me non ne vuole sapere di funzionare...ho provato tutte e due le versioni ma niente...continui freeze...
spesso si blocca quando faccio apply dopo aver selezionato "AC PROFILE = AUTOMATIC MANAGEMENT", altre volte, quando sono + fortunato, mi permette di settare il tutto poi quando provo a fare qualsiasi cosa tipo aprire una cartella...di nuovo freeze all'inizio pensavo di aver messo troppo bassi il Minimal FID e il Minimal VID allora per scrupolo ho provato anche : Minimal FID: 8x Minimal VID: 1,5 Maximal FID: 9x Maximal VID: 1,5 ma niente...solito bloccaggio... ![]() ![]() comunque la mia config è questa: A64 3000+@2250(250x9) - DFI NF3 250 GB - 2x512 Vitesta 500 Bios così settato : HTT = 250 Molti = 9 CPU VID Special Control VDIM = 104% il resto Tutto su AUTO... se a qualcuno viene in mente una soluzione è ben accetta...bella |
![]() |
![]() |
![]() |
#406 |
Senior Member
|
...se vi può far piacere è uscita la 1.7... buon download a tutti...
CPU RightMark 1.7 formato .EXE CPU RightMark 1.7 formato .RAR Changes to this version include: * New RTCore driver, support for Windows XP/Server 2003 x64 edition * Fixed Centrino Platform/ICH6-M settings * Fixed Intel Pentium 4 illegal P-states being added to the table * Fixed Intel Pentium 4 invalid current VID indication * Proper Pentium 4 core frequency determination * New Pentium M P-states table (removed bogus 7x FID) * Removed -dump command-line option, feature moved to GUI * Added new settings for AMD K8 cores revision E and higher * Added support for AMD K8 dual-core processors (latest AMD driver required) * Added separate Performance/Power Preference for AC and Battery modes * Automatic process priority lowering when no management is enabled * Added driver uninstall command-line option * New P-States Table design * Fixed settings save on Windows session ending * Defaults to "Use OS load-based management" on Intel Centrino platforms * Fixed possible lock-up when entering Susped state |
![]() |
![]() |
![]() |
#407 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
All'atto pratico che cambia?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#408 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
|
Ragazzi,io ho provato RmClock 1.5,RmClock 1.7 e l'ultima versione di CrystalCpuID;tutti e tre quando clikko su apply mi fanno impallare il sistema!
![]() Ho AMD64 3200 su una MSI Neo4 platinum......ho provato vari voltaggi e vari moltiplicatori ma non riesco a risolvere! ![]()
![]() |
#409 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#410 | |
Senior Member
|
Quote:
Ocio poi che il vid NON E' il vcore. Mettendo per esempio vid 1.450 ottieni un vcore di circa 1.57v (mi raccomando di lasciare "auto" alla voce cpu voltage nel bios). ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#411 | |
Senior Member
|
Quote:
Ocio poi che il vid NON E' il vcore (come più volte ripetuto dagli stessi sviluppatori). Mettendo per esempio vid 1.450 ottieni un vcore di circa 1.57v (mi raccomando di lasciare "auto" alla voce cpu voltage nel bios). ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#412 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensa che tu hai la mobo migliore per questi giochini, anche e soprattutto per il vcore incrementale da bios (se leggi le pagine indietro troverai tonnellate di utili info di persone con la tua stessa scheda che si godono rmclock in tutte le sue forme colorate). ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#413 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
scusate l'ignoranza... ma i turion sono overclokkabili? grazie
![]()
![]() |
#414 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Chao
benvenuto ![]() hai la signa fuori norma però ![]() BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#415 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
![]() ![]() grazie per la risposta ![]()
![]() |
#416 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Certo che sono oc ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#417 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#418 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#419 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Quote:
Stessa mobo e stesso processore...4x a 0.8volts e 10x a 1.55, cpu vid special control pure io al 104%, ormai va da mesi senza il minimo problema. Hai un newcastle? se è così devi assolutamente lasciare in AUTO il moltiplicatore, pure nel mio sistema, se tocco il molti da bios, si freeza subito appena lancio rmclock. Dimenticavo: non ho driver amd per il cool'n'quiet, se li installo non va + nulla (poi non servono a nulla!). Ho il bios DFI mi pare penultimo. Bye!
![]() |
![]() |
#420 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Scusate, perche' sul palomino non mi fa settare niente ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.