|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13561 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Posso dirti che HP fa dei PC compattissimi con discrete caratteristiche che, a mio avviso, possono offrire tutto quello che chiedi tu ma sempre contenendo i consumi. Al momento non sono in grado di dirti qualche modello nè il prezzo, ma li ho visti da Trony qua nella mia città. Al max se ci ripasso ti dico qualcosa di più.
![]() |
#13562 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13563 |
Senior Member
|
Le schede proprietarie spesso sono schede standard ma con BIOS personalizzato. Con flash a caldo si sbrandizzano facilmente, con tutti i vantaggi del caso. Fatto con successo su una scheda madre marchiata Fujitsu Siemens, che in realtà era una Asus MES-VM, e sui 2 PC HP identici dello studio dove lavoro, che montano mobo ECS (e la cosa mi lascia di stucco). La prima per una mera questione di supporto CPU, le altre due perché il BIOS HP non suppora il RAID, quello originale sì.
![]() |
#13564 | |
Senior Member
|
Quote:
tanto per fare una comparazione, un P3 Coppermine 800 Mhz ha un tdp massimo di 20,8W e un P3 Coppermine 600mhz di 15,8W Ultima modifica di giacomo_uncino : 31-01-2009 alle 13:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Io non li ho trovati questi modelli hp che siano cosi piccoli e consumino poco, ma intendi mini notebook o mini pc perchè per i mini notebook (asuss eee pc ) sono più o meno tutti uguali e non reggono molto hard disk esterni usb autoalimentati di grossa capienza (ora ne ho visti da 500 gb) Altri consigli e o modelli? nessuno li ha provati (io ho a portata di mano sia essentio che novalite che eee box di asus gli hp devo cercarli)? grazie ciao Ultima modifica di artesina : 31-01-2009 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13567 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13568 |
Senior Member
|
Simpatiche no, ma si possono addomesticare
![]() Per artesina. Cosa ti fa credere che Eee e simili non reggano HD esterni? Cmq io non parlo di netbook ma di PC desktop compatti, più simili al NovaLite.
![]() |
#13569 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
|
son andato all'obi
25 euro per un wattmetro?!?! ![]() ![]() son matti.. l'ho lasciato li
![]() |
#13570 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Per gli eee pc me lo fa credere il forum di supporto asus che a mia domanda per un hd da 500 gb (io in futuro vorrei metterne 2, 1 in partenza vista l enorme mole di download e dei film che trasferiro o registrerò direttamente dall ipbox250) mi dice che probabilmente per uso continuativo 24/24 7/7 potrebbero piantarsi per sbalzo tensioni oltre a richiedere già in partenza 2 porte usb x un hd. Io personalmente se l eee pc funzionasse come stabilità l avrei preso anche perchè non è escluso che mi possa servire anche saltuariamente per altri usi con una piccola partizione più protetta , e qui pure 2 negozi mi hanno detto che probabilmente non reggerebbe su 1 sola porta usb un hd (alimentato via usb) da 500 figuriamoci 2!! (se anche fosse dovrei prendere i modelli con 4 usb e che abbiano magari uscita hdmi o component e uscita 5.1 audio difficili da trovare) ;se avete altre notizie anche sugli eee pc o simili (positive ovviamente ![]() Pure i novalite andrebbero bene o altri modelli simili ma onestamente non ne ho visti sin ora a prezzi abbordabili! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13571 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13572 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
Se vuoi spendere buttati su quello della LIDL.. non lo conosco.. ma sinceramente credo che sarà un pò meno preciso degli altri e con un minor numero di feature. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13573 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Io non sono un amante delle cpu Atom. Personalmente ritengo che sia solo marketing.. rivoluzionario quanto volete.. ma soprattutto per le tasche di Intel.. non di certo per chi l'acquista.
Son cpu veramente scarse e per il costo a cui vendono tali soluzioni, sono proprio una fregatura. Per tutti quelli che frequentano solo HwUpgrade, o chi non segue tanto le news in generale, riporto questa interessantissima prova fatta da Tom's: Atom vs Core 2 Duo, prestazione ed efficenza http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20081121 .. che ovviamente conferma la mia tesi citata poco sopra, insieme a quella di tutti che da tempo trafficano con CPU, prestazioni e consumi. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13574 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
tra non molto vi dirò il consumo del pc che ho costruito:
- dg45fc - e7400 - 2gb ram - hd 320gb 2.5" - masterizzatore sata slim - pico psu 120w |
![]() |
![]() |
![]() |
#13575 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
|
Precisamente quando?
Asrock A785GXH Athlon II 620 x 4 @3ghz cooled by ZEROTHERM NV-120 NIRVANA Corsair 800mhz cas4 Asus 5870 ocz agility3 120gb lcpower titan 560W cm 690 asus vw222u Concluso affari con: darton x 2 , Point_of_view , simocava88 , Frengo22 , iveneran, Acme, Daytona, Ginepraio, baroema, Max_p, ifrenk88, alex.c23, killers, egounix x 2, alecine, mackillers |
![]() |
![]() |
![]() |
#13576 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
giovedì 5 febbraio
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20090205.p.Misuratore__di_energia__elettrica_
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13577 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
2) ripeto quanto detto sopra, CIASCUNA USB deve necessariamente poter erogare ALMENO 500mA; per cui un HD o due non fa differenza a livello di supporto; semmai potresti obiettare, con ragione, che cambiano i consumi, ma questo accadrebbe su qualsiasi PC. Se poi invece gli HD che ti scegli richiedono due porte ciascuno per alimentarsi correttamente, allora è un problema dell'HD, non certo dell'Eee. In tal caso una soluzione semplice potrebbe essere alimentarli tramite hub USB con alimentatore esterno, meglio ancora se l'alimentatore esterno lo puoi sostituire con uno che pesca i 5v dalla porta PS/2 (costa 2-3 euro). Questa l'ho messa in pratica io stesso e la uso tutti i giorni con soddisfazione. Per esperienza, poi: uno dei miei HD da 2,5" esterni ha una corrente di spunto di 0.6A. Con il mio vecchio portatile partiva senza problemi usando solo una USB, segno che forniva anche più dei canonici 500mA, con il nuovo non comincia neanche a girare. Quindi se anche l'assorbimento di picco è superiore a 500mA, non è detto che non ce la faccia su una USB sola. Quote:
![]() |
![]() |
#13578 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]() Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13579 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13580 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
Quote:
Come features, quello della lidl che ho io ha: -voltaggio -ampere -fattore di potenza -watt instantanei, massimi, totale kWh -impostanto il costo al kWh ti può dire la spesa in euro dei consumi -timer per 10 euro secondo me è completo, poi sulla precisione....bè...non so cosa dirti.
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.