Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2008, 21:03   #12241
Firechris
Senior Member

L'Avatar di Firechris

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
caspita, l'E8500 consuma pochissimo!
CPU:Intel Core i7 2600k (@ 4.6 Ghz - 1.27 Vcore) Dissi:Corsair H100i VGA:Asus GTX 770 DirectCU II OC RAM:Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1866Mhz HDD:Crucial M4 60Gb + WD Caviar Green 1TB PSU:CoolerMaster Silent Pro 600W mod. Mobo:Asrock Z77 Extreme4 Sk.Audio:Asus Xonar DG Case:Xigmatek Utgard Mouse:Razer Naga Molten
Firechris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 22:08   #12242
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
come hd per lo stesso prezzo?
Samsung HD 1TB 7200rpm 32MB HD103UJ
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EACS 1TB
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 22:36   #12243
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Da un'occhiata ai consumi dei wolfdale in generale qui...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1678769
Più precisamente:

Secondo te un e5200 quanto consumerà?
e5200 consumerà circa 20W di sicuro!

Quote:
Originariamente inviato da super_haze Guarda i messaggi
Mmmmhh....ma comè possibile? Avevo letto che la intel con il TDP indica un uso intensivo ma cmq fattibile...
una volta era così, ma da quando hanno mandato fuori i core hanno cambiato strategia per il tdp e indicano un solo tdp massimo per la famiglia, un po' come faceva amd con gli x2 cosa che invece non fa più con i phenom ahimè.
diciamo che le cose si sono invertite.

Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
Grazie per i consigli e le configurazioni di prima oramai vado sulla soluzione intel da te proposta.
2 domande:
1 - La memoria meglio 2 X 1Gb oppure 1 X 2Gb?
2 - Per il case per problemi di spazio posso prendere il case 1480 al livello di efficienza dell'alimentatore è uguale? tranne che per la potenza naturalmente.
il 1480 ha un ali matx da 300W 80+ che non dovrebbe essere malvagio, stiamo in ogni caso parlando di antec non di pupowatt o cavolate del genere.

Quote:
Pure tu hai ragione
Quindi da quello che ho capito sto E5200 è una bestia...e quando avrò bisogno di più potenza l'overclokko...ho visto che anche li nn va per niente male

Qualcuno di voi ce l'ha?
Ultima cosa,mi accodo alla domanda del chip..ilratman mi ha consigliato asrock g43,voi avete qualche altro consiglio?

Sarebbe utile sapere davvero quando consuma questo procio...ormai sono quasi sicuro che lo prendo m togliermi questa curiosità prima di prenderlo mi farebbe stare un pochino più tranquillo...anche se ormai sono abituato a vivere stressato e comincia pure a piacermi quindi credo che in un paio di giorni,max lunedì prossimo mi faccio il serverino
seconod te chi lo può avere!

io avevo fatto le prove perchè l'ho messo in sostituzione ad e1200 e il risultato è stato che consuma 2W meno in idle e 5W più in full di e1200 che consuma pochissiimo.

se per esempio prendi una g45 o una g43 sarai si e no sui 45W in idle e un 65W in full.

ovviamente se predni un alimentatore decente comequello che ti ho consigliato che è silenzioso ed efficiente anche a bassi carichi e ha anche il pfc attivo che male non fa.

Quote:
come hd per lo stesso prezzo?
Samsung HD 1TB 7200rpm 32MB HD103UJ
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power WD10EACS 1TB
io direi il wd Gp ma la versione nuova EADS che ha solo 3 piatti da 333GB al posto dei 4 da 250GB che ha eacs, questo perchè consuma ancora di meno e fa ancora menorumore.
Old 11-11-2008, 23:19   #12244
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

una volta era così, ma da quando hanno mandato fuori i core hanno cambiato strategia per il tdp e indicano un solo tdp massimo per la famiglia, un po' come faceva amd con gli x2 cosa che invece non fa più con i phenom ahimè.
diciamo che le cose si sono invertite.

il 1480 ha un ali matx da 300W 80+ che non dovrebbe essere malvagio, stiamo in ogni caso parlando di antec non di pupowatt o cavolate del genere.

seconod te chi lo può avere!

io avevo fatto le prove perchè l'ho messo in sostituzione ad e1200 e il risultato è stato che consuma 2W meno in idle e 5W più in full di e1200 che consuma pochissiimo.

se per esempio prendi una g45 o una g43 sarai si e no sui 45W in idle e un 65W in full.

ovviamente se predni un alimentatore decente comequello che ti ho consigliato che è silenzioso ed efficiente anche a bassi carichi e ha anche il pfc attivo che male non fa.

io direi il wd Gp ma la versione nuova EADS che ha solo 3 piatti da 333GB al posto dei 4 da 250GB che ha eacs, questo perchè consuma ancora di meno e fa ancora menorumore.
da qui risultano identici meccanicamente:
http://www.wdc.com/en/library/sata/2879-701229.pdf e anche dal sito...avranno aggiornato il processo produttivo.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 23:36   #12245
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
da qui risultano identici meccanicamente:
http://www.wdc.com/en/library/sata/2879-701229.pdf e anche dal sito...avranno aggiornato il processo produttivo.
si è vero

straano perchè silentpcreview difficilemmnte sbaglia

forse sono i dischi nuovi che sono così attento che non ti arrivi uno dei primi che secondo me sono così!

http://www.silentpcreview.com/article804-page1.html
Old 11-11-2008, 23:58   #12246
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Si..ci può stare. Ma la mia domanda era retorica.
Old 12-11-2008, 00:34   #12247
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
si è vero

straano perchè silentpcreview difficilemmnte sbaglia

forse sono i dischi nuovi che sono così attento che non ti arrivi uno dei primi che secondo me sono così!

http://www.silentpcreview.com/article804-page1.html

eh io infatti dovrei prenderne un paio ma nn so come fare a nn prendere la sola...c'è qualche segno distintivo?
Old 12-11-2008, 00:54   #12248
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
guardando gli articoli di SPCR ho troato questa tabella

fonte

beh non pensavo ci fosse così tanta differenza tra un e7200 e un 4850e, sono ben 33watt, per avere anche prestazioni migliori, oltre che un htpc perfetto con chipset g45 o g43

e con un e5200 si tagliano ancora i consumi...

ma ha ancora senso comprare AMD?? solo per il prezzo minore ormai...
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 06:43   #12249
iceone
Senior Member

mi manca sola la risposta delle memorie e ordino
ultimo dubbio:
1 - http://www.e-key.it/product_info.php...beb3262a262ccb - 38,00€
2 - http://www.e-key.it/product_info.php...beb3262a262ccb - 44,90€
3 - http://www.e-key.it/product_info.php...beb3262a262ccb - 44,00€
4 - http://www.e-key.it/product_info.php...beb3262a262ccb - 68,00€

io sarei propenso per la 1 in quanto la differenza in € con la 4 -30€ sarebbero circa 170 Kwh che a 10w in + all'ora sarebbero circa 700 giorni quindi... mi converrebbe prendere quella e poi cambiare nel corso del tempo.
Che ne dite?
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.

Ultima modifica di iceone : 12-11-2008 alle 07:28.
Old 12-11-2008, 09:01   #12250
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi

beh non pensavo ci fosse così tanta differenza tra un e7200 e un 4850e, sono ben 33watt, per avere anche prestazioni migliori, oltre che un htpc perfetto con chipset g45 o g43

Stai parlando di misurazioni in full load...perchè come puoi vedere in idle la situazione è diversa.

Situazioni da "Mulo" si avvicinano più alle misurazioni in idle che in full-load. Ergo la soluziona AMD rimane comunque appetibile per costi e consumi.

Rimane comunque versatile (potendo comunque contare su una discreta potenza con processore in full) ma se sai di dover sfruttare a lungo il pc con applicazioni pesanti...è ovvio che l'orientamento è più verso una soluzione Intel.
Old 12-11-2008, 09:11   #12251
super_haze
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
Ragazzi siete grandi
Ho le idee abbastanza chiare ora. Avevo pensato ad una soluzione più economica in termini di watt,tipo una 25-30 watt in full (atom e compagnia bella) ma considerando che così avrei prestazioni migliori e i consumi cmq sono relativamente bassi mi accontento,non ci può essere accoppiata migliore. Non mi aspettavo proprio che l'E5200 andava così bene...

Oggi pomeriggio cmq prendo una pinza amperomentrica e calcolo quanto consuma il mio AMD 5000+,sono proprio curioso. Poi se volete vi faccio sapere

Ultima cosa,come mai consuma più la scheda madre che il procio? E' normale? Non sono mai stato attento ai consumi

Ultimissima cosa
Una soluzione per il mulo PERFETTA sarebbe usare il mio notebook. Ieri stavo smanettando un po e sono riuscito ad avere risultati moolto buoni.
In full circa 30watt con un t7300 portato a 1.4 ghz con voltaggio di 1.05.
Devo testarlo bene ma nn è per niente male
Solo che il mio bel pc me lo devo portare dietro e non posso proprio lasciarlo a casa 24/24

[ilratman= conosci qualche shop dove trovare tutto con dei prezzi almeno buoni? ]

Ultima modifica di super_haze : 12-11-2008 alle 09:30.
super_haze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 09:56   #12252
iceone
Senior Member

Quote:

Ultimissima cosa
Una soluzione per il mulo PERFETTA sarebbe usare il mio notebook. Ieri stavo smanettando un po e sono riuscito ad avere risultati moolto buoni.
In full circa 30watt con un t7300 portato a 1.4 ghz con voltaggio di 1.05.
Devo testarlo bene ma nn è per niente male
Solo che il mio bel pc me lo devo portare dietro e non posso proprio lasciarlo a casa 24/24

[ilratman= conosci qualche shop dove trovare tutto con dei prezzi almeno buoni? ]
allora il portatile è una bomba come mulo e te lo dice uno che lo ha avuto per circa 2 anni ha consumi ridicoli... e stai tranquillo a me con emule e utorrent h24 non si è mai rotto nessun componente
Old 12-11-2008, 10:07   #12253
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
guardando gli articoli di SPCR ho troato questa tabella

fonte

mi sembra un po sballata questa tabella.
Old 12-11-2008, 10:15   #12254
super_haze
Senior Member

Quote:
allora il portatile è una bomba come mulo e te lo dice uno che lo ha avuto per circa 2 anni ha consumi ridicoli... e stai tranquillo a me con emule e utorrent h24 non si è mai rotto nessun componente
Si ma il notebook mi serve,non è essenziale ma nn potrei mai lasciarlo a casa...me lo sono fatto proprio per portarmelo in giro
Ricomprarlo per usarlo come mulo...nn mi sembra proprio il caso...

Andrei cmq a spendere di più,anche se ne trovo uno più economico
Old 12-11-2008, 10:49   #12255
iceone
Senior Member

Quote:

Andrei cmq a spendere di più,anche se ne trovo uno più economico
nn sicuramente ho venduto il mio a 100€ comprese ss ed era un p4 che consumava circa 35W (vedi in prima pagina) senza ottimizzazione di nulla.
Se punti su uno con lcd rotto te la cavi con poco.
Old 12-11-2008, 11:29   #12256
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
mi sembra un po sballata questa tabella.
perchè??
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:29   #12257
super_haze
Senior Member

Per il notebook vedo un po in giro...cmq ragazzi...non riesco ad usare la pinza amperometrica...ma come funge? Non linciatemi please
Old 12-11-2008, 17:30   #12258
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
mi manca sola la risposta delle memorie e ordino
ultimo dubbio:
1 - http://www.e-key.it/product_info.php...beb3262a262ccb - 38,00€
2 - http://www.e-key.it/product_info.php...beb3262a262ccb - 44,90€
3 - http://www.e-key.it/product_info.php...beb3262a262ccb - 44,00€
4 - http://www.e-key.it/product_info.php...beb3262a262ccb - 68,00€

io sarei propenso per la 1 in quanto la differenza in € con la 4 -30€ sarebbero circa 170 Kwh che a 10w in + all'ora sarebbero circa 700 giorni quindi... mi converrebbe prendere quella e poi cambiare nel corso del tempo.
Che ne dite?
la seconda come muletto (mai sottovalutare la lan gigabit!) e la 4 se vuoi il mediacenter fullhd e il muletto. il 5200 lo prendi sempre nello stesso posto della mobo?
mi accorgo ora ma la 2 necessita di scheda video? allora meglio la 1 e ci aggiungi una scheda di rete gigabit se ti interessa il trasferimento dati veloce altrimenti ti accontenti dei 10Mb/s della 10/100.

Ultima modifica di thecatman : 12-11-2008 alle 17:39.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 18:01   #12259
iceone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
la seconda come muletto (mai sottovalutare la lan gigabit!) e la 4 se vuoi il mediacenter fullhd e il muletto. il 5200 lo prendi sempre nello stesso posto della mobo?
mi accorgo ora ma la 2 necessita di scheda video? allora meglio la 1 e ci aggiungi una scheda di rete gigabit se ti interessa il trasferimento dati veloce altrimenti ti accontenti dei 10Mb/s della 10/100.
si nn me ne ero accorto per la seconda e in effetti la lan gigabit potrebbe anche non servire per quanto riguarda il fullhd per ora non me ne preoccupo il televisore sharp 42" non è full e non lo cambio quindi ho pensato la 1 che posso cambiare quando voglio.
Per lo shop ho trovato di meglio naturalmente i componenti li prendo nello stesso shop per le spese.
per il case sempre antec ma http://www.antec.com/ec/it/productDe...p?ProdID=00135 per le dimensioni soprattutto in profondità
33,5 cm in quanto ho uno spazio di 33,7 e naturalmente al posto del lettore aggiungo questo:
http://www.antec.com/ec/it/productDe...p?ProdID=75222
Mi manca solo la parte delle memorie 1 banco da 2 GB o 2 da 1GB?
Se avete altri ricevitori infrarossi con telecomando linkate pleaseeeeeeeeee
Old 12-11-2008, 18:59   #12260
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
si nn me ne ero accorto per la seconda e in effetti la lan gigabit potrebbe anche non servire per quanto riguarda il fullhd per ora non me ne preoccupo il televisore sharp 42" non è full e non lo cambio quindi ho pensato la 1 che posso cambiare quando voglio.
Per lo shop ho trovato di meglio naturalmente i componenti li prendo nello stesso shop per le spese.
per il case sempre antec ma http://www.antec.com/ec/it/productDe...p?ProdID=00135 per le dimensioni soprattutto in profondità
33,5 cm in quanto ho uno spazio di 33,7 e naturalmente al posto del lettore aggiungo questo:
http://www.antec.com/ec/it/productDe...p?ProdID=75222
Mi manca solo la parte delle memorie 1 banco da 2 GB o 2 da 1GB?
Se avete altri ricevitori infrarossi con telecomando linkate pleaseeeeeeeeee
quanto costerebbe quel case li? e il telecomando antec? no perchè sarebbe sgaia quella tastierina della logitech che si chiude a conchiglia.
per me meglio 2 banchi da 1. è anche vero che risparmi un watt se monti un banco solo. a quanto stava il preventivo in watt del pc? monti il 5200 giusto?

se potete accontentarmi sul quesito: quanto consuma all'incirca l'accoppiata 780g + phenom 9500? oppure 780g + X2 5200? scusate ste domande ma amd lho abbandonata all'epoca del mio fido dual athlon MP2200+, del tom non mi fido molto anche se mi dice 20W in idle con il 9600 guardando un bluray. ma i phenom non dovevano consumare molto?

Ultima modifica di thecatman : 12-11-2008 alle 19:06.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian