Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2006, 17:39   #1101
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Casale di Scodosia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da ArTiCo
Per adesso ho ancora installata la 2.12, appena riesco vedo un po' cosa c'e' di nuovo nella 2.16.

Che distribuzione usi?
Open SuSe 10.1 x64
Dark Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 18:08   #1102
gingy
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
io ho queste ram

Dovrebbero essere le stesse che sono montate sul mio.
Da CPU-Z leggo:
Max Bandwidth: PC2-4300 (266 Mhz)
Type: DDR2
Channels: Single
Quindi suppongo che il banco da 1GB sia configurato per funzionare in single channel, non in dual channel o sbaglio ?
Si attiva dal BIOS la modalità dual channel ?

@Simonex84 per favore potresti dirmi se installando Netstumbler si disabilita l'utility del windows Wireless Zero Configuration Service che gestisce il WiFi ?
Grazie.
gingy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 18:56   #1103
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da gingy
Dovrebbero essere le stesse che sono montate sul mio.
Da CPU-Z leggo:
Max Bandwidth: PC2-4300 (266 Mhz)
Type: DDR2
Channels: Single
Quindi suppongo che il banco da 1GB sia configurato per funzionare in single channel, non in dual channel o sbaglio ?
Si attiva dal BIOS la modalità dual channel ?

@Simonex84 per favore potresti dirmi se installando Netstumbler si disabilita l'utility del windows Wireless Zero Configuration Service che gestisce il WiFi ?
Grazie.
Il dual-channel funziona solo con due moduli di memoria

Netstumbler l'ho messo e Wireless Zero Configuration funziona correttamente
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 19:32   #1104
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Salve ragazzi, anche io da oggi sono possessore di questo portatile; l'ho acquistato dal sito internet eplaza.it arrivato proprio 2 ore fà; ora:

vi prego quotatemi e rispondete alle mie domande, non voglio essere pesante, però sono un niubbo dei portatili e mi serve una mano da voi esperti, grazie mille!!!

1-Ho aperto il portatile ed ho due moduli da 512Mb anzichè 1 da GB, quindi ora la mia domanda è: perdo in prestazioni? Devo comunicare la cosa all'assistenza eplaza? Devo chiedere un rimborso? No perchè non ci penso minimamente a rispedirgli il portatile indietro per una eventuale sostituzione

2-A quanto letto in questo thread (davvero ottimo un applauso ai partecipanti) mi conviene formattare tutto e installare una copia di win xp pulita, io ho una pro per il desktop di casa, posso usare quella con il seriale sotto il portatile, giusto oppure sto sparando fesserie?

Grazie ragazzi del tempo che mi dedicherete, ho comprato questo portatile grazie ai vostri consigli e sono molto entusiasta dell'acquisto, grazie!!!
Old 14-09-2006, 19:58   #1105
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da aemxle
1-Ho aperto il portatile ed ho due moduli da 512Mb anzichè 1 da GB, quindi ora la mia domanda è: perdo in prestazioni? Devo comunicare la cosa all'assistenza eplaza? Devo chiedere un rimborso? No perchè non ci penso minimamente a rispedirgli il portatile indietro per una eventuale sostituzione

2-A quanto letto in questo thread (davvero ottimo un applauso ai partecipanti) mi conviene formattare tutto e installare una copia di win xp pulita, io ho una pro per il desktop di casa, posso usare quella con il seriale sotto il portatile, giusto oppure sto sparando fesserie?
1) Se non è specificato nulla sulla descrizione del sito, può arrivare con 1 modulo singolo o 2 separati... non puoi chiedere rimborsi, se invece era indicato il modulo singolo allora puoi chiamare l'assistenza.
A livello di prestazioni non cambia molto, in realtà dovrebbe essere leggermente più veloce coi due moduli da 667Mhz.

2) Se puoi formatta ed effettua un'installazione pulita

Ultima modifica di KamiG : 17-09-2006 alle 01:50.
KamiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 21:25   #1106
sixstrings
Member

dubbio amletico

ciao a tutti ragazzi,
seguo da giorni con molto interesse la vostra discussione e vi ringrazio per le illuminanti indicazioni che ne ho tratto

vorrei anch'io comprare un A6T, ma sono indeciso tra il modello con TL-50 e quello col TL-52: quanto incidono le differenze? e poi, 20gb di hd in più, cache L2 raddoppiata e memorie ddr667 contro le ddr533 valgono i 120-140 euro di differenza?

e ancora: le ddr533 non sono ddr2? sul modello 0025H (quello col TL-52), si trovano solo e sempre 2 banchi di ram da 512mb o anche uno solo da 1gb?
infine, la questione più scottante: in tutti - dico TUTTI - i negozi che ho visitato (almeno 6 o 7) mi hanno parlato MALISSIMO dell'assistenza asus.

addirittura in un negozio mi hanno detto che un loro tecnico ha visitato il laboratorio dove riparano i notebook asus ed è uno stanzone con i computer accatastati uno sopra l'altro.
tanto è vero che spesso, mi hanno detto, i notebook se li tengono una vita e quando tornano indietro sono più scassati di prima!!
insomma, pare che affidarsi all'assistenza di asus italia sia una vera e propria roulette russa!!!
siccome non vorrei infilarmi in un vicolo cieco, voi cosa ne sapete?
grazie a chi mi risponderà.
sixstrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 23:45   #1107
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Per ora l'assistenza si è comportata abbastanza bene con me, almeno al telefono... dopo l'aggiunta del secondo modulo di memoria windows mi sparava strane schermate blu, mi hanno fatto fare l'hard reset (il pulsantino sotto il notebook vicino alla batteria) e tutto è tornato a posto

Ultima modifica di KamiG : 17-09-2006 alle 01:53.
Old 15-09-2006, 00:24   #1108
sixstrings
Member

Perchè, Kamig? Che è successo al tuo note?
sixstrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 04:50   #1109
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originariamente inviato da sixstrings
Perchè, Kamig? Che è successo al tuo note?
Leggi sopra

Ultima modifica di KamiG : 17-09-2006 alle 01:53.
Old 15-09-2006, 06:54   #1110
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
vabbe .... io leggo voi.. prendo nota..... VI RINGRAZIO... in quanto siete fonte di ottime informazioni... ed intanto faccio domande...

da cpuz ho visto che ho un solo banco da 1 giga ddr2 pc2 4300

Mi sono detto... ma si dai mettiamo un altro giga......

oh cavoli.... leggo nanja tecnology come marca della ram....

MA CHE CAZPITA DI RAM SONO????

ho cercato sul web ma se ne parla pochissimo.....voi sapete se sono buone oppure di quelle economiche.....e casulamente magari sapete dove si possono trovare? (ok ok... è una mia finezza montare 2 ram della stessa marca.. ma l'impresa mi pare abbastanza impossibile)
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 08:21   #1111
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
Quote:
Originariamente inviato da sixstrings
vorrei anch'io comprare un A6T, ma sono indeciso tra il modello con TL-50 e quello col TL-52: quanto incidono le differenze? e poi, 20gb di hd in più, cache L2 raddoppiata e memorie ddr667 contro le ddr533 valgono i 120-140 euro di differenza?

e ancora: le ddr533 non sono ddr2? sul modello 0025H (quello col TL-52), si trovano solo e sempre 2 banchi di ram da 512mb o anche uno solo da 1gb?
Io ho il modello col TL-50 e 2 banchi da 512Mb DDR2 667..
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm
themalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 10:03   #1112
nikbado
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnago (VR)
Ciao a tutti, ho formattato ma non riesco a installare la webcam... Ho usato i driver in prima pagina... ho un ap025h...
nikbado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 10:05   #1113
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da nikbado
Ciao a tutti, ho formattato ma non riesco a installare la webcam... Ho usato i driver in prima pagina... ho un ap025h...
Lo so non funzionano quelli, usa quelli del cd
Old 15-09-2006, 10:29   #1114
aemxle
Senior Member

Quote:
Salve ragazzi, anche io da oggi sono possessore di questo portatile; l'ho acquistato dal sito internet eplaza.it arrivato proprio 2 ore fà; ora:

vi prego quotatemi e rispondete alle mie domande, non voglio essere pesante, però sono un niubbo dei portatili e mi serve una mano da voi esperti, grazie mille!!!

Grazie ragazzi del tempo che mi dedicherete, ho comprato questo portatile grazie ai vostri consigli e sono molto entusiasta dell'acquisto, grazie!!!

up ragazzi, datemi un paio di risposte please
Old 15-09-2006, 10:37   #1115
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:

1) non perdi in prestazioni, al max guadagni qualcosa dato che con due moduli si dovrebbe attivare il dual-channel, però se vuoi upgradare il tuo note a 2gb di ram non hai + spazi liberi quindi devi vendere le tue ram e prendere due moduli da 1gb

2) Il seriale sotto il note funziona solo con Xp Home, se vuoi mettere il pro devi passare per vie traverse , comunque l'home va benissimo, metti quello
Old 15-09-2006, 10:46   #1116
aemxle
Senior Member

Scusa Simonex84, ma hai pvt
Old 15-09-2006, 11:36   #1117
aemxle
Senior Member

Ragazzi come faccio ad aggiornare il BIOS? Devo usare winflash? Che programma usare per vedere che versione di BIos ho al momento e anche dopo, una volta effettuato l'aggiornamento?
Old 15-09-2006, 12:16   #1118
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
SCOPERTONAAAA!!!

ho appena fatto una scoperta...... decidendo di reistallare windows sul portatile..... ho utilizzato i 2 dischi asus inseriti di corredo con l'asus.

Ebbene reinstallo e mi appare la schermata windows xp professional......

oh mammina.... o ho bevuto troppo oppure c'è qualcosa che non mi quadra

ps COME NON....BUFALA..solo in installazione appare la schermata

Ultima modifica di Pikkolomondano1 : 15-09-2006 alle 12:22.
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 13:20   #1119
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Dovrebbero essere gli ultimi driver VGA: 86.02 WHQL
Old 15-09-2006, 14:24   #1120
Giampy1966
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
A6T

Salve a tutti...sono il possessore del A6T con i puntini verdi sul monitor, ebbene, lunedi ho inviato il portatile al centro di assistenza Asus e oggi (venerdi) mi è tornato con il monitor sostituito e perfettamente funzionante. In questo caso l'assistenza Asus è stata a dir poco perfetta, rapida e risolutiva. Il portatile è stato da Asus adeguatamente protetto e incellofanato (!) per il rientro.
Giampy1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian