Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2008, 19:44   #10841
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
prendendo poi a confronto i primi hd che ho trovato su kelkoo:
HD 2,5 250giga 5400 giri ------77€
HD 3,5 320giga -------68€

quindi a parita di prezzo sembra nn ci sia questa grande differenza in giga (ho preso in considerazione weaster digital come marca)
nn so se poi ci sono altri fattori che cambiano le carte in tavola ma sembra che perndere hd per portatile convenga alla lunga
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 19:51   #10842
il mic
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
se vuoi scendere ancora devi fare la mod al pin del celeron però ti andrà ad 800mhz e v.core più basso!!

poi dipende anche da che prestazioni cerchi ad esempio io uso il pc come mulo e come pc per navigare chattare , word , film ecc ecc quindi ad 800mhz un celeron per me è un po troppo poco
potrei provare ma credo di lasciarlo cosi sono abbastanza soddisfatto del consumo e non vorrei scendere come potenza elaborativa.
il mic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 20:02   #10843
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
quindi se andassi in un supermercato lidl potrei trovarlo? e a che prezzo?
in alternativa cosa potrei prendere?
è un'offerta speciale di una settimana di autunno..

ho notato che tra hd ise a sata consumano un pelino meno i sata a parità di modello, ma non so quanto sia applicabile su larga scala (questo l'avevo notato su alcuni modelli della seagate)
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 20:07   #10844
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
se vuoi scendere ancora devi fare la mod al pin del celeron però ti andrà ad 800mhz e v.core più basso!!

poi dipende anche da che prestazioni cerchi ad esempio io uso il pc come mulo e come pc per navigare chattare , word , film ecc ecc quindi ad 800mhz un celeron per me è un po troppo poco

perche andra a 800mhz? se lascia il bus a 200mhz rimarra 1600mhz!
Old 06-08-2008, 20:16   #10845
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi

quindi a parita di prezzo sembra nn ci sia questa grande differenza in giga (ho preso in considerazione weaster digital come marca)
nn so se poi ci sono altri fattori che cambiano le carte in tavola ma sembra che perndere hd per portatile convenga alla lunga
Decisamente,anche per la questione rumorosità e dimensioni...sarà meno prestante ma da un muletto non si cercano prestazioni

Quote:

In effetti forse a 800mhz un celeron farebbe fatica,io riesco a metterlo a 600mhz(pentium M) e ad usarlo ancora,ma più sotto inizia a ''laggare'' pure windows
Poi un ruolo fondamentale lo ha la cura del sistema operativo...che deve ciucciare meno possibile
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 20:32   #10846
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
@croma
il centrino che hai come mulo ha ovviamente la possibilita' di aggiungere un hd magari bello grosso???
te lo chiedo perche se prendero l eeepc701 nn vorrei che possa rimanere bloccato a 4giga.....
cmq so ancora abbastanza confuso, con 400€ dovrei essere apposto tra eeepc701+hd e il muletto lo avrei pronto
sto sempre di piu scartando il mini-pc postato perche oltre a consumare quel qualcosa in piu, nn ha monitor mouse e tastiera integrati ( ) quindi l eeepc potrei pure portarmelo come gia detto in ferie o altro.
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 20:47   #10847
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
@croma
il centrino che hai come mulo ha ovviamente la possibilita' di aggiungere un hd magari bello grosso???
te lo chiedo perche se prendero l eeepc701 nn vorrei che possa rimanere bloccato a 4giga.....
cmq so ancora abbastanza confuso, con 400€ dovrei essere apposto tra eeepc701+hd e il muletto lo avrei pronto
sto sempre di piu scartando il mini-pc postato perche oltre a consumare quel qualcosa in piu, nn ha monitor mouse e tastiera integrati ( ) quindi l eeepc potrei pure portarmelo come gia detto in ferie o altro.
Essendo un banalissimo portatile può montare qualsiasi hdd da 2.5'' ide,ora ne ha su uno da 120gb.
Per l'eeepc non saprei,so solo che dal punto di vista hardware è praticamente identico,ma non so se ha dei limiti in particolare imposti a livello di bios magari.
Un'altra alternativa è cercarsi un portatile simile al mio anche nel mercatino del forum,lo trovi sicuro in buone condizioni sui 200 euro...poi lo ottimizzi un attimo a seconda delle tue necessità e hai finito
Old 06-08-2008, 22:30   #10848
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
Originariamente inviato da -Snake- Guarda i messaggi
nessuno mi risponde?
ddr2 consumano meno, sia perchè (di solito) son memorie + recenti come processo produttivo ma soprattutto perchè funzionano con meno volt.
il voltaggio standard di una ddr è 2.5V
quello di una ddr2 1.8V
Old 07-08-2008, 06:48   #10849
godai_69
Member

L'Avatar di godai_69

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
ddr2 consumano meno, sia perchè (di solito) son memorie + recenti come processo produttivo ma soprattutto perchè funzionano con meno volt.
il voltaggio standard di una ddr è 2.5V
quello di una ddr2 1.8V
Sul sito della Kingston si possono avere le specifiche di varie Ram.

Esempio:

DDR2-666 1.8V consumo 1.872W a banco
DDR2-800 1.8V/2.0V consumo 1.922W a banco

DDR-400 2.6V consumo 5.408W !!!!!!!!!!!!
godai_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 08:12   #10850
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Io ho appena preso un 2.5'' 5400.5 della Seagate, 320gb, 74€.

Ultima modifica di burundz : 07-08-2008 alle 09:26.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 08:23   #10851
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
raga scusate un info, sicuramente sarà stato gia detto e premetto che ho gia letto la prima pagina

potete consigliarmi un wattametro?

grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 09:04   #10852
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
raga scusate un info, sicuramente sarà stato gia detto e premetto che ho gia letto la prima pagina

potete consigliarmi un wattametro?

grazie
compra quello che vendono alla LIDL appena sarà disponibile !
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 09:06   #10853
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
compra quello che vendono alla LIDL appena sarà disponibile !
in alternativa?
Old 07-08-2008, 09:08   #10854
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
in alternativa?
In alternativa,in un qualsiasi negozio di materile elettrico-elettronico chiedi di un misuratore di potenza:ce ne sono di tutte le fascie,da quelli da pochi soldi a quelli professionali..ovviamente prendi uno semplice che devi fare 2 misure nella vita non 2 misure al giorno
Oppure su ebay trovi i lafayette una marca che produce misuratori vari..sempre il misuratore di potenza devi prendere.
Old 07-08-2008, 09:09   #10855
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
In alternativa,in un qualsiasi negozio di materile elettrico-elettronico chiedi di un misuratore di potenza:ce ne sono di tutte le fascie,da quelli da pochi soldi a quelli professionali..ovviamente prendi uno semplice che devi fare 2 misure nella vita non 2 misure al giorno
Oppure su ebay trovi i lafayette una marca che produce misuratori vari..sempre il misuratore di potenza devi prendere.
eh lo so però magari ci sono misuratori che misurano a cavolo e danno valori sballati
Old 07-08-2008, 09:18   #10856
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
eh lo so però magari ci sono misuratori che misurano a cavolo e danno valori sballati
Se vuoi essere sicuro di quello che compri,vai in un negozio di materiale elettrico-elettronico e comprati un lafayette,con quella marca mi sono trovato più che bene...tieni conto che è difficile trovare a basso prezzo prodotti migliori del lidlometro..rimangono cmq prodotti di fascia bassa.
I valori sono giusti,semplicemente hanno dei margini di errore su certe variabili,come la corrente,che con bassi carichi può rendere la misura imprecisa.Se vuoi c'è il Lafayette PC-300 ma a vedere i dati è molto simile al lidlometro.Ha giusto qualche funzione in più che probabilmente non usarai mai.
In conclusione prendi il lidometro appena lo vedi,che per misurare il consumo di 2pc nella tua vita è più che sufficente,alla fine è uno sfizio non ci lavori
Old 07-08-2008, 10:03   #10857
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
Se vuoi essere sicuro di quello che compri,vai in un negozio di materiale elettrico-elettronico e comprati un lafayette,con quella marca mi sono trovato più che bene...tieni conto che è difficile trovare a basso prezzo prodotti migliori del lidlometro..rimangono cmq prodotti di fascia bassa.
I valori sono giusti,semplicemente hanno dei margini di errore su certe variabili,come la corrente,che con bassi carichi può rendere la misura imprecisa.Se vuoi c'è il Lafayette PC-300 ma a vedere i dati è molto simile al lidlometro.Ha giusto qualche funzione in più che probabilmente non usarai mai.
In conclusione prendi il lidometro appena lo vedi,che per misurare il consumo di 2pc nella tua vita è più che sufficente,alla fine è uno sfizio non ci lavori
quoto io quello ho preso l'ho pagato però 31€ alla G.B.C. , controllate se nella vostra città c'è un centro ha di tutto rigurdo l'elettronica
Old 07-08-2008, 10:07   #10858
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
perche andra a 800mhz? se lascia il bus a 200mhz rimarra 1600mhz!
si ma trovami una cpu che a frequenza default funziona con 0.8000 di v.core te la pago 3 volte il suo valore

il mio 420 per farlo andare a v.core 0.8000 lo dovuto tenere a 1000mhz... e per quello che volevo fare io era veramente lento..
Old 07-08-2008, 10:20   #10859
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
non e che c'è qualcuno che se lo vende sto benedetto lidlometro...??

misuratori meno di 30€ non ne trovo...e sinceramente x fare 2 misurazioni son troppi..
superblak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 10:36   #10860
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
si ma trovami una cpu che a frequenza default funziona con 0.8000 di v.core te la pago 3 volte il suo valore

il mio 420 per farlo andare a v.core 0.8000 lo dovuto tenere a 1000mhz... e per quello che volevo fare io era veramente lento..
la pin mod ti porta a 0.875v e con questa tensione si sta tranquilli a 1600mhz

p.s non so cosa volevi fare tu con il muletto ma se per esempio fai redering o game "pesante" forse è il caso di allestire una seconda macchina dedicata che non stia accesa h24!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian