Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2008, 16:19   #10601
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
perchè vuoi gestire il tuo serverino graficamente?? io ho appena finito di rimuovere dal mio serverino l'ambiente grafico perchè nn mi serve più! con la ultima versione svn di deluge, ora il programma funziona anche in modalità demone e accedo via interfaccia web quando ne ho bisogno!
interessante questa cosa di deluge, proverò, io sono a rtorrent e mi trovo bene.
hai qualche link per deluge?

la gestione è per le mie nipoti, che sono troppo poppanti per la linea di comando!
e quindi volevo installare qualcosa di grafico che venga lanciato e chiuso alla connessione.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 16:34   #10602
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
interessante questa cosa di deluge, proverò, io sono a rtorrent e mi trovo bene.
hai qualche link per deluge?
la gestione è per le mie nipoti, che sono troppo poppanti per la linea di comando!
e quindi volevo installare qualcosa di grafico che venga lanciato e chiuso alla connessione.
http://deluge-torrent.org/ ??
provai anche io rtorrent, ma boh rispetto a Deluge con la mia connessione andava molto molto più piano..

cmq beh se ci sono di mezzo i nipoti è un'altro discorso..
però via interfaccia Web non è affatto difficile gestire deluge!

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 16:49   #10603
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
rtorrent
Old 23-07-2008, 16:54   #10604
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
io ho preso questa mobo http://www.jetway.com.tw/jw/ipcboard...&proname=NC62K

insieme ad un 4450 e un modulo da 2gb

stasera dovrei installare tutto e vediamo quanto mi consuma... l'ambaradam...

ricordo che ho un pico psu e hd samsung da 2,5

L'ho adocchiata anch'io per l'HTPC che sto costruendo, mini-itx... fantastica!
peccato per l'audio 883, quanto l'hai pagata?

Ultima modifica di GT82 : 23-07-2008 alle 17:14.
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 21:30   #10605
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
io ho preso questa mobo http://www.jetway.com.tw/jw/ipcboard...&proname=NC62K

insieme ad un 4450 e un modulo da 2gb

stasera dovrei installare tutto e vediamo quanto mi consuma... l'ambaradam...

ricordo che ho un pico psu e hd samsung da 2,5
allora ho installato il sistema composto così :

amd x2 e4450

1 modulo di ram 2gb

2 hd da 2,5

ul lettore/masterizzatore

il pico ppsu

una fan sugli hd , una sul dissi cpu e una sul cipset [già di serie]

la mobo è quella in foto

posso gridare al miracolo senza neanche installare rmclock ho attivato solo il risparmio energetico da windows in ide sto tra 34/36W

prima con il sitema intel in sing con tutto regolato al minimo , v.core a 0.8025

raggiungevo 40W

stessi componenti , cambiano solo mobo e cpu

sono contentissimo , adesso è tardi , ma sicuramente farò altre prove , infondo ho solo installato windows ed ho collegato il wattometro

non oso immaginare settando bene tutti i paramentri

faccio presente che la mobo consente undervolt dappertutto sulla cpu posso arrivare a 0.800 anche le ram si possono undervoltare , anche il chipset

sono sbalordito credetemi non pensavo di raggiungere questo risultato con il sistema pulito e senza muovere nulla nel bios [per il momento ]

grande accoppiata quindi amd + 8200 domani uppo quanche foto , fine settimana spero di fare test approfonditi
Old 23-07-2008, 21:53   #10606
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
L'ho adocchiata anch'io per l'HTPC che sto costruendo, mini-itx... fantastica!
peccato per l'audio 883, quanto l'hai pagata?
120 + sped in italia arrivata in un giorno , io la trovo spettacolare ed il bios non è limitato come si potrebbe pensare , anzi ne ho visti pochi di così completi
Old 23-07-2008, 22:07   #10607
pierin79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
allora ho installato il sistema composto così :

amd x2 e4450

1 modulo di ram 2gb

2 hd da 2,5

ul lettore/masterizzatore

il pico ppsu

una fan sugli hd , una sul dissi cpu e una sul cipset [già di serie]

la mobo è quella in foto

posso gridare al miracolo senza neanche installare rmclock ho attivato solo il risparmio energetico da windows in ide sto tra 34/36W

prima con il sitema intel in sing con tutto regolato al minimo , v.core a 0.8025

raggiungevo 40W

stessi componenti , cambiano solo mobo e cpu

sono contentissimo , adesso è tardi , ma sicuramente farò altre prove , infondo ho solo installato windows ed ho collegato il wattometro

non oso immaginare settando bene tutti i paramentri

faccio presente che la mobo consente undervolt dappertutto sulla cpu posso arrivare a 0.800 anche le ram si possono undervoltare , anche il chipset

sono sbalordito credetemi non pensavo di raggiungere questo risultato con il sistema pulito e senza muovere nulla nel bios [per il momento ]

grande accoppiata quindi amd + 8200 domani uppo quanche foto , fine settimana spero di fare test approfonditi
Scusa se non condivido il tuo entusiasmo ma io con il sistema in sign + 2 ventole 120x120, 1 HD da 3,5" e 1 masterizzatore sto a detta dell'lidlometro a 36 W... Quindi con quella scheda e quei componenti non mi sembra un miracolo... Ovviamente la Cpu mia è undervoltata a 0.8V e moltia x5...

OT:
se qualcuno è interessato ho giusto 2 di queste MOBO in vendita...
Fine OT...
Old 23-07-2008, 22:32   #10608
jingying
Member

L'Avatar di jingying

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
*sbav*
Facci avere news
jingying è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 22:36   #10609
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
X peppe

Hai installato i driver Nvidia? (i Forceware intendo...)
a me hanno tirato giù un watt nel 7050

stacca il masterizzatore, lascia solo la ventola cpu, setta RmClock a dovere, downvolta tutto il downvoltabile e dicci quanto misuri
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 08:26   #10610
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da pierin79 Guarda i messaggi
Scusa se non condivido il tuo entusiasmo ma io con il sistema in sign + 2 ventole 120x120, 1 HD da 3,5" e 1 masterizzatore sto a detta dell'lidlometro a 36 W... Quindi con quella scheda e quei componenti non mi sembra un miracolo... Ovviamente la Cpu mia è undervoltata a 0.8V e moltia x5...

OT:
se qualcuno è interessato ho giusto 2 di queste MOBO in vendita...
Fine OT...
ma scusa hai letto bene il mio intervento? io senza toccare nulla sto a 36w cpu default v.core default... è ovvio che ho margini di miglioramento te stai a 0.800 io a 1.2 non ho abbassato il v.core al cipset , alle ram , non ho staccato le periferiche usb , non ho tolto il masterizzatore , insomma il tuo è già tirato... il mio ha ampi margini di arrivare ai 30w poi non sono ammessi post di vendita camuffata occhio

Quote:
Originariamente inviato da jingying Guarda i messaggi
*sbav*
Facci avere news
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
X peppe

Hai installato i driver Nvidia? (i Forceware intendo...)
a me hanno tirato giù un watt nel 7050

stacca il masterizzatore, lascia solo la ventola cpu, setta RmClock a dovere, downvolta tutto il downvoltabile e dicci quanto misuri
penso di si ho installato i driver del cd in dotazione , erano colegati 2 monitor in quel momento vga + dvi

come detto devo staccare il masterizzatore ed un hd e vediamo di quanto cala , adesso sono a lavoro , posso fare altre prove stasera e tra sabato e domenica

l'emblema della serata è questa foto

il sistema sul banco di prova

la differenza dalla m.atx

tutti i componenti da installare

il bios...

Old 24-07-2008, 09:01   #10611
pierin79
Senior Member

Quote:
ma scusa hai letto bene il mio intervento? io senza toccare nulla sto a 36w cpu default v.core default... è ovvio che ho margini di miglioramento te stai a 0.800 io a 1.2 non ho abbassato il v.core al cipset , alle ram , non ho staccato le periferiche usb , non ho tolto il masterizzatore , insomma il tuo è già tirato... il mio ha ampi margini di arrivare ai 30w poi non sono ammessi post di vendita camuffata occhio

penso di si ho installato i driver del cd in dotazione , erano colegati 2 monitor in quel momento vga + dvi

come detto devo staccare il masterizzatore ed un hd e vediamo di quanto cala , adesso sono a lavoro , posso fare altre prove stasera e tra sabato e domenica

l'emblema della serata è questa foto

il sistema sul banco di prova

la differenza dalla m.atx

tutti i componenti da installare

il bios...

Ho letto bene... Il mio è tirato solo sulla CPU, non ho un HD da portatile e una PicoPSU collegata, là riesco a tirare giù almeno altri 10 Watt da quello che si dice qui sul forum... E non ho mai staccato il masterizzatore...
Old 24-07-2008, 09:12   #10612
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Ho letto bene... Il mio è tirato solo sulla CPU, non ho un HD da portatile e una PicoPSU collegata, là riesco a tirare giù almeno altri 10 Watt da quello che si dice qui sul forum... E non ho mai staccato il masterizzatore...
allora , precisiamo una cosa , io non faccio la gara a chi lo ha più lungo

io ho gridato al miracolo perchè venendo da piattaforma intel , leggi la sing , la con l'e1200 non sono riuscito a scendere al di sotto dei 45W , e lo tenevo a 1000mhz

su amd come ho potuto notare è tutto un'altro mondo

poi se abbiamo lo stesso consumo di watt non posso essere che contento , ma il tuo sistema è quello in sing? 780G?
Old 24-07-2008, 09:26   #10613
pierin79
Senior Member

Forse mi hai frainteso...
Non volevo fare neanche io gare a chi c'è la più lungo... è che non vorrei che magari settando ancora qualcosa qua e là riesci a scendere di molto con il tuo sistema o magari c'è qualche componente che non funziona proprio perfettamente e consuma di più...
Sì, il mio sistema è quello in firma... Non 780G ma NVidia 8200.
Tutto ok?
Comunque tienici aggiornati, mi piacciono i post con foto e prove. E' proprio grazie a questo forum se son venuto a conoscenza del basso consumo della mia scheda e precisamente all'utente Bembotto....
Ciao ciao.
Old 24-07-2008, 10:30   #10614
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Non volevo fare neanche io gare a chi c'è la più lungo... è che non vorrei che magari settando ancora qualcosa qua e là riesci a scendere di molto con il tuo sistema o magari c'è qualche componente che non funziona proprio perfettamente e consuma di più...
Tutto ok?
Comunque tienici aggiornati, mi piacciono i post con foto e prove. E' proprio grazie a questo forum se son venuto a conoscenza del basso consumo della mia scheda e precisamente all'utente Bembotto....
Ciao ciao.
ma figurati , io se posto e solo per far pacere a qulcuno , in modo da avere un quadro completo e sapere cosa scegliere

poi avendo lo stesso sistema perchè dovremmo non avere lo stesso consumo?

tu hai optato per l'espansione io per il micro

piccolo OT visto che hai l'8200 , io ieri sera nonb sono riuscito ad installare i driver di rete nvidia , una scheda di rete funziona mentre l'altra no!!

altra cosa forse stasera provo un xp sp3 di 200mb e poi proverò anche con vista tanto per avere un confronto
Old 24-07-2008, 10:34   #10615
pierin79
Senior Member

mi dispiace ma non posso aiutarti, io non ho installato i driver di rete, uso modem usb...
Ciao e tienici aggiornati...
Old 24-07-2008, 11:24   #10616
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Quote:
Tutto ok?
Ciao ciao.
Vedo che hai seguito i miei consigli..e con ottimi risultati!
Old 24-07-2008, 11:49   #10617
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Vedo che hai seguito i miei consigli..e con ottimi risultati!
come mai tu consumi 45w mentre lui ne consuma 36? noto sistema quasi uguale tu hai pure un E4850 lui un 5600.. come fa a consumare così poco?
Old 24-07-2008, 12:04   #10618
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Quote:
come mai tu consumi 45w mentre lui ne consuma 36? noto sistema quasi uguale tu hai pure un E4850 lui un 5600.. come fa a consumare così poco?

Merito del suo ali 80+ e colpa del mio ali fortron modello baracca
Devo procurarmi assolutamente il pico!!!
Old 24-07-2008, 12:38   #10619
pierin79
Senior Member

Confermo, io prima avevo un lc-power e il consumo stava sui 44W...
Quindi grazie al nuovo ALi son sceso a 36W.
Old 24-07-2008, 12:39   #10620
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Merito del suo ali 80+ e colpa del mio ali fortron modello baracca
Devo procurarmi assolutamente il pico!!!
azz , si ci sta tutto il guadagno anche io dall'ali normale al pico ho guadagnato quasi 15w

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian