|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4281 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
ragazzi auguri a tutti! buon 2008
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4282 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: In culo a sorrete
|
Ragazzi devo cambiare l'hd...qualcuno mi dice qualche modello? adesso ho 1 a 5400...ma mamma mia
![]() Ultima modifica di King of Dirty Gold : 01-01-2008 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4283 |
Senior Member
|
bhè sicuramente il buffer non è una cosa che aumenta le prestazioni "visibilmente"...in ogni caso non so se ci sono hd da 2.5'' con buffer da 16Mb...però sarà già molto il guadagno a passare a 7200giri!!anche se batteria e riscaldamento ne risentono
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4284 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4285 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Mi fai venire un dubbio, il nostro non era un P-ATA, si attacca lo stesso??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4286 |
Member
|
non ne ho idea....non ci capisco niente ata, sata, pata....quale va bene x l'a6tc......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4287 |
Senior Member
|
i sata non vanno bene per il nostro portatile...quello è un sata! devi cercare hard disk pata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4288 |
Member
|
ah....chiedo scusa....allora ho trovato questi credo che vadano bene.....spero....
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=663228 http://www.eprice.it/default.aspx?sku=785900 http://www.eprice.it/default.aspx?sku=771437 Quale mi consigliate?...oppure se ne conoscete altri dite pure!!! (Ah....a nesssuno interessa il mio hitachi 80gb 5400...?) GRAZIE A TUTTI!!! Ultima modifica di King of Dirty Gold : 02-01-2008 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4289 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io non sono un esperto ma tutti quei dischi sono ATA-100, non dovrebbero essere PATA-133?
Tu hai l'A6T o l'A6Tc? Potrebbe fare differenza... comunque, se trovi l'esatto numero del tuo modello di hd sull'etichetta e lo cerchi in rete, dovresti riuscire a capire che interfaccia ha, dopodichè sei tranquillo, almeno in teoria, ma ti consiglio di aspettare il parere di uno più esperto di me Ultima modifica di nicko_t : 02-01-2008 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4290 |
Member
|
anche io nn sono un esperto, ma dal sito hitachi i due sono classificati come pata:
http://www.hitachigst.com/portal/sit...b11f0aac4f0a0/ Mi potete dire se questi due (Travelstar 7K100, Travelstar E7K100) vanno bene x il mio a6tc? GRAZIE COME SEMPRE! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4291 | |
Member
|
Quote:
anche io nn sono un esperto, ma dal sito hitachi i due sono classificati come pata: http://www.hitachigst.com/portal/sit...b11f0aac4f0a0/ Mi potete dire se questi due (Travelstar 7K100, Travelstar E7K100) vanno bene x il mio a6tc? GRAZIE COME SEMPRE! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4292 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
|
installare un pata-100 anzichè un pata-133 non è un problema, nel senso che funziona lo stesso, solo che scambia i dati a velocità inferiore. se il nostro notebook avesse avuto il disco sata, sarebbe stato davvero una machcina eccezionale...ma non si può avere proprio tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4293 | |
Member
|
Quote:
ah...ok...nn è che conosci qualche buon hd da consigliarmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4294 | |
Member
|
Quote:
ciao mi potresti aiutare? vorrei cambiare l'hd...ho un 5400...e vorrei mettere un 7200...ora mi hanno detto che l'a6tc usa lo standard pata-133....ma nn sono riuscito a trovarlo nemmeno uno...ho trovato solo 7200 pata-100.....ma esista a 133?? GRAZIE MILLE!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4295 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
|
per notebook non so, inizia venirmi qualche dubbio, dato che non ne hai trovati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4296 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4297 | |
Member
|
Quote:
Ah...a proposito mi sono arrivate le corsair 667...ma da cpuz mi dice che la frequenza è di 321.......è normale???? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4299 |
Junior Member
|
il mio a6t dopo 1anno e mezzo di onorato servizio mi ha piantato in asso,la scheda video è collassata.
premetto che non facevo grosso utilizzo della capacità videoludica dell'apparecchio che per altro era davvero buona,ma usavo classiche funzioni d'ufficio,qualche volta photoshop o cmq nulla di particolarmente impegnativo anche se delle sere la cpu stazionava di fisso a 89% di utilizzo e la ram era sempre al limite della saturazione.avevo il vizio di lasciare acceso il pc di notte a scaricarmi dei dati che cmq mi servivano. una malaugurata domenica sera,sto vedendo una puntata di un serial tv e windows media player si pianta. schermata blu della morte,windows se ne è andato in crash per un ciclo infinito almeno la scritta blu diceva così. si spegne il pc e io riaccendo per capire meglio cosa era successo,il monitor ha iniziato a colorarsi a chiazze bianche,il pc si spegne ancora..io li ero preoccupato seriamente xk stavo attendendo delle mail importanti che nn ho alla fine potuto leggere. riavvio ancora una volta e si vede qualche immagine ma come fosse distorta e granulosa.riesco ad entrare in windows,guardo sulle periferiche di sistema e leggo per la scheda video la vga integrata,il pc si blocca e va ancora in crash e da li sul mio monitor non ho più avuto segni di vita.il pc si avviava arrivava quasi a caricare windows e poi ripartiva. oggi in giornata il pc partirà in assistenza e speriamo bene.. era un ottimo portatile,veloce e affidabile,il giusto connubio fra potenza e portabilità,una buona batteria e dei discreti componenti. vista la prematura dipartita ho dovuto correre ai ripari e ora mi sto gustando un discreto hp pavilion dv6690el,pecca solo nel comparto videoludico che però nel mio caso è l'ultimo degli interessi visto che uso a casa la mia xbox360.. spero di esser stato utile segnalando la mia disavventura,vi aggiornerò nonappena avrò notizie da asus |
![]() |
![]() |
![]() |
#4300 | |
Member
|
Quote:
AZZ.....ma quale scheda ti è morta la 7300 o la 7600? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.