|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23661 |
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Forlì
|
Io preferisco utilizzare un alimentatore esterno (con pfc passivo) per avere una totale compatibilità con l'UPS che sto utilizzando
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23663 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
beh è il mio pc bestia a dire la verita ahhaaha
![]() |
#23664 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
E' arrivato tutto.
Montata ram 16 giga, ssd, l'ali picopsu va...ho solo un problema. Non riesco a far bootare l'ssd che pure è riconosciuto dal bios. Nel bios di asrock j4205 NON riesco a trovare l'impostazione della priorità del boot (ma dove l'hanno messa? ![]() ![]() ![]() Mistero. ![]() Formattata del hd e preparo chiavetta con win7...ma se non riesco a dar priorità di boot non riesco ad andare avanti...ma che cacchio di bios fanno? ![]() Edit: inserendo chiavetta usb finalmente mette ordine priorità....ora c'è da risolvere il problema uefi perchè entra in schermata di win7 per installazione ma mouse e tastiera non vanno mah lol ![]() Ok: fatto partire ![]()
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 02-01-2017 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23665 |
Senior Member
|
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 02-01-2017 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23666 |
Senior Member
|
![]() |
#23667 |
Member
|
Mi stai facendo venire una scimmia!!!!!!
A livello temperatura? Io lo lascerei acceso 24h/7gg anche come download station (su disco esterno usb). Domandina stupida stupida (sono veramente alle prime armi!!): utilizzando un picoPSU e quindi un alimentatore esterno, si può utilizzare qualsiasi tipo di CASE ? Ultima modifica di LauraP71 : 03-01-2017 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23668 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Si certo a patto che ci entri tutto quello che deve stare all'interno.Ci guadagneresti in silenziosita' e spazio se ora usi un ali atx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23669 |
Member
|
Grazie x la risposta!!! L'alimentatore esterno mi garantisce anche una più sicura compatibilità con l'UPS che sto utilizzando (pfc passivo).
Come pc attualmente ho il mio fidato mini-pc zotac sphere i5-4200U: bassi consumi e buona operatività. Ma l'idea di assemblarmene uno nuovi mi sta prendendo!! qui si parla della scheda asrock http://www.technikaffe.de/anleitung-...und_hevc_10bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#23670 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
salve a tutti! è da tempo che non scrivo in questo thread. Ho di recente acquistato un TV 55" 4K e ho un vecchio muletto che non riesco a far andare a 4k
Penso sia un limite della GPU, ma non sono sicurissimo. Ho una integrata nella CPU G630T, dite che è il caso di cambiare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23671 |
Senior Member
|
Apollo lake è freddo j4205.
E' perfetto come macchina per 1080p/60fps, internet, posta, office etc. Così, passivo, senza alcuna ventilazione Il pico psu che ho preso supporta UN solo hd..l'esterno da 3,5 pollici è su un bay alimentato a parte. Ho qualche riserva per il 4k, ma devo approfondire. Nel senso che KODI mi gestisce senza alcun problema HVEC 4k h265 (che è davvero pesante se non encodato via hardware ), idem il nuovo lettore film di win10..mentre windows media player classic home cinema e media player non riesco a configurarlo bene. A breve escono i boxettini kabylake, quindi chi può aspettare e spendere un pò di più prenda kaby direttamente. Per capirci j4205 (e il fratellino minore) gestisce sleppe tipo questo..ma ancora non lo promuovo a pieni voti per il 4k...devo ancora testare. ![]() qui foto della macchinetta. https://postimg.org/image/usjkgpq07/9fe6af94/
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 04-01-2017 alle 00:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23672 |
Senior Member
|
alcuni dati sui consumi:
@797 mhz 0,330 volt j4205 quad core , 16 giga ram dd3L (anche troppa ma sovrabbondo sempre), ssd 120 giga sata 3 Tra 8 e 10 watt. riproduzione video 4k 60 fps (costa rica su youtube) 11 watt ![]() Ma andiamo alle cose serie: riproduzione HVEC 4k 10 bit 13 watt ![]() Prime FFT consumo 21 watt ![]() Cpu a 61 gradi..vi dico se salta in aria il pc o va in thermal throttling, ma è uno scenario di massimo consumo irrealistico per la macchina. Ragionevolmente facendo prime95 + furmark andremo sui 25 watt massimo, il che è davvero notevole per le performance di buon livello della macchina. Non schioda dai 65 gradi tenendo moltiplicatore tra 21 e 23 x (2100-2300 mhz).
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 04-01-2017 alle 00:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23673 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23674 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
quale configurazione super economica per riprodurre video 4 k ??
ciao raga, volevo chiedervi quale configurazione sw per assemblare un pc minitx che sia in grado di reggere video 4k hev h265 ??
se poi il pc e' con cpu gpu integrata tanto meglio. mi fate sapere quale configurazione prendere per spendere il meno possibile. grazie infinite hdv |
![]() |
![]() |
![]() |
#23675 |
Senior Member
|
O vai su apollo lake (j4205 asrock o fratellino minore) o meglio ancora prendi i kabylake undervoltati con il tool di intel o già di loro nella versione U. Anche le cpu da 4,5watt reggono HEVC 4k.
Altre alternative (a parte forse android ) non ne hai, considerando che persino uno skylake da 4 giga va a scatti su alcuni video in 4k hevc. Win 10 gestisce già nativamente HEVC con il suo lettore, se vuoi più funzioni hai kodi come programma da mediacenter, che è gratuito.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 04-01-2017 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23676 |
Senior Member
|
Per chi vuole tutto già a posto senza smanettare, accertarsi solo di prendere la settima generazione di cpu, cioè kabylake.
http://www.intel.com/content/www/us/...-overview.html
![]() |
#23677 |
Member
|
C'è anche il nuovo mini-pc Asrock
http://www.asrock.com/nettop/Intel/B...(Kaby%20Lake)/ I minipc Kabylake sono molto allettanti! La mia ignoranza è mostruosa quindi magari sto x sparare una cazzata, ma non si potrebbe acquistare a parte processore (tipo i5-7200U) e scheda madre e costruirsi un bel assemblato? Così ci si mette quello che si vuole. Come vedi i kapylake (nuc o aseock) x un utilizzo H24/7gg x download e mediacenter? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23678 |
Senior Member
|
Quello linkato va benissimo per tutto. Tranne i videogames ovviamente.
![]() LA U è la stessa cosa del normale ma con undervolting. Volendo puoi già farlo tu con il tool di intel. I nuc kaby vanno benissimo, ma se vuoi risparmiare conviene prendere mini itx e magari un I3 normale. Per ora io rimango su apollo lake che va bene per tutto quello che faccio...appena visto god of egypt in hevc 4k e va liscio come l'olio consumando una manciata di watt. ![]()
![]() |
#23679 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
Che componenti consigliate per evitare il NUC e riutilizzare il form factor ITX? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23680 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
Quanto budget hai? E che necessita hai?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.