|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20961 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Un Penryn 1mb come il SU2300 va esattamente il doppio di un Atom, quindi l'output è circa un 30% in più rispetto al D525
passando ad un SU7300 (3mb, 1.3Ghz) siamo a +50% l'IPC della Core 2 migliora sensibilmente sotto i 2Ghz, perchè questa architettura viene molto limitata dalla bandwith tra controller memoria e processore (FSB) sarebbe curioso ipoteticamente mettere a confronto un E8xxx a 1.6Ghz con FSB a 1600 e un Nehalem sempre ad 1.6Ghz, son sicuro che il risultato sarebbe sorprendente perlomeno in single core i CULV Penryn a pari frequenza superano tranquillamente le controparti AMD K10 e si difendono contro i CULV Nehalem meglio dei fratelloni desktop da oltre 3Ghz, senza contare che questi ultimi come anche i Sandy Bridge non si possono undervoltare via software sono processori che in termini di prestazioni/watt potranno rimanere ancora molto validi nel segmento dei portatili Thin&Light .
Ultima modifica di GT82 : 19-04-2011 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20962 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
|
Ciao a tutti
Chiedo a voi esperti la soluzione a una questione intricata che non riesco a risolvere... Ho ottenuto una AMD Geode ma non riesco a farla partire... http://www.ieiworld.com/product_grou...07252180038351 Qui l'user manual: http://www.ieiworld.com/files/file_p..._v1.0-0818.pdf Utilizzo un ali atx 110 W e, non so le ragioni, l'ali collegato al geode non si avvia... Eppure il molex 4 pin è collegato all'attacco CN1 e il pin del pulsante power on è collegato a CN13 che sono gli attacchi corretti da quanto dice il datasheet sul manuale! Ho sperimentato anche a collegarlo ad un molex 4 pin del mio pc principale che era acceso ma unica cosa che ho risolto è che lo speaker del geode ha cominciato a suonare in modalità continua (come quando il bios da errori) Non ho mai provato ad alimentare una scheda che va solo con un molex 4 pin ma non penso occorra una laurea, sembra una cazzata... eppure non ci riesco... ![]()
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160 Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20963 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Dal link che hai postato leggo:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20964 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
La scheda monta un connettore a 4 pin stile HDD, ma un alimentatore ATX con il contatto di abilitazione (PS/ON) non collegato a massa non parte, neppure se collegato alla tua scheda. La prima soluzione è di disabilitare le funzioni ATX sulla scheda, e utilizzare l'alimentatore ATX come un AT: 1. mettere a massa il pin di abilitazione (filo verde) sull'alimentatore ATX; in questo modo ogni volta che "attacchi la spina" all'alimentatore questo parte in automatico 2. impostare la tua scheda perchè accetti alimentazione AT e non ATX: - CN2 con jumper sui primi due pin (vedi pagina 33/2-12 del manuale) - JP1 chiuso (pagina 59/3-6) - Nessun interruttore su CN13 La scheda la controlli accendendo e spegnendo l'alimentatore con un interruttore lato 230V L'alternativa è di configurare la scheda perchè utilizzi lo standard ATX: - CN2 con jumper sui primi due pin (vedi pagina 33/2-12 del manuale) - JP1 aperto (pagina 59/3-6) - Un pulsante su CN13 - Segui poi le istruzioni a pagina 121 (Appendix B, B-3) per preparare un cavo che ti permetta di accendere e spegnere l'ali tramite scheda. Le istruzioni non mi sono molto chiare, ti dirò la verità: fossi in te configurerei il tutto come AT e via di interruttore sul 230V. Ciao, Giovanni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
|
Quote:
![]() Gran chiarezza, ora devo solo realizzare!
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160 Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20966 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
Ho riesumato il mio vecchio portatile Hp xt1000, con le seguenti caratteristiche:
P3 Mobile 1133Mhz Scheda video integrata 32 Mb shared 256Mb ram 133 HD 20Gb 4200Rpm Con il coperchio chiuso (e quindi monitor spento) il consumo è di soli 15W in idle!! Mi sembra molto buono, visto che devo usarlo solo per download!!
![]() |
#20967 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
Quote:
non ho trovato ancora risposta. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20968 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
hai pm.
I case mitx con alimentatore esterno, hanno dei DC/DC all'interno, simili ai picopsu, da verificare l'efficienza...
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. Ultima modifica di GMarc : 26-04-2011 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20969 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
Quote:
grazie gentilissimo, la notizia sull'efficienze era essenziale per il mio acquisto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20970 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
sapete dirmi se un celeron northwood 478 ha qualche sistema per il risparmio energetico o se in generale è una cpu che consuma poco?
nello specifico è questa cpu http://www.cpu-world.com/CPUs/Celero...C2600B%29.html
![]() |
#20971 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
nessun risparmio di energia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20972 |
Senior Member
|
Ragazzi ma non conviene farsi una VPS? tipo da 10 euro al mese... anche meno, con abbonamenti annuali si risparmia ancora di più. Attualmente spendo poco meno di 7 euro al mese...
come hw è più che sufficiente a meno dell'HD (che in genere sono abbastanza piccoli 10 20 giga)... velocità di upload e download nettamente superiori alle connessioni casalinghe... per i dati basta crittografare in AES 128 o quello che vi pare... si risparmiano quei 60 euro annui di corrente... ci vedo solo vantaggi da quando l'utilizzo. L'unico neo è che non hai il file scaricato disponibile per il download... ma con 5mb in upload (in genere garantiti) non ci si mette molto per averlo disponibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20973 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20974 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
con 10€ mese + iva (quindi 12)
hai 2mbit di banda 3gb di hd e 512mb di ram.... con 15gb (e 2gb di ram max) di arriva a 30+iva al mese vps=virtual private server http://serverdedicati.aruba.it/server-virtuali/ ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20975 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
se l'adsl la paghi comunque, non penso convenga, onestamente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20976 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
mm
scusami ted non ho capito a cosa ti riferisci |
![]() |
![]() |
![]() |
#20977 |
Member
|
Credo voglia dire che un VPS sarebbe conveniente se non ci fossero altre spese; in realtà l'unico risparmio sarebbe sul consumo di energia elettrica (fabri85: "si risparmiano quei 60 euro annui di corrente..."), ma poi dovremmo pagare circa 150 Euro (12 Euro x 12 mesi) di abbonamento al VPS.
Non credo neanch'io convenga. Naturalmente nei miei conti non considero i costi dell'hardware; comunque parto dal presupposto che per un server/muletto l'HW costa poco (o niente), quindi verrebbe comunque ammortizzato in breve tempo, se confrontato con i costi del VPS. Ciao, Giovanni |
![]() |
![]() |
![]() |
#20978 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Davvero unico l'HP Proliant MicroServer!!
non riesco ad assemblare di meglio a un costo inferiore a quello che posso trovare su trovaprezzi(un sito lo vende a 176€ addirittura!) perfetta anche l'assenza del S.O. che non fa salire il prezzo! l'unico dubbio che mi viene riguarda la ventola di raffreddamento da 120mm, mi sembra di aver letto che ha un attacco 4pin proprietario ed è impossibile sostituirla con una 120mm low noise(ne ho 3 a casa e una la posso anche usare) se il prezzo di 176€ non dovesse rivelarsi una patacca, lo comprereste?? dispongo già dell'unità ottica e dei dischi da metterci |
![]() |
![]() |
![]() |
#20979 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Nel link postato più indietro (pagina precedente) da gmarc, nella prova linkata, c'è anche lo schema per la modifica della ventola, niente di particolare, basta scambiare 2 piedini nel connettore della ventola stessa.
Io ci sto pensando parecchio, il rapporto prezzo/prestazioni/consumi è davvero notevole! Anche a me l'idea del vps non mi sembra molto buona, almeno per come uso io il muletto, dato che mi fa anche da fileserver (audio e video) e router, andrebbe impostato il mediaplayer per avvedere al pc virtuale e fare lo streaming diretto, poi però 20GB che me ne faccio, a stento ci sta una serie televisiva... ps. @khael: io ho approfittato della tua offerta e ti ho mandato una mail con delle domande qualche giorno orsono... ![]() Ultima modifica di gnpb : 28-04-2011 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20980 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se non è oltre le regole posto il servizio. Considerate che con 24 euro in più all'anno ( 84 costo servizio annuo - corrente annua 60euro ) si hanno 5 megabit nominali con 2 Megabit GARANTITI in UPLOAD. Nettamente superiore alla mia linea, ottenendo molti più privilegi per il download. In quanto "esperto" (la mia specializzazione, sono agli inizi) in sicurezza scarico solo da ed2k - amule. Non scarico mai da magaupload e simili. Qui non ho considerato il costo del muletto: Un muletto ben configurato come lo vorrei io è cosi composto: atom o via + pico psu + case molto picco + hd bassi consumi viene sui 250 euro. 250 euro costo fisso del muletto diviso 24 euro di eccesso annuo circa uguale 10 anni. Dopo 10 anni vado a spendere di più di quello che avrei speso comprando un muletto. Stavo anche pensando di prendere un server dedicato atom ma con 10 megabit garantiti da circa 24mbit. Ma in questo caso in poco più di 1 anno spendo la stessa cifra rispetto all'acquisto di un muletto... ma ho 10mbit garantiti... scusate se è poco. ovvimente nel mezzo ci sono molte altre sfumature. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.