|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() Certo, se fosse possibile conciliare entrambe le cose sarebbe il massimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20123 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
ciao, scusatemi...
secondo voi, a sentimento... quale soluzione consuma di meno? celeron core 2 duo E3200 (bus 133, clock da 800 a 1600) + asrock micro-atx con chipset G41 oppure celeron core 2 duo E3200 (bus 200, tenuto a 6-7-8x, quindi da 1200 a 1600 oppure, alternativamente, sempre a 6x con 1200 costanti) + zotac mini-itx con chipset G43 ?? il resto della componentistica, identico grazie ![]()
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#20124 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20125 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20126 |
Senior Member
|
yess!
![]() |
#20127 | |
Senior Member
|
Quote:
si parte dalla frequenza originale della cpu (a meno di bsel mod)
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20128 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Ciao a tutti
![]() Confesso che sono un novizio dell'argomento, e quindi chiedo lumi per una config. Vaio AMD XP-M 2000 con poco più di 512 ram....il mio nucleo per navigazione fugace e p2p sta fondendo. Necessito di un nuovo PC ![]() Uso chiaramente quasi 24/24 con Firefox, Avira personal 10, un firewall da decidere, Prevx, PeerBlock, Utorrent, emule...tutti sempre funzionanti Detto così sembra niente, ma avere tutto acceso e snello necessita di qualcosa di buono sotto. La soluzione netbook la lascio al futuro....preferisco un pc-box e poi aggiungo un monitor. Vorrei consumare il meno possibile in termini di watt....sento molto delle soluzioni ION che permettono anche una buona resa dei flussi HD. Punto su quelli o è meglio una cpu meno multimediale, viste le mie esigenze? Certo...se reggesse bene l'HD sarebbe meglio, casomai lo sfrutto. Di spazio non ho grosse pretese, ho un altro pc.....pensavo ad una soluzione storage 2,5"....che dite? Insomma....sto a zero come conoscenza, e mi farebbe piacere avere da voi qualche consiglio. Grazie per il vostro tempo ![]()
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#20129 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sembrava di aver letto da un utente del forum che nel bios erano presenti diversi step per l'undervolt, inoltre sul manuale mi pareva di aver visto le opzioni...
Happiness is a warm gun Ultima modifica di marKolino : 25-09-2010 alle 06:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20131 | |
Senior Member
|
Quote:
nulla di quanto dici ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20132 |
Senior Member
Città: Centro Italia
|
non significa nulla; il fatto che una scheda madre non c'e l'ha non significa che tutte non c'e l'hanno.
Alcune schede madri g41 e g43 hanno quelle opzioni (di solito le gigabyte c'e l'hanno, basta scaricare il manuale dal sito e leggere i parametri bios) ciao
![]() |
#20133 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Plug computer: mini server da 5 watt.
Buongiorno,
vorrei sapere se qualcuno ha per caso preso in considerazione la seguente soluzione(plug computer): http://www.appuntidigitali.it/4943/p...aricabatterie/ Se fosse stata scartata, vorrei sapere come mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20134 | |
Senior Member
|
Quote:
la zotac non ha quello che dici... poi altre marche non so.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Quote:
![]() Nella mia ignoranza pensavo in questo senso: ora come ora vado in swap con 512mb ram e soffro di carenza di calcolo con un xp2000 di parecchi anni fa.....supponevo che il più "tranquillo" degli attuali processori in commercio potesse tranquillamente reggere il carico... ![]() Problemidi spazio non ne ho, ma ero attirato da queste soluzioni concentrate.....magari fanless con una sola ventola nello chassis. Altrimenti cosa consiglieresti per le mie esigenze mantenendo bassi consumi?
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20136 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
|
Perchè? Un atom dualcore o meglio ION con 2 giga di ram perchè non dovrebbe gestirle? Mica deve fare rendering.....poi ci sono altre soluzioni sicuramente....
Case CoolerMaster XAF XB EVO; Cpu Ryzen 2600; MB MSI Gaming plus B450; Ram 32 giga Corsair ddr 4 3000; Video AMD RX580. "Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, si diventa vecchi quando si smette di giocare" - Affari conclusi con ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Per il resto dei programmi giri tranquillo anche su un atom, non sono pesanti e non effettuano calcoli, starai quasi sempre in idle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20140 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: TARANTO
|
raga devo fare un pc a basso consumo con l'asus at3iont-i deluxe, ma non so le dimensioni di spessore della scheda madre, voi lo sapete?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.