|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
L'original firmware aggiunge le canzoni presenti sulla microSD al database, quindi la microsd non la vedi. Rockbox ti permette di navigarci, se vuoi. Con l'OF anche troppo. Con rockbox rallenta un attimo a volte, ma per il resto è fluidissima. EDIT: bamba mi ha preceduto. ![]()
Ipsa scientia potestas est Ultima modifica di elevul : 21-02-2011 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#543 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#544 |
Senior Member
|
Beh devi trasferire la musica sul lettore per poterla ascoltare
![]()
![]() |
#545 |
Bannato
Città:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#546 |
Senior Member
|
Una volta che il lettore aggiorna il database con i file della sd, puoi visualizzare tutte le canzoni presenti (lettore+sd) tramite la vista artista, traccia, album etc... altrimenti puoi sempre usare la visualizzazione per file e scegliere se esplorare le cartelle presenti sul lettore o sulla sd.
Sul pc, in modalità MSC, la vede come una normalissima memoria esterna.
![]() |
#547 |
Bannato
Città:
|
...ottimo grazie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#548 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
Ciao ragazzi,
sapete dove vedere/comprare il Clip in negozio a MILANO?? Vorrei vederlo prima di comprarlo se possibile, in alternativa in base alle Vs. esperienze dove mi consigliate di fare acquisto online??? CIAO ![]()
![]() |
#549 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Problema con clip+ mai riscontrato
Ragazzi, primo problema col clippino, non so dove sbattere la testa.
E' rockboxato, ha sempre funzionato perfettamente, è un 4gb con SD da 4gb, dentro ho circa un migliaio di mp3. Ho organizzato la musica in cartelle secondo l'autore o con nomi di palylists (molte canzoni, infatti, sono doppie). Sempre collegato in MSC. Da un paio di giorni se cerco di entrare da lettore nelle cartelle vede le stesse ma all'interno mi dice vuoto (col firmware Sansa) oppure non appare nulla (con Rockbox). Eppure le cartelle da PC le vedo e se lo mando in riproduzione casuale, cercando tra i file secondo il nome, autore, genere, etc., inizia l'esecuzione e sotto mi dice 1 di 983 e va avanti tranquillamente. Se però voglio eseguire solo una cartella (che avevo creato come una sorta di playlist) non mi trova nulla. Con il firmware originale e con Rockbox. Il FW è V01.02.15P, mai aggiornato. Ch'agg' a fa'?! (Rainy e Miriddin, confido in voi ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#550 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
Probabilmente qualcosa non quadra con i file, come li hai rippati? Questo fatto che le cartelle risultino vuote potrebbe indicare un formato non riconosciuto oppure file nascosti (opzione da disabilitare da windows nel caso). Male che vada pialla tutto e rifai la libreria da capo ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#551 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
vorrei prendere un
Sandisk Sansa CLIP PLUS 2gb a 33€ su amazon me lo consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#552 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Nel primo caso, come tentativi da fare: - forzare da RockBox la ricostruzione del database; - fare un backup della memoria interna e provare poi a cancellare completamente i files del database: li trovi nella cartella ".rockbox" e sono quelli chiamati "database_0.tcd, database_1.tcd, database_2.tcd, database_3.tcd, database_4.tcd, database_5.tcd, database_6.tcd, database_7.tcd, database_8.tcd, database_9.tcd, database_idx.tcd". Successivamente ricrea il database completamente. Questo se vuoi cercare di stabilire cosa abbia causato il problema, altrimenti è ovvio che riformattare e ricopiare il tutto è il modo più rapido. Come prassi sarebbe sempre bene formattare anche la memoria interna fin dall' inizio, anche per cancellare i files presenti in modalità MTP che rubano solo spazio, mentre per le playlists è bene utilizzare Sansa Playlists Creator e spostare poi le playlist create nella cartella "Playlists" che và creata nella root del lettore se si usa RockBox.
![]() |
![]() |
#553 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma prima funzionava tutto tranquillamente, ho rippato (copiato intendi?) con copia/incolla da pc in mode MSC. Grazie della pronta risposta, se non riesco a fare come dice Miriddin (data la mia scarsa confidenza con l'informatica) cancello tutto e rimetto ma prima vorrei fare un backup. Potrebbe essere che ho taggato alcuni brani con EasyTag direttamente sulle memorie del lettore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#554 | |
Senior Member
|
Quote:
L'uso di EasyTag direttamente sulla memoria potrebbe avere in effetti provocato qualche problema...
![]() |
![]() |
#555 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Grazie dell'aiuto, provo a vedere quello che riesco a fare. Probabilmente vi scoccerò di nuovo, se non risolvo il problema, senza clippino sono un uomo perso! EDIT: ecco, sei più veloce della luce! Mi hai risposto già, ma credi che copiare entrambe le memorie del lettore sul pc, poi formattare e rimettere tutto, possa essere una soluzione o mi riporto dentro bugs o problemi vari? Ultima modifica di rugantino77 : 23-02-2011 alle 17:17. Motivo: tempismo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#556 | ||
Senior Member
|
Quote:
1) copia Sansa Playlist Creator nella Root del lettore e nella Root della MicroSD (per Root intendo che và copiata nella memoria interna e sulla scheda fuori da ogni cartella; 2) avvia il programma; 3) clicca sul tasto "Create/Refresh": il programma si occupa di creare una playlist per ogni cartella presente nella cartella "Music" fino ad una profondità di 2 cartelle, ed a salvarle all'interno della cartella "Music" stessa; 4) come dicevo, se si usa RockBox, nella Root del lettore và creata la cartella "Playlists" all'interno della quale spostare le playlists create. Oppure ci si può limitare a creare una copia delle playlist nella nuova cartella, in modo da poter usare le playlists anche quando si usa il firmware originale Quote:
Un'altra operazione che potresti fare prima di formattare il tutto: 1) installa di nuovo il firmware originale Sansa, eliminando così il bootloader di RockBox; 2) controlla se il problema si presenta ancora; 3) se il problema è scomparso, ripeti l'installazione di RockBox con RockBox Utility e poi verifica di nuovo il tutto.
![]() |
![]() |
#557 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
una domanda veloce, ho un ipod nano 2g 8gb rockboxato, secondo voi è minimamente comparabile la qualità sonora?
utilizzo delle audio technica ckm55... |
![]() |
![]() |
![]() |
#558 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
No
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#559 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#560 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Mi ci trovo davvero molto bene, questo lettore ha l'unico difetto dello schermino microscopico. La durata della batteria infatti non mi dà noia (una decina di ore tirate tirate le fa se non ci smanetti ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.