Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2011, 12:00   #541
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...qualche domandina sul lettore...permette il caricamento drag/drop senza software di terze parti?...la sd come è vista? la navigazione è fluida?...
Navigazione molto fluida, in modalità MSC vede separatamente il lettore con la sua memoria interna e la microSD esterna e puoi trasferire la musica con semplice drag & drop. Ciao
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 12:12   #542
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
...qualche domandina sul lettore...permette il caricamento drag/drop senza software di terze parti?
Si, ma lo devi impostare in modalità MSC (se non ricordo male).

Quote:
la sd come è vista?
L'original firmware aggiunge le canzoni presenti sulla microSD al database, quindi la microsd non la vedi.
Rockbox ti permette di navigarci, se vuoi.

Quote:
la navigazione è fluida?...
Con l'OF anche troppo.
Con rockbox rallenta un attimo a volte, ma per il resto è fluidissima.

EDIT: bamba mi ha preceduto.

Ultima modifica di elevul : 21-02-2011 alle 12:16.
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 12:52   #543
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Navigazione molto fluida, in modalità MSC vede separatamente il lettore con la sua memoria interna e la microSD esterna e puoi trasferire la musica con semplice drag & drop. Ciao
...ma devi trasferirla per poterla ascoltare?...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 13:13   #544
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
...ma devi trasferirla per poterla ascoltare?...
Beh devi trasferire la musica sul lettore per poterla ascoltare
Old 21-02-2011, 13:18   #545
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Beh devi trasferire la musica sul lettore per poterla ascoltare
...parlavo della sd...è navigabile?...
Old 21-02-2011, 14:00   #546
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Una volta che il lettore aggiorna il database con i file della sd, puoi visualizzare tutte le canzoni presenti (lettore+sd) tramite la vista artista, traccia, album etc... altrimenti puoi sempre usare la visualizzazione per file e scegliere se esplorare le cartelle presenti sul lettore o sulla sd.

Sul pc, in modalità MSC, la vede come una normalissima memoria esterna.
Old 21-02-2011, 14:00   #547
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
...ottimo grazie...
Old 21-02-2011, 21:19   #548
clb2010
Member

L'Avatar di clb2010

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Ciao ragazzi,

sapete dove vedere/comprare il Clip in negozio a MILANO??

Vorrei vederlo prima di comprarlo se possibile, in alternativa in base alle Vs. esperienze dove mi consigliate di fare acquisto online???

CIAO

Concluso e soddisfatto di: style49 - pickyw - galfum
clb2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 15:23   #549
rugantino77
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Problema con clip+ mai riscontrato

Ragazzi, primo problema col clippino, non so dove sbattere la testa.
E' rockboxato, ha sempre funzionato perfettamente, è un 4gb con SD da 4gb, dentro ho circa un migliaio di mp3. Ho organizzato la musica in cartelle secondo l'autore o con nomi di palylists (molte canzoni, infatti, sono doppie). Sempre collegato in MSC.
Da un paio di giorni se cerco di entrare da lettore nelle cartelle vede le stesse ma all'interno mi dice vuoto (col firmware Sansa) oppure non appare nulla (con Rockbox). Eppure le cartelle da PC le vedo e se lo mando in riproduzione casuale, cercando tra i file secondo il nome, autore, genere, etc., inizia l'esecuzione e sotto mi dice 1 di 983 e va avanti tranquillamente. Se però voglio eseguire solo una cartella (che avevo creato come una sorta di playlist) non mi trova nulla. Con il firmware originale e con Rockbox.
Il FW è V01.02.15P, mai aggiornato.
Ch'agg' a fa'?! (Rainy e Miriddin, confido in voi ).
Grazie.
rugantino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 15:48   #550
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da clb2010 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

sapete dove vedere/comprare il Clip in negozio a MILANO??

Vorrei vederlo prima di comprarlo se possibile, in alternativa in base alle Vs. esperienze dove mi consigliate di fare acquisto online???

CIAO
Non credo sia facile trovare i lettori sandisk nei negozi..

Quote:
Originariamente inviato da rugantino77 Guarda i messaggi
E' rockboxato, ha sempre funzionato perfettamente, è un 4gb con SD da 4gb, dentro ho circa un migliaio di mp3. Ho organizzato la musica in cartelle secondo l'autore o con nomi di palylists (molte canzoni, infatti, sono doppie). Sempre collegato in MSC.
Da un paio di giorni se cerco di entrare da lettore nelle cartelle vede le stesse ma all'interno mi dice vuoto (col firmware Sansa) oppure non appare nulla (con Rockbox). Eppure le cartelle da PC le vedo e se lo mando in riproduzione casuale, cercando tra i file secondo il nome, autore, genere, etc., inizia l'esecuzione e sotto mi dice 1 di 983 e va avanti tranquillamente. Se però voglio eseguire solo una cartella (che avevo creato come una sorta di playlist) non mi trova nulla. Con il firmware originale e con Rockbox.
Il FW è V01.02.15P, mai aggiornato.
Ch'agg' a fa'?! (Rainy e Miriddin, confido in voi ).
Grazie.
Questo problema accade solo con i file della micro SD o indifferentemente? Prova a rimuovere la card e vedere se la situazione cambia.
Probabilmente qualcosa non quadra con i file, come li hai rippati? Questo fatto che le cartelle risultino vuote potrebbe indicare un formato non riconosciuto oppure file nascosti (opzione da disabilitare da windows nel caso).

Male che vada pialla tutto e rifai la libreria da capo
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 16:00   #551
switcherfromIM
Member

L'Avatar di switcherfromIM

Iscritto dal: Oct 2007
vorrei prendere un
Sandisk Sansa CLIP PLUS 2gb a 33€ su amazon
me lo consigliate?
switcherfromIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 16:27   #552
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ch'agg' a fa'?!
Potrebbe trattarsi del database corrotto oppure della corruzione della memoria; nel secondo caso devi direttamente riformattare.

Nel primo caso, come tentativi da fare:

- forzare da RockBox la ricostruzione del database;

- fare un backup della memoria interna e provare poi a cancellare completamente i files del database: li trovi nella cartella ".rockbox" e sono quelli chiamati "database_0.tcd, database_1.tcd, database_2.tcd, database_3.tcd, database_4.tcd, database_5.tcd, database_6.tcd, database_7.tcd, database_8.tcd, database_9.tcd, database_idx.tcd". Successivamente ricrea il database completamente.

Questo se vuoi cercare di stabilire cosa abbia causato il problema, altrimenti è ovvio che riformattare e ricopiare il tutto è il modo più rapido.

Come prassi sarebbe sempre bene formattare anche la memoria interna fin dall' inizio, anche per cancellare i files presenti in modalità MTP che rubano solo spazio, mentre per le playlists è bene utilizzare Sansa Playlists Creator e spostare poi le playlist create nella cartella "Playlists" che và creata nella root del lettore se si usa RockBox.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 17:08   #553
rugantino77
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non credo sia facile trovare i lettori sandisk nei negozi..

Questo problema accade solo con i file della micro SD o indifferentemente? Prova a rimuovere la card e vedere se la situazione cambia.
Probabilmente qualcosa non quadra con i file, come li hai rippati? Questo fatto che le cartelle risultino vuote potrebbe indicare un formato non riconosciuto oppure file nascosti (opzione da disabilitare da windows nel caso).

Male che vada pialla tutto e rifai la libreria da capo
No, Rainy, lo fa con entrambe le memorie. E con entrambi i firmware.
Ma prima funzionava tutto tranquillamente, ho rippato (copiato intendi?) con copia/incolla da pc in mode MSC. Grazie della pronta risposta, se non riesco a fare come dice Miriddin (data la mia scarsa confidenza con l'informatica) cancello tutto e rimetto ma prima vorrei fare un backup. Potrebbe essere che ho taggato alcuni brani con EasyTag direttamente sulle memorie del lettore?
Old 23-02-2011, 17:12   #554
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Grazie della pronta risposta, se non riesco a fare come dice Miriddin (data la mia scarsa confidenza con l'informatica) cancello tutto e rimetto ma prima vorrei fare un backup. Potrebbe essere che ho taggato alcuni brani con EasyTag direttamente sulle memorie del lettore?
Mi lascia perplesso però il fatto che lo faccia con entrambi i firmwares, il che mi porterebbe ad escludere il problema del database (ogni firmware ha un suo database distinto e la possibilità che si siano corrotti entrambi...) e propendere per un problema di corruzione della memoria interna.

L'uso di EasyTag direttamente sulla memoria potrebbe avere in effetti provocato qualche problema...
Old 23-02-2011, 17:15   #555
rugantino77
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Potrebbe trattarsi del database corrotto oppure della corruzione della memoria; nel secondo caso devi direttamente riformattare.

Nel primo caso, come tentativi da fare:

- forzare da RockBox la ricostruzione del database;

- fare un backup della memoria interna e provare poi a cancellare completamente i files del database: li trovi nella cartella ".rockbox" e sono quelli chiamati "database_0.tcd, database_1.tcd, database_2.tcd, database_3.tcd, database_4.tcd, database_5.tcd, database_6.tcd, database_7.tcd, database_8.tcd, database_9.tcd, database_idx.tcd". Successivamente ricrea il database completamente.

Questo se vuoi cercare di stabilire cosa abbia causato il problema, altrimenti è ovvio che riformattare e ricopiare il tutto è il modo più rapido.

Come prassi sarebbe sempre bene formattare anche la memoria interna fin dall' inizio, anche per cancellare i files presenti in modalità MTP che rubano solo spazio, mentre per le playlists è bene utilizzare Sansa Playlists Creator e spostare poi le playlist create nella cartella "Playlists" che và creata nella root del lettore se si usa RockBox.
Miriddin, il problema me lo fa anche se lo faccio partire col FW Sansa. E' questa la cosa strana, che mi fa pensare che sia un problema di files, anche se poi sul pc non sembrano diversi dal solito. Il lettore vede le cartelle, ma all'interno no trova nessun file. Poi, in esecuzione, va normalmente ma devo necessariamente sentire tutto o scegliere un brano singolo, non una cartella intera. Prima mi bastava selezionare una cartella dal menù "File" (su Rock), poi la cartella "Music" (della memoria interna o della SD), poi la cartella "De Andrè" e se mandavo in esecuzione un brano all'interno proseguiva con le canzoni della stessa cartella in riproduzione casuale. Così avevo creato due cartelle con all'interno brani che avrei inserito in una playlist, se fossi riuscito ad usare il Playlist Creator di Sansa
Grazie dell'aiuto, provo a vedere quello che riesco a fare. Probabilmente vi scoccerò di nuovo, se non risolvo il problema, senza clippino sono un uomo perso!

EDIT: ecco, sei più veloce della luce! Mi hai risposto già, ma credi che copiare entrambe le memorie del lettore sul pc, poi formattare e rimettere tutto, possa essere una soluzione o mi riporto dentro bugs o problemi vari?

Ultima modifica di rugantino77 : 23-02-2011 alle 17:17. Motivo: tempismo...
Old 23-02-2011, 17:34   #556
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Così avevo creato due cartelle con all'interno brani che avrei inserito in una playlist, se fossi riuscito ad usare il Playlist Creator di Sansa
Usare Sansa Playlist Creator è molto semplice:

1) copia Sansa Playlist Creator nella Root del lettore e nella Root della MicroSD (per Root intendo che và copiata nella memoria interna e sulla scheda fuori da ogni cartella;

2) avvia il programma;

3) clicca sul tasto "Create/Refresh": il programma si occupa di creare una playlist per ogni cartella presente nella cartella "Music" fino ad una profondità di 2 cartelle, ed a salvarle all'interno della cartella "Music" stessa;

4) come dicevo, se si usa RockBox, nella Root del lettore và creata la cartella "Playlists" all'interno della quale spostare le playlists create. Oppure ci si può limitare a creare una copia delle playlist nella nuova cartella, in modo da poter usare le playlists anche quando si usa il firmware originale

Quote:
EDIT: ecco, sei più veloce della luce! Mi hai risposto già, ma credi che copiare entrambe le memorie del lettore sul pc, poi formattare e rimettere tutto, possa essere una soluzione o mi riporto dentro bugs o problemi vari?
Formattando dovresti risolvere se si tratta di un problema di corruzione della memoria; se invece i problemi dovessero persistere, potrebbe significare che il problema è causato dal tag di alcuni dei files e quindi per risolvere dovresti individuare di quali files si tratti.

Un'altra operazione che potresti fare prima di formattare il tutto:

1) installa di nuovo il firmware originale Sansa, eliminando così il bootloader di RockBox;

2) controlla se il problema si presenta ancora;

3) se il problema è scomparso, ripeti l'installazione di RockBox con RockBox Utility e poi verifica di nuovo il tutto.
Old 23-02-2011, 21:22   #557
gandalf20
Member

Iscritto dal: Mar 2001
una domanda veloce, ho un ipod nano 2g 8gb rockboxato, secondo voi è minimamente comparabile la qualità sonora?
utilizzo delle audio technica ckm55...
gandalf20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 07:28   #558
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
No Fai un bel passo avanti con il clip+ rispetto all'iPod nano.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 10:09   #559
switcherfromIM
Member

L'Avatar di switcherfromIM

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da switcherfromIM Guarda i messaggi
vorrei prendere un
Sandisk Sansa CLIP PLUS 2gb a 33€ su amazon
me lo consigliate?
messuno mi dice pro e contro? durata batteria? consigli? grazie
switcherfromIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 10:27   #560
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da switcherfromIM Guarda i messaggi
messuno mi dice pro e contro? durata batteria? consigli? grazie
33 euro sono pochi, io il mio lo pagai più o meno allo stesso modo.
Mi ci trovo davvero molto bene, questo lettore ha l'unico difetto dello schermino microscopico. La durata della batteria infatti non mi dà noia (una decina di ore tirate tirate le fa se non ci smanetti ).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian