Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2008, 21:25   #141
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
questo è un bel thread può essere utile a molti, è troppo chiederti di discutere seriamente?
troppo credimi.. ma d'altra parte c'è da capirlo.. ha raggiunto il nirvana sonico!
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 21:25   #142
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
questo è un bel thread può essere utile a molti, è troppo chiederti di discutere seriamente?
perchè mi dici questo...penso di essere stato tra i più seri postando foto, consigli e configurazioni e sempre rimanendo in tema

che vuoi?
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 21:50   #143
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
siamo tutti consci che si sta parlando di prodotti molto buoni, ma ci vorrebbe un po' di obiettività nel giudicare, sono come tante cose strumenti con delle limitazioni, costano poco e rendono molto ma posizioni di assoluto 'fanboyismo' non portano a niente:

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
queste empire sono davvero imbattibili
Quote:
riassumendo considerato il prezzo le Empire regnano!
Quote:
Io suono e di impianti ipercostosi e monitor da migliaia di euro ne ho misti a decine....ciò non toglie che l'unico set di casse da pc conosciute nei negozio di hi-fi e home theatre e usate da molti musicisti con pochi dindini...sono le Empire R1000
intendevo questo con il mio messaggio di prima. ok?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 21:55   #144
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:

intendevo questo con il mio messaggio di prima. ok?
Ok scusate l'entusiasmo
Old 08-05-2008, 21:58   #145
Senior Member

Manca il miracolose!!
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 22:02   #146
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Manca il miracolose!!
si cmq quello sicuramente più OT di tutti sei tu!

E' ovvio che se continui a infastidire escono poi frasi esagerate...
Old 08-05-2008, 22:09   #147
Senior Member

Quote:
si cmq quello sicuramente più OT di tutti sei tu!

E' ovvio che se continui a infastidire escono poi frasi esagerate...
Vabbuò diciamo che leggendo certe cose non si può non dire la propria! Cmq finiamo sti ot
Old 08-05-2008, 23:22   #148
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Vabbuò diciamo che leggendo certe cose non si può non dire la propria! Cmq finiamo sti ot
Old 09-05-2008, 09:44   #149
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ok scusate l'entusiasmo
Ti volevo chiedere, secondo te, volendo giocare con l'autocostruzione, lasciando il cabinet e l'amplificazione così come sono e provare a sostituire i 2 trasduttori(altoparlanti) con componenti di qualità superiore pensi che ci sia margine di miglioramento, specialmente la gamma degli alti, visto che il tweeter originale è spiccatamente direzionale.

Sul sito della CIARE qualcosa c'è.
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/HW100.pdf

http://www.ciare.com/pdf/catalogo/HT200.pdf

JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:01   #150
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Ti volevo chiedere, secondo te, volendo giocare con l'autocostruzione, lasciando il cabinet e l'amplificazione così come sono e provare a sostituire i 2 trasduttori(altoparlanti) con componenti di qualità superiore pensi che ci sia margine di miglioramento, specialmente la gamma degli alti, visto che il tweeter originale è spiccatamente direzionale.

Sul sito della CIARE qualcosa c'è.
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/HW100.pdf

http://www.ciare.com/pdf/catalogo/HT200.pdf

100€ di altoparlanti in un sistema che ne è costato 45........

Poi basta che ci cambi il crossover, l'amplificatore e il box ed hai un sistema a posto.........

Certo che pensare a fare delle sostituzioni ad occhio in un sistema che è già perfetto di suo, non saprei a cosa potrebbe portare se non ad un peggioramento dello stesso, chi ti dice che la sensibilità dei Ciare sia compatibile con quella degli altoparlanti originali, che il filtro sia adeguato ai nuovi trasduttori così come il box e l'accordo reflex, e non ultimo che l'amplificatore interno ce la faccia a pilotare il tutto adeguatamente?

PS - E poi non eri tu che scrivevi in un altro post:

Quote:
Originariamente inviato da JackRussel

Nella recensione del T-Amp

per il portafogli di chi lo ha comprato!

Alzi la mano chi non ci è cascato.

Chi ricevuto il pacco, scartato e letto le istruzioni non si è rivolto ad un negozio specializzato per questo benedetto alimentatore, di mandarlo a pile non se ne parla!

slang! cassa!!

Chi non avendo i diffusori "adatti" e non volendo mortificare il "piccoletto" ha pensato di prenderne dei nuovi!!!

slang! cassa!!

Chi per Natale si è voluto regalare anche il T-Preamp !!

slang! cassa!!

Chi ha speso più di "cavetteria&contatti" che di T-AMP!!!!

slang! cassa!!

Chi ancora non ci dorme la notte perchè a scoperto che nel frattempo è uscito il Trends Audio (che migliora ancora in maniera sostanziale ...)!!

slang! cassa!!

Amici miei il vero affare lo hanno fatto quelli che lo distribuiscono, infatti sono rapidissimi a consegnarti il pacco

slang! cassa!!

Ultima modifica di the_joe : 09-05-2008 alle 10:05.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:02   #151
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
100€ di altoparlanti in un sistema che ne è costato 45........

Poi basta che ci cambi il crossover, l'amplificatore e il box ed hai un sistema a posto.........

Certo che pensare a fare delle sostituzioni ad occhio in un sistema che è già perfetto di suo, non saprei a cosa potrebbe portare se non ad un peggioramento dello stesso, chi ti dice che la sensibilità dei Ciare sia compatibile con quella degli altoparlanti originali, che il filtro sia adeguato ai nuovi trasduttori così come il box e l'accordo reflex, e non ultimo che l'amplificatore interno ce la faccia a pilotare il tutto adeguatamente?
Old 09-05-2008, 10:14   #152
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

ahahahahahahahahah

Lo sapevo che avreste abboccato come due merluzzi.
Old 09-05-2008, 10:20   #153
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
ahahahahahahahahah

Certo questo è il modo corretto di postare su un forum, frasi da fanboy, post senza senso e se è vero che hai postato questo per farci "abboccare" hai anche evidenti problemi di altro tipo, visto che ti fa piacere bullarti su un forum......

Comunque continua a ridere pure alle spalle degli altri e a goderti il tuo "miracolo tecnologico", ma evita di far perdere tempo agli altri.

Se vuoi fare qualcosa di utile, magari posta delle cose SERIE tipo una recensione fatta con criterio, postando i dati relativi al posizionamento, ai brani utilizzati per l'ascolto, alle sorgenti utilizzate per arrivare a fornire i risultati sonori ottenuti per quanto riguarda la correttezza timbrica, l'esensione agli estremi di gamma, al volume sonoro ottenibile (se si riesce a ricreare il fronte sonoro adeguato alla dinamica di uno strumento come il pianoforte a coda o no) se si riesce a ricreare un fronte sonoro che vada oltre i limiti delle dimensioni delle casse e la sua estensione in profondità........................

O più facilmente puoi continuare a sparare le solite frasi

"W le Empire"

Che non servono a nessuno.

Ultima modifica di the_joe : 09-05-2008 alle 10:25.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:26   #154
Senior Member

Quote:
ahahahahahahahahah

Ma che abboccato? da gente come te che afferma che ste casse sono il non plus ultra pensi che uno abbocca al fatto che vuoi sostituire gli altoparlanti?

C'è da aspettarsi uscite ben peggiori! Caro il mio cagnolino..
Old 09-05-2008, 10:48   #155
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Ho come l'impressione che "avete piato d'aceto"

Comunque la mia domanda non era rivolta a voi, che vi siete appollaiati su questo 3D con intenti ben noti e prevedibili.

Nessuno vi obbliga a leggere ma sopratutto a rispondere.

La migliore recensione l'hanno fatta tutti i commenti positivi che si trovano in rete su questo prodotto.

Old 09-05-2008, 10:54   #156
Senior Member

Quote:

Comunque la mia domanda non era rivolta a voi, che vi siete appollaiati su questo 3D con intenti ben noti e prevedibili.

La migliore recensione l'hanno fatta tutti i commenti positivi che si trovano in rete su questo prodotto.

Da che pulpito!!! sei tu che spari a zero sul t-amp in questo e nell'altro thread.. quindi sei l'ultimo che può fare prediche, per cui goditi le tue cassettine e non fare il saccente predicatore
Old 09-05-2008, 10:57   #157
Senior Member

Quote:
Ancora con stò cesso di T-AMP????

Sono 2 anni che state impazzendo dietro questo coso??!!

Con 45€ vi prendete un paio di Empire R1000 le collegate a qualsiasi fonte sonora e finalmente vi godete la musica, che poi quello è lo scopo finale!

ciauz
Colui che non inquina i thread..
Old 09-05-2008, 11:02   #158
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

Dunque un piccolo riepilogo per far capire di cosa stiamo parlando, un utente è piombato SENZA ESSERE RICHIESTO nel topic della recensione del T-AMP ed ha postato queste cose:

Quote:
Ancora con stò cesso di T-AMP????

Sono 2 anni che state impazzendo dietro questo coso??!!

Con 45€ vi prendete un paio di Empire R1000 le collegate a qualsiasi fonte sonora e finalmente vi godete la musica, che poi quello è lo scopo finale!

ciauz
Quote:
magari se riesci a tirar via lo strato di prosciutto con cui ti sei foderato le orecchie

certo che se per te il parametro è la potenza questa discussione possiamo chiuderla anche qua

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Quote:
Certo che c'è l'ho, e me le tengo strette

Ho passato ore ad ascoltare musica con queste due configurazioni, T-AMP da una parte e R1OOO dall'altra, alternando le sorgenti audio.
Ma mentre quest'ultime suonano bene con qualsiasi fonte audio il T-AMP arranca se non ci spari dentro un segnale di buona qualità. Con il risultato che l'ascolto diventa troppo disomogeneo, infatti non ha caso quì dentro che chi stà spendendo centinaia di euro per colmare questa lacuna.

Quote:
Ma che simpatici

Vi lascio con la mera illusione di poter tirar sangue dalle rape, ma non prima di porvi l'ultima domanda.

Di negozi HI-FI ne ho visitati parecchi ma di questo fantasmagorico integrato non vi è traccia, come mai???

Le battute le accetto ma non le solite e banali risposte
Quote:
Originariamente inviato da the_joe

MIA RISPOSTA A CUI NON HAI DATO SEGUITO

Chi è che vuol cavare il sangue dalle rape?

45€ di casse compreso amplificatore

Non so se hai mai sentito parlare di distribuzione, distributori/importatori ecc., probabilmente è un prodotto che non ha appeal dal punto di vista della distribuzione, un amplificatore come il T-Amp che (perlomeno la prima versione) sembra un giocattolino, e soprattutto costa pochissimo, può garantire dei margini di guadagno molto esigui......poi ci sono i problemi di interfacciamento, perchè il T-Amp (come tutti gli ampli digitali) è molto sensibile agli altoparlanti a cui viene collegato, e non ultima l'esigua potenza di cui è capace, di certo un ampli da 6watt su 8ohm non può essere venduto a tutti e soprattutto non fa "scena" se messo sul banco di un megastore.

Se poi ti va di leggere il thread, io il T-Amp non ce l'ho nemmeno troppo simpatico, però da lì a paragonarlo con sistemi da PC economici ne corre e anche tanto.
Quote:

PER FINIRE CON LA CHICCA

per il portafogli di chi lo ha comprato!

Alzi la mano chi non ci è cascato.

Chi ricevuto il pacco, scartato e letto le istruzioni non si è rivolto ad un negozio specializzato per questo benedetto alimentatore, di mandarlo a pile non se ne parla!

slang! cassa!!

Chi non avendo i diffusori "adatti" e non volendo mortificare il "piccoletto" ha pensato di prenderne dei nuovi!!!

slang! cassa!!

Chi per Natale si è voluto regalare anche il T-Preamp !!

slang! cassa!!

Chi ha speso più di "cavetteria&contatti" che di T-AMP!!!!

slang! cassa!!

Chi ancora non ci dorme la notte perchè a scoperto che nel frattempo è uscito il Trends Audio (che migliora ancora in maniera sostanziale ...)!!

slang! cassa!!

Amici miei il vero affare lo hanno fatto quelli che lo distribuiscono, infatti sono rapidissimi a consegnarti il pacco

slang! cassa!!

Poi vieni a chiedere perchè ti consideriamo il re delle banfate
Old 09-05-2008, 11:06   #159
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

Come ho già detto leggendo il thread sull'altro forum dove si parla di questo miracolo, c'è una divisione NETTA fra quelli che LODANO queste case e quelli che le considerano tutto sommato normali o addirittura scarse, inutile dire che i primi annoverano solo persone che hanno ascoltato solo queste Epire o prodotti equivalenti, nel secondo gruppo ci sono persone che hanno impianti ben più performanti o esperienze di ascolto maggiori.

Certo un FANBOY legge solo i commenti positivi.
Old 09-05-2008, 11:12   #160
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

Certamente le recensioni che si trovano in rete sono utili, ma visto che qua stiamo postando noi, e tu le hai sottomano, non credo ti ci vorrà molto a tirare giù due righe di recensione seguendo le indicazioni che ho dato prima.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
......................

Se vuoi fare qualcosa di utile, magari posta delle cose SERIE tipo una recensione fatta con criterio, postando i dati relativi al posizionamento, ai brani utilizzati per l'ascolto, alle sorgenti utilizzate per arrivare a fornire i risultati sonori ottenuti per quanto riguarda la correttezza timbrica, l'esensione agli estremi di gamma, al volume sonoro ottenibile (se si riesce a ricreare il fronte sonoro adeguato alla dinamica di uno strumento come il pianoforte a coda o no) se si riesce a ricreare un fronte sonoro che vada oltre i limiti delle dimensioni delle casse e la sua estensione in profondità........................

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian