Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2009, 14:45   #561
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
No comment.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 14:54   #562
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Forse mi spiego male io, le m-audio sono buone, il problema e' l'accoppiata sorgente/amplificazione casse.
Si ottiene un suono migliore agganciando un paio di casse
un po' meno costose ad una buona sorgente, piuttosto
che attaccare delle ottime casse ad una sorgente di merda.
Motivo per il quale ti dicevo di acquistarne un paio un filo meno costose e di investire
il rimanente nella scheda audio.

I classici esempi...
Compro una scheda audio da 220 euro e poi mi lamento perche' sul mio logitech da 90 euro non
si sente la differenza con l'audigy di prima. (c'e' gente che si e' lamentata di una Audiophile 192)
Oppure compro delle belle casse, ma il suono anche se forte, rimane impastato e cupo perche'
la scheda audio di partenza e' pessima e alla fine do' la colpa al produttore di casse e vado in giro a dire
che mi aspettavo di piu'...

ok tutto chiaro, mi ero fatto l'idea (evidentemente sbagliata) che le m-audio non ti piacessero. Le ho appena ordinate e sicuramente ci abbinerò una scheda audio probabilmente la Esi UGM96 anche se non sfrutterei gli ingressi per la registrazione di strumenti. In realtà cercavo qualcosa che abbia un controllo volume a manopola tipo la asus in quanto ho il viziaccio di alzare e abbassare continuamente il volume mentre ascolto musica, però la asus mi sa un po di giocattolino, e in giro non ho trovato alternative valide.
Old 12-11-2009, 15:21   #563
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
be' una presa microfono buona fa comodo anche solo per parlare in voip
su teamspeak o skype, etc.
senza che gli altri ti dicano che rimbombi, si sente eco, o distorci quando parli.
La Xonar U1, per quanto abbiano fatto un design da lego Technich, ha un audio decente,
anche se e' chiaramente una scheda piu' consumer rispetto all'altra.

Ultima modifica di mentalrey : 12-11-2009 alle 15:23.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 17:13   #564
rischio0
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi mi iscrivo alla discussione perche' tra qualche giorno dovrei ricevere le r1000; ho un dubbio riguardo la scheda audio,in questo momento uso quella integrata nella mia asus a7v600,si tratta di una Sound Max che supporta codec a sei canali ed è dotata di un'uscita digitale,da parte ho una vecchissima sound blaster live 1024;tra le due penso sia meglio la seconda in quanto non integrata giusto?
eventualmente avevo letto i vostri consigli riguardo la emi ugm 96,in riproduzione secondo voi noterei differenze rispetto alla mia scheda integrata o alla sound blaster live 1024?
considerando che di tanto in tanto mi piace collegare la chitarra al pc e registrare qualcosa ma non ho particolari esigenze,a dire il vero gia' la vecchia sound blaster me la facevo bastare;secondo voi con la emi ugm96 avrei tutt'altro risultato in registrazione?
rischio0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 17:52   #565
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
be' una presa microfono buona fa comodo anche solo per parlare in voip
su teamspeak o skype, etc.
senza che gli altri ti dicano che rimbombi, si sente eco, o distorci quando parli.
La Xonar U1, per quanto abbiano fatto un design da lego Technich, ha un audio decente,
anche se e' chiaramente una scheda piu' consumer rispetto all'altra.
ottimo credo che la Esi UGM96 sia un buon compromesso e mi tolgo il vizio di giocare con il volume però mi sorgono dei dubbi circa il collegamento di questa scheda alle m-audio, quest'ultime hanno due ingressi jack mono uno per il canale left e uno per il right mentre la scheda audio ha due uscite credo stereo una per le casse e una per una eventuale cuffia.
Come collego il tutto?
Old 12-11-2009, 19:23   #566
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

con un cavo che parte con 1 Jack stereo e finisce in 2 jack mono
reperibile, se non al mediaworld, in qualsiasi negozio di strumenti
musicali.
Old 12-11-2009, 19:34   #567
Pippeis
Senior Member

L'Avatar di Pippeis

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
sono praticamente uguali, ma il woofer delle r1000 mi sembra più solido...inoltre le R1000 hanno qualcosa di speciale...vai su quelle
dici non vale nemmeno per la maggiore potenza, seppur poca in più?

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
marca davvero deludente in capo monitor audio
io parlavo delle behringer ms-40 o ms-20 che come cifra non sono altissime. però non ho bisogno di un monitor troppo analitico, sarebbe quasi meglio un po' di coinvolgimento in più soprattutto considerati i bassi volumi (basta sempre dargli il loudness)

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 19:39   #568
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da Pippeis Guarda i messaggi
dici non vale nemmeno per la maggiore potenza, seppur poca in più?

io parlavo delle behringer ms-40 o ms-20 che come cifra non sono altissime. però non ho bisogno di un monitor troppo analitico, sarebbe quasi meglio un po' di coinvolgimento in più soprattutto considerati i bassi volumi (basta sempre dargli il loudness)
R1000.

fidati
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 23:26   #569
refand
Member

L'Avatar di refand

Iscritto dal: Jun 2008
Ragazzi,ho scritto anche di qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=149

ma visto che è una scelta tra le r1000 e le ps2050, la ripropongo qui..c'è chi dice che le ha sentite entrambe e che suonano meglio le r1000..altri dicono esattamente il contrario!!
A me servirebbero come """monitor"""..quindi il più lineari possibile..consigli??illuminatemi..
Old 30-01-2010, 15:26   #570
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Quote:
Originariamente inviato da refand Guarda i messaggi
ma visto che è una scelta tra le r1000 e le ps2050, la ripropongo qui..c'è chi dice che le ha sentite entrambe e che suonano meglio le r1000..altri dicono esattamente il contrario!!
A me servirebbero come """monitor"""..quindi il più lineari possibile..consigli??illuminatemi..
come monitor sono meglio le 2050, le R1000 colorano un po' troppo il suono.

Ultima modifica di mentalrey : 10-02-2010 alle 13:43.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 13:38   #571
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
sia le r1000 che le ps2050 possono essere utilizzate per sonorizzare un ambiente senza che il soggetto sia fisso in un punto o sono talmente direzionali che fuori da certe distanze l'ascolto perde molto?
Insomma c'è qualcuno che ha le r1000 o meglio le ps2050 e non le usa nè come casse pc nè come monitor ma come altoparlanti per ascolto di musica come potrebbero essere con un hi fi (ovvio tenendo presente le differenze qualitative)?
Old 10-02-2010, 13:46   #572
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Per quel genere di ascolto forse e' meglio un sistema
come il KamaBayAmp Kro + le casse Kro Kraft.
Le Ps2050 sono dei monitor, ma non penso che Empire abbia spinto esageratamente
su quello che viene chiamato NearField, ossia dovrebbero essere adatte
ad un ascolto un po' piu' generico e non solo ravvicinato.
Per quel genere di ascolto restrittivo ci sono le S5000.
Old 10-02-2010, 14:54   #573
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Quote:
Per quel genere di ascolto forse e' meglio un sistema
come il KamaBayAmp Kro + le casse Kro Kraft.
Le Ps2050 sono dei monitor, ma non penso che Empire abbia spinto esageratamente
su quello che viene chiamato NearField, ossia dovrebbero essere adatte
ad un ascolto un po' piu' generico e non solo ravvicinato.
Per quel genere di ascolto restrittivo ci sono le S5000.
Le kro kraft con quell'ampli le avevo valutate anche io (me le consigli quindi?) però purtroppo è fuori budget perchè è un regalo comune.
Il mio dubbio appunto è che abbiano puntato tanto sul NearField anche se stando alla descrizione del prodotto se ne valorizza il classico utilizzo generico.
il sistemino kro però lo potrei valutare per me...
Old 10-02-2010, 15:48   #574
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
io posseggo le r1000 e ti posso dire che sono molto direzionali. non credo siano la soluzione ideale per ciò che devi fare tu
ciao
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 16:35   #575
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
io posseggo le r1000 e ti posso dire che sono molto direzionali. non credo siano la soluzione ideale per ciò che devi fare tu
ciao
Mannaggia mannaggia. Quindi l'ascolto lontano dai diffusori diventa così scadente?
Sinceramente in quella fascia di prezzo non trovavo di meglio se non forse le trevi av540 comunque introvabili nei negozi (per l'on line non c'è tempo ahimè).
Old 10-02-2010, 17:04   #576
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da aletaba Guarda i messaggi
Mannaggia mannaggia. Quindi l'ascolto lontano dai diffusori diventa così scadente?
Sinceramente in quella fascia di prezzo non trovavo di meglio se non forse le trevi av540 comunque introvabili nei negozi (per l'on line non c'è tempo ahimè).
in effetti il prezzo è molto competitivo
nn dico che nn siano delle buone casse per l'ascolto, ma che se nn le direzione verso l'ascoltatore un pò ci perdi
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 17:50   #577
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

quello penso sia abbastanza normale comunque, la parte medioalta delle
frequenza e' sempre molto direzionale.
Tieni conto che nelle casse hi-fi in generale e' addirittura consigliato tenere i tweeter
alla stessa altezza delle orecchie per avere una risposta del suono corretta...
Old 10-02-2010, 18:05   #578
Lionking-Cyan
Senior Member

Infatti si. Ci sono casse da migliaia di euro apposta per avere una dispersione enorme, quali le omnidirezionali e le casse di renato giussani. cosa si pretende da 50 euro? Ci si preoccupa pure che non abbiano una buona dispersione .
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 10-02-2010, 18:29   #579
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Infatti si. Ci sono casse da migliaia di euro apposta per avere una dispersione enorme, quali le omnidirezionali e le casse di renato giussani. cosa si pretende da 50 euro? Ci si preoccupa pure che non abbiano una buona dispersione .
Mi capita spesso di leggere interventi di appassionati di hi-fi e molto spesso questi ultimi tendono a citare esempi dal costo decisamente più alto e probabilmente spesso a ragione. Qui però si sta parlando di prodotti dal costo decisamente più basso. Anche la stanza da sonorizzare però non è enorme (meno di 20 mq) quindi può essere una richiesta quantomeno legittima.
Allora faccio una domanda tecnica. Parlando di casse in quella fascia di prezzo cosa rende più direzionali un così detto pseudo monitor come le r1000 rispetto, che so, a delle creative t20?

Ultima modifica di aletaba : 10-02-2010 alle 18:40.
aletaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 22:33   #580
Lionking-Cyan
Senior Member

Diciamo che a questa fascia di prezzo non si dovrebbe pretendere troppo nè da creative, nè da empire.
Non ho sentito le creative, quindi non ti posso dire, però sinceramente dubito che abbiano sensibilmente più dispersione.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian