|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
La vera hifi è un "mondo" immenso.
Purtroppo solo pochi prescelti (scherzo ) la conoscono.Se proprio ti va comincia a leggere su tnt audio, che è un ottimo punto di partenza, ma ci sta molto da imparare a riguardo.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggo TNT AUDIO di L.Cadeddu sin dagli albori Io più che punto di "partenza" sono arrivato alla "fine del viaggio" e mi sono fatto una mia personale opinione su quello che tu chiami "mondo immenso" Ma questa è un'altra storia. Parlami invece del tuo miracoloso impianto. Si perchè se hai toccato il cielo con un dito con solo 500€ non posso che congratularmi ciao |
|
|
|
|
|
|
#364 |
|
Senior Member
|
Ah pensavo eri nuovo nell'ambito.
Con vera hifi cercavo di spiegare che l'hifi vera non è quella che si trova nei supermercati, tipo i compattoni sony, nè bose. Poi, il cielo lo si tocca con un dito quando ci si accontenta di quello che si ha, altrimenti nemmeno con un impianto di 10000 euro si riesce ad ascoltare musica in pace, senza pensare ai difetti dell'impianto. Spero che con "fine del viaggio", tu intenda che ti sia accontentato di quello che hai, invece che tu abbia dovuto vendere la casa tua per farti l'impianto Del mio impianto è meglio parlarne in altra sede, visto che non vi fa di scendere troppo nello specifico dell'ot, che siamo nel thread delle empire.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se posso, e concludo con un consiglio, il fine ultimo è ascoltare musica, lascia stare l'impianto |
|
|
|
|
|
|
#366 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Certo, questo a livello personale, ma se si tratta di dare consigli e di parlare oggettivamente bisogna escludere il livello personale per cercare di essere obiettivi ad esempio il mio impianto pur piacendomi non posso certo dire sia il migliore al mondo
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#370 |
|
Senior Member
|
Ma io facevo semplicemente un discorso diverso, non parlo di ricerca del nirvana o altro, ma solo di un modo corretto di presentare un prodotto in una recensione, ad esempio parlando di un prodotto x che non emette frequenze sotto agli 80Hz non si può dire che abbia dei "bassi" perchè in questa parte di spettro praticamente non emette suono, per cui è giusto parlarne bene entro i corretti confini, così come per ogni altro prodotto di questo mondo, poi lecitamente un singolo può trarre piacere ad ascoltare il prodotto nonostante questa carenza, ma in una recensione è giusto evidenziare ogni aspetto in senso assoluto e non a livello personale, e visto che in ambito audio il riferimento deve o dovrebbe essere la musica "naturale" è un compito oltremodo difficile visto che la corretta riproduzione anche della misera banda di paese è una impresa quasi impossibile per la maggior parte dei sistemi.
|
|
|
#371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è chi si avvicina di più chi di meno, o come dici tu, più corretto o meno. |
|
|
|
|
|
|
#372 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve,come vanno queste r1000 con l'ipod?Qualcuno le ha provate?In verità mi secca di spendere soldi per un t-amp più casse in quanto lo ritengo troppo delicato.Spero che la qualità delle empire si accettabile...Che ingresso hanno per l'ipod?
|
|
|
|
|
|
#373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come qualità leggiti le recensioni in prima pagina.....
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq mi pento di aver venduto le r-1000. Ora ho l'hifi al pc certo, bellissima musica, però nei giochi, immaginatevi in oblivion, quando si è nei boschi...non si sente il suono del vento e delle foglie tutto attorno... Pensavo quindi di fare un 4.0 (SOLO per i giochi però). Lasciando come 2 casse frontali l'hi fi che ho, e mettere dietro le r-1000 (cosi non devo spendere niente in amplificatore e cose varie, basta che le collego alla scheda audio). Il canale centrale ritengo sia inutile se le frontali sono posizionate bene, basta che il centrale sia in modalità phantom. Ci sto facendo un pensierino...
|
|
|
|
|
|
|
#375 |
|
Member
|
Di t-amp ne ho bruciati la bellezza di 3 con 3 trasformatori diversi!!!(...)L'avvo collegato ad un cd TEAC ed alle casse "cartonate" della stessa famiglia del t-amp.
Ricordi che godevo come un pazzo... Ora veniamo a noi,Come se la caverebbero le r1000 per un uso prettamente musicale,magari collegate la teac o ad un mp3?Molti possessori parlano di direzionalità...E'così accentuata?Devo per forza sedemi in un punto preciso della stanza per godermele? |
|
|
|
|
|
#376 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#377 |
|
Senior Member
|
Sì sono molto direzionali. Ma ovviamente uno non si fa un BUON impianto stereo per poi ascoltarlo girando per la casa.
Rimane cmq il fatto che se alcune volte vorrai girare per la casa, le empire sono troppo direzionali rispetto ad altre casse. Per gli mp3 vanno bene, ma con 150 euro ti fai molto di meglio.
|
|
|
|
|
|
#378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#379 |
|
Senior Member
|
Beh o mamma, mosscade +t-amp è anni luce avanti alle empire. Però ovvio che questa accoppiata non costa solo 50 euro...
Per quel prezzo certo NON ESISTE di meglio.
|
|
|
|
|
|
#380 |
|
Member
|
Le ho appena prese!!!Le sto provando da circa un paio di ore ed il suono sta migliorando...Confermo l'elegante finiture delle piccoline ed il suono "preciso",pulito,senza particolari sbavature.Merito anche della qualità costruttiva
Avendo avuto il t-amp mi sento di poter fare un paragone.Quest'ultimo abbinato ad un paio di casse appena decenti,secondo me,da molto di più rispetto all'empire:in primis per la ricostruzione della scena musicale e poi per tutto il resto.Considerate però che la spesa sarebbe il quadruplo. Chiedo consigli,io l'ho collegato alla linea B in quanto mi sembra che il suono sia più equilibrato,cosa ne pensate?Prima di toglere la griglia di protezione....si hanno vantaggi? Grazie e complimenti all'Empire. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.

) la conoscono.
Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate