Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2008, 22:16   #361
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Regola n.1: quando uno ha fatto un acquisto, non può tornare indietro, quindi inutile dirgli che ha fatto male.
Considera che le 1900 sono molto più grandi, anzi, sono proprio molto grandi generalmente parlando. Sono brutte esteticamente (a meno che non ti piacciono delle grosse scatole nere, che si abbinano solo agli studi di registrazione). E sono di difficile posizionamento, le devi quindi tenere parecchio lontane dalla parete posteriore (quella dietro alle casse), altrimenti vengono troppo enfatizzate le frequenze basse.
Quindi vada bene per le 2050, che sono cmq sensibilmente meglio delle r-1000, e non costano poi tanto.
Vedrai che col rodaggio usciranno fuori bei bassi.

Magari molto più in là potresti proprio pensare a un VERO impianto hifi, che però, in totale ti costa 500 euro.
Se posso, in cosa consisterebbe questo VERO impianto hifi??
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 22:30   #362
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
La vera hifi è un "mondo" immenso.
Purtroppo solo pochi prescelti (scherzo ...mica tanto ) la conoscono.
Se proprio ti va comincia a leggere su tnt audio, che è un ottimo punto di partenza, ma ci sta molto da imparare a riguardo.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 01:12   #363
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Quote:
La vera hifi è un "mondo" immenso.
Purtroppo solo pochi prescelti (scherzo ...mica tanto ) la conoscono.
Se proprio ti va comincia a leggere su tnt audio, che è un ottimo punto di partenza, ma ci sta molto da imparare a riguardo.

Leggo TNT AUDIO di L.Cadeddu sin dagli albori

Io più che punto di "partenza" sono arrivato alla "fine del viaggio" e mi sono fatto una mia personale opinione su quello che tu chiami "mondo immenso"

Ma questa è un'altra storia.

Parlami invece del tuo miracoloso impianto.

Si perchè se hai toccato il cielo con un dito con solo 500€ non posso che congratularmi

ciao
Old 06-08-2008, 14:30   #364
Lionking-Cyan
Senior Member

Ah pensavo eri nuovo nell'ambito.
Con vera hifi cercavo di spiegare che l'hifi vera non è quella che si trova nei supermercati, tipo i compattoni sony, nè bose.
Poi, il cielo lo si tocca con un dito quando ci si accontenta di quello che si ha, altrimenti nemmeno con un impianto di 10000 euro si riesce ad ascoltare musica in pace, senza pensare ai difetti dell'impianto.
Spero che con "fine del viaggio", tu intenda che ti sia accontentato di quello che hai, invece che tu abbia dovuto vendere la casa tua per farti l'impianto .
Del mio impianto è meglio parlarne in altra sede, visto che non vi fa di scendere troppo nello specifico dell'ot, che siamo nel thread delle empire.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 06-08-2008, 14:39   #365
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Quote:
Poi, il cielo lo si tocca con un dito quando ci si accontenta di quello che si ha
era quello che volevo sentire

Se posso, e concludo con un consiglio, il fine ultimo è ascoltare musica, lascia stare l'impianto
Old 06-08-2008, 14:53   #366
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ah pensavo eri nuovo nell'ambito.
Con vera hifi cercavo di spiegare che l'hifi vera non è quella che si trova nei supermercati, tipo i compattoni sony, nè bose.
Poi, il cielo lo si tocca con un dito quando ci si accontenta di quello che si ha...........
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
era quello che volevo sentire

Se posso, e concludo con un consiglio, il fine ultimo è ascoltare musica, lascia stare l'impianto

Certo, questo a livello personale, ma se si tratta di dare consigli e di parlare oggettivamente bisogna escludere il livello personale per cercare di essere obiettivi ad esempio il mio impianto pur piacendomi non posso certo dire sia il migliore al mondo
Old 06-08-2008, 15:15   #367
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Certo, questo a livello personale, ma se si tratta di dare consigli e di parlare oggettivamente bisogna escludere il livello personale per cercare di essere obiettivi ad esempio il mio impianto pur piacendomi non posso certo dire sia il migliore al mondo
perchè no, se rende "piacevole" e poco "affaticante" l'ascolto!
Old 06-08-2008, 15:19   #368
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
perchè no, se rende "piacevole" e poco "affaticante" l'ascolto!
Semplicemente perchè non sarebbe la verità, ad esempio mancano completamente le basse frequenze quelle veramente basse, ma in un ambiente piccolo è impossibile fare di meglio e questo è un dato oggettivo, il dato soggettivo è che nei limiti del possibile l'impianto mi soddisfa appieno e come dici tu rende l'ascolto della MUSICA (e non dell'impianto NDR) molto appagante
Old 07-08-2008, 10:53   #369
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Semplicemente perchè non sarebbe la verità, ad esempio mancano completamente le basse frequenze quelle veramente basse, ma in un ambiente piccolo è impossibile fare di meglio e questo è un dato oggettivo, il dato soggettivo è che nei limiti del possibile l'impianto mi soddisfa appieno e come dici tu rende l'ascolto della MUSICA (e non dell'impianto NDR) molto appagante
DIco questo perchè anche io ero finito in quella "spirale di violenza"( ) dove per quanto tu possa sforzarti, economicamente parlando, al tuo impianto mancherà sempre quel "qualcosa".
Old 07-08-2008, 11:05   #370
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
DIco questo perchè anche io ero finito in quella "spirale di violenza"( ) dove per quanto tu possa sforzarti, economicamente parlando, al tuo impianto mancherà sempre quel "qualcosa".
Ma io facevo semplicemente un discorso diverso, non parlo di ricerca del nirvana o altro, ma solo di un modo corretto di presentare un prodotto in una recensione, ad esempio parlando di un prodotto x che non emette frequenze sotto agli 80Hz non si può dire che abbia dei "bassi" perchè in questa parte di spettro praticamente non emette suono, per cui è giusto parlarne bene entro i corretti confini, così come per ogni altro prodotto di questo mondo, poi lecitamente un singolo può trarre piacere ad ascoltare il prodotto nonostante questa carenza, ma in una recensione è giusto evidenziare ogni aspetto in senso assoluto e non a livello personale, e visto che in ambito audio il riferimento deve o dovrebbe essere la musica "naturale" è un compito oltremodo difficile visto che la corretta riproduzione anche della misera banda di paese è una impresa quasi impossibile per la maggior parte dei sistemi.
Old 07-08-2008, 11:53   #371
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Quote:
visto che la corretta riproduzione anche della misera banda di paese è una impresa quasi impossibile per la maggior parte dei sistemi.
hai colto il nocciolo delle questione. Per fedeltà o alta fedelta si intendono tutti quegli apparecchi elettronici , che servono a riprodurre quanto più fedelmente una esecuzione musicale dal vivo.
C'è chi si avvicina di più chi di meno, o come dici tu, più corretto o meno.
Old 15-09-2008, 11:51   #372
ninja77
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve,come vanno queste r1000 con l'ipod?Qualcuno le ha provate?In verità mi secca di spendere soldi per un t-amp più casse in quanto lo ritengo troppo delicato.Spero che la qualità delle empire si accettabile...Che ingresso hanno per l'ipod?
ninja77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 12:13   #373
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da ninja77 Guarda i messaggi
Salve,come vanno queste r1000 con l'ipod?Qualcuno le ha provate?In verità mi secca di spendere soldi per un t-amp più casse in quanto lo ritengo troppo delicato.Spero che la qualità delle empire si accettabile...Che ingresso hanno per l'ipod?
Hanno gli ingressi RCA quindi ti serve un adattatore da jack a RCA semplicissimo da trovare in ogni negozio di elettronica/elettrodomestici.

Come qualità leggiti le recensioni in prima pagina.....
Old 15-09-2008, 14:02   #374
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Delicato? Non ha proprio senso.

Cmq mi pento di aver venduto le r-1000.
Ora ho l'hifi al pc certo, bellissima musica, però nei giochi, immaginatevi in oblivion, quando si è nei boschi...non si sente il suono del vento e delle foglie tutto attorno...
Pensavo quindi di fare un 4.0 (SOLO per i giochi però). Lasciando come 2 casse frontali l'hi fi che ho, e mettere dietro le r-1000 (cosi non devo spendere niente in amplificatore e cose varie, basta che le collego alla scheda audio). Il canale centrale ritengo sia inutile se le frontali sono posizionate bene, basta che il centrale sia in modalità phantom.
Ci sto facendo un pensierino...
Old 15-09-2008, 23:28   #375
ninja77
Member

Di t-amp ne ho bruciati la bellezza di 3 con 3 trasformatori diversi!!!(...)L'avvo collegato ad un cd TEAC ed alle casse "cartonate" della stessa famiglia del t-amp.
Ricordi che godevo come un pazzo...
Ora veniamo a noi,Come se la caverebbero le r1000 per un uso prettamente musicale,magari collegate la teac o ad un mp3?Molti possessori parlano di direzionalità...E'così accentuata?Devo per forza sedemi in un punto preciso della stanza per godermele?
Old 16-09-2008, 09:28   #376
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Di t-amp ne ho bruciati la bellezza di 3 con 3 trasformatori diversi!!!(...)L'avvo collegato ad un cd TEAC ed alle casse "cartonate" della stessa famiglia del t-amp.
Ricordi che godevo come un pazzo.
..
Vai tranquillo che se godevi con quella configurazione, con le r1000 sarai in paradiso......

Quote:
Ora veniamo a noi,Come se la caverebbero le r1000 per un uso prettamente musicale,magari collegate la teac o ad un mp3?Molti possessori parlano di direzionalità...E'così accentuata?Devo per forza sedemi in un punto preciso della stanza per godermele?
Dipende dalla distanza alla quale le ascolterai, come per tutte le configurazioni, il punto di ascolto è determinante, ma nella prova pratica come uso per la musica non mi sono parse più direzionali di altre casse normali, in campo vicino è normale che lo siano come tutte
Old 16-09-2008, 13:08   #377
Lionking-Cyan
Senior Member

Sì sono molto direzionali. Ma ovviamente uno non si fa un BUON impianto stereo per poi ascoltarlo girando per la casa.
Rimane cmq il fatto che se alcune volte vorrai girare per la casa, le empire sono troppo direzionali rispetto ad altre casse.
Per gli mp3 vanno bene, ma con 150 euro ti fai molto di meglio.
Old 17-09-2008, 12:53   #378
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Quote:
Lascia stare il T-AMP, le R1OOO sono perfette e suonano benissimo con qualsiasi fonte sonora(ipod compreso)
Old 17-09-2008, 13:48   #379
Lionking-Cyan
Senior Member

Beh o mamma, mosscade +t-amp è anni luce avanti alle empire. Però ovvio che questa accoppiata non costa solo 50 euro...
Per quel prezzo certo NON ESISTE di meglio.
Old 27-09-2008, 20:31   #380
ninja77
Member

Le ho appena prese!!!Le sto provando da circa un paio di ore ed il suono sta migliorando...Confermo l'elegante finiture delle piccoline ed il suono "preciso",pulito,senza particolari sbavature.Merito anche della qualità costruttivaer 50 euro sicuramente non si ha di meglio.
Avendo avuto il t-amp mi sento di poter fare un paragone.Quest'ultimo abbinato ad un paio di casse appena decenti,secondo me,da molto di più rispetto all'empire:in primis per la ricostruzione della scena musicale e poi per tutto il resto.Considerate però che la spesa sarebbe il quadruplo.
Chiedo consigli,io l'ho collegato alla linea B in quanto mi sembra che il suono sia più equilibrato,cosa ne pensate?Prima di toglere la griglia di protezione....si hanno vantaggi?
Grazie e complimenti all'Empire.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian