|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
Quote:
in effetti ora una bella scheda audio ci starebbe....è sulla lista, tra le spese che dovrei effettuare Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque quando fai le prove, spostati anche all'interno della stanza perchè l'intorno di frequenze dei 100Hz è molto critica e spesso a risuonare è più l'ambiente di ascolto dei diffusori stessi, prova a impostare i 100Hz e spostarti in qua e la per la stanza, vedrai come cambia la percezione del suono Ciao
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ma considera che lo usavo collegato all'xbox360,magari collegandolo al pc,come hai fatto tu,cambia tutto! Ti consiglierei di continuare a fare delle prove finchè non trovi il valore ideale,inoltre considera che anche la sua posizione è molto influente sulla resa (vicinanza alle pareti,angoli,ecc...) invece come ti sembra il sub rispetto all'altro che hai,mi ricordo che ne avevi postato una foto... edit:inoltre ti posso dire che le empire hanno seria difficoltà a scendere sotto i 150hz,perdono moltissimo volume,e dagli 80 in giù non esce proprio suono,vibra soltanto il cono.
Ultima modifica di Billi16 : 01-07-2008 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oltretutto non ho nenanche la possibilità di mettere il sub in un angolo (dovrei levare un appendiabiti), per cui attualmente stà accanto alla scrivania, quasi nel mezzo della stanza |
|
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda il mio edit poco sopra Per il fatto delle pareti,cmq è meglio che sia lontano da loro,nel tuo caso. Sia perchè la stanza è piccola,quindi potrebbero esserci rimbombi o eccessivi bassi,e sia perchè quel sub è un pò sovradimensionato per le empire,con i suoi 100w rms...Quindi meglio che sia presente il giusto
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Visto che la stanza è piccola, non c'è niente di male ad usare il sub lontano dagli angoli, anzi magari lo rende un po' meno invasivo visto che è già un tantino esuberante di suo
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Se si vuole di meglio o si quadruplica il prezzo, andando verso monitor come alesis da 5 pollici, oppure si va proprio all'hifi. Io cmq, il bass boost lo metto a 0, e ho pure delle mini trappole per basse sulla scrivania (ai lati, è chiusa per merà di ognuno di essi). E mi ci trovo benone, anche perchè la scheda audio ha aumentato i bassi notevolmente.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
|
#289 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
|
Guarda che prima ce le avevo a 1/4, e così i medi sono tutt'altro che in evidenza. I medio bassi aumentano di volume, e coprono i medi e i medio/alti. Fai un po' tu...
Al sub facci fare solo le frequenze sotto i 100hz.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con cosa li stai testando?
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
We ma dove li hai trovati quei bei cavi di segnale?
Mi sai dire più o meno le loro caratteristiche interne?
|
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
allora, stò testando con musica e diversi film. il problema è trovare un settaggio che vada bene il più possibile con tutto, cosa abbastanza difficile, dato che i bassi troppo invadenti in ambito musicale non mi piacciono molto, mentre mi piace sentire gli effetti del sub durante un qualche film d'azione
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
|
Io ho solo 2 casse e bass boost a 0, con l'entrata B.
Ogni altra combinazione non vedo come possa essere definita di qualità. Gli alti già sono molto forti così. I bassi, purtroppo questo è ciò che si può fare con un diametro di 9cm. Alzare i bassi, significa poi coprire i medi (le frequenze spesso più importanti).
|
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
beh io preferisco gli alti un po' più enfatizzati, sto provando in questi giorni ingresso a e bass boost a 0 (ricordiamoci che è un boost, per cui amplifica), non si comportano assolutamente male, meglio di quando lo tenevo poco prima della metà! |
|
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
Per un utilizzo d'ascolto IMHO l'ingresso B con il bass boost poco sotto la metà è la migliore soluzione |
|
|
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
|
Il vero ascolto è quello hifi. Per quanto queste non siano casse hifi, boostando i bassi non si fa che allontanarle ulteriormente dall'hifi. Se si vuole bassi, le leggi della fisica impongono che 9 cm di diametro non ti daranno mai bassi a sufficenza. Boostare aumenta i bassi, ma squilibria tutto il suono. Se si vogliono i bassi bisogna passare a woofer più grandi, ma in genere, a casse migliori, per mantenere la stessa qualità nei medi e negli alti.
Poi ovvio, fino a che non si sentono sistemi decenti, si apprezzano tutti i giocattolini come luci, colori, ed equalizzatori...anche io una volta ero così, fino a che non ho sentito un po' di hifi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.

Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate