Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2011, 23:21   #14601
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Ho provato ad installarlo....poi ho rinunciato.

anche a me è uscita questa finestra nella quale c'era anche prevx, ma cliccando su next vai tranquillo, si installa correttamente e dopo molte ore di continuo utilizzo nessun problema

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
do per scontato che prima di installare avira avete disabilitato temporaneamente comodo....
mai disabilitato un software prima dell'installazione di un altro, compreso oggi con avira 12, e mai avuto nessun problema
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 23:26   #14602
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
è questa la nuova interfaccia?

ottima

consigliate il passaggio alla 12 o è ancora acerba?
Old 04-10-2011, 23:32   #14603
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
si, è questa la nuova interfaccia....io finora la trovo uguale alla precedente versione, con un miglioramento negli update delle firme....infatti non ho avuto al momento quei piccoli freeze che avevo prima ...sgrat sgrat
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 23:57   #14604
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
si, è questa la nuova interfaccia....io finora la trovo uguale alla precedente versione, con un miglioramento negli update delle firme....infatti non ho avuto al momento quei piccoli freeze che avevo prima ...sgrat sgrat
il banner che rompe le balle c'è anche nella 12?
Old 05-10-2011, 07:59   #14605
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
mai disabilitato un software prima dell'installazione di un altro, compreso oggi con avira 12, e mai avuto nessun problema
fammi capire,tu installi un antivirus e non disabiliti l'eventuale altro antivirus(magari con modulo proactive)installato prima?!
beh...il "problema" siete voi,non certo avira o comodo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 08:04   #14606
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti,
ho appena installato Avira Premium 12 ma ho un problema.

L'aggiornamento dalle definizioni dei virus non parte.
Mi da errore.

Con la versione 10 non avevo questo problema cosa può essere?
Ho letto nei post precedenti di problemi con la versione a 64bit di Windows, era questo il caso?

Dove posso scaricare eventualmente l'aggiornamento dei virus?

Grazie per l'aiuto e la pazienza.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 08:13   #14607
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
fammi capire,tu installi un antivirus e non disabiliti l'eventuale altro antivirus(magari con modulo proactive)installato prima?!
Un momento cerchiamo di capirci; allora per quanto mi rigurda almeno, io NON ho l'AV di Comodo installato ma SOLO il firewall, ma nonostate ciò durante il setup mi veniva segnalato ( non so perchè !!??? Boh ) quindi non dovevo disattivare temporaneamente l'AV di Comodo perchè di fatto non c'era.
OK ?
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 08:20   #14608
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi

Dove posso scaricare eventualmente l'aggiornamento dei virus?

Grazie per l'aiuto e la pazienza.
E' necessario un riavvio dopo l'installazione anche se non viene indicato, e poi dovrebbe partire l'aggiornamento automatico o comunque lanciandolo manualmente, almeno a me è successo così, addirittura non mi compariva l'icona nella s.tray ...prova a fare un paio di riavvii e vedi se risolvi.Ciao
Old 05-10-2011, 08:27   #14609
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
nel tuo caso ok ma...costa veramente così tanto disabilitarlo il tempo di installarlo?
è comunque è corretto l'avviso di avira dato che quest'ultimo ha il modulo proactive nella free che potenzialmente può creare problemi se utilizzato assieme al modulo di controllo sull'integrità dei file fatta da comod...c'è poco di cui stupirsi
poi magari non è detto che dia problemi,però è giusto(visti anche i casini che avira ha avuto i mesi precedenti)che mettano le mani avanti
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 08:30   #14610
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
mi sembra di capire che non è ancora bene a posto ame non è partito dopo il riavvio e ho dovuto toglierlo dalle scatole
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 08:44   #14611
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
mi sembra di capire che non è ancora bene a posto ame non è partito dopo il riavvio e ho dovuto toglierlo dalle scatole
Beh...è appena uscito diamogli il tempo di assestarsi e se c'è qualche bug lo sistemeranno si spera Io lo sto mettendo sotto torchio con malware e lo sto provando in tutte le salse per vedere cosa va e cosa no.

@juninho85 Infatti, io avevo sottoposto il quesito della compatibilità tra i due a Romagnolo nel 3D di CIS che non riporto per non creare doppioni ( basta andare nel''apposito 3D di CIS a pagina 105 ). Ciao
Old 05-10-2011, 09:47   #14612
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
il problema invece è avira dal momento che mi segnala che ho CAV installato ed invece non c'è!!!
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 09:48   #14613
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Dopo vari riavvii anche con firewall disattivato l'update continuava a non funzionare.

Allora ho disinstallato e reinstallato tutto, cancellando tutte le cartelle, pulendo il registro e disattivando firewall (CIS) e Prevx...ma continua a non funzionare.

Inoltre le scansioni normalmente non partono devo cliccare sull'opzione di scansione "come amministratore", può essere che non funziona l'update perché devo farlo avviare come amministratore nonostante il mio profilo sia già amministratore?

Ho provato a scaricare le definizioni dei virus manualmente ma non le installa.

Qualche consiglio?
Ritorno alla 10?

Grazie.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
Old 05-10-2011, 10:22   #14614
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
pero' leggendo
http://www.wilderssecurity.com/showp...&postcount=234
http://translate.google.com/translat...24%26page%3D10
non sono molto contenti
boh!
sembra che ci siano poche novità
ed il ProActiv Non sarà disponibile sui 64 nemmeno con la V.12
per il discorso software incompatibile
mi auto-quoto
in un post su Wilders (link sopra) si legge
Quote:
- Riconoscimento di software "incompatibile". Sembra che si sta utilizzando un SDK 3a parte per questo.
Quindi in realtà non sono la rilevazione del software incompatibile,
ma piuttosto l'individuazione e la disinstallazione di tutto ciò che è anti-virus o che si trova vicino antivirus o anti-malware.
che Avira V.12 sia tarato un po' troppo "duro" con tutti gli altri software protezione
Quote:
- Detection of "incompatible" software. It seems that they're using a 3rd party SDK for this. So actually they are not detecting incompatible software but rather detecting and uninstalling anything which is anti-virus or which is close to anti-virus or anti-malware

Ultima modifica di marcoesse : 05-10-2011 alle 10:25.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 10:39   #14615
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Beh...è appena uscito diamogli il tempo di assestarsi e se c'è qualche bug lo sistemeranno si spera
Rettifico : tempo scaduto e per quanto mi ruguarda torno alla 10
Non voglio fare terrorismo psicologico, anzi chi lo vuole provare continui a farlo ma io ho notato ( parlo della premium ):
- aggirnamenti automatici impostati su ogni ora, dopo quello dell'avvio più visti neanche nel reports.
- aprendo l'interfaccia grafica dalla tray , su qualsiasi tasto clicco si impalla per 3/4 secondi per poi riprendersi ed eseguire il comado.
-il webguard non so se dorme o cosa ..anzitutto non esce la finestra che mostra lo scorrimento del download( ed è stata attivata)e non vengono bloccati il download di adware che invece su un altro pc con la 10 vengono effettuati.
- negli events e nel reports nessuna traccia di e-mail scansionate.
Poi ho visto che non è cambiato il sistema di rilevazione che nel caso sia impostato su quarantena automatica ( anzichè interattivo) il malware va dritto in quarantena senza un minimo di popup informativo ( speravo in questa modifica).
Aaaaaaaaaaahhhh non mi piace

Ultima modifica di pcpassion : 05-10-2011 alle 10:42.
Old 05-10-2011, 10:48   #14616
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Dopo vari riavvii anche con firewall disattivato l'update continuava a non funzionare.

Allora ho disinstallato e reinstallato tutto, cancellando tutte le cartelle, pulendo il registro e disattivando firewall (CIS) e Prevx...ma continua a non funzionare.

Inoltre le scansioni normalmente non partono devo cliccare sull'opzione di scansione "come amministratore", può essere che non funziona l'update perché devo farlo avviare come amministratore nonostante il mio profilo sia già amministratore?

Ho provato a scaricare le definizioni dei virus manualmente ma non le installa.

Qualche consiglio?
Ritorno alla 10?

Grazie.
Se può interessare ho parzialmente risolto questo problema con l'update.

Ho dovuto fare partire l'update andando sul file "update.exe" nella cartella di Avira 12 e avviarlo come amministratore.

Mentre l'update automatico e quello manuale dal programma non si avviano.

Come faccio a fare partire il file in automatico come amministratore senza doverlo fare manualmente?

Qualcuno ha riscontrato questo problema?

Grazie per l'aiuto.

Ultima modifica di weaponX : 05-10-2011 alle 10:53.
Old 05-10-2011, 11:09   #14617
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Non è sufficiente disabilitare programmi antivirus/antimalware in real-time tipo Comodo (con i relativi servizi) perchè il setup di Avira 12 (a dire il vero l'applicazione incriminata è "presetup.exe") va a leggere all'interno delle cartelle Documents and Settings\nome utente, All user e Programmi alla ricerca dei software di sicurezza installati; addirittura va a controllare il profilo utente di firefox ed il file autoexec.bat...
A me ha indicato come possibili cause di incompatibilità, oltre a Comodo firewall, anche Spyblaster e Spybot (con tea-timer disabilitato)

Secondo me (non ho avuto ancora tempo per verificarlo) si tratta solo di incompatibilità molto presunte...forse 'temono' che con questi programmi si possa disabilitare la Ask Toolbar ed il relativo BHO

La whitelist, cioè i programmi esclusi dal controllo preventivo durante l'installazione, oltre ad Avira stesso, sembra siano i seguenti:

Microsoft Corp. Microsoft Windows Firewall
Microsoft Corp. Windows Defender Vista
Microsoft Corp. Windows Defender
Anonymizer, Inc. Anonymizer Surfing
Apple Inc. Safari
Ebay, Inc. EBay Toolbar
Google, Inc. Google Toolbar for Firefox
Microsoft Corp. Internet Explorer
Mozilla Foundation Mozilla Firefox
Netcraft, Inc. Netcraft Toolbar
SurfRight Hitman Pro

P.S.: è la prima volta che provo avira dopo l'introduzione della Ask Toolbar, ma anche con la versione precedente veniva inserito all'avvio del pc (HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run) il file updater.exe presente nella cartella C:\Programmi\Ask.com\Updater?

Ultima modifica di commi : 05-10-2011 alle 11:30. Motivo: aggiunta whitelist
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 11:17   #14618
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi

allora non capisco... ci mettono 3 mesi x localizzarla e la sconsigliate perchè risulta "trascurata" rispetto a quella inglese?
Old 05-10-2011, 14:17   #14619
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
ormai mi trovo bene con avast 6 ma, per curiosità, c'è qualcuno che aveva il problema che avevo io che si bloccava il pc per interminabili secondi in fase di aggiornamento e può dirmi se il problema è rimasto o è scomparso con questa nuova versione 12?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 14:28   #14620
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
ormai mi trovo bene con avast 6 ma, per curiosità, c'è qualcuno che aveva il problema che avevo io che si bloccava il pc per interminabili secondi in fase di aggiornamento e può dirmi se il problema è rimasto o è scomparso con questa nuova versione 12?
Con la versione precedente, se l'aggiornamento si verificava all'avvio del PC, bastava deselezionare le caselle con cui l'aggiornamento veniva eseguito appena disponibile la connessione, oppure se il job era terminato. Facendo queste modifiche, avira si aggiorna lo stesso ogni ora, ma non entra "in competizione" con gli altri programmi che si avviano in partenza.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian