Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2011, 11:52   #14541
theGiantsKiller
Senior Member

L'Avatar di theGiantsKiller

Iscritto dal: Nov 2007
Intanto ho aggiornato (grazie alla promozione 6 mesi) ad Avira Premium...Ho scelto in fase di installazione di escludere la webguard, e non sto avendo problemi (installazione personalizzata)...Ma, anche nella versione a pagamento, ritrovo sempre il classico errore di "ignora sempre" che non funziona...Ma che ci vuole a porre un rimedio ad una bazzecola del genere?

Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 12:28   #14542
Antonio Latrippa
Member

L'Avatar di Antonio Latrippa

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da baciok Guarda i messaggi
Ragazzi io ho Avira Premium ( ho acquistato la licenza per 3 anni tra l'altro ) ed è sempre andato molto bene ora ( credo ), dopo l'aggiornamento all'ultima versione ho il vostro stesso problema. Scansioni on demand che non terminano nemmeno dopo 9 ore !. L'unico modo è l'annullamento manuale. Ho provato a disintallare avira e a pulire il PC da files lasciati dalla precedente installazione e a installare da capo l'antivirus ma il problema rimane. Proprio ora , essendo un utente premium (pagante ) di Avira ho l'assistenza e ho mandato un'email con la descrizione del problema e i vari report e vediamo se si degnano di rispondermi...

Vi tengo aggiornati
grazie mille
Antonio Latrippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 12:34   #14543
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
Intanto ho aggiornato (grazie alla promozione 6 mesi) ad Avira Premium...Ho scelto in fase di installazione di escludere la webguard, e non sto avendo problemi (installazione personalizzata)...Ma, anche nella versione a pagamento, ritrovo sempre il classico errore di "ignora sempre" che non funziona...Ma che ci vuole a porre un rimedio ad una bazzecola del genere?
Non è un difetto... "ignora sempre" ignora fino al prossimo riavvio, mentre "ignora" ha effetto solo per quella rilevazione, quindi dopo pochi secondi il file viene rilevato ugualmente.
Quello che manca, è quindi un "aggiungi alle esclusioni" selezionabile all'atto del messaggio di allerta... Quindi, per fare questa operazione, bisogna entrare nelle opzioni
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 12:38   #14544
theGiantsKiller
Senior Member

L'Avatar di theGiantsKiller

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Non è un difetto... "ignora sempre" ignora fino al prossimo riavvio, mentre "ignora" ha effetto solo per quella rilevazione, quindi dopo pochi secondi il file viene rilevato ugualmente.
Quello che manca, è quindi un "aggiungi alle esclusioni" selezionabile all'atto del messaggio di allerta... Quindi, per fare questa operazione, bisogna entrare nelle opzioni
il fatto è che molte volte fa riferimento a file presenti in cartelle temporanee...Quindi anche volendo dargli un percorso, visto che cambia sempre è un problema che si presenta spesso.

Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 12:56   #14545
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
il fatto è che molte volte fa riferimento a file presenti in cartelle temporanee...Quindi anche volendo dargli un percorso, visto che cambia sempre è un problema che si presenta spesso.
Allora non ho capito io... Vorresti che ignorasse dei file che sono in cartelle temporanee... Quindi, come fa ad ignorare un qualcosa se non gli dai un percorso univoco da ignorare?
In base a quali criteri dovrebbe quindi ignorare il file?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 17:25   #14546
baciok
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Per Antonio Latrippa e tutti quelli che hanno avuto problemi di scansioni interminabili.

L'assistenza avira non mi ha ancora risposto ma credo di aver risolto togliendo il segno di spunta ( per cui DESELEZIONANDO ) dall' opzione "seguire link simbolici" in "configurazione" ( selezionare modalità esperto ) => sistema di scansione.

La scansione è terminata con successo dopo 30 minuti!

Ora attendo comunque risposta ufficiale dall'assistenza Avira...

Fate una prova e fatemi sapere.

Ciao
baciok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 12:52   #14547
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Infatti non mi pare ti abbia chiesto soldi bensì di rinnovare la licenza scaduta.....;se non si rinnova in automatico, scarica la nuova vers. free, disinstalla la vecchia e reinstalla l' ultima e tutto tornerà come prima
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 14:21   #14548
Antonio Latrippa
Member

L'Avatar di Antonio Latrippa

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Per Antonio Latrippa e tutti quelli che hanno avuto problemi di scansioni interminabili.

L'assistenza avira non mi ha ancora risposto ma credo di aver risolto togliendo il segno di spunta ( per cui DESELEZIONANDO ) dall' opzione "seguire link simbolici" in "configurazione" ( selezionare modalità esperto ) => sistema di scansione.

Ciao
complimenti per l'"intuizione"
confermo che deselezionando l'opzione "seguire link simbolici" la scansione si conclude.
ora mi domando: l'opzione in questione è fondamentale?
Antonio Latrippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 22:40   #14549
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Ciao

pure per me ha funzionato...dopo aver cambiato quell'opzione c'ha messo solo 3 ore ieri ero arrivato a 25 ore prima di che il pc si rompesse le balle e crashasse
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 13:56   #14550
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Anch'io ho la premium e sia flaggando segui link simbolici sia deselezionandolo non cambia nulla sempre 40 minuti una scansione completa....bo
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 16:32   #14551
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
ho il problema che avira non mi fa l'aggiornamento

ho il problema che avira non mi fa l'aggiornamento
mi compare il messaggio impossibile completare l'aggiornamento messaggio di errore con una serie di caratteri sempre diverso
si e' verificato il seguente errore nel tentativo di aggiornamento
Old 18-09-2011, 10:19   #14552
baciok
Member

Mi ha risposto l'assistenza Avira

Mi indicano che per risolvere il problema bisogna deselezionare l'opzione che già vi ho indicato. Quello che non capisco che fino a poco tempo fà ( ed utilizzo avira da ormai 3 anni ) l'ho sempre tenuto attivo volutamente e mai nessun problema..ora che lo seleziono ci sono problemi...secondo me anche se non vogliono ammetterlo è un bug della nuova versione del programma altrimenti non mi spiego il perchè ha sempre funzionato e ora dopo l'aggiornamento non funziona più...
Old 18-09-2011, 20:59   #14553
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
ho preso questo virus ma avira non lo elimina boh

ho preso questo virus ma avira non lo elimina boh
C:\Users\marco\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\kqnaguhz.default\Mail\pop.mail.yahoo.com\Inbox
[AVVISO] Questo file è una mailbox. Per evitare danni alle email questo file non verrà riparato o eliminato.
Old 20-09-2011, 13:46   #14554
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Originariamente inviato da luke.co Guarda i messaggi
Ho risolto il problema: la cartella gfw (games for windows) all'interno della cartella microsoft/appdata era la responsabile del problema. Risolto mettendola tra le esclusioni.
Anche io ho lo stesso problema riscontrato, sempre al livello della cartella GFW!
Proverò a metterla tra le esclusioni come suggerito!
Strano però perchè facendo la scansione della sola cartella tutto ok...
Boh!
Ah per l'esattezza ho Avira personal free!
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 12:30   #14555
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
non mi funzionano gli aggiornamenti automatici, eppure ho la funzione attiva con la spunta su ripeti il job a tempo scaduto, cosa posso fare?

p.s. mi riferisco al portatile in firma con 7 64bit
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 18:31   #14556
baciok
Member

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Perchè non dovrebbero ammetterlo? in ogni caso, si trattasse di un bug, saremmo di fronte ad un problema comune a tutti gli utenti che utilizzano quella versione di Avira ma, come hai letto prima, non è cosi.

Hai provato a disinstallare e reinstallare il software?.
Si ho provato ma niente..pazienza tengo disabilitata l'opzione tanto che sarà mai..

Comunque non ho mai avuto il problema prima dell'aggiornamento automatico all'ultima versione
Old 22-09-2011, 20:18   #14557
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
non mi funzionano gli aggiornamenti automatici, eppure ho la funzione attiva con la spunta su ripeti il job a tempo scaduto, cosa posso fare?

p.s. mi riferisco al portatile in firma con 7 64bit
Oggi i download da Avira sono lentissimi.... hanno sicuramente dei problemi di banda
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 12:43   #14558
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mikez70 Guarda i messaggi
Oggi i download da Avira sono lentissimi.... hanno sicuramente dei problemi di banda
non lamentavo la lentezza, bensì il mancato avvio dell'aggiornamento automatico, comunque ho risolto così:
nonostante ci fosse già l'opzione sotto Configurazione, ho impostando manualmente in Amministrazione\Scheduler un nuovo job per l'update automatico, da due giorni si sta aggiornando regolarmente
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 09:58   #14559
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
questa cosa della licenza scaduta mi è nuova..e non mi piace gran che. Comunque, si può salvare la configurazione di Avira, in modo da rimetterla su quello nuovo che scarico, o mi tocca riconfigurarlo tutto da capo?
Old 29-09-2011, 13:32   #14560
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
come non detto, ho visto ora che è scritto nelle FAQ di Juninho tutto risolto facilmente, azzie!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian