Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2010, 19:24   #11741
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da twocats Guarda i messaggi
Non è la prima volta che mi succede questa cosa, malgrado faccia attenzione
alla sicurezza in tutti i modi (ho Avira free e Comodo Firewall e faccio
regolarmente scansioni e aggiornamenti anche con altri scanner e programmi).
Con Firefox lancio una ricerca su Google, nella lista delle pagine trovate
faccio per cliccare su una ma non riesco ad accedere e mi esce una scritta di
Firefox che dice: "Firefox sta impedendo l'installazione di
un'applicazione
".
Clicco per uscire da Google o tornare indietro con le freccette in alto e Avira mi segnala puntuale il virus,
nella cartella c:/Domuments and settings/utente/temp, un file .jar se non sbaglio.
Mi esce la schermata di cosa fare e clicco NEGA ACCESSO.
Ma sbaglio qui????Cosa avrei dovuto dire???
Ad ogni modo precipitosamente riavvio per controllare che fosse tutto ok e ripristino un vecchio punto di
ripristino di sistema in cui il pc era tutto ok. Me lo accetta, pare tutto
ok e funzionante, ma ORRORE Avira non ha l'ombrellino aperto sul deske il
GUARD risulta arrestato. Impossibile riavviarlo! Sintomi classici insomma
d'inizio infezione.
Mi avvilisco: ma cosa ho sbagliato?
Anche perchè se non è la prima volta vorrei capire quali misure in più adottare: più di così non mi resterebbe che NON NAVIGARE PIU'...ed era un sito assolutamente rassicurante, un sindacato e un modulo per gli inquilini....
Il problema che ti ha dato Avira non dipende da un infezione, ma dal fatto che hai riprisitnato un punto precedente
Chiavi e firme non coincidono più e Avira si blocca, è successo pure a me. L'unica soluzione è reinstallare Avira.

Per il resto personalmente credo che Nega accesso sia assolutamente inutile
Avira 9 segnalava gli aggiornamenti di Comodo come trojan e pure se sceglievo Nega accesso Comodo riusciva ad aggiornarsi lo stesso.

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 00:15   #11742
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
.....Avira 9 segnalava gli aggiornamenti di Comodo come trojan e pure se sceglievo Nega accesso Comodo riusciva ad aggiornarsi lo stesso.
Ciao ciao
Molto pratico e sicuro.........
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 11:53   #11743
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
troyan BDS poison

salve raga!ai ev dis problem http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183375 qualcuno può darmi una mano?
Old 27-04-2010, 20:01   #11744
xxmagicboyxx
Member

Iscritto dal: Dec 2006
niente...non và!
xxmagicboyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:28   #11745
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
scusate la domanda niubbissima, ma quando seleziono un file sospetto nella quarantena e metto elimina, avira me lo elimina dalla quarantena o proprio dal pc?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:57   #11746
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
scusate la domanda niubbissima, ma quando seleziono un file sospetto nella quarantena e metto elimina, avira me lo elimina dalla quarantena o proprio dal pc?
credo di sì
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:05   #11747
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
bhè...elimina vuol dire elimina no? dal pc
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:18   #11748
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
bhè...elimina vuol dire elimina no? dal pc
potrebbe eliminarlo dalla quarantena e quindi non riconoscerlo più come virus ma come un file non sospetto ( quando in realtà lo è)
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 17:29   #11749
ivant87
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
potrebbe eliminarlo dalla quarantena e quindi non riconoscerlo più come virus ma come un file non sospetto ( quando in realtà lo è)
se elimini un file sospetto dalla quarantena questo viene eliminato del tutto ed una sua eventuale copia ancora presente sul pc verrebbe comunque rilevata (è diverso dal metterlo nelle eccezioni)

se lo vuoi ripristinare, perchè magari vuoi upparlo su virustotal per un 2° parere o direttamente sul sito di avira x segnalare un eventuale falso positivo, devi usare la voca "ripristina l'oggetto in..." e lo ripristini in una locazione di tua scelta

ciao
ivant87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 19:26   #11750
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quando dovrebbe uscire la versione 10?
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 19:36   #11751
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da cico66 Guarda i messaggi
è già un pò che è uscita.....
Old 29-04-2010, 20:42   #11752
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
a me nel menu informazioni del prodotto mi dice versione 9.0.0.53
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 20:50   #11753
xxmagicboyxx
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi per l'aggiornamento automatico che non va?
xxmagicboyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 20:53   #11754
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da cico66 Guarda i messaggi
ciao,
la versione 10 per ora è disponibile solo in inglese
http://www.free-av.de/it/download/download_servers.php
se Tu' l'hai in italiano l'upgrade alla 10 dicono a maggio
e conseguentemente a maggio Ti verrà segnalata la nuova versione
ciao
Old 30-04-2010, 10:38   #11755
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Salute, sono passato ad Avira Premium dopo 3 anni di "fedeltà" ad un poco noto antivirus islandese (f-prot), inizialmente avevo scelto la versione free, poi gli ho dato fiducia ed ho pagato i 19 euro per un anno di licenza premium, ma ci sono due cose che non mi tornano:

1) Col "web guard" attivo la connessione internet ha degli sbalzi paurosi, il download risulta problematico con continui alti e bassi della velocità (mai avuto problemi prima, sto a 500 metri dalla centralina telecom e navigo con Alice 7 mega sempre a banda piena), speedtest mi da risultati "comici", tipo 35 mega, disattivando la funzione (web guard per l'appunto) tutto torna nella norma, però di fatto devo escludere una funzione importante in un antivirus del quale ho pagato la licenza per usarlo al meglio, e questo non mi va giù....

2) Non mi piace lo splash screen di Avira in apertura del sistema operativo, credevo che fosse una caratteristica della versione free, invece si ripete in quella pro, non trovo nessuna opzione per toglierla.

Qualche consiglio sui due punti menzionati, esperienze analoghe?

Grazie.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 11:29   #11756
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Salute, sono passato ad Avira Premium dopo 3 anni di "fedeltà" ad un poco noto antivirus islandese (f-prot), inizialmente avevo scelto la versione free, poi gli ho dato fiducia ed ho pagato i 19 euro per un anno di licenza premium, ma ci sono due cose che non mi tornano:

1) Col "web guard" attivo la connessione internet ha degli sbalzi paurosi, il download risulta problematico con continui alti e bassi della velocità (mai avuto problemi prima, sto a 500 metri dalla centralina telecom e navigo con Alice 7 mega sempre a banda piena), speedtest mi da risultati "comici", tipo 35 mega, disattivando la funzione (web guard per l'appunto) tutto torna nella norma, però di fatto devo escludere una funzione importante in un antivirus del quale ho pagato la licenza per usarlo al meglio, e questo non mi va giù....

2) Non mi piace lo splash screen di Avira in apertura del sistema operativo, credevo che fosse una caratteristica della versione free, invece si ripete in quella pro, non trovo nessuna opzione per toglierla.

Qualche consiglio sui due punti menzionati, esperienze analoghe?

Grazie.
ma quale versione di avira premium hai? io ho la 10 in inglese e nessuno dei problemi da te detti
Old 30-04-2010, 11:58   #11757
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
ma quale versione di avira premium hai? io ho la 10 in inglese e nessuno dei problemi da te detti
Avira antivirus premium 9.0.0.48 in lingua italiana, licenza comprata 2 giorni fa:

Con web guard attivo:

Con veb guard disattivato:

Old 30-04-2010, 12:28   #11758
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Avira antivirus premium 9.0.0.48 in lingua italiana, licenza comprata 2 giorni fa:

Con web guard attivo:

Con veb guard disattivato:

bhè...io istallerei la versione 10 anche se in inglese...tanto per un antivirus che te frega...poi non è più veloce col web guard attivo...o hai sbagliato a metterli?
Old 30-04-2010, 12:48   #11759
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
bhè...io istallerei la versione 10 anche se in inglese...tanto per un antivirus che te frega...poi non è più veloce col web guard attivo...o hai sbagliato a metterli?
Non mi sono spiegato, segna più veloce (non è la prima volta che la scansione web in real time di un antivirus manda in tilt speedtest...) ma in realtà è più lento, anche sensibilmente, ci mette quasi il doppio per caricare una qualunque pagina web perché prima deve "scansionarla", ma questo lo fanno tutti gli antivirus, f-prot compreso che tenevo prima, senza rallentamenti significativi però, inoltre anche i download hanno alti e bassi evidenti, quindi sono "costretto" a tenere web guard disattivo....

...ora provo la versione 10.
Old 01-05-2010, 17:02   #11760
colgian
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Non mi sono spiegato, segna più veloce (non è la prima volta che la scansione web in real time di un antivirus manda in tilt speedtest...) ma in realtà è più lento, anche sensibilmente, ci mette quasi il doppio per caricare una qualunque pagina web perché prima deve "scansionarla", ma questo lo fanno tutti gli antivirus, f-prot compreso che tenevo prima, senza rallentamenti significativi però, inoltre anche i download hanno alti e bassi evidenti, quindi sono "costretto" a tenere web guard disattivo....

...ora provo la versione 10.
Si prova la v.10 e facci sapere perchè anche io ho notato questo problema con la protezione web attiva, ma penso che sia normale perchè comunque è un monitoraggio continuo e perciò un calo di prestazioni per avere più protezione c'è sicuramente e bisogna accettarlo. Comunque c'è la versione free che non avendo la protezione web sicuramente è più performante a livello prestazionale per il PC ma per la sicurezza? Volevo a questo punto chiedere anche a chi ha più esperienza di me e non ci vuole poco è il caso di usare la versione free è comunque sicura? Quanto è meno sicura della versione a pagamento? Grazie.
colgian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian