|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6761 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao,
come si disabilita il WebGuard? Ogni volta che riavvio si attiva automaticamente... Possibile che l'unica soluzione è quella di disinstallarlo? In caso affermativo sarebbe una grave perdita o come firewall mi basta COMODO (o magari Online Armor se trovo una versione Free)? Grazie e Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6762 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
il firewall non può rimpiazzare un qualsiasi modulo webguard |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6763 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Avira è un ottimo sistema di protezione, uno dei migliori. (Se non il ..) Bisogna però fare attenzione e non credere a quello che viene detto, ovvero che la versione free sia di per sè affidabile e all'altezza. C'è molta differenza (e giustamente) tra la premium e la free. Molti ti verranno a dire: le due versioni hanno lo stesso motore e tu crederai che basti quello per essere al sicuro. Nulla di più sbagliato. Se così fosse, un'antivirus come Ashampoo, che ha lo stesso motore di avira, sarebbe balzato in testa a tutte le classifiche dei sistemi di protezione..invece ne è ben lontano. Come alcune prove hanno dimostrato, il tasso di riconoscimento nonché di rimozione della versione free di avira è ben lontano dall'essere soddisfacente. Ammettendo pure di creare un sistema "composito", dunque prendere altri software free da affiancare alla versione gratis di avira (dunque un antispyware, un firewall ecc.ecc.) non vedo come potrebbe migliorare la situazione: bisognerebbe fare mille scansioni con prodotti free, che 9 volte su 10 danno risultati a dir poco migliorabili, e ognuno scova cose diverse.. Io pago 19 euro per rinnovare la mia licenza annuale di Antivir Premium..non mi sembra una spesa assurda. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6764 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
mi limito a sottolineare come Avira Free, se configurato come da guida del nostro grande juninho, si distanzi di poco rispetto ad Avira premium nelle rilevazioni Saluti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ciao, io mi riferisco al fatto che quando navigo mi rallenta l'apertura della pagine, spesso si blocca il riquadro bianco del webguard in basso a destra e quindi mi toglie parte della visuale, fa impallare firefox e anche se scarico i driver di una periferica il download è visibilmente più lento perché devo attendere che completi la scansione webguard. E' abbastanza fastidioso. Sicuro che è necessario? Grazie e Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6766 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Non sarà che usate troppi programmi (inutili) insieme? Antispyware, antivirus e chissà che altro uno sopra l'altro?
![]() |
#6767 | |
Bannato
|
Quote:
prova a cronometrare la velocità con e senza webguard e,salvo condizioni anomale,ti renderai conto che impiegheranno più o meno lo stesso tempo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6768 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6769 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
![]()
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6770 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6771 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6772 |
Senior Member
|
Ragazzi però io nel semplice test che ho fatto qualche giorno fa avevo avira free e la premium configurate nello stesso modo (nel limite delle caratteristiche dei due programmi) e la versione free mi ha fallito dove la premium nn ha fatto una piega.Tra l'altro nelle classifiche ufficiali é sempre precisato che la versione di avira testata é la premium (aggiungerei che in una classifica totale trovata per caso un paio di mesi fa la versione free era posizionata circa 6 posti sotto la versione premium).Con ciò nn dico che avira free nn é buona..ma certo ha dei limiti rispetto alla verisone premium e questo é normale o altrimenti la politica commerciale di avira nn avrebbe senso e la versione premium nn avrebbe + ragione di esistere nn credete?
1) -- Desktop -- Thermaltake Core V31 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 3 2200G - DDR4 Gskill 8Gb 2800MHz - SSD Kingston HyperX Fury 120GB - HDD Toshiba 500 gb - Antec HCG 620m 2) -- Notebook -- HP DV6 3105sl 3) -- Phone -- Xiaomi Mi 5s Plus / Huawei P10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6773 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6774 |
Bannato
|
in cosa ha fallito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6775 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
devo formattare e mi scasso a reimpostarlo. c è modo di estrarre il file di configurazione?
![]() |
#6776 |
Senior Member
|
Ragazzi quel che mi é successo é scritto nella pag precedente,cmq a fallire nn é stato lo scan on demand (che alla fine mi ha parzialmente rimosso i virus)ma il guard che secondo me é la cosa + importante perche dovrebbe impedire ai virus di scrivere cosa che la versione free nn ha fatto,nel momento in cui mi mandava l'avviso sull'azione da eseguire i virus gia' erano entrati in circolo sul sistema.Con la versione premium invece gli stessi virus sono stati bloccati prima che entrassero nel sistema
1) -- Desktop -- Thermaltake Core V31 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 3 2200G - DDR4 Gskill 8Gb 2800MHz - SSD Kingston HyperX Fury 120GB - HDD Toshiba 500 gb - Antec HCG 620m 2) -- Notebook -- HP DV6 3105sl 3) -- Phone -- Xiaomi Mi 5s Plus / Huawei P10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6777 |
Bannato
|
probabilmente la premium ha incluso il file avscan.exe non buggato a differenza della free(a riguardo trovare le info in prima pagina)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6778 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'attuale LukeFilewalker della Premium è 8.01.04.10 18/11/2008.
![]() Ultima modifica di hexaae : 19-02-2009 alle 11:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6779 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Avira AntiVir Premium has several improvements over the free version, most notably: * Detection of adware, spyware, phishing * Email scanning (POP3 and SMTP) * WebGuard to block access to malicious sites * Bootable RescueCD for malware removal and system recovery. Hanno la stessa euristica ma DB differenti la Pay quando si aggiorna lo fa su 2 DB di cui uno è analogo alla versione Free e l'altro invece ha dentro proprio i vari Adaware , Spyware, indirizzi di siti di Phishing Poi come mia esperienza diretta e prova di Bazz89 conferma, cosa sia Adaware o Spyware per loro puo' non tornare con quello che considero io, a me la free ha trovato su un pc compromeso tantissimi malware cosa che non mi aspettavo, ma perchè i programmatori di Avira quelli lio consideravano Virus quindi in certi casi Avira Free da copertura ma rispetto alla versione Pay ha delle zone d'ombra che vanno coperte con un buon Antimalware on demand almeno. Quindi in un test a 360° con anche varie famiglie di infezioni chiaro che la Free risente dei suoi limiti Non diamo false sicurezze agli utenti, occorre essere chiari Io uso la free e la userò ancora per tantissimo, inoltre sono assolutamente contrario a Webguard della pay (ogni processo anche illegittimo o che non voglio esca, esce da un buon FW come AviraWebGuard sulla porta 80 senza specificare di più e questo lo rende non una sicurezza ma una INsicurezza) quindi la installo e consiglio ad amici ma MAI senza affiancarci un PrevxEdge col suo realtime e un Asquared per l'ondemand Poi ti considero un grande conoscitore del prodotto e non solo di quello, ma era per puntualizzare che i 2 prodotti NON sono comparabili, sono cugini tra loro ma non di più e va detto a tutti, spero di essere stato abbastanza chiaro A comprova Ashampoo antivirus ha lo stesso Engine per intendere euristica e ingegneria di controllo ma ha DB differente quindi è solo un modesto AV
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-02-2009 alle 11:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6780 |
Senior Member
|
Guarda che l'ho sempre saputo e l'ho sempre detto. Forse però non mi sono spiegato bene o come dici tu ho usato impropriamente i termini... È mostrato chiaramente anche qui: http://www.free-av.com/en/products/1...antivirus.html
Il fatto è che io faccio distinzione quando parlo di Virus e quando parlo di spyware e adware che per me sono cose separate. Per questo ho sempre detto che non c'è differenza nella rilevazione di Virus tra la free e la premium e ho anche sempre detto che la premium in più ha altri servizi etc. (in cui appunto intendo anche i controlli antispyware e adware). È solo un misunderstanding ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 19-02-2009 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.