Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2008, 19:50   #4561
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
hai il pc in rete?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 12:54   #4562
Stefy_MHR
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da osva Guarda i messaggi
Hai tolto l'asterisco? Deve essere così:
"C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\avscan.exe" /CFG="C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Premium\profile.txt" /PATH=%file%
Tolto l'asterisco, ma nulla ancora!
Stefy_MHR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 19:34   #4563
Stefy_MHR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stefy_MHR Guarda i messaggi
Tolto l'asterisco, ma nulla ancora!
Cona la personal edition mi andava però!!
Old 24-08-2008, 11:29   #4564
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
sono tutte personal edition
forse intendevi dire la Classic (Free)....
Old 25-08-2008, 12:12   #4565
Stefy_MHR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
sono tutte personal edition
forse intendevi dire la Classic (Free)....
si si la free intendevo!!
Old 25-08-2008, 17:32   #4566
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
ho installato avira free da molto tempo ormai, su consiglio di tutti voi esperti di qui, settato con la guida di juninho, ultimamente mi appare sempre questo messaggio e sempre sullo stesso file, inoltre msg simili appaiono per, credo, falsi positivi ogni volta che installo un programmino, legale ovviamente, et similia, cosa potrebbe essere? grazie in anticipo

paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 17:37   #4567
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
non penso sia un falso positivo.
che programma è?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 17:39   #4568
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

dipende da che cartella ti segnala come virus, ovviamente ..
nello screen è la cartella SystemVolumeInformation, che sarebbe il ripristino configurazione di sistema...
per pulirlo basta disattivarlo per poi riattivarlo subito...

per le installazioni dei programmi..devi vedere che acronimo ti dà...per esempio nello screen è HEUR/Malware...se inizia per SPR (Security Privacy Risk) non necessariamente è un file infetto, semplicemente un programma che potrebbe violare la tua privacy...per farti un esempio potrebbero rientrare in questa categoria programmi di criptaggio ecc, benchè non infetti...
se gli avvisi diventano fastidiosi e sei sicuro non sia infetto inseriscilo nelle eccezioni...

regards
Old 26-08-2008, 09:35   #4569
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
dipende da che cartella ti segnala come virus, ovviamente ..
nello screen è la cartella SystemVolumeInformation, che sarebbe il ripristino configurazione di sistema...
per pulirlo basta disattivarlo per poi riattivarlo subito...

per le installazioni dei programmi..devi vedere che acronimo ti dà...per esempio nello screen è HEUR/Malware...se inizia per SPR (Security Privacy Risk) non necessariamente è un file infetto, semplicemente un programma che potrebbe violare la tua privacy...per farti un esempio potrebbero rientrare in questa categoria programmi di criptaggio ecc, benchè non infetti...
se gli avvisi diventano fastidiosi e sei sicuro non sia infetto inseriscilo nelle eccezioni...

regards
quindi se io disattivo il ripristino e dopo qualche secondo lo riattivo questo si autosvuota da solo? lo dico xkè credo che ci sia qualcosa d'infetto al suo interno...

ah su vista da dove se disattiva?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 13:28   #4570
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
grazie ragazzi, mi spiego meglio; quel tipo di msg appare senza che io stia installando nulla, ho il pc acceso e magari sono da 1 altra parte, bè mi appare quel msg, è una cosa seccante perchè compare ogni 15 minuti, allora disattivo e riattivo la config di sistema; sui programmi mi da solitamente eur malw insomma quella che è scritta sopra, non ad ogni installazione, è solo che solitamente mi dice che non conosce il programma, file unwanted o cose simili, io ho paura a fare ignore perchè non sono un esperto, cmq il fastidio maggiore è proprio su volume information, grazie ora provo, ciao
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 14:11   #4571
1danilo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Antivir, problema con unità rimovibili

Ragazzi, sono quasi certo che la colpa sia di antivir, il mio pc fa una cosa strana, e mi è capitato anche su un'altro sul quale avevo installato antivir:
provate le seguenti procedure:

Aprite il prompt di MS-DOS
digitate x: (x=lettera della vostra unità cd) senza nessun cd nell'unità
dovrebbe apparire il messaggio : periferica non pronta, e basta
ora inserite un cd nell'unità, attendete che windows lo riconosca, e poi toglietelo dall'unità.
riprovate a digitare x: (x=lettera della vostra unità cd)
ora prima che appaia il messaggio periferica non pronta, appare una finestra con scritto disco non presente e tre bottoni annulla riprova tralascia.
ora andate su risorse del computer, cliccate con il destro sull'icona dell'unità cd e fate rimuovi. il cassetto si apre, potete anche richiuderlo. Ora se riprovate a digitare nel prompt la lettera dell'unità cd, vedrete che il problema della finestra disco non presente non c'è più. Non è per niente normale questo comportamento, e non si verifica solo dalla finestra del dos ma anche in altri casi in cui le applicazioni controllano la presenza di dischi nelle unità. Qualcuno di voi che usa Avira Antivir potrebbe confermarmi che esiste questo problema ? Grazie.
1danilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 16:05   #4572
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da 1danilo Guarda i messaggi
...appare una finestra con scritto disco non presente e tre bottoni annulla riprova tralascia..
...Non è per niente normale questo comportamento...
Perché dici che il comportamento non è normale ?
Succede sempre quando cerchi un cd-dvd dopo averlo tolto "a tradimento", nel senso che un programa si aspetta di trovarlo e invece non c'è più.
Avira in questo caso non c'entra
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 16:41   #4573
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
quindi se io disattivo il ripristino e dopo qualche secondo lo riattivo questo si autosvuota da solo? lo dico xkè credo che ci sia qualcosa d'infetto al suo interno...

ah su vista da dove se disattiva?
se lo disattivi lui svuota tutti i punti di ripristino (e quindi anche i files infetti, nel caso in cui ci siano)..mi raccomando riattivalo subito...

su vista non so..in xp è: tasto destro su risorse del computer>proprietà> scegliere in alto Ripristino configurazione di Sistema e mettere la spunta su Disattiva...
dare Ok..
ricordati di riattivarlo, seguendo la procedura inversa, togliendo semplicemente la spunta a quell'opzione....
Old 26-08-2008, 16:45   #4574
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da paolo-fcb Guarda i messaggi
grazie ragazzi, mi spiego meglio; quel tipo di msg appare senza che io stia installando nulla, ho il pc acceso e magari sono da 1 altra parte, bè mi appare quel msg, è una cosa seccante perchè compare ogni 15 minuti, allora disattivo e riattivo la config di sistema; sui programmi mi da solitamente eur malw insomma quella che è scritta sopra, non ad ogni installazione, è solo che solitamente mi dice che non conosce il programma, file unwanted o cose simili, io ho paura a fare ignore perchè non sono un esperto, cmq il fastidio maggiore è proprio su volume information, grazie ora provo, ciao
devi sapere la cartella che ti viene segnalata, altrimenti è come brancolare nel buio..
ad ogni modo tieni conto che potrebbe segnalarti anche crack di programmi non originali ecc...

ricorda che se gli avvisi continuano potrebbe essere una reale infezione (intendo cioè dire che il pc potrebbe essere già infetto, e antivir ti segnala i files creati dal virus..non necessariamente sono avvisi di "prevenzione"..controlla in tal caso con scansioni online ecc...)
Old 26-08-2008, 16:50   #4575
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

voi che ne dite, provo ad attivare l'heuristica al livello high?

chi di voi la sta provando? quanti falsi positivi ci sono?

e inoltre xkè se provo ad attivare la protezione degli archivi spesso il sistema non risponde? con qualunque antivirus non è mai successo, con antivir sì -.-
Old 26-08-2008, 16:50   #4576
ShoShen

@ FulValBot

su vista per disattivare il ripristino puoi seguire qui

http://windowshelp.microsoft.com/Win...caf4d1040.mspx
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 17:08   #4577
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
voi che ne dite, provo ad attivare l'heuristica al livello high?

chi di voi la sta provando? quanti falsi positivi ci sono?

e inoltre xkè se provo ad attivare la protezione degli archivi spesso il sistema non risponde? con qualunque antivirus non è mai successo, con antivir sì -.-
Sempre avuta su High
Falso positivo nessuno ad oggi..solo quel discorso che facevo qualche post fa sull'acronimo SPR...
per gli archivi non saprei..cioè la navigazione tra le finestre di AntiVir non è mai velocissima (anzi direi che è lenta)..ma non mi si è mai piantato il pc
per questo aspetta altri...
Old 26-08-2008, 17:29   #4578
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

il mouse ultimamente lo vedo a volte scattare mentre sono nel desktop, ma credo non solo lì, com'è possibile???

tra l'altro un mio amico che usa xp m'aveva detto che antivir gli faceva scattare il mouse -.- non vorrei che alla fine fosse vero -.-

Ultima modifica di FulValBot : 26-08-2008 alle 17:33.
Old 26-08-2008, 17:41   #4579
1danilo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Perché dici che il comportamento non è normale ?
Succede sempre quando cerchi un cd-dvd dopo averlo tolto "a tradimento", nel senso che un programa si aspetta di trovarlo e invece non c'è più.
Avira in questo caso non c'entra
no, non succede per niente, e non parlo di togliere un cd a tradimento, ma toglierlo normalmente, su altri pc non lo fa, prova bene la procedura che ho descritto.
1danilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 23:02   #4580
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
se lo disattivi lui svuota tutti i punti di ripristino (e quindi anche i files infetti, nel caso in cui ci siano)..mi raccomando riattivalo subito...

su vista non so..in xp è: tasto destro su risorse del computer>proprietà> scegliere in alto Ripristino configurazione di Sistema e mettere la spunta su Disattiva...
dare Ok..
ricordati di riattivarlo, seguendo la procedura inversa, togliendo semplicemente la spunta a quell'opzione....
per me il ripristino sia su Vista che su Xp è sempre meglio lasciarlo DISATTIVATO , usare true Image o simili è più sicuro di riportarti il pc in ottime condizioni
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian