Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 11:39   #901
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
leggendo gli ultimi commenti non mi sembrano così buone qualitativamente ste casse, troppi problemini.... l'alternativa razer mako però costa una follia
Questi problemi li hanno risolti con i lotti più recenti, però se sei sfigato (come me) ti becchi le casse vecchie.....
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 11:53   #902
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Questi problemi li hanno risolti con i lotti più recenti, però se sei sfigato (come me) ti becchi le casse vecchie.....
se è rimasto una versione vecchia su 1000 di sicuro la becco io
Old 05-11-2008, 12:29   #903
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
leggendo gli ultimi commenti non mi sembrano così buone qualitativamente ste casse, troppi problemini.... l'alternativa razer mako però costa una follia
Ma piuttosto che dare i soldi per quei bidoni mi compro le klipsch ifi..........
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 16:45   #904
maverick8385
Member

L'Avatar di maverick8385

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ciao ragazzi sentendo le vostre opinioni e i vostri consigli ieri ho ordinato queste casse; volevo chiedervi c'è modo di sapere che modello siano cioè quello vecchio (con alcuni difetti a quanto ho capito) oppure quello nuovo.
Grazie a tutti.
maverick8385 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:29   #905
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Già che ci sono segnalo anche io un problemino, pur essendo un soddisfatto possessore, giusto per dovere di cronaca e per sapere se qualcun altro riscontra lo stesso difetto:
il connettore del filocomando sul retro del sub: basta sfiorarlo per sentire uscire dagli autoparlanti delle scariche fastidiosissime (e immagino poco salutari per gli stessi).
Al tatto comunque da l'impressione di essere un po' "lasco".
Non sarebbe un grande problema in se, perché dopo aver piazzato il sub uno non va sempre lì a toccare, senonché da poco ho un gatto... e indovinate un po' dove va a giocare?
Qualcun altro ne soffre?
Secondo voi me le sostituiscono?
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 00:46   #906
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Li hanno risolti, ma bisogna beccare le casse di produzione recente.
Fate come me...ho contattato direttamente la Empire...mi sono fatto dire chi è il rappresentante di zona a Padova....da lui chi vende al pubblico e che volevo il prodotto senza difetti...ben noti. Lui mi ha rassicurato che "quelle" che mi avrebbe fatto avere erano di un lotto già revisionate.....
Old 16-11-2008, 00:48   #907
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ma piuttosto che dare i soldi per quei bidoni mi compro le klipsch ifi..........
Minch....ma siamo sopra i 400€!?!?!?!
Old 16-11-2008, 11:25   #908
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da nico1612 Guarda i messaggi
Minch....ma siamo sopra i 400€!?!?!?!
Veramente siamo sotto quella cifra e prima costavano anche appena sopra i 300, il problema è che continuano ad aumentare.
E cmq costano uguali all'altra proposta:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...azer_mako.aspx
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 16-11-2008, 12:38   #909
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Si hai ragione...dove cavolo ho visto quel prezzo...cmq valgono la differenza le iFI con le Empire? Io con quest'ultime non mi lamento...devo solo cercare una Auzen Prelude da far sostituire alla Xtreme Music e poi sono al completo.
Ciauz!
Old 16-11-2008, 13:04   #910
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da nico1612 Guarda i messaggi
Si hai ragione...dove cavolo ho visto quel prezzo...cmq valgono la differenza le iFI con le Empire? Io con quest'ultime non mi lamento...devo solo cercare una Auzen Prelude da far sostituire alla Xtreme Music e poi sono al completo.
Ciauz!
Valgono, sopratutto se ascolti a volume sostenuto
Old 16-11-2008, 22:40   #911
Leao
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ho appena acquistato queste casse e devo dire che sono molto contento della scelta . Non sono un audiofilo pero' per le mie impressioni posso dire che il suono è molto nitido ,equalizzato bene ,anche se a volte ho l'impressione che i medi e gli alti abbiano il sopravvento . Il sub(girato con la manopolina al max) sembra un po' assente quando si ascolta a volume basso ,ma alzando un po' dopo viene fuori. Sarà che ho il tutto da ieri, pero' mi sembra che a freddo il suono è piu' opaco ,ma dopo un po' di funzionamento diventa migliore, come credo questo dipenda dal fatto che hanno bisogno di un po' di rodaggio ,come ha detto qualcuno tempo fà . Come connessione prefersico quella analogica ,per il momento,in quanto per i miei gusti ,mi sembra un po' piu corposa e mi piace di piu'. Come difetti ho riscontrato anch'io i problemi detti in precedenza , canali invertiti se si usa la connessione digitale e un minimo volume che esce dalle casse quando si usano le cuffie . E siccome comunque tengo anche la connessione digitale inserita ,ed ho risolto il problema come detto tempo fà(invertendo le casse e i cavi rca) ,rimane il problema di quando si attaccano le cuffie ,che pure quelle restano invertite.... come si puo' risolvere il problema? E la butto li ,volevo aggiungere che magari sarebbe interessante anche parlare di quale sarebbe il migliore posizionamente per questo casse....

Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Già che ci sono segnalo anche io un problemino, pur essendo un soddisfatto possessore, giusto per dovere di cronaca e per sapere se qualcun altro riscontra lo stesso difetto:
il connettore del filocomando sul retro del sub: basta sfiorarlo per sentire uscire dagli autoparlanti delle scariche fastidiosissime (e immagino poco salutari per gli stessi).
Al tatto comunque da l'impressione di essere un po' "lasco".
Non sarebbe un grande problema in se, perché dopo aver piazzato il sub uno non va sempre lì a toccare, senonché da poco ho un gatto... e indovinate un po' dove va a giocare?
Qualcun altro ne soffre?
Secondo voi me le sostituiscono?
ho provato ma non sento niente , puo' darsi che forse il tuo problema dipende perchè' non hai stretto bene le due rotelline per l'avvitamento della presa , se strette bene sono belle salde e non si muovono.....cosi il gattino puo' giocare tranquillamente :P
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 06:36   #912
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Originariamente inviato da Leao Guarda i messaggi
ho provato ma non sento niente , puo' darsi che forse il tuo problema dipende perchè' non hai stretto bene le due rotelline per l'avvitamento della presa , se strette bene sono belle salde e non si muovono.....cosi il gattino puo' giocare tranquillamente :P
Le ho strette al massimo, il fatto è che è il connettore stesso sul sub che balla un pochino.

Quanto a te, aspetta di fare un po' di rodaggio e vedrai che i bassi si 'disimbrigliano'
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Old 17-11-2008, 08:57   #913
Leao
Senior Member

mmm allora forse è per quello , pero' è strano perchè essendo avvitato dovrebbe rimanere bello saldo , cos'hai un gattino di 15kg?
Benissimo allora non vedo l'ora che i bassi inizino a galoppare
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Old 17-11-2008, 10:09   #914
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
mmm allora forse è per quello , pero' è strano perchè essendo avvitato dovrebbe rimanere bello saldo , cos'hai un gattino di 15kg?
Macché, sarà appena 2 etti
Comunque anche se lo tocco io con la mano lo fa, lo avevo notato subito, ma poi non toccandolo mai il problema non si presentava. Invece lui ha il vizio di passare dietro al sub e basta toccare appena il cavo del filocomando in prossimità del connettore per provocare le fastidiose scariche.

Quote:
Benissimo allora non vedo l'ora che i bassi inizino a galoppare
Comunque mi viene da chiedermi: cosa avevi prima? perché io i bassi li ho trovati sufficienti fin dall'inizio..
Come tieni regolati i volumi (dell'impianto e di win)?
Che sk. audio hai?
Old 17-11-2008, 11:09   #915
Leao
Senior Member

Quote:
Macché, sarà appena 2 etti
Comunque anche se lo tocco io con la mano lo fa, lo avevo notato subito, ma poi non toccandolo mai il problema non si presentava. Invece lui ha il vizio di passare dietro al sub e basta toccare appena il cavo del filocomando in prossimità del connettore per provocare le fastidiose scariche.
mmmm allora devi trovare un modo per non farlo passare di li o forse legare i fili in modo che non ci possa giocare

Quote:
Comunque mi viene da chiedermi: cosa avevi prima? perché io i bassi li ho trovati sufficienti fin dall'inizio..
Come tieni regolati i volumi (dell'impianto e di win)?
Che sk. audio hai?
Prima anvevo uhm eh....un ces... cioè ,un cubo a 2 vie thomson preso coi punti del centro commerciale . Come scheda ho una realtek alc850 , che è quella base compresa nella mother board . I volumi di windows li tengo tutti al max, poi nel player che uso(winamp) lo tengo a 3/4 . Infine regolo a piacere il controller del volume , che comunuque tengo all'incirca ad 1/3 normalmente
Old 17-11-2008, 11:22   #916
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
mmmm allora devi trovare un modo per non farlo passare di li o forse legare i fili in modo che non ci possa giocare
Sto pian piano cercando di educarlo, il fatto è che ha neanche 4 mesi ed è ancora piccolo per capire.
Cmq, prima di insegnarli a lasciar stare i fili del pc vorrei che imparasse a non piantarmi le unghie nelle gambe 30 volte al giorno...

Quote:
Prima anvevo uhm eh....un ces... cioè ,un cubo a 2 vie thomson preso coi punti del centro commerciale . Come scheda ho una realtek alc850 , che è quella base compresa nella mother board . I volumi di windows li tengo tutti al max, poi nel player che uso(winamp) lo tengo a 3/4 . Infine regolo a piacere il controller del volume , che comunuque tengo all'incirca ad 1/3 normalmente
Sicuramente con una sk. audio di qualità noteresti dei miglioramenti (cambia, ad esempio, anche la qualità dei componenti di preamplificazione) comunque aspetta prima di finire il rodaggio, poi eventualmente ci penserai
I volumi vanno bene, io tengo anche quello di winamp al max, comunque anche in fase di rodaggio fino a metà manopola del filocomando ci puoi arrivare, e allora voglio proprio vedere se non li senti i bassi
Old 18-11-2008, 10:58   #917
Leao
Senior Member

Quote:
Sto pian piano cercando di educarlo, il fatto è che ha neanche 4 mesi ed è ancora piccolo per capire.
Cmq, prima di insegnarli a lasciar stare i fili del pc vorrei che imparasse a non piantarmi le unghie nelle gambe 30 volte al giorno...
eheh

Sicuramente con una sk. audio di qualità noteresti dei miglioramenti (cambia, ad esempio, anche la qualità dei componenti di preamplificazione) comunque aspetta prima di finire il rodaggio, poi eventualmente ci penserai
I volumi vanno bene, io tengo anche quello di winamp al max, comunque anche in fase di rodaggio fino a metà manopola del filocomando ci puoi arrivare, e allora voglio proprio vedere se non li senti i bassi [/quote]

si, hai ragione per quanto riguarda la scheda , pero' devo dire che già adesso sono molto contento . Per quanto riguardi il volume ,beh a dire il vero qualche prova ad alzarlo piu' di metà l'ho già fatta , e infatti con il volume i bassi vengono fuori!! Pero' se tengo la manopola a piu' di metà tutto il giorno divento sordo
Old 21-11-2008, 18:33   #918
McRae
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi ho trovato quesyte casse a 169 € in un negozio della mia città.

è un buon prezzo?
Old 21-11-2008, 20:26   #919
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da McRae Guarda i messaggi
ragazzi ho trovato quesyte casse a 169 € in un negozio della mia città.

è un buon prezzo?
E' esattamente il prezzo suggerito da Empire
Old 03-12-2008, 21:05   #920
breakz
Senior Member

L'Avatar di breakz

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Borghetto (Ancona)
Ekkime gente...ci sono anke io!!!!....e volevo anke farvi una domanda....Ma in definitiva le consigliate ste Empire????..!
breakz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Meta perde il suo Chief AI Scientist: Le...
Smartphone più costosi dal 2026: ...
Black Friday Dreame: come orientarsi fra...
POCO conferma le specifiche dei nuovi F8...
MOVA Black Friday 2025: fino a 550€ di s...
Xiaomi TV F Pro a prezzi super ribassati...
Portatile Dell tuttofare scontatissimo: ...
Il nuovo Samsung Galaxy A57 avrà ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256GB e 1TB in ...
PS5 in super offerta per il Black Friday...
USA, export di chip AI: Casa Bianca cont...
FSR 4 su Radeon RX 7000, 6000 e 5000? Ci...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian