Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2007, 01:46   #21
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
confermo.. sono delle ottime casse.. a patto di accontentarsi.. offrono una buona riproduzione estremamente bilanciata.. e sono molto belle esteticamente.. gli unici piccoli difetti sono un leggero slabbramento dei bassi e la poca potenza.. ma per 50 euro non si puo chiedere di piu..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 14:28   #22
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Empire R-1000

Ciao a tutti,
ho provato ad arrangiarmi in rete ma non ne vengo fuori, quindi ho bisogno del vostro aiuto

Tempo fa si era discusso delle empire R1000 come una coppia di ottimi altoparlanti capaci di eguagliare per 50 euro prestazioni e qualità di prodotti dal prezzo quadruplo, e ora sono intenzionato a prenderle.
Ma qual era il modello esatto? Ho trovato in un negozio le R-1000 2.0, e quel 2.0 mi fa venire dei dubbi: sono le stesse, magari migliorate, oppure questa versione 2 è peggiore della precedente, come a volte purtroppo accade?
Link al prodotto

Ora ho un 2.1 hercules (da 3 anni circa), che mi ha dato grandi soddisfazioni per 70 euro, ma già da un po' i coni dei satelliti vibrano fastidiosamente, a volte, con certe frequenze, inoltre sto per acquistare un midi controller e ho letto che queste empire possono andare bene come monitor, senza troppe pretese.
Ma mi chiedevo: visto che la potenza di queste non è alta, posso creare delle combinazioni con le empire e il sistema che ho ora? tipo le 2 empire e il sub delle hercules, oppure provare l'ebbrezza del 5.1 con i dvd?
Come sch. audio ho una creative x-fi platinum.

Grazie fin d'ora
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 14:53   #23
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
...Ho trovato in un negozio le R-1000 2.0, e quel 2.0 mi fa venire dei dubbi: sono le stesse, magari migliorate, oppure questa versione 2 è peggiore della precedente, come a volte purtroppo accade?
2.0 vuol solo dire che non c'è il sub; le tue Hercules, infatti, le hai definite 2.1 = 2casse + 1sub

Per il resto: nun zo
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 20:44   #24
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
2.0 vuol solo dire che non c'è il sub; le tue Hercules, infatti, le hai definite 2.1 = 2casse + 1sub

Per il resto: nun zo
Ah, ok, pensavo volesse dire "revision 2"... quindi sono le famose TCN, vado tranquillo?

Grz
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Old 18-06-2007, 23:11   #25
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Ragazzi, aiutatemi please, ho un dubbio: lo so che costano poco, e per quel prezzo probabilmente non esiste di meglio, però... sto per prendere una master keyboard/MIDI controller, questa , per fare musica con il pc.. come monitor senza pretese possono andare bene o meglio se vado direttamente sulle empire 1900, o su modelli Edirol, ad esempio?

Nel caso delle Empire ho letto che sarebbe meglio sostituire i cavi di collegamento delle Empire in quanto di qualità mediocre, quali cavi mi consigliereste di prendere?
Inoltre, avendo una cretive X-Fi platinum, ho modo di collegarle insieme alle hercules 2.1 che ho ora, quelle volte che voglio vedere un dvd con l'audio 5.1?

Grazie in anticipo!
Old 02-07-2007, 19:54   #26
X_mike_X
Senior Member

L'Avatar di X_mike_X

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
Per fare musica

Ciao a tutti,

scrivo per rispondere a Mifune e per dire la mia opinione su queste casse.
Innanzitutto le ho comprate solamente per la musica e non per i videogiochi.

Ho una semplice scheda M-AUDIO Fast Track USB, alla quale collego la chitarra, e dalle uscita RCA alle casse Empire.
Mi diletto con un po' di home recording con software di effettistica in tempo reale per chitarra e VST, utilizzando come sequencer Cakewalk Sonar PE.

Devo dire che le r1000 sono veramente buone, soprattutto i bassi sono di ottima qualità, non mi aspettavo una qualità simile per il prezzo!

Ampiamente soddisfatto, soprattutto riguardo la chitarra, che ora sento veramente molto bene, al contrario di quel che mi succedeva con il mio precedente impianto 5.1.

Per quanto riguarda i cavi, se vuoi puoi sicuramente utilizzare cavi di qualità superiore (es placcati oro), comunque quest'operazione più che aumentare la qualità diminuisce il rumore e le interferenze...
Old 24-12-2007, 14:01   #27
Huriel
Senior Member

L'Avatar di Huriel

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Novara
domanda

Ciao a tutti, spero di non andare offtopic.
Allora, vorrei acquistare i diffusori descritti in questo topic, ma mi chiedevo, collegandoli alla scheda audio del pc, che tipo di cavi fossero inclusi nella confezione. Mi spiego: la mia scheda audio (una audigy2) ha solo ingressi mini-jack, le empire invece hanno dei ben più seri rca. Nella confezione ci sono già dei cavi rca-minijack, oppure ci sono degli adattatori? Perchè nel secondo caso preferirei autocostruirmi dei cavi rca-minijack avendo in casa una coppia di cavi rca hi-fi seri inutilizzati, che mi supplicano da diverso tempo di esseri modificati...
Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D

Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo]
Huriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 14:14   #28
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Huriel Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero di non andare offtopic.
Allora, vorrei acquistare i diffusori descritti in questo topic, ma mi chiedevo, collegandoli alla scheda audio del pc, che tipo di cavi fossero inclusi nella confezione. Mi spiego: la mia scheda audio (una audigy2) ha solo ingressi mini-jack, le empire invece hanno dei ben più seri rca. Nella confezione ci sono già dei cavi rca-minijack, oppure ci sono degli adattatori? Perchè nel secondo caso preferirei autocostruirmi dei cavi rca-minijack avendo in casa una coppia di cavi rca hi-fi seri inutilizzati, che mi supplicano da diverso tempo di esseri modificati...
ci sono già i cavi..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 14:16   #29
Huriel
Senior Member

L'Avatar di Huriel

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Novara
Grazie della risposta.
Come sono, di buona qualità o meglio cambiarli?
Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D

Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo]
Huriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 14:19   #30
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Huriel Guarda i messaggi
Grazie della risposta.
Come sono, di buona qualità o meglio cambiarli?
pessimi
Old 28-12-2007, 11:41   #31
primuz
Member

L'Avatar di primuz

Iscritto dal: Aug 2005
Ho ordinato oggi le Empire R1000!
Old 28-12-2007, 11:48   #32
Senior Member

buone casse per il costo..
Old 03-01-2008, 18:54   #33
snell3a
Member

L'Avatar di snell3a

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Baricella BO
Mi sono arrivate oggi e vanno a sostituire delle decorose Altec Lansing 2100...e devo ammettere che la sostituzione è parecchio MIGLIORATIVA. Bye Andrea.
snell3a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 21:12   #34
sharkmanrulez
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Holy shit! Le ho comprate oggi e devo dire che per costare meno di 50 eury sono veramente epocali. Spazzano via totalmente le mie vecchie Creative i-trigue 2300. Il suono è incredibilmente più immersivo. I bassi sono molto definiti anche togliendo in parte il super bass che va bene IMHO solo per le canzoni da discoteca. Peccato appunto per i toni acuti che non sono all'altezza dei favolosi bassi e medi, sono un filino troppo stridenti, ma forse cambiando qualche condensatore che probabilmente non sarà all'altezza della situazione con 5 euro riuscirò a porvi rimedio.
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7
sharkmanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 01:20   #35
Senior Member

Per 50 euro sono buone... però con qlc di più si fa molto meglio.. sono un ottimo prodotto.. ma definirlo epocale mi pare un po esagerato..
Old 06-01-2008, 02:03   #36
sharkmanrulez
Member

Iscritto dal: Nov 2002
L'epocale era riferito al rapporto qualità prezzo.. Per il resto sono d'accordo con te sul fatto che spendendo una trentina di eury in più ci sono le Creative Gigaworks e le Klipsch Promedia 2 che suonano meglio.
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7
sharkmanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 21:23   #37
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
qualcuno mi saprebbe dire che tipo di attacco ha il cavo per collegarle alla scheda audio del pc?
Old 09-01-2008, 21:24   #38
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Per 50 euro sono buone... però con qlc di più si fa molto meglio.. sono un ottimo prodotto.. ma definirlo epocale mi pare un po esagerato..
cosa intendi per "si puo' far meglio"?
Intendi roba tipo le Creative Gigaworks T20?
Old 09-01-2008, 21:26   #39
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Quote:
Originariamente inviato da sharkmanrulez Guarda i messaggi
L'epocale era riferito al rapporto qualità prezzo.. Per il resto sono d'accordo con te sul fatto che spendendo una trentina di eury in più ci sono le Creative Gigaworks e le Klipsch Promedia 2 che suonano meglio.

Hai percaso sentito le Gigaworks T20 dal vivo?Sivuro che suonino meglio delle Empire r1000?(non e' una insinuazione ma una pura domanda visto che sono indecisa tra le R1000 e le Gigaworks )
Old 09-01-2008, 23:58   #40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mariade Guarda i messaggi
cosa intendi per "si puo' far meglio"?
Intendi roba tipo le Creative Gigaworks T20?
No. non intendo quel tipo di casse, ma un t-amp e un paio di diffusori passivi. Con 120 euro si fa molto meglio.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian