|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Grazie infinite,vado con questo allora
|
|
|
|
|
|
#2862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Allo stesso prezzo trovi anche le Edifier 2.1 S330D che, qualitativamente, sono allo stesso livello, se non migliori, delle Empire. Se non sbaglio ci dovrebbe essere anche un thread dedicato su questo forum. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2863 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
La xonar deve essere collegata in analogico al sistema. Cmq confermo che dopo qualche ora il sistema un poco comincia a dare il meglio di se. In primis ho provato a collegarlo al Tv, all'uscita cuffie, non male ma nulla di esoso ma sempre meglio dell'audio delle casse del Tv; Dopodiché provato a collegarlo in digitale Spdif toslink all'uscita Spdif toslink del mio pc, risultato = insoddisfacente.. bassi quasi inesistenti; Collegate in analogico alla stessa scheda audio integrata sulla mia mobo Asus(Realtek alc1200), tutto un altro mondo, ora si comincia a ragionare... I bassi ci sono! Provato poi a installare una XfI creative, che non monto a case chiuso perché priva di bracket low profile, ed ecco che ora i bassi anche sensi poco migliorano ma sta volta a riprender vita sono i satelliti! Non ho provato la xonar ma penso sia equivalente. Ultima modifica di EVanessi : 30-10-2010 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
|
#2864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
La maggior parte dei segnali vengono processati e convertiti a seconda della campionatura che abbiamo scelto in uscita... quindi la scheda audio deve avere un processore che si occupi di questo e che sia in grado di dare ottimi risultati, ed in questo le X-Fi o le Xonar sono molto buone... le integrate invece non sono il massimo ed è per questo che se colleghiamo in digitale una integrata oppura una discreta, la differenza c'è e si sente, specialmente con sistemi audio di una certa qualità, come queste Empire...
|
|
|
|
#2865 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Dopo 3 mesi che le ho, direi che sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto. Un altro mondo rispetto a quelle che avevo prima, anche se non mi convincono ancora
completamente Quote:
Now in darkness, world stops turning / ashes where the bodies burning / No more war pigs of the power / Hand of god has struck the hour / Day of judgment, god is calling / on their knees, the war pigs crawling / Begging mercy for their sins / Satan, laughing, spreads his wings / Oh Lord Yeah! |
|
|
|
|
|
|
#2866 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2867 | |
|
Member
|
Quote:
Scusa se mi intrometto ma ci tengo ribadire che con il sistema di casse in questione, con altre non so perché mai provato, il risultato e' notevolmente migliore collegando la mia Alc1200 in analogico. Provato in digitale e le performace sono a dir poco penose. La scheda madre e' una Asus micro atx con chipser G45, tutt'ora a listino. |
|
|
|
|
|
|
#2868 |
|
Member
|
Mmmmm....
Ultima modifica di EVanessi : 03-11-2010 alle 00:59. |
|
|
|
|
|
#2869 | |
|
Member
|
Quote:
Tipo il virtual surround, l'incremento dei bassi con tagli di frequenze, la correzione dei suoni secondo l'udito umano, ecc.. ecc.. |
|
|
|
|
|
|
#2870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece collegando il chip audio in digitale, il DAC viene demandato a quello presente nel kit Empire, che invece integra componenti di buona qualità ed è per questo che è consigliato questo tipo di collegamento. Poi dipende anche da quello che ascolti: ad esempio un MP3 con bitrate inferiore a 160 kbit/sec potrebbe suonare meglio con il collegamento analogico, data la sua scarsa qualità già in partenza... in questo caso più il suono arriva pulito e più vengono messi in risalto i suoi difetti. Se poi tu personalmente cmq preferisci il tipo suono dato dal collegamento analogico con l'integrata, su questo non posso dir nulla, in fondo è tutta una questione di orecchio e di gusti... per fortuna non siamo tutti uguali!
|
|
|
|
#2871 |
|
Member
|
A prescindere dai gusti penso che un suono a parità di ascolto, stessa sorgente e file (mp3), sia apprezzabile, come dici tu, in fuzione del soggetto...
e quindi un parametro soggettivo... Ma ribadisco che la differenza è eclatante.. innanzi al volume e alla corposità e profondità dei bassi, in analogico la mia ALC 1200 su mobo Asus trasmette dei vantaggi notevoli rispetto alla connessione in digitale e posso garantirti che questo non è un giudizio soggettivo ma un dato di fatto, fidati ! Se così non fosse, allora anche la x-fi dovrebbe suonare = o peggio della integrata in digit. ma, a mio parere, come ben puoi notare da quanto scritto in precedenza, la x-fi suona meglio della connessione digitale della mobo e meglio anche della connessione analogica sempre rispetto alla scheda integrata sulla mobo. Quindi penso che il mio udito ancora non mi tradisce e che le sfumature le sa distinguere a dovere. Ultima modifica di EVanessi : 03-11-2010 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#2872 |
|
Member
|
Tieni anche conto che le prove sono state effettuate con sorgente file cd originale WAV + mp3 320 kbps + file MKV (film 2012 bluray-rip da 14gb).
|
|
|
|
|
|
#2873 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non tutte le integrate fanno schifo.
Anche io con la mia non riesco a sentire differenze tra il collegamento digitale e quello analogico all'integrata...
|
|
|
#2874 |
|
Member
|
Questo è il modello di mobo P5Q-EM :
http://www.asus.com/product.aspx?P_I...tsR&templete=2 |
|
|
|
|
|
#2875 | |
|
Member
|
Quote:
in digitale al Ps-2120-D = schifo in analogico = accettabile ..questo per quanto riguarda la integrata. Ultima modifica di EVanessi : 03-11-2010 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
|
#2876 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Un basso profonfo e corposo, può anche essere poco veloce e poco controllato... e sono due modi differenti di preferire i bassi, quindi rientriamo sempre nel discorso gusti. Io ad esempio preferisco il basso secco, veloce e poco trascinato... più adatto al genere di musica che ascolto. Quote:
Vendo: HW vario old :: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC :: La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein) Ultima modifica di The_Saint : 03-11-2010 alle 11:47. |
|||
|
|
|
|
|
#2877 |
|
Member
|
non saprei.. cmq non riesco a convincermi...
secondo me suona peggio e basta, sia con basso profondo, chiuso, secco o espanso che sia... La percezione è che non è tanto la qualità ma bensì il volume di ascolto se non che il livello di distorsione, che tarda in analogico, raggiungendo volumi di ascolto più elevati con una spazialità del suono più ampia e distinta.. alti più cristallini ecc.. ecc.. |
|
|
|
|
|
#2878 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo orecchio ed il mio evidentemente non sono uguali... tutto qua.
|
|
|
|
#2879 |
|
Member
|
Ma perchè tu hai provato la mia configurazione?
O dai per scontato che una scheda audio integrata vale l'altra, indifferentemente dal fatto che la mobo sia Asus piuttosto che Gigabyte, Asrock ecc.. ? |
|
|
|
|
|
#2880 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne ho ascoltate varie di schede con audio integrato (compreso ALC1200) e la migliore che ho avuto finora è stata una mobo con Realtek ALC883, che aveva anche il supporto al Dolby Digital Live... e cmq la preferivo collegata in digitale. Sulla stessa mobo ho utilizzato poi una scheda dedicata Terratec Aureon 7.1, collegata in digitale con cavo ottico... tutto un altro mondo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.