Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2010, 18:27   #2441
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Visto che pure tu hai una x-fi, posso sapere come le hai collegate le casse?
Mi permetto di darti una risposta dato che anche io le ho collegate ad una x-fi (platinum).
Preferisco collegarle in analogico, provate sia in ottico sia in coassiale (collegate al bay esterno) hanno un suono meno "vivo". Mi sa che il dac della x-fi è leggermente superiore rispetto a quello delle casse. In ogni caso ti consiglio di provare anche tu stesso gli abbinamenti, dato che cmq le sensazioni sono spesso soggettive.

Cmq volevo chiedere ai possessori di x-fi e ps2120d di fare la seguente prova, per confermare le mie opionioni. Provando le varie modalità, ho avuto le seguenti sensazioni:
-Modalità intrattenimento: il suono si impasta notevolmente, e le casse gracchiano (ho la sensazione di come se i satelliti avessero il taglio molto basso);
-Modalità giochi: gli alti sono davvero taglienti.
-Modalità creazione audio: la trovo perfetta suono bilanciato e pulito.
Rox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 18:36   #2442
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Visto che pure tu hai una x-fi, posso sapere come le hai collegate le casse?
analogico, il dac delle empire non mi soddisfa molto
Quote:
Originariamente inviato da Rox88 Guarda i messaggi
Mi permetto di darti una risposta dato che anche io le ho collegate ad una x-fi (platinum).
Preferisco collegarle in analogico, provate sia in ottico sia in coassiale (collegate al bay esterno) hanno un suono meno "vivo". Mi sa che il dac della x-fi è leggermente superiore rispetto a quello delle casse. In ogni caso ti consiglio di provare anche tu stesso gli abbinamenti, dato che cmq le sensazioni sono spesso soggettive.
Cmq volevo chiedere ai possessori di x-fi e ps2120d di fare la seguente prova, per confermare le mie opionioni. Provando le varie modalità, ho avuto le seguenti sensazioni:
-Modalità intrattenimento: il suono si impasta notevolmente, e le casse gracchiano (ho la sensazione di come se i satelliti avessero il taglio molto basso);
quoto tutto...
la modalità giochi non è buona secondo me per la musica, già provata parecchie volte
per la creazione audio... ci proverò
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 19:35   #2443
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Rox88 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
analogico, il dac delle empire non mi soddisfa molto

quoto tutto...
la modalità giochi non è buona secondo me per la musica, già provata parecchie volte
per la creazione audio... ci proverò
Bene, 10 euro risparmiati Le varie modalità non le ho testate a fondo quindi non posso esprimermi. Attualmente uso il selettore modalità automatica che mi switcha automaticamente in base al programma in uso, non ho mai provato la modalità giochi per la musica e viceversa. La modalità creazione audio non l'ho mai selezionata...proverò. Grazie
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 19:55   #2444
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Se ascoltate CD/DVD o cmq musica con qualità alta, la modalità creazione audio è d'obbligo e soprattutto usate l'opzione "Attiva riproduzione con Bit-Matched".

PS: io invece le uso in digitale, su X-Fi XtremeMusic...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 21:25   #2445
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
C'è qualcuno che di queste casse NON è rimasto soddisfatto del tutto o in parte?

Mi chiedo se sono l'unico, prima di approfondire, per ora posso dire solo che meno male che le ho pagate "SOLO" 110 euro (99+s,s,), perché se avessi sborsato quei 179-229 euri che costavano tempo fa, beh le palle mi si sarebbero già bruciate a furia di girare più veloci di una turbina...

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 21:29   #2446
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da p233 Guarda i messaggi
C'è qualcuno che di queste casse NON è rimasto soddisfatto del tutto o in parte?

Mi chiedo se sono l'unico, prima di approfondire, per ora posso dire solo che meno male che le ho pagate "SOLO" 110 euro (99+s,s,), perché se avessi sborsato quei 179-229 euri che costavano tempo fa, beh le palle mi si sarebbero già bruciate a furia di girare più veloci di una turbina...

Guarda forse dipende anche da quello che si ascolta, con alcuni brani mi piacciono tanto (jazz), con altri generi (rock) non mi hanno mai soddisfatto appieno...forse troppi alti e suono un po' metallico, ancora non sono riuscito a sentire una chitarra elettrica come piace a me.

Forse è perchè le ho collegate in digitale all'integrata, dovrei provare con una scheda audio dedicata.
Old 26-06-2010, 21:52   #2447
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Allora, io per circa 6 anni, o forse anche di più, sono stato con un kit 2.1 della Creative, pagato 50€, mi pare fosse il base a quel tempo, poi dopo ne hanno fatto uno ancora più economico, ma comunque son sempre stato soddisfatto, sia per il volume che per la resa. Sub a volte troppo presente quindi tagliavo via sofware.

Empire - collego, accendo e tutto, hm, a prima vista sembrava persino peggiore... Resa non ottimale, suono "strano".

Mo tra ieri e oggi e varie prove posso dire che per la musica unz unz (tipo http://www.youtube.com/watch?v=2anb1...om=PL&index=27 ) rendono molto bene, suoni elettronici suonano benissimo, il sub è molto più invadente di quanto potessi immaginare, forte proprio... Il volume massimo anch'esso è più alto, ma come suono sul rock e/o comunque roba normale "vera" non mi sembra questo grande miracolo...

Cioé, da come ne parlavano tutti, mi immaginavo chissà cosa... Cioè, se questo è il top delle 2.1 beh allora vuol dire che primo sono molto esigente oramai, e secondo - le mie creative da 50 euro non erano poi così tanto schifose come credevo io a momenti, ed infatti in questi 6 anni (se non di più) non ho mai sentito più di tanto bisogno di cambiarle, ma ora che mia madre mi ha voluto fare un regalo mi sono detto "perché no, così faccio il salto di qualità che male non fa". Sono persino indeciso se tenerle o ricollegare le precedenti, perché si è più alto il doppio il volume massimo (ma non mi serve), il suono a volte si nota proprio che è ben più definito, però la sonorità in se mi sembra ancora "strana", troppo dura, fredda e secca forse anche se definire a parole queste cose è difficilissimo... Come se gli mancasse qualcosa.

Boh...

ah, andavo con l'onboard della scheda madre prima, oggi ho comprato anche una sound blaster audigy (23 euro, non sarà un miracolo me meglio del onboard) eppure grosso cambiamento non c'è...

Mo nei giorni a venire sistemo tutto per farle suonare dalle stesse posizioni e cambio solo il jack con prove di ascolto prolungato...

si nota comunque di più anche l'assenza di qualità nei file, però c'è anche da dire che per l'ultimo periodo sono stato con i satelliti del altro kit sotto al tavolo dove stanno i piedi, quindi magari me ne accorgevo meno anche per questo... Eppure nonostante la configurazione pietosa di prima queste Empire non mi impressionano

Ultima modifica di p233 : 26-06-2010 alle 21:57.
Old 26-06-2010, 21:59   #2448
nickdc
Senior Member

Si anche io le trovo un po' fredde come suono...

Comunque nessuno ha mai detto che sono il top dei 2.1, ad esempio le edifer s530 sono parecchio meglio, ma costano pià del doppio. Queste sono le migiori sui 100 euro
Old 26-06-2010, 22:01   #2449
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti!
A breve voglio acquistare le casse del thread, ma ho una curiosità: ho attaccato alla mia X-Fi una cuffia Roccat Kave con i 3 jack, se dovessi prendere le PS-2120D, come posso attaccarle alla mia scheda audio?
Se le attacco in analogico, ho bisogno di uno sdoppiatore o è meglio collegarle con un cavo ottico/coassiale?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
Uppettino...
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 22:05   #2450
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Beh si il top è un po' relativo e anche azzardata come mia definizione...

Sto cominciando a pensare che forse mi ci vogliono altoparlanti veri, e non kit 2.1 che magari tendono tutti a fare sub assurdi che impressionano, satelliti che per essere forti magari tendono a farli freddi perché alla fine miracoli da un mini altoparlantino è difficile tirarli fuori ed ecco qua che mi sembra che mi picchiano le orecchie...

Old 26-06-2010, 22:24   #2451
nickdc
Senior Member

Quote:
Beh si il top è un po' relativo e anche azzardata come mia definizione...

Sto cominciando a pensare che forse mi ci vogliono altoparlanti veri, e non kit 2.1 che magari tendono tutti a fare sub assurdi che impressionano, satelliti che per essere forti magari tendono a farli freddi perché alla fine miracoli da un mini altoparlantino è difficile tirarli fuori ed ecco qua che mi sembra che mi picchiano le orecchie...
Esattamente, stai avendo proprio le stesse mie impressioni...delle volte sono costretto ad abbassare il volume perchè ho come la sensazione di stare ad ascoltare qualcosa di fastidioso...soprattutto sugli alti, che secondo me sono troppo alti.
Old 26-06-2010, 22:25   #2452
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Uppettino...
Se hai una scheda audio dedicata, meglio collegarle in analogico.
Old 26-06-2010, 22:41   #2453
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Esattamente, stai avendo proprio le stesse mie impressioni...delle volte sono costretto ad abbassare il volume perchè ho come la sensazione di stare ad ascoltare qualcosa di fastidioso...soprattutto sugli alti, che secondo me sono troppo alti.
Ennesima prova di quanto sia difficile classificare l'audio e sensazioni

Per me questa è una bella lezioncina... Non è che vadano male, però c'è qualcosa che continua a non convincermi del tutto. Ottimo esempio anche il fatto che potevo mettere a dura prova i miei vicini con le Creative alzando il più che si poteva (e comunque suonavano abbastanza forte) senza accusare nessuna stanchezza sulle orecchio, oggi invece dopo una giornata di ascolo normale e di prove comnunque interrotte ogni tot, mi sento le orecchie stanche...

Le Creative che invece mi hanno servito fino ad ora (e sono durate mi sa 8 anni, non 6!) sono le Inspire 2400...

Che posso definire nuovamente " i 50 euro spesi meglio in assoluto nella mia vita" (e ne ho buttati di soldi in cazzate e acquisti sbagliati, anche in altri campi sonori e non, ma mai ho avuto così tanto per cosi "poco").

So per certo che anche il suono Logitech non mi piace, invece la Creative ora offre qualcosa di buono nel campo 2.1 "non base" ?

Ultima modifica di p233 : 26-06-2010 alle 22:44.
Old 27-06-2010, 00:54   #2454
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Prime prove di ascolto pienamente in confronto, volume medio, mediobasso, sub più o meno pari (al minimo sulle Creative che lo enfatizzano molto, circa metà Empire, perché al minimo risulta spento del tutto)

...

Beh, per assurdo, le Creative anche essendo un po' meno definite (niente di assurdo però cambiando altoparlanti direttamente in fretta da uno all'altro si nota) sembrerebbero un po' più "calde", vive, probabilmente quel poco poco che manca alle Empire, che definirei più definite ma anche più "piatte " forse. Dipende comunque molto da cosa suona in quel momento, non su tutta la musica la differenza è identica.

Peccato che mi devo comunque alzare un attimo dalla sedia, cambiare jack e sedermi di nuovo, fare questo senza muovermi minimamente sarebbe ancora più utile alle mie prove, ma comunque mi pare di capire l'andazzo. Ho provato anche a collegare le Empire al jack delle cuffie sul coso rotondo del volume Empire (così si ha il massimo come velocità di cambio sistema), però in questo modo il suono non mi sembra identico a come se collegassi diretto al computer.

Ultima modifica di p233 : 27-06-2010 alle 00:57.
Old 27-06-2010, 01:31   #2455
adkjasdurbn

Quote:

l'unico neo è il woofer non so se e ancora in rodaggio o meno se lo abbasso di poco non lo sento più devo tenerlo a manetta e a volte vibra/stona troppo con certe canzoni... la gamma media e alta invece mi fa sbavare..
Old 27-06-2010, 01:47   #2456
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Se lo metto al minimo da me si spegne proprio, credo che sia voluta la cosa, però per quanto possa aver alzato non sono riuscito a farlo distorcere, e ho alzato parecchio, ma non mi sono messo a vedere qual'è il tetto massimo anche perché è tutto ancora abbastanza nuovo...

Electric Funeral, Black Sabbath, nickdc credo d'aver capito cosa intendevi dicendo "non sono riuscito a sentire una chitarra come piace a me" . Neanche io la sento come vorrei, con nessuno dei due impianti, ma quello creative su questa canzone batte le Empire di gran lunga proprio... Dimmi tu una canzone che non ti piace sulle Empire, così mi faccio un'idea.

Ultima modifica di p233 : 27-06-2010 alle 02:06.
Old 27-06-2010, 02:18   #2457
adkjasdurbn

Quote:
Se lo metto al minimo da me si spegne proprio, credo che sia voluta la cosa, però per quanto possa aver alzato non sono riuscito a farlo distorcere, e ho alzato parecchio, ma non mi sono messo a vedere qual'è il tetto massimo anche perché è tutto ancora abbastanza nuovo...
Electric Funeral, Black Sabbath, nickdc credo d'aver capito cosa intendevi dicendo "non sono riuscito a sentire una chitarra come piace a me" . Neanche io la sento come vorrei, con nessuno dei due impianti, ma quello creative su questa canzone batte le Empire di gran lunga proprio... Dimmi tu una canzone che non ti piace sulle Empire, così mi faccio un'idea.
quanto tempo è che usi le Empire? ricordati che devono rodarsi
a me piacciono un casino a parte il difettino del woofer che ho descritto ma forse ho "risolto" cambiando modalità alla XFi, ora faccio delle prove
Old 27-06-2010, 02:34   #2458
Ingegneria Elettronica
Member

L'Avatar di Ingegneria Elettronica

Iscritto dal: Jun 2010
p223 ti consiglio di frenare i tuoi animi bollenti. Non conosco il tuo background musicale /audiofiliaco ma venedo da delle creative da 50 euro non puoi sparare a zero su un impianto in questo modo. Fossi un esperto che lavora da 50 anni nel settore FORSE potresti. Non essere spocchioso.

Innanzi tutto roda le casse visto che mi sembra siano nuove, fatti un giro su tnt audio e vai a vedere a cosa serve il rodaggio. (il suono diventa piu caldo) Poi dici che sei piu esigente...mah.. come? sei diventato esigente con delle creative da 50 euro?

Se gli alti ti sembrano eccessivi dai una bella equalizzata al tutto alzando i medi, anche io l ho fatto per esempio. Alza i medi, abbassa gli alti e lascia che il woofer si rodi per sentire veramente le sue ottime potenzialità. Inoltre devi contare che se per 8 anni sei stato abituato ad un tipo di casse il tuo udito è condizionato da questo, amenoché tu non abbia molta esperienza (non offenderti ma non mi sembra il tuo caso) nel campo e tu non abbia ascoltato moltissime soluzioni diverse in questo lasso ti tempo è normalissimo che questo nuovo suono non ti soddisfi. Tu stesso ammetti che hanno piu volume, hanno un suono piu definito.

L'unica cosa che pare mancare alla fine è quel tuo "non so che" che deriva appunto dall abitudine che già hai!

e ti prego: spiegami come le hai provate. Se dici che attaccando la sorgente al filocomando le senti solo diverse stai usando queste casse nel modo piu sbagliato. Attaccando la sorgente al filocomando il suono è ORRIPILANTE!

Fai un piacere: getta quella orribile scheda audio da 23 euro...o rivendila o fai tu e collega le casse in digitale usando il DAC delle empire. Con una scheda da 23 euro come pensi di poter sfruttare delle casse o anche solo di avere un esperienza degna?

La differenza che ho io tra l'attacco posteriore rca e l'attacco ottico è assurda, se poi lo confronto con l'attacco del filocomando sembra di essere in un altro mondo. E' proprio questa infatti la forza e la potenza di queste casse, come spiega lo stesso produttore!
Colgo l'occasione per ribadire che questo non è il top dei 2.1.... lungi dall'esserlo. Senza dubbio il top dei 2.1 a 100 euro..e probabilmente meglio di molti impianti che si spingono fino a 3-400 euro.
Poi volevo chiederti: "si nota l'assenza di qualità nei file"... che file usi? con file di bassa qualità pensi di poter sfruttare sistemi di qualità superiore?

Io con questo impianto distinguo chiaramente un flac da un aac a 380 bit al secondo, che non è assolutamente una cosa che tutti gli impianti ti permettono. Ascoltati un flac con le creative e con queste collegate in analogico dopodichè potrai darei un opinione seria. (sempre dopo aver equalizzato per sistemare i medi)

Capitolo bassi e cassa: dove l'hai piazzato il subwoofer?
Questo subwoofer non è proprio fatto per impressionare, se volevano farlo avrebbero aumentato il volume del cono e non l'avrebbero fatto bass-reflex. Il crossover poteva essere strutturato in modo differente anche a mio avviso per aiutare maggiormente i medi ma gli alti non picchiano affatto. Resto convinto che se non le provi con il giusto set-up sei spinto ad alzare il volume e per questo ti affatichi le orecchie con gli alti. Dove l'hai piazzato? tu sei abituato con un sistema da 12w + 4,5 x 2 w.... questo ne ha 58 + 30 x 2, siamo in un altro mondo: il sub lo devi piazzare nel posto giusto altrimenti rimbomba, riverbera, perde ti definizione! Inoltre questo sub becca frequenze che tu non hai mai conosciuto ovvero quelle che vanno da 20 a 42 hz... il mondo dei bassi!

Scusa se nella risposta sono stato un po'.....aggressivo... ma i giudizi che hai dato proprio non mi sono piaciuti e sarebbe preferibile che cercassi di sfruttare al massimo un impianto prima di giudicarlo. Le creative piu di collegarle al jack e sperare che tutto vada per il meglio non puoi. Qui ci vuole un po' di background. Io personalmente le tue non le ho sentite.. ma dando un occhiata al thread qui su hwupgrade nei primi interventi viene spiegato che sono adatte per gli mp3. Quindi definizione...bassissima? Anche solo dalle specifiche su carta si nota!

Concludo specificando che io ho installato l'impianto implementandolo di piedini di disaccoppiamento, con cavo ottico digitale e passando un pomeriggio intero per trovare dove piazzare il potente sub in modo da evitare inconvenienti sonori. Ho cambiato arredamento alla camera in modo da dare il giusto spazio ai diffusori ed ho riempito la stanza di tappeti per assorbire le frequenze fastidiose. Utilizzo in gran parte file in alta definizione o flac. Non è certo l impianto della vita ma per il ridottissimo budget che avevo ritengo di aver fatto l'affare della vita! Ps. il subwoofer che si roda è un piacere.. nel rock questo impianto non entusiasma nemmeneo me ma con gli altri generi questo sub da un tocco impagabile.

Ultima modifica di Ingegneria Elettronica : 27-06-2010 alle 11:19.
Ingegneria Elettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 10:22   #2459
gandelr
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao a tutti devo acquistare un set di casse 2.0 o 2.1.
La mia esigenza è poter collegare
- Macbook pro
- XBOX360
- PS3
- Tastiera elettrica.

L'ottimo sarebbe di riuscire a collegare tutte e 4 le periferiche senza dover eseguire switch di cavi.

Mi ero indirizzato prima sulle EMPIRE R1900 per la qualità e per il fatto che aveva due ingressi RCA.
Poi un utente mi ha fatto notare queste casse che hanno un parco ingressi superiore.
Potrei collegare la PS3 in ottico, la XBOX360 in RCA e (non so se si può con qualche adattatore) il mac in coassiale.

Mi resterebbe fuori la tastiera elettrica che a questo punto collegherei magari al coassiale.

Cosa mi consigliate ?

Esiste un convertitore da coassiale a jack stereo ?
Esistono magari duplicatori nel senso 4 rca da una parte e 2 dall'altra permettendomi di collegare due periferiche alla medesima presa (si perde tanto di qualità) ?

Grazie mille

Ha dimenticavo l'utilzzo da quello che avete capito è a 360 le userei per suonare e ascoltare musica, vedere film, e giocare.
gandelr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 11:10   #2460
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ingegneria Elettronica Guarda i messaggi
Fai un piacere: getta quella orribile scheda audio da 23 euro...o rivendila o fai tu e collega le casse in analogico usando il DAC delle empire.
Se colleghi in analogico si usa il DAC della scheda audio...

Una scheda audio di qualità (almeno una X-Fi o simili) fa sempre la differenza, sia se la colleghiamo in analogico che in digitale... cmq La Audigy è una scheda buona, meglio di qualsiasi integrata...

@ p233: dovresti specificare che tipo di file ascolti... se sono MP3 è normale che le Empire esaltino i difetti di questo formato, cosa invece non riscontrabile con i kit Creative, dato che "impastano" per bene il suono...

Ultima modifica di The_Saint : 27-06-2010 alle 11:15.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian