Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t?
Molto 29 80.56%
Abbastanza 7 19.44%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-08-2009, 14:28   #5821
Tr1nità
Senior Member

L'Avatar di Tr1nità

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Se devi installare più OS devi iniziare a installare partendo sempre dal più vecchio, se fai il contrario si inkasina il multiboot e ti tocca smanettare con programmi vari per far funzionare il tutto.

Nel BIOS quanto è abilitata la modalità RAID se colleghi eventuali dischi singoli funzionano comunque in modalità nativa AHCI.

I driver AHCI/RAID in XP si devono per forza caricare col metodo F6 solo da floppy -> http://www.intel.com/support/it/chip.../CS-021701.htm
altrimenti se vuoi provare a integrare i driver nel CD di XP con nLite non basta copiare i file devi anche configurare a mano dei file (qualcuno aveva postato una volta un sistema ma ho perso il post) penso comunque sia qualcosa del genere -> http://www.intel.com/support/it/chip.../CS-020825.htm
io però non ho mai provato e non posso più esserti d'aiuto.

In Vista il metodo F6 non serve perchè i driver sono già nel DVD e la modalità AHCI o RAID viene riconoscita senza problemi.
Per Linus non ti so dire niente, a parte dei liveCD non l'ho mai installato su HD.
per xp devo caricare i driver, ma valgono la candela? cioè se li metto le prestazioni aumentano o praticamente non ci si accorge di nulla?

Pc : i7 920 D0 2.66 Ghz - Asus P6T - Gainward NVIDIA GTX 260 GS - 3x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 - X-Fi Titanium - Corsair 650W TX - 2 WD CAVIAR BLACK 640 Gb (raid0 con windows 7 ultimate + raid1 per i dati) - Antec Nine Hundered two

Tratttive concluse (vendita): Nantor, Cina.Z
Tr1nità è offline  
Old 01-08-2009, 16:33   #5822
Asdomar123
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
mah senti io schede ne ho testate talmente tante da farti passare tutte le voglie.. io personalmente non ho mai avuto una scheda che mi tenesse le impo se tolgo corrente!! e visto che tu affermi il contrario voglio dirti che io ho fatto un pc ad un'amico ed e gia la seconda asus che monta e tutte le sante volte che nel suo appartamento va via la corrente lui mi telefona di andare a casa sua perche la scheda gli dice overclock fallito e mi tocca partire solo per questo perche lui non sa entrare nel bios!! si fortunatissimo tu forse.... comunque io e da quando ho il primo pc (1994) che non tolgo corrente e non ho mai avuto problemi ne di rma ne di bollette o fulmini..
Ma guarda, io ne ho provati talmente tanti di pc dagli anni 90 ad oggi, e ti posso dire che NESSUNO se tolgo la corrente (come faccio ogni sera avendo una ciabatta con interrutore), nessuno ha mai perso le impostazioni del bios... poi boh io non me ne intendo di elettronica. So solo che lasciando il pc spento anche settimane senza alimentazione le impostazioni del bios rimangono.

Comunque i condensatori VRM della p6tDeluxe v2 sono garantiti 57 ANNI, pure che togliendo e rimettendo la corrente ne durano la metà a me va bene :
Asdomar123 è offline  
Old 01-08-2009, 16:37   #5823
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
mah senti io schede ne ho testate talmente tante da farti passare tutte le voglie.. io personalmente non ho mai avuto una scheda che mi tenesse le impo se tolgo corrente!! e visto che tu affermi il contrario voglio dirti che io ho fatto un pc ad un'amico ed e gia la seconda asus che monta e tutte le sante volte che nel suo appartamento va via la corrente lui mi telefona di andare a casa sua perche la scheda gli dice overclock fallito e mi tocca partire solo per questo perche lui non sa entrare nel bios!! si fortunatissimo tu forse.... comunque io e da quando ho il primo pc (1994) che non tolgo corrente e non ho mai avuto problemi ne di rma ne di bollette o fulmini..
Ciao,

io sto parlando di uno spegnimento "normale" ovvero da windows "spegni sistema", e' chiaro che se va via la corrente e' uno spegnimento anomalo che quindi puo' provocare danni; la sequenza di cui parlo io e': spegni sistema da windows e poi spegnimento del gruppo che alimenta il pc

tu in pratica dici di non spegnere il gruppo e quindi di tenere il pc spento ma con l'ali inserito? ma tornando al discorso "consumo di condensatori" in questa situazione tutta la linea di alimentazione 12v , tutta la linea processore, ventole, ecc.ecc. risulta disattiva, quindi anche in questo caso non c'e' un consumo/deterioramento componenti?

non voglio far polemica, ma capire; se poi dici di non spegnere affatto il pc e tenerlo acceso 24 su 24 allora ti dico subito che non voglio e non posso, dato che dovrei anche tenere attiva l'aria condizionata 24 su 24

in ogni caso l'unica cosa che volevo sapere era il fatto della perdita dei dati, e siccome a me non accade, non mi e' mai accaduto in 25 anni, e non accade neppure a tutti i miei amici che fanno la stessa cosa, penso che non mi dovrei preoccupare

saluti
Jean-Luc_Picard è offline  
Old 01-08-2009, 18:03   #5824
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tr1nità Guarda i messaggi
per xp devo caricare i driver, ma valgono la candela? cioè se li metto le prestazioni aumentano o praticamente non ci si accorge di nulla?
Mi sembra di ricordare che tu volevi fare il RAID, quindi in un modo o nell'altro con XP sei obbligato a caricare i driver AHCI/RAID con F6.

Tieni presente che:
il BIOS o il chip ICH10R (non ho approfondito di chi sia la colpa) non permette la gestione separata delle modalità IDE/AHCI/RAID, ma è disponibile solo una configurazione unica per tutte le 6 porte Sata Intel;
in XP una volta installato l'OS non è possibile cambiare modalità IDE in AHCI o meglio solo con un pò di pazienza e conoscenza del PC (non è una cosa semplice da due minuti) smanettando con la configurazione ci si può anche riuscire;
in Vista una volta installato l'OS è possibile cambiare modalità IDE in AHCI intervenendo sul file di registro;
sia in XP che in VISTA una volta installato l'OS non è possibile cambiare modalita IDE in RAID e nemmeno AHCI in RAID (almeno a riguardo non ho visto guide, forse clonando l'OS su HD gestiti da controller secondari all'Intel ci si può anche riuscire, ma anche in questo caso la cosa diventa sempre laboriosa).

Le prestazioni in modalità AHCI rispetto alla modalità IDE grazie a NCQ migliorano leggermente solo nella lettura dei dati non sequenziale (differenza quasi impercettibile) inoltre in modalità AHCI o RAID è possibile fare l'hotswap dei dischi, avendone la possibilità e senza particolari controindicazioni non vedo il motivo per rinunciare a priori a queste possibilità

IMHO il mio consiglio quando installate l'OS è di abilitare subito nel BIOS la modalità RAID cosi avete la più ampia flessibilità nella scelta di configurazioni future
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 01-08-2009 alle 18:06.
wooow è offline  
Old 01-08-2009, 18:41   #5825
ggdark
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Asdomar123 Guarda i messaggi
Ma guarda, io ne ho provati talmente tanti di pc dagli anni 90 ad oggi, e ti posso dire che NESSUNO se tolgo la corrente (come faccio ogni sera avendo una ciabatta con interrutore), nessuno ha mai perso le impostazioni del bios... poi boh io non me ne intendo di elettronica. So solo che lasciando il pc spento anche settimane senza alimentazione le impostazioni del bios rimangono.

Comunque i condensatori VRM della p6tDeluxe v2 sono garantiti 57 ANNI, pure che togliendo e rimettendo la corrente ne durano la metà a me va bene :
lo stesso pure per me. mai avuto problemi di perdita impostazioni bios .....e neppure staccandolo fisicamente dalla presa di corrente e lasciarlo inattivo per giorni e giorni. dal mitico 486 dx2 (anno 1994/5 se non ricordo male) alla p6t deluxe praticamente li ho avuti tutti ma mai questo problema
ggdark è offline  
Old 01-08-2009, 19:14   #5826
punkynaro89
Senior Member

L'Avatar di punkynaro89

Iscritto dal: Dec 2007
ragazzi scusate conviene passare dalla p6t deluxe v2 a p6t ws pro???
la P6t Deluxe V2 supporta gli Xeon???
Ho letto in giro che tutte li supportano ancghe se nn e' specificato nel sito asus che mi dite????
Old 01-08-2009, 19:16   #5827
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:

5000 ore non sono 57 anni!! inutile sindacare voi togliete pure la corrente io no!
Kimi.Rk è offline  
Old 01-08-2009, 19:18   #5828
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da punkynaro89 Guarda i messaggi
ragazzi scusate conviene passare dalla p6t deluxe v2 a p6t ws pro???
la P6t Deluxe V2 supporta gli Xeon???
Ho letto in giro che tutte li supportano ancghe se nn e' specificato nel sito asus che mi dite????
p6t ws pro!!! anche se la v.2 e comunque ottima.. la v.2 se hanno fatto un bios supportera gli xeon la p6t ws è nata per gli xeon!
Kimi.Rk è offline  
Old 01-08-2009, 19:20   #5829
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard Guarda i messaggi
Ciao,

io sto parlando di uno spegnimento "normale" ovvero da windows "spegni sistema", e' chiaro che se va via la corrente e' uno spegnimento anomalo che quindi puo' provocare danni; la sequenza di cui parlo io e': spegni sistema da windows e poi spegnimento del gruppo che alimenta il pc

tu in pratica dici di non spegnere il gruppo e quindi di tenere il pc spento ma con l'ali inserito? ma tornando al discorso "consumo di condensatori" in questa situazione tutta la linea di alimentazione 12v , tutta la linea processore, ventole, ecc.ecc. risulta disattiva, quindi anche in questo caso non c'e' un consumo/deterioramento componenti?

non voglio far polemica, ma capire; se poi dici di non spegnere affatto il pc e tenerlo acceso 24 su 24 allora ti dico subito che non voglio e non posso, dato che dovrei anche tenere attiva l'aria condizionata 24 su 24

in ogni caso l'unica cosa che volevo sapere era il fatto della perdita dei dati, e siccome a me non accade, non mi e' mai accaduto in 25 anni, e non accade neppure a tutti i miei amici che fanno la stessa cosa, penso che non mi dovrei preoccupare

saluti
non hai capito! io non dico ti tenere il pc acceso 24\7 ma dico di tenere la corrente 24\7 ovvero il pc lo spegni ma non togli corrente all'alimentatore..
Kimi.Rk è offline  
Old 01-08-2009, 19:21   #5830
punkynaro89
Senior Member

L'Avatar di punkynaro89

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
p6t ws pro!!! anche se la v.2 e comunque ottima.. la v.2 se hanno fatto un bios supportera gli xeon la p6t ws è nata per gli xeon!
perche' dici perhe' p6t ws pro??? cosa ha di diverso in termini di oC???
Forse mi prendo la tua....se mi dici perche' la vendi e che ha di diverso??
Old 01-08-2009, 19:34   #5831
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da punkynaro89 Guarda i messaggi
perche' dici perhe' p6t ws pro??? cosa ha di diverso in termini di oC???
Forse mi prendo la tua....se mi dici perche' la vendi e che ha di diverso??
il motivo della vendita e scritto nel thread! preferisco la ws perche le pro sono solide e stabili.
Kimi.Rk è offline  
Old 01-08-2009, 19:49   #5832
dok78
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
salve volevo chiedere un aiuto
siccome volevo montare la scheda video una gainward gtx 260 sul secondo pci-e (quello bianco per intenderci) per sfruttare i due slot pci con mio rammarico ho dovuto desistere perche purtroppo la scheda va a finire sopra i "pin" del pannello del power del reset dello speacker ecc....impedendomi cosi di collegare il tutto
per favore datemi un'idea cosa posso fare per risolvere il problema?

Ultima modifica di dok78 : 01-08-2009 alle 20:03.
dok78 è offline  
Old 01-08-2009, 21:19   #5833
Asdomar123
Junior Member

Quote:
5000 ore non sono 57 anni!! inutile sindacare voi togliete pure la corrente io no!
Sulla scatola ci sta scritto 57 Anni non 5000 ore! 5000 ore sono poco più di 200 giorni, ridicolo come limite!

Comunque non stiamo sindacando si sta cercando di capire se è davvero meglio togliere la corrente oppure se non cambia nulla.
Asdomar123 è offline  
Old 01-08-2009, 21:26   #5834
Tr1nità
Senior Member

L'Avatar di Tr1nità

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Mi sembra di ricordare che tu volevi fare il RAID, quindi in un modo o nell'altro con XP sei obbligato a caricare i driver AHCI/RAID con F6.

Tieni presente che:
il BIOS o il chip ICH10R (non ho approfondito di chi sia la colpa) non permette la gestione separata delle modalità IDE/AHCI/RAID, ma è disponibile solo una configurazione unica per tutte le 6 porte Sata Intel;
in XP una volta installato l'OS non è possibile cambiare modalità IDE in AHCI o meglio solo con un pò di pazienza e conoscenza del PC (non è una cosa semplice da due minuti) smanettando con la configurazione ci si può anche riuscire;
in Vista una volta installato l'OS è possibile cambiare modalità IDE in AHCI intervenendo sul file di registro;
sia in XP che in VISTA una volta installato l'OS non è possibile cambiare modalita IDE in RAID e nemmeno AHCI in RAID (almeno a riguardo non ho visto guide, forse clonando l'OS su HD gestiti da controller secondari all'Intel ci si può anche riuscire, ma anche in questo caso la cosa diventa sempre laboriosa).

Le prestazioni in modalità AHCI rispetto alla modalità IDE grazie a NCQ migliorano leggermente solo nella lettura dei dati non sequenziale (differenza quasi impercettibile) inoltre in modalità AHCI o RAID è possibile fare l'hotswap dei dischi, avendone la possibilità e senza particolari controindicazioni non vedo il motivo per rinunciare a priori a queste possibilità

IMHO il mio consiglio quando installate l'OS è di abilitare subito nel BIOS la modalità RAID cosi avete la più ampia flessibilità nella scelta di configurazioni future
quindi io per fare un maledettissimo raid
devo prima seguire le istruzioni scritte in questo link che mi hai passato tu(con la option rom perchè da bios è meglio).

poi seguo le istruzuoni in prima pagina che hai scritto tu Come caricare i driver del raid o achi:
perchè da quello che ho capito correggimi se sbaglio, xp non và se non faccio questo ultimo passaggio, mentre per vista non serve questo passaggio e per linux nessuno sa come devo procedere.

corretto?

Pc : i7 920 D0 2.66 Ghz - Asus P6T - Gainward NVIDIA GTX 260 GS - 3x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 - X-Fi Titanium - Corsair 650W TX - 2 WD CAVIAR BLACK 640 Gb (raid0 con windows 7 ultimate + raid1 per i dati) - Antec Nine Hundered two

Tratttive concluse (vendita): Nantor, Cina.Z

Ultima modifica di Tr1nità : 01-08-2009 alle 21:29.
Tr1nità è offline  
Old 01-08-2009, 21:40   #5835
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Sulla scatola ci sta scritto 57 Anni non 5000 ore! 5000 ore sono poco più di 200 giorni, ridicolo come limite!

Comunque non stiamo sindacando si sta cercando di capire se è davvero meglio togliere la corrente oppure se non cambia nulla.
davvero???

Impiega Condensatori Polimerici di Alta Qualità al 100%! (5000hrs VRM)
Questa scheda madre impiega condensatori polimerici ad alta conduttività di prima qualità in grado di allungare la vita di tutti i componenti critici del sistema dissipando in modo effettivo il calore generato.

SITO ASUS!! 57 anni??? ma che scatola hai??

Comunque premetto che questo non vuol dire che durano 5000 ore ma sono testati per 5000 ore nelle peggiori condizioni di utilizzo.

Ultima modifica di Kimi.Rk : 01-08-2009 alle 21:46.
Kimi.Rk è offline  
Old 01-08-2009, 22:02   #5836
Asdomar123
Junior Member

ecco qui si chiarisce l'equivoco

http://event.asus.com/mb/5000hrs_VRM/

CITO:

VRM 5000hrs lifespan @105°C, 500,000hrs @65°C

5000 ore a 105°C e 500,000 ore a 65°C
equivalente a 200 giorni e 57 anni all'incirca
Asdomar123 è offline  
Old 02-08-2009, 13:21   #5837
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
ecco qui si chiarisce l'equivoco

http://event.asus.com/mb/5000hrs_VRM/

CITO:

VRM 5000hrs lifespan @105°C, 500,000hrs @65°C

5000 ore a 105°C e 500,000 ore a 65°C
equivalente a 200 giorni e 57 anni all'incirca
sapevo gia tutto.. comunque la corrente deve stare accesa a regola..
Kimi.Rk è offline  
Old 02-08-2009, 14:37   #5838
JOILNUVEN
Senior Member

L'Avatar di JOILNUVEN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: sud
Quote:
sapevo gia tutto.. comunque la corrente deve stare accesa a regola..
se non ho capito male si parla di staccare o meno la corrente (quando si spegne il pc)...

bhe, dico la mia

sono più di 20 anni che uso pc (dai tempi del dos e degli m24)...ho SEMPRE staccato l'alimentazione al pc dopo averlo spento...MAI perse impostazioni di bios e/o del so...
Armor black#DFI LanParty UT X58-T3eH8#cooler master real power M850#core i7 920 D0#Termalright ultra 120Ex#Corsair Dominator GT 1866 c7 3x2#X-fi Titanium pci-e#Crossfire 2xSapphire 5870#4x74gb raptor 10k 2x raid0#Seagate (2x500gb 32m) sata2#Display Hannspree 28"+Philips 42PFL7404H 42"#Logitech g25#SO XP32+WIN7x64
JOILNUVEN è offline  
Old 02-08-2009, 19:31   #5839
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JOILNUVEN Guarda i messaggi
se non ho capito male si parla di staccare o meno la corrente (quando si spegne il pc)...

bhe, dico la mia

sono più di 20 anni che uso pc (dai tempi del dos e degli m24)...ho SEMPRE staccato l'alimentazione al pc dopo averlo spento...MAI perse impostazioni di bios e/o del so...
qui non e questione di dire le mia e dire la tua.. in elettronica si dice che un condensatore dovrebbe sempre stare carico perche è un'accumulatore e siccome in un'alimentatore ed in una main ci sono molti condensatori regola vuole che stiano carichi!! poi si puo dire la propria oppure no ma è cosi.
Kimi.Rk è offline  
Old 02-08-2009, 19:34   #5840
spaceuniversal
Member

L'Avatar di spaceuniversal

core i7 e photoshop

cia a tutti!
ho il core i7 920 in raid 0 e una gtx 275....
stavo notando che quando lavoro con photoshop in alcuni momenti spesso sopratutto quando devo "scontornare" (con la bacchetta magica o altro) mi fa aspetare ad ogni clik del mouse un paio di secondi come se stesse caricando..
eppure vedendo il task manager noto che il core i7 è utilizzato appena il 6% e dovrebbe quindi andarmi molto piu fluido nel lavoro..
come mai secondo voi?

ps: utilizzo sempre l'epu in "tranquillity" quindi mi tiene sempre tutti icomponenti in condizioni di relax.... addirittura con epu attivato e con giochi come prototype o assassin il core i7 è sempre utilizzato al massimo al 10 %.....

Mi chiedo quindi come sia possibile che con software come photoshop o sony vegas alle volte il pc rallenti per alcuni secondi anche per operazioni minime e semplici transizioni video o altro... forse il problema è da ricercare altrove?
il raid 0 dopo un breve test segnala come tranfer : minimo 198 mb|s e massimo 206 mb|s (mi sembra dunque che funzioni egregiamente)

Ultima modifica di spaceuniversal : 02-08-2009 alle 19:54.
spaceuniversal è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP