Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t?
Molto 29 80.56%
Abbastanza 7 19.44%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-03-2009, 13:17   #3301
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
Non so se ricordate la questione dei driver AHCI post installazione del sistema operativo, in prima pagina è presente la mia guida, in un post mi si chiedeva la possibilità di integrare tali driver in un cd di installazione di XP/Vista, bene, ieri mi sono cimentato in questa prova e con nlite ho creato un cd di xp pro oem sp3 partendo da un cd originale, ho integato tutti i tipi di driver, intel ahciR e i vari marvel, compresi i SAS.

La scheda madre che ho utilizzato per il test è una P6T WS Professional con due hd velociraptor HLFS 150gb collegati su sata1 e 2.

Ho fatto partire il cd di installazione con la biios impostata su AHCI e dei due hd me ne riconosce solo uno ma il sistema operativo si installa regolarmente, non ho provato a comprendere il motivo del mancato riconoscimento del secondo hd.

La mia esigenza però era il raid in mirror, allora sono entrato nella bios ed ho impostato raid e poi ho configurato i due hd in configurazione mirror, purtroppo però appena provo ad installare il sistema operativo, poco prima di uscire l'elenco dei dischi ottengo una "bella" schermata blu e non so il perchè, allora mi son detto, proviamo a mettere i due hd sul controller SAS visto che all'interno del cd avevo messo anche tali driver, quindi ho spostato i due spinoti sata nei due connettori sas ed ho configurato il raid in mirror con valore 64k (a proposito è meglio 64k o 128K?), ho fatto partire l'installazione del sistema operativo con il disco da me creato e questa volta niente schermata blu, il sistema operativo si è installato regolarmente ed ho subito fatto un test con HD tune ed il risultato non è affatto negativo, cioè l'utilizzo della cpu è meno dell'uno %, il transfer rate massimo è uguale al singolo disco messo sul controller Intel, a questo punto quasi quasi lascio i due HD sul controller SAS e buonanotte, unico dubbio vorrei avere la configurazione perfetta per i miei due HD perchè quando configuro il raid mirror con intel non mi viene chiesto il valore dello stripe mentre nel raid mirror SAS mi viene chiesto tale valore come se stessi creando un raid 0, bho, chi di voi ha qualche consiglio in merito?

Dimenticavo, credo che questo CD per quanto riguarda i driver AHCI possa funzionare tranquillamente su tutta la serie P6T.

Grazie per l'attenzione.

Saluti da Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Famodo è offline  
Old 25-03-2009, 13:23   #3302
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Iscritto dal: Jul 2005
Ho un problema a far avviare da lettore cd per installare windows.
Monto un hardisk sata e un lettore cd eide, vado a impostare le priorità di boot mettendo primary sul cd e secondary sull'hd ma all'avvio va comunque ad avviare l'hd su cui è presente il so che avevo prima su un altro pc, avete idea di come possa risolvere?

durante il boot ho anche dei messaggi strani del tipo "no physical disk" " no virtual disk"

La versione del bios è 1.1.02
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.

Ultima modifica di Robius : 25-03-2009 alle 15:21.
Robius è offline  
Old 25-03-2009, 13:40   #3303
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Crammond Guarda i messaggi
Credo che quello a 8 pin mandi più corrente alla scheda madre, quindi potresti avere più margine di overclock. Se non overclocchi credo che sia indifferente usare il connettore a 4 pin o quello a 8.
Meglio aspettare la risposta degli esperti, comunque.
siamo in 2 allora....comunque sia quella schermata proviene dal manuale di una asus p6t/se e non dicono nulla a riguardo se bisogna collegare o meno...dai ragazzi collegatelo, c'è più corrente, e lo fate a salire a 10 ghz ad aria!!!!!!!! anche le temp magari saranno poi a 10 gigagradi!!!
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline  
Old 25-03-2009, 14:05   #3304
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Error51 Guarda i messaggi
Dici che sia più performante del controller marvell integrato? Ho 3 dischi sas inutilizzati

sicuramente, inoltre è anche molto più affidabile
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 25-03-2009, 14:12   #3305
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
Ho un problema a far avviare da lettore cd per installare windows.
Monto un hardisk sata e un lettore cd eide, vado a impostare le priorità di boot mettendo primary sul cd e secondary sull'hd ma all'avvio va comunque ad avviare l'hd su cui è presente il so che avevo prima su un altro pc, avete idea di come possa risolvere?

durante il boot ho anche dei messaggi strani del tipo "no physical disk" " no virtual disk"

La versione del bios è 1.1.0472A
controlla che sia abilitato il controller marvell che gestisce le periferiche eide, dovresti trovare nelle opzioni di boot il nome del tuo lettore/masterizzatore dvd

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
sicuramente, inoltre è anche molto più affidabile

ci sono info o recensioni in giro? non vorrei buttare altri 120 euri...
: 5t3

Ultima modifica di Error51 : 25-03-2009 alle 14:16.
Error51 è offline  
Old 25-03-2009, 14:24   #3306
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
controlla che sia abilitato il controller marvell che gestisce le periferiche eide, dovresti trovare nelle opzioni di boot il nome del tuo lettore/masterizzatore dvd

ci sono info o recensioni in giro? non vorrei buttare altri 120 euri...
guarda questo 3d:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1818636

soprattutto gli interventi di Marco71
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 25-03-2009, 14:52   #3307
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
DOMANDA ALIMENTAZIONE PER ESPERTI:

ho notato che praticamente tutte se non tutte veramente le schede madri LGA 1366 hanno un connettore ausiliario da 8 PIN oltre al classico da 24 PIN...

perchè quel connettore a 8 pin ha "chiusi" gli altri 4 pin???

con il mio ali posso collegare sia il solito 4 pin ma volendo, posso unire anche l'altro fatto apposta al fine di collegare tutti e 8 i contatti!!

Sto parlando di questi contatti nel caso non fossi stato chiaro:

voi che avete collegato? solo 4 come al solito dai tempi dei pentium 4 oppure anche gli altri 4????

non solo le schede madri skt 1366 hanno il connettore a 8pin ausiliario, ma ce l'hanno anche le schede madri per Core 2 duo su skt 775. puoi benissimo alimentare la scheda anche solo con il 4 pin. se il tuo alimentatore ha il connettore a 8 pin puoi sfruttarlo in modo da alimentare la scheda. i 4 pin in più derivano dai server. servono per migliorare l'alimentazione generale i circuiti di alimentazione della cpu. in realtà a livello di overclock normalmente non cambia niente.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline  
Old 25-03-2009, 15:36   #3308
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Quale sarebbe nel bios il controller marvell per le periferiche Eide? Non ho trovato niente e riguardo. Ho solo i controller per i dischi sas, il controller lan, il marvel storage controller, niente che si riferisca al controller eide insomma.
Cmq nella schermata del bios dove si impostano le priorità il lettore lo vede, ma se avvio con un cd di win dentro lo ignora e va a caricare l'hd, se premo f8 nel boot come periferiche di boot mi da solo l'hd e il floppy.
Mai avuto problemi del genere, veramente strano.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.

Ultima modifica di Robius : 25-03-2009 alle 15:45.
Robius è offline  
Old 25-03-2009, 16:02   #3309
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
non solo le schede madri skt 1366 hanno il connettore a 8pin ausiliario, ma ce l'hanno anche le schede madri per Core 2 duo su skt 775. puoi benissimo alimentare la scheda anche solo con il 4 pin. se il tuo alimentatore ha il connettore a 8 pin puoi sfruttarlo in modo da alimentare la scheda. i 4 pin in più derivano dai server. servono per migliorare l'alimentazione generale i circuiti di alimentazione della cpu. in realtà a livello di overclock normalmente non cambia niente.
ok, grazie! tu hai montato 8 o 4?
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline  
Old 25-03-2009, 16:13   #3310
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
Quale sarebbe nel bios il controller marvell per le periferiche Eide? Non ho trovato niente e riguardo. Ho solo i controller per i dischi sas, il controller lan, il marvel storage controller, niente che si riferisca al controller eide insomma.
Cmq nella schermata del bios dove si impostano le priorità il lettore lo vede, ma se avvio con un cd di win dentro lo ignora e va a caricare l'hd, se premo f8 nel boot come periferiche di boot mi da solo l'hd e il floppy.
Mai avuto problemi del genere, veramente strano.
I controller Marvell per i dischi sono due

[Marvell Storage Controller][Enable] controlla IDE e porta E-SATA sul pannello esterno, ovviamente per fare boot deve anche essere
[Marvell Storage Boot ROM][Enable]

mentre il secondo Marvell è per il SAS
[Marvell SAS] [disable] ovviamente solo se non hai dischi SAS
si possono abilitare/disabilitare in modo indipendente.

Le voci si trovano qui
http://enthusiast.hardocp.com/image....8xNF9sLmdpZg==

Ma come giustamente dici se compare già nella lista dei Boot vuol dire che è già abilitato, (magari verifica lo stesso, qualche bug di gestione menù del BIOS)

Un bel dilemma a parte la scontata verifica che il DVD sia funzionante, l'unica cosa che mi viene in mente puoi fare 2 verifiche:
1) verifica che il ponticello sul lettore DVD sia impostato su MASTER
2) verifica a quale connettore del cavo hai connesso il DVD, sul cavo IDE della MoBo ci sono 2 colori e va attaccato al connettore BLACK (master)
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 25-03-2009, 17:09   #3311
FoXto9Tails
Member

Città: Palermo
Woow scusami allora per quanto riguarda l'installazione di vista 64 su raid 0 allora nel bios e devo fare? devo mettere raid oppure achi (o come cavolo si scrive?)poi creo il volume raid della capienza che voglio e successivamente avvio l'installazione e vista dovrebbe vedere il volume creato?
FoXto9Tails è offline  
Old 25-03-2009, 17:43   #3312
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da FoXto9Tails Guarda i messaggi
Woow scusami allora per quanto riguarda l'installazione di vista 64 su raid 0 allora nel bios e devo fare? devo mettere raid oppure achi (o come cavolo si scrive?)poi creo il volume raid della capienza che voglio e successivamente avvio l'installazione e vista dovrebbe vedere il volume creato?
Si entri nel bios e metti [configure SATA as][RAID] esci
già che ci sei se non installi dei dischi SAS disattiva il [Marvell SAS][disable] così poi non ti chiede i driver
al riavvio CTRL-I imposti il volume RAID,
rientri nel BIOS e imposti le varie priorità di avvio DVD e volume RAID esci
e fai partire l'installazione di Vista
P.S: i driver del raid intel sono già sul DVD di Vista e l'installazione procede da sola.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 25-03-2009, 17:46   #3313
FoXto9Tails
Member

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Si entri nel bios e metti [configure SATA as][RAID] esci
già che ci sei se non installi dei dischi SAS disattiva il [Marvell SAS][disable] così poi non ti chiede i driver
al riavvio CTRL-I imposti il volume RAID,
rientri nel BIOS e imposti le varie priorità di avvio DVD e volume RAID esci
e fai partire l'installazione di Vista
P.S: i driver del raid intel sono già sul DVD di Vista e l'installazione procede da sola.
Ho la v2 quindi il sas non c'e, ma allora sto achi a che serve?
FoXto9Tails è offline  
Old 25-03-2009, 18:01   #3314
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Ho la v2 quindi il sas non c'e, ma allora sto achi a che serve?
ACHI serve se hai dei dischi SATA singoli non configurati come raid, così si abilitano le funzioni NCQ per info vedi qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Disco_r...ecnologie_SATA

se tu metti RAID, poi è già automatico che nel caso installi anche un disco SATA singolo questo viaggia in modalità AHCI
wooow è offline  
Old 25-03-2009, 18:09   #3315
FoXto9Tails
Member

Quote:
ACHI serve se hai dei dischi SATA singoli non configurati come raid, così si abilitano le funzioni NCQ per info vedi qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Disco_r...ecnologie_SATA

se tu metti RAID, poi è già automatico che nel caso installi anche un disco SATA singolo questo viaggia in modalità AHCI
Ah ho capito ma cambia nulla se metto gli hd nelle porte sata 2-3 invece che 0-1 perche io ho messo il dvd sul canale sata 1 e gli hd sui canali 2-3
FoXto9Tails è offline  
Old 25-03-2009, 18:17   #3316
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Ah ho capito ma cambia nulla se metto gli hd nelle porte sata 2-3 invece che 0-1 perche io ho messo il dvd sul canale sata 1 e gli hd sui canali 2-3
L'ordine non è importante, contano solo le priorità che metti nel BIOS per il boot, magari per il RAID tienile comunque accoppiate 2-3
pure io le ho cosi e su 0-1 ho messo DVD + porta SATA esterna del case.

Addirittura dopo aver installato Vista per far ordine coi cavi ho provato a scambiare le porte RAID 0-1 messe per l'appunto su 2-3 e viceversa per il DVD, ha riconosciuto tutto subito senza problemi.
wooow è offline  
Old 25-03-2009, 18:20   #3317
FoXto9Tails
Member

Quote:
L'ordine non è importante, contano solo le priorità che metti nel BIOS per il boot, magari per il RAID tienile comunque accoppiate 2-3
pure io le ho cosi e su 0-1 ho messo DVD + porta SATA esterna del case.

Addirittura dopo aver installato Vista per far ordine coi cavi ho provato a scambiare le porte RAID 0-1 messe per l'appunto su 2-3 e viceversa per il DVD, ha riconosciuto tutto subito senza problemi.
Io l'esata l'ho messo lo messo sulle altre 2 non sulla 4-5 penso sia uguale no?
Inoltre volevo chiederti vissto che ho il tuo steso case la messa a terra dove l'hai messa?
Ma poi a da stamattina che cerco di entrare nell'area download della asus ma nulla

Ultima modifica di FoXto9Tails : 25-03-2009 alle 18:29.
FoXto9Tails è offline  
Old 25-03-2009, 18:32   #3318
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Io l'esata l'ho messo lo messo sulle altre 2 non sulla 4-5 penso sia uguale no?
Inoltre volevo chiederti vissto che ho il tuo steso case la messa a terra dove l'hai messa?
Si l'esata va sempre bene

Quale messa a terra ?
l'alimentatore è metallico e con le viti è collegato al case,
quindi il PC è già tutto collegato alla massa a terra e si scarica alla presa di corrente con il cavo che usi per alimentare l'ALI.

Staranno aggiornando il sito riprova magari in serata.

Ultima modifica di wooow : 25-03-2009 alle 18:34.
wooow è offline  
Old 25-03-2009, 18:40   #3319
FoXto9Tails
Member

Quote:
Si l'esata va sempre bene

Quale messa a terra ?
l'alimentatore è metallico e con le viti è collegato al case,
quindi il PC è già tutto collegato alla massa a terra e si scarica alla presa di corrente con il cavo che usi per alimentare l'ALI.

Staranno aggiornando il sito riprova magari in serata.
Si scusami hai ragione abbiamo si il case uguale ma l'ali e divesro io ho un tagan piperok 700w e ha un cavo di messa a terra ma non so dove metterlo
FoXto9Tails è offline  
Old 25-03-2009, 18:54   #3320
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Si scusami hai ragione abbiamo si il case uguale ma l'ali e divesro io ho un tagan piperok 700w e ha un cavo di messa a terra ma non so dove metterlo
Non lo sò non mi è mai capitato, prova magari a chiedere nel 3d dedicato agli alimentatori che trovi sicuramente qualcuno che ha il tuo stesso ALI.
wooow è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP