Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t?
Molto 29 80.56%
Abbastanza 7 19.44%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2009, 23:34   #2301
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
nel bios il sata era configurato come raid? Per caso avevi installato l'intel matrix?

Si come raid ed avevo installato IMS.
Old 27-02-2009, 23:42   #2302
DarkAngeLGu900
Senior Member

L'Avatar di DarkAngeLGu900

Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
OT ON
Scusate,è ot,però visto che ci sono approfitto..,solo una domanda chiudo subito..
Ho visto che hai il cosmos S ed il noctua come quelli che devo prendere io..come hai fatto per farci entrare il noctua??Hai smontato la ventola laterale??
OT OFF
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
DarkAngeLGu900 è offline  
Old 27-02-2009, 23:52   #2303
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da DarkAngeLGu900 Guarda i messaggi
azz..che sfiga..a proposito di raid..
Io col nuovo pc che dovrò prendere avro una p6t o una p6t deluxe,nn so ancora devo valutare,e volevo mettere appunto 2 dischi in raid 0.
Solo che nn ho mai fatto nulla del genere prima d'ora!!
Vediamo se ho capito:
Collego i 2 dischi formattati(o non formattati ) senza partizioni,vado nel bios e attivo il controller(quale voce?dove sta???)
poi riavvio il pc e premo la cominazione di tasti per andare nel bios dell'array,a sto punto da li dovrei poter scegliere il tipo di raid che voglio fare e che dischi usare.Seleziono raid e dischi,confermo e spengo il pc.
Metto il dvd di vista ultimate sp1 x64,e poi??qui come faccio??Non ho nessun floppy!!dove caricare i driver del raid(che poi da dove li prendo sti driver,dal sito asus enlla sezione download della mia mobo??) Non è che per caso vista ha i driver del controller raid integrato??

Non ha importanza se formattati o non, tanto quando fai il raid0 perdi tutto quello che c'è sopra, vai nel bios imposti nella MAIN / STORAGE CONFIGURATION e metti RAID, quando riavvii dovrebbe apparirti il bios raid, premi CTRL/I e dovresti entrare nella config. raid, fai il raid scegliendo i dischi ed il tipo di raid poi riavvii, magari inserendo gia' il disco d'inst. di Vista, quando arrivi che devi scegliere il tipo di installazione utilizza personalizz. cioè x esperti e lì dovresti vedere il disco intero del raid0, scegli se dividerlo in partizioni o meno e poi scegli la partiz. dove installare vista, carica i driver raid da disco della mobo o da dove vuoi tu, poi continua con l'istall di vista.

Non vorrei essere pesante ma tutto questo è sul man. istruzioni della mobo, magari darci un'occhio non sarebbe male, anche se non sai l'inglese ci sono le figure che sono piuttosto semplici ed intuitive.

Ciauz!
Old 27-02-2009, 23:55   #2304
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Tutto da manuale quindi, mi spiace
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 27-02-2009, 23:56   #2305
DarkAngeLGu900
Senior Member

Quote:
Non ha importanza se formattati o non, tanto quando fai il raid0 perdi tutto quello che c'è sopra, vai nel bios imposti nella MAIN / STORAGE CONFIGURATION e metti RAID, quando riavvii dovrebbe apparirti il bios raid, premi CTRL/I e dovresti entrare nella config. raid, fai il raid scegliendo i dischi ed il tipo di raid poi riavvii, magari inserendo gia' il disco d'inst. di Vista, quando arrivi che devi scegliere il tipo di installazione utilizza personalizz. cioè x esperti e lì dovresti vedere il disco intero del raid0, scegli se dividerlo in partizioni o meno e poi scegli la partiz. dove installare vista, carica i driver raid da disco della mobo o da dove vuoi tu, poi continua con l'istall di vista.

Non vorrei essere pesante ma tutto questo è sul man. istruzioni della mobo, magari darci un'occhio non sarebbe male, anche se non sai l'inglese ci sono le figure che sono piuttosto semplici ed intuitive.

Ciauz!
no,è che ancora nn la ho la mobo!!sto aspettando che mettano un paio di componenti che mi servono prima di ordinare tutto!!!
Ma quindi scusa,con vista durante l'installazione posso togliere il dvd di vista e mettere quello della mobo??si può fare??e il pocesso di vista come viene eseguito??rimane sulle ram??grazie
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
DarkAngeLGu900 è offline  
Old 27-02-2009, 23:59   #2306
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
OT ON
Scusate,è ot,però visto che ci sono approfitto..,solo una domanda chiudo subito..
Ho visto che hai il cosmos S ed il noctua come quelli che devo prendere io..come hai fatto per farci entrare il noctua??Hai smontato la ventola laterale??
OT OFF

No assolutamente ci sta benissimo!!!!
1mm o 2 forse ci sono frai due, l'unico problema è che la ventola di raffr. del noctua con il kit 1366 ha le viti appena + alte, allora quando metti la vent. rimane contro la vite, verso la mobo e + sporgente dalla parte della vent. laterale, insomma in parole povere la vent. lat. tocca la vent. del dissi e quando mi aumenta di velocita' diventa un po' + rumorosa xchè la vibr. si propaga x tutto il case, appena posso risolvo facendo un foro sulla vent. ,dove tocca la vite di fissaggio del dissi in modo che la vent. vada un po' + verso la mobo.

Non so se sono stato chiaro
Old 28-02-2009, 00:02   #2307
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
no,è che ancora nn la ho la mobo!!sto aspettando che mettano un paio di componenti che mi servono prima di ordinare tutto!!!
Ma quindi scusa,con vista durante l'installazione posso togliere il dvd di vista e mettere quello della mobo??si può fare??e il pocesso di vista come viene eseguito??rimane sulle ram??grazie
Questo non saprei, io ho due masterizz., comunque puoi mettere i driver su chiavetta, su CD, su DVD, su disco esterno, su SD, su SDHC, dove ti pare, tanto i driver occupano pochissimo spazio.
Old 28-02-2009, 00:09   #2308
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
Tutto da manuale quindi, mi spiace
Fidati dispiace + a me, che devo tirare fuori un sacco di soldi che potevo utilizzare in altro modo, ed invece vanno così puff!!!! nel nulla.

Adesso quando mi ritornano i dischi non so se faro' ancora il raid1, non ha + senso tanto vale tenerli divisi visto che il rischio è lo stesso, magari uno lo utilizzo x il backup che colleghero' ad un interruttore che attivero' e disattivero' il disco quando necessario, adesso ci pensero' e vedro' come fare
Old 28-02-2009, 00:09   #2309
DarkAngeLGu900
Senior Member

Quote:
Questo non saprei, io ho due masterizz., comunque puoi mettere i driver su chiavetta, su CD, su DVD, su disco esterno, su SD, su SDHC, dove ti pare, tanto i driver occupano pochissimo spazio.
Il problema non è dove metterli,ma se li legge dove li metto,perchè io sapevo che bisognava avere il floppy..se mi dici che è ok una chiavettta,allora va bene,è solo che nn trovavo nulla a riguardo,ogni guida si riferisce ai floppy..
DarkAngeLGu900 è offline  
Old 28-02-2009, 00:19   #2310
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Il problema non è dove metterli,ma se li legge dove li metto,perchè io sapevo che bisognava avere il floppy..se mi dici che è ok una chiavettta,allora va bene,è solo che nn trovavo nulla a riguardo,ogni guida si riferisce ai floppy..
Puoi utilizzare anche il floppy se vuoi ma con vista va bene tutto, era con Xp che dovevi caricare i driver su floppy e quando installavi il s.o. dovevi premere F6 all'inizio e poi quando te lo chiedeva mettere il floppy, ormai sono tempi passati.

C'è scritto anche sul man. a pag. 4-67
Old 28-02-2009, 00:22   #2311
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Se stiamo parlando di dischi SATA il cd Asus e il floppy non servono, quando installi Vista i driver AHCI e/o RAID INTEL sono già sul DVD di Vista e si installano in automatico senza nessun intervento dell'utente.
Quando avrai installato Vista e sarai entrato nel SO la prima volta dovrai invece installare i driver del chipset che sono gli unici che Vista non riconosce, se vai in gestione dispositivi vedrai una serie di "?" per periferiche sconosciute, questi sono sul cd Asus, se vuoi poi anche aggiornare dal cd i driver audio e scheda di rete.
Se ti può interessare i manuali sono scaricabili liberamente dal sito Asus, scegli la Mobo di tuo gradimento clicchi su download e poi procedi a scaricare il manuale in *.pdf, cosi puoi studiarti bene tutte le caratteristiche che ti interessano della MoBo del Bios e anche il RAID
http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=179

P.S. il floppy serve solo se i driver AHCI e/o RAID INTEL li devi installare in XP
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 28-02-2009, 00:25   #2312
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Se stiamo parlando di dischi SATA il cd Asus e il floppy non servono, quando installi Vista i driver AHCI e/o RAID INTEL sono già sul DVD di Vista e si installano in automatico senza nessun intervento dell'utente.
Quando avrai installato Vista e sarai entrato nel SO la prima volta dovrai invece installare i driver del chipset che sono gli unici che Vista non riconosce, se vai in gestione dispositivi vedrai una serie di "?" per periferiche sconosciute, questi sono sul cd Asus, se vuoi poi anche aggiornare dal cd i driver audio e scheda di rete.
Se ti può interessare i manuali sono scaricabili liberamente dal sito Asus, scegli la Mobo di tuo gradimento clicchi su download e poi procedi a scaricare il manuale in *.pdf, cosi puoi studiarti bene tutte le caratteristiche che ti interessano della MoBo del Bios e anche il RAID

P.S. il floppy serve solo se i driver AHCI e/o RAID INTEL li devi installare in XP

Infatti!!!! molto meglio di quello che spiegavo io.
Old 28-02-2009, 00:31   #2313
DarkAngeLGu900
Senior Member

Quote:

Sisi la storia dei driver del chipset,dell'audio ecc la sapevo, ho già formattato diverse volte,è il raid che non ho mai fatto fino ad ora quindi nn so nulla a riguardo.Quindi i driver del controller intel matrix blablabla ,stanno già integrati in vista giusto?faccio il raid dal bios e poi faccio tutto come se avessi il disco singolo??se è cosi OTTIMO!!

Ultima modifica di DarkAngeLGu900 : 28-02-2009 alle 00:35.
DarkAngeLGu900 è offline  
Old 28-02-2009, 00:44   #2314
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Sisi la storia dei driver del chipset,dell'audio ecc la sapevo, ho già formattato diverse volte,è il raid che non ho mai fatto fino ad ora quindi nn so nulla a riguardo.Quindi i driver del controller intel matrix blablabla ,stanno già integrati in vista giusto?faccio il raid dal bios e poi faccio tutto come se avessi il disco singolo??se è cosi OTTIMO!!
Esatto la procedura grossomodo è così, quando hai creato il RAIDO i dischi vengono poi riconosciuti da VISTA ne piu ne meno come se fosse un disco singolo e tu a piacimento lo partizioni e lo formatti
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 28-02-2009, 00:47   #2315
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ciao a tutti, finalmente mi è arrivata la OC Palm e oggi sto installando il tutto su Vista Ultimate 64bit.
Ho installato tutti i driver dal CD Asus a parte il Norton (che è nella sezione Driver), quindi:

Intel Chipset
Marvell Ethernet
Marvell Sata
TurboV
OC Palm
EPU-6 Engine
Express Gate SSD

Ho notato che l'EPU-6 downlocka la cpu quando non viene utilizzata, ma quando ne ho davvero bisogno, da qualche problema o limita in qualche modo la potenza?
Insomma mi consigliate di lasciarlo installato?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline  
Old 28-02-2009, 00:59   #2316
DarkAngeLGu900
Senior Member

Quote:
Esatto la procedura grossomodo è così, quando hai creato il RAIDO i dischi vengono poi riconosciuti da VISTA ne piu ne meno come se fosse un disco singolo e tu a piacimento lo partizioni e lo formatti
Ok,Grazie mille ad entrambi per la spiegazione
DarkAngeLGu900 è offline  
Old 28-02-2009, 01:33   #2317
ExModLucas
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ExModLucas Guarda i messaggi
Salve, avrei un piccolo problema...
Un mese fa' tenevo il procio a 4Ghz RS a 1,335 di vcore (200*20) tutto a default pero' adesso non riesco piu' a riproporre lo stesso setup!
Perche'?
up!!!!!!..........forse c'e' un degrado del procio causa vcore altino?
ExModLucas è offline  
Old 28-02-2009, 02:28   #2318
foschiso
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
posto anche qui non so se itanto chiudono questo th!

ragazzi mi serve aiuto...
sto montando il pc nuovo...
i7 920
6gb adata 1600
enermax 625 modu82+

il pc non parte....se tolgo la ram suona, senza non fa niente
che posso fare?

ho visto che sulla mobo c'è un jumper per l'overvolt della ram, possibile che vada spostato?

e' possibile che non siano proprio le ram?

Prova a farla partire "popolando" solo lo slot A1, sto impazzendo ho due tipi di dd3 a me parte solo con due banchi in A1 e A2...configurazione non documentata dal manuale...temo che il canale B e C nn funzionino proprio...
La kingston che monto e' nella QVL di Asus, Ma il triple channel e' utopico...
foschiso è offline  
Old 28-02-2009, 02:42   #2319
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
accidenti! questo non lo sapevo a te risulta ? ormai a memoria sarà dal 2002 che uso regolarmente Asus Update e non ho mai avuto problemi, passando dalla P4B533 poi alla P5GD1 adesso la P6T DLX e usando diversi SO Win98, XP e Vista, ovviamente con tutte le cautele del caso con l'UPS, disattivando gli antivirus e non facendo nel contempo altre operazioni (i file del BIOS però prima li cerco e li scarico a mano , solo nella ricerca automatica online questa utility non ha mai funzionato bene) in totale ormai penso di aver fatto una trentina di aggiornamenti (miei e di amici) quindi vuoi dire che finora sono stato baciato dalla fortuna ?
direi di si perchè se malauguratamente ti si blocca il programma oppure windows ecc mobo da buttare......da dos sti inconvenienti non ci sono

Quote:
Ragazzi occhio ai raid ( mio caso raid1 )su controller mobo, ne ho gia' parlato in pvt con Tetsujin, sono rimasto fottuto da un raid1, quindi chi ha robe del genere si affretti a fare backup, prima che sia tardi.

Io ero abbastanza tranquillo, cavolo un raid1, invece track!!! fregato!!!
cacchio mi dispiace assai....

okorop è offline  
Old 28-02-2009, 09:28   #2320
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
arrivato tutto amici miei...
stanotte ho cominciato ad assemblare.....
ho appena installato vista 64 e sembra tutto ok...
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian