Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t?
Molto 29 80.56%
Abbastanza 7 19.44%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2009, 16:35   #2281
Enro
Senior Member

L'Avatar di Enro

Iscritto dal: Sep 2007
Come si fa per salvare un profilo nel bios?
In modo da poter decidere quale profilo avviare?
Enro è offline  
Old 27-02-2009, 16:38   #2282
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Enro Guarda i messaggi
devi salvarne due e poi caricarlo sempre da bios o uno o l'altro

okorop è offline  
Old 27-02-2009, 17:10   #2283
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Enro Guarda i messaggi
devi andare qui
http://i.neoseeker.com/neo_image/162...e/bios0053.jpg
puoi salvare 2 "CMOS profiles" e dopo li puoi richiamare secondo le necessità
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 27-02-2009, 17:18   #2284
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
aggiornando il bios vengono mantenuti i profili di overclock o si cancellano?
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
a me non si son cancellati pero' per prudenza segnati tutti i valori che hai messo da avere una base se iu profili si cancellano
meglio annotare a me aggiornando il BIOS li ha cancellati tutti e due senza pietà (vabbè che ormai i voltaggi chiave li so a memoria)
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 27-02-2009, 17:31   #2285
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
meglio annotare a me aggiornando il BIOS li ha cancellati tutti e due senza pietà (vabbè che ormai i voltaggi chiave li so a memoria)
siccome non è la norma non lo metto in prima pagina ancora attendo l'aggiornamento a un bios successivo per poi scrivere che succede

okorop è offline  
Old 27-02-2009, 17:58   #2286
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
siccome non è la norma non lo metto in prima pagina ancora attendo l'aggiornamento a un bios successivo per poi scrivere che succede
ora che ci penso, per aggiornare io ho usato l'utility Asus update direttamente da Win, magari invece usando l'EZ flash non li cancella ?
wooow è offline  
Old 27-02-2009, 18:00   #2287
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
ora che ci penso, per aggiornare io ho usato l'utility Asus update direttamente da Win, magari invece usando l'EZ flash non li cancella ?
ma non usare l'utility della asus che è rischiosissimo......fallo da bios va
comunque non me la cancellato sta volta

okorop è offline  
Old 27-02-2009, 18:37   #2288
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
ma non usare l'utility della asus che è rischiosissimo......fallo da bios va
comunque non me la cancellato sta volta
accidenti! questo non lo sapevo a te risulta ? ormai a memoria sarà dal 2002 che uso regolarmente Asus Update e non ho mai avuto problemi, passando dalla P4B533 poi alla P5GD1 adesso la P6T DLX e usando diversi SO Win98, XP e Vista, ovviamente con tutte le cautele del caso con l'UPS, disattivando gli antivirus e non facendo nel contempo altre operazioni (i file del BIOS però prima li cerco e li scarico a mano , solo nella ricerca automatica online questa utility non ha mai funzionato bene) in totale ormai penso di aver fatto una trentina di aggiornamenti (miei e di amici) quindi vuoi dire che finora sono stato baciato dalla fortuna ?
wooow è offline  
Old 27-02-2009, 19:18   #2289
fatal1ty92
Member

Quote:
Originariamente inviato da fatal1ty92 Guarda i messaggi
ragazzi sto per comprare questa motherboard abbinata ad un 920 sep d0...il mio unico dubbio riguarda la scelta delle ram...OCZ platinum pc12800 7-7-7-24 o CORSAIR dominator pc 12800 8-8-8-24?
c'è qualcuno che mi aiuta???
fatal1ty92 è offline  
Old 27-02-2009, 19:21   #2290
la barca remo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Bella sta mobo...credo che al momento nn ci sia niente di meglio
Adesso nn resta che scegliere la versione
a presto
la barca remo è offline  
Old 27-02-2009, 20:15   #2291
Tr1nità
Senior Member

L'Avatar di Tr1nità

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da fatal1ty92 Guarda i messaggi
c'è qualcuno che mi aiuta???
dipende

se non vuoi overcloccare per me vanno più che bene le ocz che hanno cas più basso, ma se vuoi overcloccare con le dominator vai meglio perchè hanno il profilo xpm e inoltrte dissipano meglio il calore, però hanno cas 8 che è peggiore rispetto allle ocz...

Pc : i7 920 D0 2.66 Ghz - Asus P6T - Gainward NVIDIA GTX 260 GS - 3x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 - X-Fi Titanium - Corsair 650W TX - 2 WD CAVIAR BLACK 640 Gb (raid0 con windows 7 ultimate + raid1 per i dati) - Antec Nine Hundered two

Tratttive concluse (vendita): Nantor, Cina.Z
Tr1nità è offline  
Old 27-02-2009, 20:39   #2292
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
OCCHIO!!!!

Ragazzi occhio ai raid ( mio caso raid1 )su controller mobo, ne ho gia' parlato in pvt con Tetsujin, sono rimasto fottuto da un raid1, quindi chi ha robe del genere si affretti a fare backup, prima che sia tardi.

Io ero abbastanza tranquillo, cavolo un raid1, invece track!!! fregato!!!
Old 27-02-2009, 20:52   #2293
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Ragazzi occhio ai raid ( mio caso raid1 )su controller mobo, ne ho gia' parlato in pvt con Tetsujin, sono rimasto fottuto da un raid1, quindi chi ha robe del genere si affretti a fare backup, prima che sia tardi.

Io ero abbastanza tranquillo, cavolo un raid1, invece track!!! fregato!!!
si ma spiegaci meglio cosa ti è successo ? sono partiti i dischi, si è bruciato il controller !??? come fa a sparire nel nulla un raid1
wooow è offline  
Old 27-02-2009, 21:08   #2294
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
si ma spiegaci meglio cosa ti è successo ? sono partiti i dischi, si è bruciato il controller !??? come fa a sparire nel nulla un raid1
Vado a illustrare, credo di non essere ot visto che ho la mobo in discussione.

Allora di colpo si blocca il pc, cioè l'immagine come se ci fosse un problema di oc, spengo forzatamente ed al riavvio è scomparso il raid1 e durante il boot quando carica il bios raid c'era la scritta FAILED, se non ricordo male, cioè praticamente era sparita la partizione, ne avevo una unica da 930Gb., vado allora su gestione dischi e li trovo spazio non allocato, c'è mancato poco che svenissi, allora x recuperare uno spazio non allocato bisogna formattare, almeno io nno conosco altro sistema x allocare una partizione o disco che sia, mi accingo quindi a scaricare un progr. free x il recupero dati, dopo 4 ore di scansione mi dice che dentro ci sono i dati x estrarli pero' bisogna acquistare il progr., poco male, ma poi mi sono documentato e mi sarei ritrovato con dati e metadati che io non conosco e avrei avuto difficolta' nel ritrasformare in file come prima, allora ho provato a dividere il raid e mi ritrovo con due dischi non allocati, provo ad allocarne uno ma ovviamente ho dovuto formattare, format. veloce, ma il dsco funziona ed è vuoto, nemmeno con varii programmini free non sono riuscito a resuscitare nulla, solo con il progr. che ho utilizzato inizialmente risultava che sul disco c'erano dei dati, allora da lì la decisione di affidarmi ad un centro di recupero dati, che oggi mi hanno comunicato che si recupera tutto ma non è stato così facile infatti in base al grado di difficolta' risulta il costo che so gia' e non mi va di farvelo sapere, xchè è il prezzo della mia stupidita', posso dirvi pero' che non è poco.

Direi che è tutto, la causa nemmeno gli esperti hanno saputo dirmi quale puo' essere stata, potrebbero essere mille, a me ne è bastata una.
Old 27-02-2009, 21:44   #2295
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Vado a illustrare, credo di non essere ot visto che ho la mobo in discussione.

Allora di colpo si blocca il pc, cioè l'immagine come se ci fosse un problema di oc, spengo forzatamente ed al riavvio è scomparso il raid1 e durante il boot quando carica il bios raid c'era la scritta FAILED, se non ricordo male, cioè praticamente era sparita la partizione, ne avevo una unica da 930Gb., vado allora su gestione dischi e li trovo spazio non allocato, c'è mancato poco che svenissi, allora x recuperare uno spazio non allocato bisogna formattare, almeno io nno conosco altro sistema x allocare una partizione o disco che sia, mi accingo quindi a scaricare un progr. free x il recupero dati, dopo 4 ore di scansione mi dice che dentro ci sono i dati x estrarli pero' bisogna acquistare il progr., poco male, ma poi mi sono documentato e mi sarei ritrovato con dati e metadati che io non conosco e avrei avuto difficolta' nel ritrasformare in file come prima, allora ho provato a dividere il raid e mi ritrovo con due dischi non allocati, provo ad allocarne uno ma ovviamente ho dovuto formattare, format. veloce, ma il dsco funziona ed è vuoto, nemmeno con varii programmini free non sono riuscito a resuscitare nulla, solo con il progr. che ho utilizzato inizialmente risultava che sul disco c'erano dei dati, allora da lì la decisione di affidarmi ad un centro di recupero dati, che oggi mi hanno comunicato che si recupera tutto ma non è stato così facile infatti in base al grado di difficolta' risulta il costo che so gia' e non mi va di farvelo sapere, xchè è il prezzo della mia stupidita', posso dirvi pero' che non è poco.

Direi che è tutto, la causa nemmeno gli esperti hanno saputo dirmi quale puo' essere stata, potrebbero essere mille, a me ne è bastata una.
La mia curiosità era solo per sapere se magari qualche operazione particolare (da evitare) poteva portare al quel disastro tutto qui, ma da quanto hai descritto è stato proprio un'evento imprevedibile.
Accidenti mi spiace! e purtroppo so già più o meno le cifre che occorrono per questi recuperi, anni fa è capitato ad un'amico, lui però ha rotto fisicamente il disco, aveva dati importanti di lavoro e quindi è stato costretto al salasso.
Da allora ho fatto tesoro di questo episodio e per evitare spiacevoli sorprese, giornalmente faccio sempre il backup.
wooow è offline  
Old 27-02-2009, 21:44   #2296
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Può dipendere dal fatto che avendo il SO sul SAS per abilitare il Raid 1 usate quella procedura che lascia in AHCI il chipset?
M@t è offline  
Old 27-02-2009, 21:54   #2297
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da M@t Guarda i messaggi
Può dipendere dal fatto che avendo il SO sul SAS per abilitare il Raid 1 usate quella procedura che lascia in AHCI il chipset?

No!!! se guardi la mia firma puoi notare che i SAS sono su controller esterno, sul controller integrato avevo collegato il raid1 e il masterizzatore (SATA), spero sia stata una casualita', comunque ribadisco occhio al controller mobo, gli esperti di controller esterni dicono sempre che non affideranno mai i loro dati a controller integrati, sono troppo scarsi, io x tanto tempo ho avuto 3 Raptor in raid0, mai un problema, adesso il problema sorge con il raid1, non è possibile, non è possibile, ed invece lo è!!

Ahi!!! sono rimasto scottato!!!!
Old 27-02-2009, 23:07   #2298
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
spero sia stato solo un caso sfortunato, se dovesse succedere a me credo mi piglierebbe un mezzo infarto (vedi firma)...

ciao!
Old 27-02-2009, 23:24   #2299
DarkAngeLGu900
Senior Member

L'Avatar di DarkAngeLGu900

Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
azz..che sfiga..a proposito di raid..
Io col nuovo pc che dovrò prendere avro una p6t o una p6t deluxe,nn so ancora devo valutare,e volevo mettere appunto 2 dischi in raid 0.
Solo che nn ho mai fatto nulla del genere prima d'ora!!
Vediamo se ho capito:
Collego i 2 dischi formattati(o non formattati ) senza partizioni,vado nel bios e attivo il controller(quale voce?dove sta???)
poi riavvio il pc e premo la cominazione di tasti per andare nel bios dell'array,a sto punto da li dovrei poter scegliere il tipo di raid che voglio fare e che dischi usare.Seleziono raid e dischi,confermo e spengo il pc.
Metto il dvd di vista ultimate sp1 x64,e poi??qui come faccio??Non ho nessun floppy!!dove caricare i driver del raid(che poi da dove li prendo sti driver,dal sito asus nella sezione download della mia mobo??) Non è che per caso vista ha i driver del controller raid integrato??
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..

Ultima modifica di DarkAngeLGu900 : 27-02-2009 alle 23:46.
DarkAngeLGu900 è offline  
Old 27-02-2009, 23:30   #2300
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
No!!! se guardi la mia firma puoi notare che i SAS sono su controller esterno, sul controller integrato avevo collegato il raid1 e il masterizzatore (SATA), spero sia stata una casualita', comunque ribadisco occhio al controller mobo, gli esperti di controller esterni dicono sempre che non affideranno mai i loro dati a controller integrati, sono troppo scarsi, io x tanto tempo ho avuto 3 Raptor in raid0, mai un problema, adesso il problema sorge con il raid1, non è possibile, non è possibile, ed invece lo è!!

Ahi!!! sono rimasto scottato!!!!

nel bios il sata era configurato come raid? Per caso avevi installato l'intel matrix?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian