|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Trento
|
oppure, al limite, se proprio vogliamo andare sui bidoni plasticosi:
http://www.comtech.de/product_info.php?pID=4725 235 euri... una miseria! ad essere onesti non sono molto paragonabili, soprattutto dal lato estetico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ah beh, rigirate la frittata come vi pare, mettiamo debian al posto di windows xp, mettiamo i microatx al posto di mini-itx. Sul micro-atx ci passo sopra, ma per favore, lascia stare debian dove sta e aggiungi quei 100 euro per windows xp. Viene già piu del mini, indi per cui perche dovrei spendere soldi in piu per avere uno schifo di assemblato con sopra windows xp quando posso spenderne meno per avere un mac con osx, grosso un terzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Member
|
Quote:
In fondo x è un sistema operativo proprietario esattamente come win, e se proprio devo parteggiare per un sistema operativo preferisco scegliermene uno libero, ma comunque queste sono preferenze personali, per carità. Quanto all'hardware, sinceramente non sceglierei il mini nemmeno se costasse 300 euro... le macchine preferisco assemblarmele a mano e decidere io cosa mettere e cosa non mettere... ma ancora una volta sono preferenze personali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Come si fa' a mettere in mezzo il winchester! i power user! ma chi ha detto che se lo comprano i power user! Come dimostrato qualche post fa' difficilmente anche volendo assemblare si trova qualcosa di comparabile tanto e' vero non ricordo dove' ultimamente l'intel ha presentato un "prototipo" di un futuro clone mac mini (naturalemnte strapotente). Qualche amico del forum in occasione della recensione scrisse che ne avevano presi vari per metterli in rete in un ufficio e che si trovavano bene. A parita' di prezzo sicuramente come minimo hanno dimezzato il consumo elettrico dei terminali. Non parlo di software superiorita' o roba del genere visto che non ne ho la competenza non avendoli mai usati gli apple in generale ma e' un dato di fatto che forse il mac mini à l'unico prodotto apple al momento a non avere concorrenti . Io lo terrei d'occhio specialmente nelle prossime versioni bastano pochi ritocchi a farlo diventare un media player e li chi ha un minimo di gusto col cavolo che sotto alla tv al plasma/lcd mette un assemblato con la lucina verde. Ultima cosa, cerchiamo di valutare (giustamente) alcuni prodotti con la mentalita' italo/europea, scordandoci che alcune cose che da noi sembrano novita' (parlo cosi' perche' qualche giornale di una settimana fa' spacciava l'ipod e l'mp3 come la moda del momento!) dimenticandoci ad esempio che l'ipod che da noi deve combattere un guerra di prezzi e se ne vedono ben pochi in giro a New York camminando per strada lo vedi allacciato, insaccato, in mano ecc a una marea di persone diverse! perche' è apple e basta! mi fido mi piace mi fa sentire appartenente a qualcosa a un modo diverso di vivere , penso che sia anche questa la potenza della apple. Ma voi avete mai contato in quanti film statunitensi se c'e un portatile e' un mac? TUTTI NON HO ALCUN PRODOTO APPLE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
|
Re: Re: Mac Mini vs. PC
Quote:
A dimensioni quel barebone è come 5 o 6 mac mini messi insieme. Pesa 2,85kg "nudo", senza HD e senza Combo, mentre il mac mini è solo 1,4kg tutto completo... Parliamo poi del fatto che che te lo devi montare da solo, che la scheda video è integrata, che manca il sistema operativo, ecc. ecc. Insomma, non ci siamo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
|
Re: Re: Re: Mac Mini vs. PC
Quote:
![]() vediamo se c'è qualcuno che riesce a fare di meglio... ma la vedo dura, il pc mini-itx assemblato è una cosa ancora troppo di nicchia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Sempre più ridicolo....
Non ho MAI visto un utente PC passare a MAC, ma SEMPRE il contrario.E sono 20 anni che lavoro nel settore. E non sarà quel piccolo, effimero successo del mac mini a invertire la tendenza. Di Micro PC bellissimi ce ne sono a iosa, a cominciare dagli Asus e a finire con Shuttle o MSI. Con sistemi operativi che vanno perfettamente.
La verità è che i PC SONO IL 99% dell' installato Desktop ( attraverso Linux e Windows) e Mac è uno SCARSO 1%. Al massimo fate tendenza, ma senza effetto sul mercato. Punto a capo. E che con 499 euro mi compro una macchina che và 2 volte più veloce del Mac Mini e con il doppio di RAM , di Hard Disk, e un procio classe Athlon/Sempron 2800/3200. E ci metto Linux Mandrake o SUSE, e vai.... Tenetevi il Mac e NON RACCONTATE ulteriori balle. PS : se lavoro linux. Se gioco Windows XP. E stop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Re: Sempre più ridicolo....
Quote:
Curiosità mia..ovviamente.... p.s.Nessuno ti obbliga a comprare il Macmini...E stop. p.p.s Sono un utente mac stufo non già di sentir denigrare un computer -è una macchina, non mi sembra il caso di farne una guerra di religione- ma di essere considerato un mentecatto che insegue una moda solo perchè utilizzo, in modo per me funzionale, un oggetto diverso da quello che usano come dici tu il 98% di persone sulla terra. Ogni volta che si parla di Mac puntualmente arrivano le solite affermazioni: "Il mac fa moda", "l'ipod è da fighetti" , "chi usa Mac lo fa perchè non capisce nulla di computer" et similia. Ma gli utenti Mac devono necessariamente essere degli stolti dalla mente obnubilata da Steve Jobs?? Ora basta!!! Dimenticavo....talvolta anche chi usa Windows lo fa per tendenza.
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele) Ultima modifica di aristotele : 23-03-2005 alle 20:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
bah
Zbear... te pensa che in questo ultimo anno ho visto 5 persone passare da PC a Mac (tutti ibook). Io stesso sono passato a mac un anno e mezzo fa (powerbook). Che strano il mondo non credi... ah, io ci lavoro con il mio mac e per il mio lavoro (grafica, impaginazione, webdesigg, fotografia) linux non è proprio l'ideale.
Naturalmente tu è 20 anni che sei nel settore e quindi manco le leggi le notizie, visto che la verità l'hai in tasca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
La verità ...
tende sempre ad essere fastidiosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Re: La verità ...
Quote:
Quale?? La tua?? Dall'alto della tua esperienza?? "La calunnia è un venticello.." diceva qualcuno.....
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Re: La verità ...
Quote:
Prova a dare un'occhiata alla sezione Apple di questo forum, troveresti tante persone che non la pensano come te. Ogni giorno nella sezione si puo' contare qualcuno che switcha da pc a mac.
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mandrake... Suse... Shuttle... MSI... 1%... Effimero... Parole che fanno girare la testa! (Come direbbe l'ingegner Cane)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>Basta eliminare i documenti e riavviare, nel caso peggiore.
No. Ha messo il cd di Windows XP ha riavviato ha formattato. Punto e basta. Dopo la SP2 il processo di spool anche se killato e riavviato gli ripartiva sempre. E non ha mai lanciato una stampa. Lo stesso e' successo sul mio (della ditta fortunatamente) Think Pad T41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
>asciami indovinare: il tuo amico aveva un modem usb, tu un modem ethernet
Ethernet anche il suo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
>Mai successo con IE. E comunque riguarda chi usa IE: c'è gente che usa altro (tu usi soltanto Safari?)
Prova ad avere la CPU impiccata al 100% e vedi se il refresh non comincia a 'traballare'. Parliamo di una cpu, non due. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
>Come pure l'utente normale Mac non sa neppure cosa significa riparare i privilegi...
Si ma ha un solo bottone da premere su di una unica finestra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
>Li fanno tutte le estensioni SIMD.
Dipende da quanti bits per registro e quanti registri hai a disposizione. Le MMX non si potevano neppure confrontare con Altivec. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Re: Re: La verità ...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.