Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2005, 13:52   #41
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Non è in grado di reggere il confronto con Office...
Per l'utente medio? Secondo me è anche troppo
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 13:54   #42
Mac666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
Io non dico che Mac Os non sia tanto facile quanto se non più di windows o più efficiente o chissà che altro.
Ma se l'utente che usa windows ci fa quel che gli serve e riesce a farlo bene perchè dovrebbe passare a MacOs per far le stesse cose?

La mia vicina di casa ha avuto un mac fino a quest'anno ed ora vi ha affiancato un pc, vuoi per la compatibilità maggiore vuoi per motivi suoi.
Ora si trova praticamente spiazzata ad usare windows, non trova questo non trova quello e qui si fa così e qui cosà.
E' questione di abitudine.

Per la storia del prezzo, sapendo cercare un poco in giro riesci a farti un bel pc spendendo sui 1700 euro.
Un mac con quello che interesserebbe a me costerebbe dai 3000 in su.
Poi esistono troppe configurazioni differenti per dare una cifra assoluta.
Nel mio caso sono ben più di mille euro.
Old 23-03-2005, 13:54   #43
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Superboy
Utilizzate in certi ambiti fanno quasi i miracoli! (elaborazione grafica et similia).
Li fanno tutte le estensioni SIMD.
Quote:
Considera che l'interfaccia utente Aqua è ottimizzata per Altivec e che l'intero so è compilato solo per G4/G5, una bella differenza rispetto alla compilazione per i386 di xp! (maybe pentium).
Anche Windows usa le SIMD, quando servono, ed esistono codici specifici per alcune architetture (es: per P4, che richiede delle ottimizzazioni diverse rispetto a quelle "classiche" per P3 e Athlon).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 13:58   #44
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da pikkoz
Hai dato un occhiata a OpenOffice 2.0? Cosa avrebbe poi di più "avanzato" MS office rispetto ad Openoffice?
Uso OO 1.1.3 attualmente, e rispetto a Office è una schifezza.
Quando sarà disponibile OO 2.0 gli darò un'occhiata (e lo userò, visto che lavorando con Linux non posso usare Office).
Quote:
E cmq un utente medio sfrutta già pochi comandi e funzioni di quelle disponibili in OpenOffice, figuriamo in MS office.
Indubbiamente: si accontenta di molto poco. Ma per chi ci lavora e utilizza già qualche funzionalità in più, le differenze sono notevoli.

Comunque ci sono delle pecche intrinseche attualmente:
- la guida è in inglese e non in italiano, ad esempio;
- l'assegnazione degli shortcut è semplicemente orribile (Ctrl-B per cercare ti pare normale?);
- l'interfaccia utente non è user-frienly come quella di Office.

E potrei continuare (per non parlare dei bug, di cui OO è strapieno).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 13:58   #45
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Anche Windows usa le SIMD, quando servono, ed esistono codici specifici per alcune architetture (es: per P4, che richiede delle ottimizzazioni diverse rispetto a quelle "classiche" per P3 e Athlon).
Scusa potresti approfondire?
Che significa che "windows" usa le simd, quando dove e come?
Che significa "codici specifici per alcune architetture"? Nella distribuzione binaria di win ci sono parti cruciali del kernel compilate in vario modo?
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 14:04   #46
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
se c'e' qualcosa che con si puo' gestire con il PC e non con il MAC scrivetela.....
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 14:07   #47
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Superboy, e non è tutto, 10.4 è compilato interamente con gcc 4.0 e sfrutta l'autovectorization, ovvero + 10-20% di prestazioni su un g4 che ha altivec. Stessa cosa in realtà la si può fare con linux/bsd, ma chi li usa? :P
Riguardo al solito discorso Mac vs Win, si potrebbe stare a parlare per anni ma i fatti sono sempre gli stessi, MacOSX è tecnologicamente piu avanzato, non ci sono caxxi. Windows funziona bene quando lo si sa usare, ma il 95% della gente non lo sa usare, e per chi non sa usarlo non è semplice farlo funzionare a dovere, con l'avvento della rete, di internet e della maggior diffusione dei computer è cambiato anche il modo in cui questi si utilizzano, Windows XP è ottimo quando ad usare l'utente Administrator e a gestire la rete di casa è una persona che ha particolari competenze informatiche, altrimenti è una bolgia. La differenza sta tutta qua, MacOSX è studiato per essere usato con semplicità, senza pericolo, con la massima integrazione in una rete casalinga e con il massimo rispetto dei princìpi dell'informatica della rete dei sistemi multiutente e di UNIX. Il tutto però senza aver bisogno di un sysadmin dentro casa. E' avanti e basta, non lo si può negare. Per quanto riguarda l'hardware, costicchia è vero, ma devo dire che non da problemi, è tutto curato è silenzioso è pulito è BELLO e contandoci la qualità (l'imac 20" ha un monitor che vale 1000 euro) e il sw in dotazione, non costa nemmeno poi tanto. Certo la gente è abituata a spendere un po meno all'acquisto di un computer e a fregarsene della qualità, ma è anche abituata ad avere montagne di problemi su problemi, quando cambierà questa mentalità, non ci sarà più neanche l'ostacolo del prezzo.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 14:11   #48
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Bhe c'e poco da dire! al momento non esiste un qualcosa di paragonabile al Mac Mini che vai e acquisti in un negozio.
Quelli che parlano di prezzi dovrebbere confrontare qualcosa di comparabile e non fare la somma dei componenti alla Gig robot!
Infilare tutto in poco spazio e farlo funzionare non e' certo facile ad occhio mi sembra che basta un mini case fatto bene (che e' grosso quasi il doppio!) qualche software per raggiungere la cifra di un mac mini! tutto questo senza ventole e in uno spazio di tappetino da mouse!.
Non riesco a comprendere come non si possa lodare che uno sia linux\pc\xp\amiga\unix fan.
Non parliamo del consumo! quanto consuma un pc? che alimentatore si deve montare minimo? il mac mini mentre visulaizza un dv consuma 28w!http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050216&page=apple-mac-mini-computer-06
Senza nulla togliere ma solo per integrare l'ottima recenzione di hwup consiglio di dargli uno sguardo!
Saluti
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 14:19   #49
Mac666
Senior Member

Nessuno nega che MacOs sia migliore più avanti ottimizzato ecc ecc.
Comunque Microsoft non fa pc e non fa processori.
Io sto solo portando il mio esempio, non mi va di spendere 3000 e passa euro per avere qualcosa che mi permette di fare le stesse cose che faccio ora anche se meglio, perchè, non essendo una spa e non dovendo risultare in attivo alla fine dell'anno, anche se perdo quei 5 minuti di più non crolla il mondo.
Quando i mac costeranno decentemente li proverò sicuramente, ne sono sempre stato attirato.

E ripeto, sono tutte considerazione personali.
Old 23-03-2005, 14:26   #50
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da oxota
Bhe c'e poco da dire! al momento non esiste un qualcosa di paragonabile al Mac Mini che vai e acquisti in un negozio.
Quelli che parlano di prezzi dovrebbere confrontare qualcosa di comparabile e non fare la somma dei componenti alla Gig robot!
Infilare tutto in poco spazio e farlo funzionare non e' certo facile ad occhio mi sembra che basta un mini case fatto bene (che e' grosso quasi il doppio!) qualche software per raggiungere la cifra di un mac mini! tutto questo senza ventole e in uno spazio di tappetino da mouse!.
Non riesco a comprendere come non si possa lodare che uno sia linux\pc\xp\amiga\unix fan.
Non parliamo del consumo! quanto consuma un pc? che alimentatore si deve montare minimo? il mac mini mentre visulaizza un dv consuma 28w!http://www.tomshw.it/howto.php?guide...ni-computer-06
Senza nulla togliere ma solo per integrare l'ottima recenzione di hwup consiglio di dargli uno sguardo!
Saluti

e ovviamente sai quanto consuma un winchester tu per dire questo!
quarda cosa ha misurato sempre il tuo amico tom's:
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...entium4_570-20

e guarda ke FULL-LOAD non vuol dire guardare un DVD

visto ke ci 6 dai pure un okkiata all'idle e POI ti puoi mettere a lodare i consumi dei mac se vuoi

Alla fine un power-user difficilmente passerà al Mac qdo con win+linux fa tutto quello ke gli serve.... e risparmiando ovviamente......
Old 23-03-2005, 14:44   #51
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^

e ovviamente sai quanto consuma un winchester tu per dire questo!
quarda cosa ha misurato sempre il tuo amico tom's:
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...entium4_570-20

e guarda ke FULL-LOAD non vuol dire guardare un DVD
Comunque in un computer non c'è solo il processore a consumare corrente: c'è il chipset, il processore grafico, l'HD e lo stesso lettore CD.
Il MacMini utilizza componenti da notebook che sono tutti i ottimizzati per il basso consumo. Per quello si può permettere un alimentatore da soli 85W, cosa fantascientifica per un desktop PC.

Di conseguenza la sua unica e silenziosa ventola non parte quasi mai e quindi praticamente non fa rumore.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 14:46   #52
Mac666
Senior Member

Il mac mini è veramente ben fatto, ma se si impegnasse qualche azienda nel settore pc secondo riuscirebbero a fare qualcosa di simile.
Non credete?
Insomma non credo sia niente di trascendentale.
Old 23-03-2005, 14:55   #53
ShinjiIkari
Senior Member

Mac666, ne esistono da tempo di pc x86 delle dimensioni del mini, dai tempi dei pentium3. Peccato costino piu di 1200 euro.
Old 23-03-2005, 15:01   #54
Mac666
Senior Member

Si intendevo con la stessa idea in mente, anche riguardo il prezzo.
Più che altro credo nessuno si sia messo a sviluppare un vero e proprio pc mini sullo stile del mini, compatto bassi consumi ecc.
Old 23-03-2005, 15:09   #55
Aro
Senior Member

L'Avatar di Aro

Città: Biella - Provincia di Monza
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
lo pensavo anch'io prima di provare l'ibook di un mio amico: 1.25ghz e 512mb di ram ed è una scheggia nel lavoro quotidiano ed è un altro mondo rispetto al mio acer con AMD 2800+ mobile e 512mb di ram...il mio prossimo poratile sarà Apple.
dipende da cosa è il tuo lavoro quotidiano...

nel mio quel lavoro, quel portatile (o il mac mini) andrebbero da schifo..
probabilemtne non hai ottimizzato il s.o.

credimi, il 2800+m rende almeno 5 volte tanto..
Aro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 15:15   #56
Aro
Senior Member

L'Avatar di Aro

Quote:
Originariamente inviato da R0b1
Se nel totale conti i soldi per la licenza dell'OS più l'equivalente dei programmi che ti dà la suite iLife allora hai già raggiunto il prezzo del mac mini...
tra l'altro, a che serve farsi un pc 6 volte + potente se poi l'OS te lo rende 18 volte + lento?A meno che tu non smanetti con linux (e quindi appartieni all'1% degli utilizzatori di PC)...
questo è vero.
a quel prezzo c'è compreso il S.o. e la suite Ilife (che non è poco).
Però questa è politica apple, che punta a far soldi con l'hardware e non col software...e lo fa da sempre...

Mi spieghi come fai a creare un bel dvd (un lavoro fatto bene né..) con la potenza di calcolo del mini mac? hai voglia...!

e con 40 Gb di Hdd ...riversi 1ora di filmati dv e ti occupano 12 Gb ?!?
..anzi..con iDVD anche di più circa 18...!! ma daiiiii
che te ne fai della suite? la butti via...

il mio pc è 6 volte più potente. e il win ottimizzato e ben configurato lo fa girare al meglio. credimi.
Old 23-03-2005, 15:18   #57
Aro
Senior Member

L'Avatar di Aro

Quote:
Originariamente inviato da almus!
chi passa a mac lo fa per avere l'opportunita' di usare MAC OSX, non certo per la potenza di calcolo.
io farei pazzie per un imac g5 da 20"...ma costa troppo!
sbagliato.
io utilizzo win da anni.
e lavoro su un powerbook titanium.

Ora come ora lavoro su mac perchè così mi chiedono i clienti.
..e poi per il mio lavoro, serve potenza di calcolo.
come quella di un Powermac...

per quello si che farei pazzie...!
Old 23-03-2005, 15:21   #58
Aro
Senior Member

L'Avatar di Aro

Quote:
Originariamente inviato da neverloser
Magari i Powerbook di 3 anni fa avessero avuto 1,42 Ghz!!!! Il Mac Mini è potente quasi quanto il mio Powerbook attuale (1,5 Ghz) e a meno che non facciate video o usiate giochi di ultima generazione (es. Doom3) il MacMini vi soddisferà in TUTTO e per TUTTO... D'altronde come spiegate che i Centrini con un GHz di meno rispetto ai P4 vadano quasi meglio???
bhè...
io uso un powerbook di 3 anni fa (g4 1 Ghz)
e a volte un powerbook aluminium (g4 1,42...)

credimi..ai fini di quello che faccio, cambia nulla. sempre lento rimane.

il mac mini, soddisfa solo nelle dimensioni, nel design e nel consumo energetico. quello si. 20 watt, contro i minimo 160 di un p4 si fanno sentire.
Old 23-03-2005, 15:24   #59
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Quote:
Originariamente inviato da Aro
.......

Mi spieghi come fai a creare un bel dvd (un lavoro fatto bene né..) con la potenza di calcolo del mini mac? hai voglia...!

e con 40 Gb di Hdd ...riversi 1ora di filmati dv e ti occupano 12 Gb ?!?
..anzi..con iDVD anche di più circa 18...!! ma daiiiii
che te ne fai della suite? la butti via...

il mio pc è 6 volte più potente. e il win ottimizzato e ben configurato lo fa girare al meglio. credimi.

be forse il mini mac non è nato per creare dvd e roba del genere cosi pesante... Su un double g5 e 2giga di ram le cose sarebbero moooolto migliori.....

Adesso il mac migliore è il 12" ibook a 999€ (936 per gli studenti) un portatile perfetto... Senza grosse pretese ma perfetto in tutto.. Non sono riuscito a trovagli un difetto.. Anzi forse uno il monitor e un po troppo ballerino...
Old 23-03-2005, 15:25   #60
ShinjiIkari
Senior Member

Curioso come tra un g4 1ghz con 256kb e fsb a 133, e un g4 1.42ghz con 512kb e fsb a 167 non cambi nulla, sempre lento rimanga. Io ho notato miglioramenti di circa 2:1 tra le 2 cpu.
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian