|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3701 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
|
+ Asus p8h67-i
+ i5-2500 + Scheda video in un futuro update? + Ram x4 Gb G.Skill Vorrei informazioni su questa "specie" di configurazione e informazioni su che Ali ci si puo permettere visto il probabile futuro upgrade della video per "gaming". Soprattutto che case ![]()
![]() |
#3702 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Comunque io son stato per qualche mese con i7-860 e HD5850 e grazie alla bontà di quell'ali...senza mai un cedimento. Il consumo max in load si attestava poco sotto i 240W, considera che la tua, a seconda della versione, fa dai 10 ai 30 watt in più. In full con la cpu non mi preoccuperebbe affatto, anche con la vga... regolati un po'... ![]() Quote:
![]() E' chiaro che la differenza la farà proprio la scheda video e condizionerà molto probabilmente anche la scelta del case.... ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3703 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3704 | |
Senior Member
Città: Ovada (AL)
|
Quote:
![]() dovrebbe consumare all'incirca come la tua 5850 in effetti...considerato poi che ho un i3 530 (anche se occato) contro un quad i7, in teoria dovrei andare a consumare +o- quanto consumavi tu, giusto? 240W non sono pochi per un 300W, ma se mi dici che la config ti ha retto senza problemi per 1 po' di mesi, direi che per ora posso andare così allora, in attesa che esca e cali 1 po' di prezzo il Corsair H60, che grazie alle sue dimensioni mi permetterà di montare nel case l'HX520W ATX ![]() Grazie 1000 per la risposta ![]() JJ
![]() |
![]() |
#3705 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao a tutti,
avrei intenzione di assemblare un PC miniITX con AMD Phenom da utilizzare principalmente con una scheda audio esterna per comporre e mixare musica...ma anche come lettore multimediale, internet e qualche gioco non recentissimo. Potete consigliarmi un buon case ITX il più compatto possibile ma che mi permetta di montare una scheda video PCI-E X16? E magari la migliore scheda video PCI-E X16 con dimensioni ridotte sui 50-60€? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Quote:
la maggio rparte delle schede video per giocare sono dual slot, e questo limita molto le scelte, inoltre devi provvedere a smaltire bene il calore prodotto dalla cpu io punterei a qualcosa tipo l'element q (o simili), poi è anche una questione di costi
![]() |
![]() |
#3707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
I giochi che potrei utilizzare sono un po' datati, come Mass Effect e qualche gioco di ruolo del 2008-2009...ma senza pretese particolari, quindi anche la SV integrata potrebbe andare bene. In molti però mi hanno sconsigliato le schede integrate anche per i giochi vecchiotti. C'è da dire che collegherei il PC alla TV 32", quindi utilizzerei risoluzione HD-Ready come standard e Full HD per i film...non so se questo esclude la scelta delle schde video integrate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Quote:
![]() voler giocare sulla tv poi mi fa pensare che sia meglio una scheda dedicata, pero' i costi salgono... io ho al momento un silverstone SG05 con una Ati 5750 e sono contento, penso sia il case più piccolo che soddisfi i tuoi requisiti pero' siamo sui 90 € solo per il case, vedi poi tu quanto ti viene a costare tutto quanto, nei 400 non penso tu riesca a farci stare anche la scheda video, almeno per ora
![]() |
![]() |
#3709 |
Senior Member
|
"E magari la migliore scheda video PCI-E X16 con dimensioni ridotte sui 50-60€"...
Se per dimensioni ridotte intendi basso profilo e vuoi anche anche un case low profile (sul genere Antec ISK per capirci ) la scelta per le single slot si riduce -più o meno, a nvidia GT240, GT430 oppure Ati HD5570. E almeno una delle tre la metterei per l'uso che ne farai. Con un case più alto, della categoria che ti consigliava Paul, certamente avresti maggiore scelta. Qui puoi farti una mezza idea delle performances delle vga che ti dicevo sopra. La low profile dual slot migliore al momento è la GTS450 ma nella maggior parte dei case mitx a basso profilo non va... Ultima modifica di torrent : 16-03-2011 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3710 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao,
ho intenzione di acquistare un htpc pre-assemblato o di aseemblarlo da solo ,stando in una cifra sui 400euro. qualche consiglio? gli utilizzi sono : muletto 24/7 in genere con emule e torrent up visione film divx e 1080p (collegato a tv lg 47") usb 3.0 ho addocchiato un asrock atom525d + ion2 e blue-ray , secondo voi con emule e torrent accesi , si riescono a vedere gli 1080p senza scatti? o devo spegnere qualcosa? Grazie 1000 a tutti per i consigli CIao Yog |
![]() |
![]() |
![]() |
#3711 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
ION ti permette di vedere i 1080p, ma l'atom in se è proprio scarso. (Comunque il mulo ruba pochissime risorse, io faccio tutto tenendolo sempre acceso.) Ad ogni modo i consumi non sono ridottissimi. Piuttosto AMD Zacate (almeno per i consumi, come potenza di processore siamo li.) Se vuoi invece un po' più di possibilità, per dire, anche navigazione internet, con tutto sto flash l'atom arranca, vedo bene una piattaforma Sandy Bridge i3 2100 + h67. Consumi in idle che sono la metà di atom/zacate, ma fior di potenza che aspetta un solo cenno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3712 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
c'è qualcuno che aspetta la GIGABYTE GA-H67N-USB3-B3?
ancora mi sa che non è in circolazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3713 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
credo che prima di aprile in Italia non si trovi
![]() |
#3714 | |
Member
|
Quote:
i consumi di per se non sono un grosso problema, ovvio che stando accesso 24/7 magari se non consuma tantissimo è meglio.. diciamo che sotto i 100w è meglio. Ciao Yog |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3715 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3716 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3717 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
COMUNICATO STAMPA
![]() Dopo i successi fatti registrare dai modelli GD04 e GD05, due chassis che hanno lasciato il segno nel 2009, SilverStone ha realizzato il Grandia GD06 per rispondere ancora meglio alle aspettative degli appassionati di case per HTPC (Home Theater Personal Computer). Il team di ingegneri SilverStone impegnati nei progetti SFF (Small Form Factor) ed HTPC hanno dato ancora il meglio; il GD06, infatti, possiede migliorate caratteristiche di storage e raffreddamento. Questi miglioramenti vengono introdotti mantenendo dimensioni compatte, con una profondità di soli 340mm. ![]() ![]() Un aspetto di rara bellezza rende il GD06 incredibilmente adatto ad essere integrato nel mobilio del vostro salotto. Ben cinque sono le sedi disponibili per gli hard drive di cui due hot swappable per la massima flessibilità. Una serratura frontale ed un Kensington lock disposto posteriormente, assicurano la massima sicurezza per gli hard drive installati. Il raffreddamento è curato da tre ventole da 120mm Air provviste di filtri: prestazioni eccezionali, silenziosità e prevenzione massima degli accumuli di polvere. Il Grandia GD06 è il case che dissiperà i dubbi di tutti coloro che pensano che un HTPC di piccole dimensioni non possa essere usato per realizzare un potentissimo media server. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3718 | |
Senior Member
|
Quote:
L'atom+Ion2 consuma 30/40W, Una piattaforma Zacate qualcosina di meno. Un i3 in idle, chipset compreso scende a 15w. (Solo consumo scheda e processore, esclusi dischi, lettori/masterizzatori) Per i modelli dovresti scegliere tu. La zacate la trovi come e350 su trovaprezzi. Il problema dei Sandy Bridge è che le schede non sono ancora disponibili e bisogna aspettare un po'. Poi, per case, dischi ecc.. vedi tu.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3719 |
Member
|
il problema è che vedo un sacco di gente che "gioca a tetris" con i componenti con non poche bestemmie. sarebbe bello avere un elenco dei pc degli utenti che l'hanno già realizzati
![]() Ciao Yog |
![]() |
![]() |
![]() |
#3720 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
giusto per avere un'idea più chiara dei consumi ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.