Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2011, 06:33   #3641
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Diciamo che il TDP massimo delle mITX è sempre settato + basso rispetto a quello che realmente supportano, anche xchè di solito sono abbinate a case con pessima/nulla areazione, dissipatori poco performanti e alimentatori così così...ma se dissipi e hai un buon ali reggono tranquillamente molto + del TDP dichiarato
Ho visto 1 sacco di H55N-USB3 con TDP max 75W con sopra dei 750 o 860 occati e stabilissimi

Unica cosa Art, non so quanto scaldi l'esa AMD, ma 6 sicuro che il big shuriken basti? Xchè x un processore del genere forse dovresti valutare un Corsair H50/60 per una dissipazione ottimale o al limite un Thermalright AXP-140 con ventola slim...

JJ
bello allora... peccato che questa scheda monti ancora un sb710 e quindi niente sata3
un'altra domanda... nel caso prendessi questa:

che ha pure sata3 e wifi... dite che bisognerebbe raffreddare i mosfet? perchè neanche li vedo... forse sono sotto il dissipatore?

Ultima modifica di fbrbartoli : 10-03-2011 alle 06:45.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 07:18   #3642
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
pensi che non possa bastare il big shuriken?? io lo mettevo dato che è piccolo ma ha cmq le heat pipe! non vorrei comprare un dissi ben più voluminoso, pensando che sia migliore e alla fine avere l'effetto contrario..... dato che si ingolfa ancora di più il case!

cmq a parte tutto, per CPU, MAIN, RAM, HDD e CASE sono sicuro!
ora mi manca solo da sapere quanto si guadagna facendo la modifica al case (in termini di lunghezza per la vga)!!
così posso controllare anche quella e di conseguenza prenderla!

Saluti Andrea
Veramente la mia era + una domanda che un'affermazione riguardo al big shuriken, in quanto è si molto piccolo, ma so che non ha queste performance esagerate...non so un 1090t quanto scaldi, quindi ti dicevo solo di informarti bene prima per vedere se bastava

Circa la mod al case, puoi guardare il thread ufficiale del fratellino, ad occhio direi che si guadagnano circa 1cm.

JJ

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 08:24   #3643
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Veramente la mia era + una domanda che un'affermazione riguardo al big shuriken, in quanto è si molto piccolo, ma so che non ha queste performance esagerate...non so un 1090t quanto scaldi, quindi ti dicevo solo di informarti bene prima per vedere se bastava

Circa la mod al case, puoi guardare il thread ufficiale del fratellino, ad occhio direi che si guadagnano circa 1cm.

JJ
per quanto riguarda il dissi, io prima lo montavo su un q9550 in oc e non ha dato segni di cedimento.... ora nn so come scaldano questi amd x6!!

anche se guadagnassi 2 cm, non mi basterebbero..... dato che dalla 6850 (22,6 cm) alla 6950 (27,5 cm) dovrei guadagnare circa 5 cm!!

mi sa proprio che a questo punto la scelta ricadrà sulla 6850!!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 09:41   #3644
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
per quanto riguarda il dissi, io prima lo montavo su un q9550 in oc e non ha dato segni di cedimento.... ora nn so come scaldano questi amd x6!!

anche se guadagnassi 2 cm, non mi basterebbero..... dato che dalla 6850 (22,6 cm) alla 6950 (27,5 cm) dovrei guadagnare circa 5 cm!!

mi sa proprio che a questo punto la scelta ricadrà sulla 6850!!
la 5850 e la 460 sono supportate, e dovrebbero essere un pelino più veloci della 6850:
http://www.silverstonetek.com/produc...=sg05&area=usa
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...azione_17.html
come lunghezza potrebbero starci pure la 470 o la 6870, con un deciso miglioramento sulla prestazioni, ma non so se l'alimentatore ce la fa
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...razione_3.html
Old 10-03-2011, 15:07   #3645
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
bello allora... peccato che questa scheda monti ancora un sb710 e quindi niente sata3
un'altra domanda... nel caso prendessi questa:
[IMG]http://www.pccasegear.com/UserFiles/jw890gxusb3_b2.jpg[/IMG
che ha pure sata3 e wifi... dite che bisognerebbe raffreddare i mosfet? perchè neanche li vedo... forse sono sotto il dissipatore?
sotto il dissipatore a destra
Old 10-03-2011, 15:47   #3646
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

ma ne conto uno! ah ok ho capito. è il dissipatore a lato... bello. già raffreddati. Mica male sta scheda. Se me la vendono dalla germania è mia!

Ultima modifica di fbrbartoli : 10-03-2011 alle 17:05.
Old 10-03-2011, 16:03   #3647
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
la 5850 e la 460 sono supportate, e dovrebbero essere un pelino più veloci della 6850:
http://www.silverstonetek.com/produc...=sg05&area=usa
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...azione_17.html
come lunghezza potrebbero starci pure la 470 o la 6870, con un deciso miglioramento sulla prestazioni, ma non so se l'alimentatore ce la fa
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...razione_3.html
grazie della segnalazione, solo che vedendo i test delle schede con i vari giochi, la 5870 e la 460 sono sotto la 6850!!

invece la 6870 e la 470 sono nettamente sopra!

ora devo valutare bene! ma alla fine credo che aspetterò ancora qualche mese... con la speranza che esca qualcosa di nuovo....! alla fine il pc me lo stò facendo solo per giocare a BF3... (tanto uscirà dopo l'estate, quindi ci sono ancora i termini per aspettare!)

Saluti Andrea
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 16:27   #3648
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

per quanto riguarda le vga non dovrebbe uscire nulla di nuovo da qui a bf3, dual gpu a parte ma in quel caso avremo a che fare con vere e proprie tavole da snowboard in quanto a lunghezza!
Forse qualche modello custom di dimensioni ridotte ma ne dubito!
Old 10-03-2011, 16:28   #3649
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Spulciando tra i video di youtube ho visto questo tizio che ha fatto entrare la 6870 nel Sg06 e mi sembra senza nessuna mod.

http://www.youtube.com/watch?v=2VQJbgk1aLM

Peccato che il video sia fatto un pò a cavolo. Cmq rende bene l'idea per le dimensioni.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 16:49   #3650
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
grazie della segnalazione, solo che vedendo i test delle schede con i vari giochi, la 5870 e la 460 sono sotto la 6850!!

Ma che test hai visto?
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 16:51   #3651
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ciao Art,
il N...io col 300W del mio case tenevo in piedi tranquillamente la config in firma, con una 8800GTS G92, ma ora che sono passato alla 460 ho optato per una soluzione ATX (non volevo spendere 90€ x il 450W e il Corsair lo avevo in casa...1 po' complicato farcelo entrare, ma ci entra)

JJ
scusa hai delle foto per vedere come sei riuscito a mettere l'alimentatore atx nel sg05 ?
hai dovuto tagliare il case ?

grazie
Old 10-03-2011, 22:39   #3652
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
Originariamente inviato da spazzolone76 Guarda i messaggi
scusa hai delle foto per vedere come sei riuscito a mettere l'alimentatore atx nel sg05 ?
hai dovuto tagliare il case ?

grazie
In realtà non ho ancora potuto montare il tutto, in quanto con il Corsair H50 l'alimentatore ATX per poco, ma tocca contro i tubi che escono in verticale dal WB/pompa...sto aspettando l'immissione sul mercato dell'H60 che ha WB + basso di 2,5cm e i tubi orientabili ed il gioco è fatto.
Per montare l'ali ATX non servirà tagliare nulla, sarà sufficiente fare 4 fori nella parte posteriore del case in corrispondenza delle viti di fissaggio dell'ali e ci starà tutto senza problemi (già fatti i test del caso). Appena ho l'H60 a casa, in teoria verso fine mese/primi di aprile, eseguo e posto le foto

JJ

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 07:03   #3653
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

@JJ
gli hydro prendono sempre più piede! bene bene, vieni a fare un salto nel thread quando vuoi...
Old 13-03-2011, 07:28   #3654
roma83
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
sto cercando una mb a un buon prezzo e mi interessava la Foxconn H67S
http://www.foxconnchannel.com/produc...D=en-us0000515
leggendo nella lista compatibilità vga sempre su quel sito c'è poca roba

...xò dovrebbe funzionare con le schede video attuali giusto?
roma83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 08:37   #3655
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

certo. perchè non dovrebbe funzionare?
Old 13-03-2011, 09:17   #3656
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Salve ragazzi vorrei comprare un case molto piccolo in cui però ci stiano tutti i componenti in firma (posso cambiare solo mobo) e volevo sapere quale fosse il più piccolo possibile, l'idea mi è balenata dopo questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=u4UDp...eature=related
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 09:55   #3657
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
Salve ragazzi vorrei comprare un case molto piccolo in cui però ci stiano tutti i componenti in firma (posso cambiare solo mobo) e volevo sapere quale fosse il più piccolo possibile, l'idea mi è balenata dopo questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=u4UDp...eature=related
Se non puoi cambiare il dissipatore la vedo difficile a prendere un case mitx o matx
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 09:57   #3658
WarSide
Senior Member

Finalmente anche Zotac ha ripreso la fornitura di mobo 1155 con il chipset stepping B3.

Se tutto va bene nel mio pc-q08B ci sarà questa http://pdit.zotac.com/index.php?page...emart&Itemid=1 ed un i3 o un pentium G620T
Old 13-03-2011, 10:08   #3659
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
scusatemi ma esistono mini itx con 8 sata?
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 10:11   #3660
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
scusatemi ma esistono mini itx con 8 sata?
Già zotac è una eccezione che ne mette 6 e tu nei vuoi 8?

Comunque ho cercato anche io, dato che la devo usare per un nas e non ne ho trovate.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP