Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2013, 13:04   #22881
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
AFOX GH 7850 Low Profile
http://www.afox-corp.com/en/products...ypeid=46&id=46

si trova anche dall'uk volendo, cerca da google con il codice di riferimento del prodotto seguente:
AF7850-2048D5L1
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 13:13   #22882
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez Guarda i messaggi
AFOX GH 7850 Low Profile
http://www.afox-corp.com/en/products...ypeid=46&id=46

si trova anche dall'uk volendo, cerca da google con il codice di riferimento del prodotto seguente:
AF7850-2048D5L1
l'ho trovata a 265 escluse le spedizioni
questo si che e' mettere la scimmia
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 13:53   #22883
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Luca0.2b Guarda i messaggi
Peccato per il posizionamento del socket sempre vicino a Pci-E e Ram

vorrei sapere se dipende piu' da Intel o dall'eventuale costruttore (vedi asus e evga con lo z77 itx)

La 650 non e' mica tanto piu' potente della 7750, forse una spanna in piu' ma non ne sono sicuro.

La vera scheda bomba LP e' questa:

Pierpa diventi il mio eroe se riesci a metterci le mani sopra e ne fai un sistema con Hanswell
ti servira' forse un amico in cina per averla e chissa' il prezzo
Tmepo fa mi informai sull'afox ma per quanto costa non ha alcun senso! Con quei soldi ci faccio cose decisamente più interessanti!
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 13:56   #22884
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
@Pierpa

se tu volessi seguire la strada di haswell+VGA LP piu' potente
di una 7750 la soluzione c'è per te che puoi comprare in USA

http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16814500290

dovrebbe stare appena sotto la reference geforce 650 hai solo
da mettere il bracket LP rinunciando all'uscita VGA ormai disusa.
http://www.techpowerup.com/reviews/Z..._650_Ti_Boost/

cosi' potresti mettere il tutto su wesena o un autocostruito
tipo MetroVga e provare ad usare il pico

occupa due slot
Se devo autocostrurmi un case lo facco su misura e ci faccio entrare la 7790 che è circa 18 cm e leggermente più alta delle low profile. Se la 650 di zotac entra nel wesena è tombola! Vga più potente della 7750, dimensione ridotte e con il pico ce la faccio al 100%! Cosa intendi per "occupa due slot"?
Tra la afox e la 650 di zotac qual'è più performante? Di quanto?
Old 26-05-2013, 14:16   #22885
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Per la prima volta mi avvicino al mondo dei mini-ITX ed avevo pensato ad una configurazione del genere:

Consigli?
Old 26-05-2013, 14:23   #22886
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Per la prima volta mi avvicino al mondo dei mini-ITX ed avevo pensato ad una configurazione del genere:

Consigli?
Quale sarà l'utilizzo? Non mi sembra male come configurazione ma bisogna capire lo scopo
Old 26-05-2013, 14:28   #22887
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Quale sarà l'utilizzo? Non mi sembra male come configurazione ma bisogna capire lo scopo
Diciamo che probabilmente per il mio utilizzo, abbastanza blando in questo periodo, andrebbe più che bene: ufficio, film, qualche gioco a dettagli medi ogni tanto.
Quello che mi preoccupava era se queste cose entrano nel case o se, rimanendo suppergiù su questa cifra (o poco più) potrei migliorare qualcosa (al di là della coppia CPU/GPU)
Old 26-05-2013, 14:40   #22888
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Quote:
Diciamo che probabilmente per il mio utilizzo, abbastanza blando in questo periodo, andrebbe più che bene: ufficio, film, qualche gioco a dettagli medi ogni tanto.
Quello che mi preoccupava era se queste cose entrano nel case o se, rimanendo suppergiù su questa cifra (o poco più) potrei migliorare qualcosa (al di là della coppia CPU/GPU)
Niente male, ma nella configurazione hai dimenticato lo storage.
Per il sistema ti consiglio un SSD Samsung 840 (preferibilmente Pro)
Old 26-05-2013, 14:43   #22889
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Quote:
Niente male, ma nella configurazione hai dimenticato lo storage.
Per il sistema ti consiglio un SSD Samsung 840 (preferibilmente Pro)
Grazie mille!
Infatti quello è l'SSD che acquisterei ora come ora (taglio 256Gb)... Ma avendo già un Crucial M4 da 128, vi affiancherò poi un normale hard disk WD caviar black o simile, in modo da risparmiare anche qualcosina.
Old 26-05-2013, 14:46   #22890
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Ufficio, film, giochi a dettagli medi... perchè non aspetti richland?

Ultima modifica di pierpaolo9600 : 26-05-2013 alle 14:55.
Old 26-05-2013, 14:53   #22891
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Quote:
Ufficio, film, giochi a dettagli medi... perchè non aspetti richland?
Richland... non lo conoscevo, non seguo da un po' la controparte AMD.
Leggo ora che dovrebbe uscire tra un mesetto (salvo i soliti ritardi immagino) aspetterei per avere quali vantaggi?
Old 26-05-2013, 14:59   #22892
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Quote:
Grazie mille!
Infatti quello è l'SSD che acquisterei ora come ora (taglio 256Gb)... Ma avendo già un Crucial M4 da 128, vi affiancherò poi un normale hard disk WD caviar black o simile, in modo da risparmiare anche qualcosina.
l'm4 và benone, come storage meglio Caviar Green il Black è quello performante (ma più rumoroso).
Effettivamente come prestazioni una macchina del genere ti permetterà di giocare a dettagli alti (magari senza qualche filtro) sulla totalità dei giochi esistenti...potresti risparmiare abbastanza tra Cpu/Gpu se ti accontenti di dettagli "medi".
Old 26-05-2013, 15:01   #22893
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Richland... non lo conoscevo, non seguo da un po' la controparte AMD.
Leggo ora che dovrebbe uscire tra un mesetto (salvo i soliti ritardi immagino) aspetterei per avere quali vantaggi?
Io con trinity a10-5800k riesco a giocare a 1920x1080 a dettagli alti-ultra con frame superiori ai 30 a dirt 3, richland dovrebbe portare un miglioramento del 30% circa mantenendo il socket fm2 quindi le schede madri sono già disponibili e a prezzi buoni.
Avresti un sistema decisamente più compatto dato che utilizzi la vga integrata e dei consumi inferiori
Old 26-05-2013, 15:05   #22894
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Quote:
l'm4 và benone, come storage meglio Caviar Green il Black è quello performante (ma più rumoroso).
Effettivamente come prestazioni una macchina del genere ti permetterà di giocare a dettagli alti (magari senza qualche filtro) sulla totalità dei giochi esistenti...potresti risparmiare abbastanza tra Cpu/Gpu se ti accontenti di dettagli "medi".
In realtà vorrei non toccarlo per un paio d'anni, sicché dicendo "a dettagli medi" pensavo appunto ai giochi next-gen tipo un The Witcher 3 che non vorrei perdermi assolutamente, per fare un esempio. Sicché non tengo a risparmiare, quando magari ad ottimizzare la spesa.

Quello del mini-itx era un mondo che non conoscevo assolutamente e non pensavo di riuscire a costruire un pc dignitoso occupando così poco spazio ed avendo la possibilità di muovere il case in relativa facilità.

Avrei volentieri messo anche una gigabyte z77 wifi (anziché usare una chiavetta esterna per il wifi, tra le arie cose), ma alla fine ho preferito risparmiare una quarantina di euro :P
Old 26-05-2013, 15:10   #22895
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Quote:
Io con trinity a10-5800k riesco a giocare a 1920x1080 a dettagli alti-ultra con frame superiori ai 30 a dirt 3, richland dovrebbe portare un miglioramento del 30% circa mantenendo il socket fm2 quindi le schede madri sono già disponibili e a prezzi buoni.
Avresti un sistema decisamente più compatto dato che utilizzi la vga integrata e dei consumi inferiori
Capito, quindi si tratterebbe di una soluzione integrata, più performante (e forse lungimirante) dell'attuale hd4000 e futura Hd5000.
Ottimo consiglio, ma preferisco ancora avere una GPU dedicata guardando anche alla facilità di upgrade futuro, quindi alla fin fine resto sul tradizionale.

Quindi sono quasi deciso a fare l'ordine visto che non ho ricevuto appunti sulla compatibilità dei pezzi tra di loro, dovrei riuscire a montare il tutto senza usare il seghetto
Old 26-05-2013, 15:22   #22896
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Capito, quindi si tratterebbe di una soluzione integrata, più performante (e forse lungimirante) dell'attuale hd4000 e futura Hd5000.
Ottimo consiglio, ma preferisco ancora avere una GPU dedicata guardando anche alla facilità di upgrade futuro, quindi alla fin fine resto sul tradizionale.

Quindi sono quasi deciso a fare l'ordine visto che non ho ricevuto appunti sulla compatibilità dei pezzi tra di loro, dovrei riuscire a montare il tutto senza usare il seghetto
L'attuale trinity va decisamente meglio dell'hd4000 e dovrebbe andare meglio di hd5000. Se preferisci una Gpu integrata potresti pensare ad una 7850 o qualcosa di migliore da abbinare ad un i5-3570k cosi hai anche la possibilità di fare overclock e aumenti ancora la longevità del tuo pc
Old 26-05-2013, 15:47   #22897
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Se devo autocostrurmi un case lo facco su misura e ci faccio entrare la 7790 che è circa 18 cm e leggermente più alta delle low profile. Se la 650 di zotac entra nel wesena è tombola! Vga più potente della 7750, dimensione ridotte e con il pico ce la faccio al 100%! Cosa intendi per "occupa due slot"?
Tra la afox e la 650 di zotac qual'è più performante? Di quanto?

occupa lo spaszio di una dual slot poiche' piu' larga ..da controllare se sta nel case
se la 650 lp va come la normale certo va di piu'.....

io in ogni caso per qualsiasi progetto partirei dal consumo
intero sistema per dimensionare ali e case..ad esempio col
la 7790 il pico non ci sta....
Old 26-05-2013, 15:57   #22898
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
occupa lo spaszio di una dual slot poiche' piu' larga ..da controllare se sta nel case
se la 650 lp va come la normale certo va di piu'.....

io in ogni caso per qualsiasi progetto partirei dal consumo
intero sistema per dimensionare ali e case..ad esempio col
la 7790 il pico non ci sta....
Dave ma tu non conosci le mie risorse
La 7790 consuma 90 watt, altri 80-90 il processore stiamo a 180.. rientra nel mio budget di watt ampiamente direi
Quello che non capisco è... l'afox è stata presentata oltre 1 anno fa, la sapphire 7750 ancora più di 1 anno fa... possibile che ad oggi non ci sia niente di migliore?
Old 26-05-2013, 16:04   #22899
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ciao Nut,
Un altro utente qui ha mia stessa Mobo e gemini e a lui non urtava. Probabilmente dipende dalle tolleranze di lunghezza delle headpipe alla fine delle stesse.
Comunque la Mobo pare devi prenderla giusto? Cerca di scdgliere un modello che abbia il socket piu lontano dalla vga rispetto alla mia.
Se non ricordo male una Asus era così ma era più costosa.
Questa caratteristica ti permetterebbe di montare anche dissi tower nel caso prendessi il case della bitfenix.
Altro punto: a me il q11 piace molto ma non è ideale per ospitare anche una vga discreta. Torno a dirti che le temperature aumenteranno rispetto al tuo case attuale. No n so ancora se questa estate avrò difficoltà a giocare perchè qui la t ambiente è dannatamente bassa ancora.
Poi se lo prendi meglio cosi possiamo suggerirci a vicenda per ottimizzare le temperature.
Ciao
Come fa a non toccare a lui e a te sì??

Sì la mobo devo prenderla ma non voglio spenderci un capitale...

A me piace il Q11 ma se le temp devono essere un problema tocca trovare un'alternativa sono molto indeciso e confuso

Quote:
Il sugo costa circa 110-20 euro con alimentatore di buona qualità. Il case lo puoi ordinare dal loro sito, è un prodotto nuovo e penso che nessuno qui lo abbia mai visto ma secondo me ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il dissipatore urta contro la vga a prescindere dal case, dipende dalla mobo e dal dissipatore, il case non c'entra assolutamente nulla. Il punto è che se compri il cooltek non puoi montare la 7850 dato che fisicamente non ci entra dato che può ospitare schede fino a 18.5 cm e la 7850 è decisamente più lunga! Un buon dissipatore è il samuel prolimatech o lo scythe bug shuriken rev B o l'axp 100, probabilmente sono mi migliori 3 dissipatori nella fascia di altezza che va dai 55 ai 60mm. Tutt e 3 montano ventola dai 120 ai 140 mm, "purtroppo" slim ma se hai spazio a sufficienza puoi comprarne una normale da 25mm che a parità di volume e di pressione è sicuramente più silenziosa
Cooltek scartato allora, almeno per il momento.

Sono in coda sul forum per un Samuel a 30€, come ti pare?

Scythe si monta facilmente? Come marca mi piace molto, ma con il vecchio Mugen ho avuto serie difficoltà di montaggio...

L'altro costa troppo

Quote:
Quoto il minimo di lunghezza che ho trovato per la 7850 è 204mm la MSI a singola ventola poi c'è la Sapphire lunga 207mm con 2 ventole.
Sono molto indeciso sulla VGA...ho visto che la gtx660 costa pochino pure, ma tra le tre qual è la migliore?

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
@NuT:
io ho un shuriken rev b che fra un po' dismetto...se ti interessa fammi sapere eventualmente
Certo che mi interessa parliamone in PVT, scrivimi prezzo, stato d'uso, etc
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 17:01   #22900
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Come fa a non toccare a lui e a te sì??
Bohhh
Adesso non ricordo se era esattamente la stessa mobo, ma mi pare di si, ma non ricordo chi era l'utente.
A toccare sono le "code" delle headpipe" secondo me hanno una lunghezza variabile all'interno di una certa tolleranza. Quei 2 mm in piu che probabilmente aveva il mio provocavano quel problema.

NOn voglio demoralizzarti, ma se non hai una certa manualità, il q11 da farcire non è facilissimo. Prima devi montare la mobo su un lato, poi chiuderlo spostando in modo oculato i cavi del sata3 (è un cavaccio molto grosso per via della guaina con cui è rivestito) e cavetti vari (power, reset, led, audio frontale...).
Io da quando lo ho chiuso non lo ho piu riaperto dal lato mobo
Comunque il mio prgetto dovrebbe concludersi dopo il 18 giugno che sono a casa un po di giorni senza famiglia e procedo a montare un hd 2,5" e sistemare un po il ventolame. Anche la location del case, dentro una libreria, vorrei cambiare, ma il pupo piu piccolo è un pericolo con pulsante e hw in generale...

Comunque ribadisco, la asus "top" ha il socket in altra posizione, piu centrale sulla mobo. Quella posizione ti permette più flessibilità nella scelta del dissi.
Detto ciò, la modifica che ho fatto è reversibile e secondo me anche di facile realizzazione, quindi se dovessi avere bisogno ci si sente

Ciao

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP