|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
#29782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Salve. Ho un problema urgente col mio ups, un Atlantis Land A03-S1501. Credo abbia circa 8 anni di vita.
Ieri il pc si è spento quando la corrente è andata via, ho fatto delle prove ed effettivamente le batterie non reggevano piu. Allora stamane ne ho comprate delle nuove. Non è la prima volta, solitamente le cambio ogni anno e mezzo. Una volta acceso le batterie si sono messe in ricarica (led verde lampeggiante), ma la corrente pare non arrivare agli apparecchi collegati all'ups (pc, un paio di monitor, ed altra roba). La cosa è strana perchè solitamente funziona anche senza batterie. Ho provato a toglierle ma stesso problema, non arriva corrente. Inoltre, se clicco il pulsante per spegnerlo, non si spegne, ma inizia a bippare mentre il led verde continua a lampeggiare. Sul manuale dice è normale che lampeggi verde mentre le batterie caricano, ma il bip mentre lampeggia dovrebbe accadere quando non c'è corrente e l'ups è in sovraccarico, non quando lo spengo. Ho provato a cambiare anche il fusibile poichè nella confezione c'era uno di riserva, ma stesso problema. Sapete che debba fare per risolvere? O l'ups è andato? In quel caso sapreste consigliarmi quale prendere o su quali marche orientarmi? (comprerò da amazon nel caso) L'ali del pc è da 650watt e ci son collegati anche un monitor da 24, uno da 34, ed un paio di casse pc. L'ups attuale è da 900watt xkè anni fa avevo collegata anche una console, ma credo che basti molto meno, penso 750watt o forse anche meno? Mi interessa giusto avere il tempo di spegnere se la corrente va a mancare. |
|
|
|
|
|
#29783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Con quello che hai speso in 8 anni di batteria ne compravi uno serio e ti avanzavano soldi. Buttalo e non pensarci piu'.
|
|
|
|
|
|
#29784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Ho risolto il problema cmq, a quanto pare una delle nuove batterie aveva dei problemi. Dopo averla cambiata ha funzionato tranquillamente. |
|
|
|
|
|
|
#29785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ma è anche un risparmio comperare un buon ups che le batterie le fa campare 5 anni....
|
|
|
|
|
|
#29786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Io coi miei non sono mai stato sotti i 6-7anni per cambio batterie... con gli Atlantis sempre avuto problemi e sempre costati cari "alla fine dei conti"... non ne vale la pena visti i difetti della serie 1501 🤔
|
|
|
|
|
|
#29787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ciao, domani (finalmente) Enel si appresterà ad effettuare alcuni lavori per la modernizzazione degli impianti del mio palazzo, ma questo richiederà almeno 4-5 ore di mancanza di energia elettrica a casa. Volevo chiedervi, gli ups (2, uno apc, uno cyberpower) è meglio spegnerli e staccarli dalla presa? l'intervento è dalle 9.30 alle 13.30 ma mancherò da casa almeno fino alle 17.30 quindi non potendo riattivarli subito volevo sapere se è dannoso lasciarli senza alimentazione per tutto questo tempo. Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#29788 |
|
Senior Member
|
è dannoso lasciarli scaricare a 0
quindi prima del distacco per i lavori , semplicemente spegnili se per un eccesso di zelo vuoi anche staccare la spina nessuno lo vieta |
|
|
|
|
|
#29789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Grazie, in ogni caso vorrei staccare le spine perchè non so se durante i lavori di adeguamento le tensioni rimarranno accettabili (nel comunicato scrivono che attaccheranno e staccheranno l'alimentazione)
|
|
|
|
|
|
#29790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: RM
|
buongiorno,
vorrei un consiglio per un ups online per iMack 27" 5K i7 4.0ghz ssd 512gb 16gb ram sk r395x
|
|
|
#29791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Online non credo ti serva, ma con onda perfettamente sinusoidale è consigliabile dato che Apple non dà le specifiche delle PSU installate.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#29792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29793 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Va benissimo un buon approssimata, dubito esistano ancora psu che hanno problemi. Gia' erano pochissimi quando andava di moda l'onda pura.
|
|
|
|
|
|
#29794 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao a tutti, ho un UPS APC BR900GI, da febbraio 2013 sempre sotto tensione e sempre funzionante al 100% una settimana fa l'ho spento e dopo circa 24h riacceso, ora purtroppo non regge più nessun carico
mi spiego meglio: senza nessun carico mi segnala un'autonomia di 116 min. non appena accendo anche solo il monitor questa scende drasticamente a 5/6 min. Attualmente a PC acceso ho un'assorbimento di 113w, 20% di carico, autonomia 0 min. e 5 tacche(complete) di batteria sul display. Secondo voi è successo qualcosa(rottura) all'UPS o semplicemente bisogna sostituire le batterie? Grazie in anticipo per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#29795 |
|
Senior Member
|
beh gli anni sono già tanti , probabile siano andate
se vuoi esserne certo ci devi mettere un tester e leggere la tensione mentre è in funzione e mentre passa a batteria oppure tiri fuori le batterie e le provi con una lampadina da auto |
|
|
|
|
|
#29796 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Batterie kaput
|
|
|
|
|
|
#29797 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Grazie dei consigli
Quindi assodato che le batterie son da sostituire, ho provato a documentarmi: purtroppo le originali in questo periodo son abbastanza care 75/79€ mod. APCRBC123, volendo optare per delle compatibili, gentilmente mi suggerireste dei modelli per il mio UPS? Grazie ancora in anticipo! |
|
|
|
|
|
#29798 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sono due batterie standardissime 12V 7,2Ah collegate in serie. Il cablaggio lo recuperi da quelle vecchie e per tenerle assieme fai due giri di nastro adesivo.
|
|
|
|
|
|
#29799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
|
quale ups per pc, nas e monitor?
Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio sull'UPS da acquistare, tra i seguenti modelli: APC Smart-UPS SMC1000 APC Smart-UPS SMT750 APC Back-UPS ES BE500TW APC Back-UPS ES BE550G APC Back-UPS Pro BR1500G Mi sono stati consigliati principalmente da Western Digital poichè il mio NAS (MyCloud Mirror) è sicuramente compatibile con i suddetti modelli. C'è un problema: l'UPS andrà installato in una camera, dove però dormiamo tutte le notti... quindi mi servirebbe un prodotto senza led o escludibili, senza monitor lcd, o con luminosità azzerabile... Altrimenti pensavo alla ciabatta UPS, ma non sono sicuro che regga il carico di NAS, PC e monitor...? Come faccio a sapere l'assorbimento delle elettroniche in mio possesso? Grazie mille, buon weekend. Matteo |
|
|
|
|
|
#29800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Acquista un wattmetro e a monte ci colleghi gli apparecchi di cui vuoi sapere il consumo. in questo modo otterrai dati chiari/precisi per poterti regolare per la scelta e il corretto dimensionamento dell'UPS.
Ultima modifica di Pozhar : 02-09-2017 alle 19:14. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.