Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2008, 15:40   #1401
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
pessime notizie...l'audigy, che non mi funzionava su vista 64, non mi va nemmeno in xp 32..ho paura sia un'incompatibilità..
qualcuno ha riscontri?
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 15:46   #1402
pedro@granada
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
se te lo assembli da solo: si.

Per prima cosa guardo le temp cpu, se non sale in modo "forsennato" vuol dire che il dissi e' messo bene (diciamo che 1 grado ogni 2-4 secondi con la pasta appena messa e' normale...) e poi si controlla il resto, voltaggio cpu, voltaggio ram...

se posso permettermi, se e' il primo pc che ti assembli, vedi se trovi un amico un po' piu' pratico che ti aiuti, la prima volta non e' tutto così immediato (ci sono un tot di collegamenti da fare, penso a prese usb, pulsanti ecc.ecc. del case, fissaggi vari...) come maneggiare la roba, ecc.ecc...
allora si si corrono rischi di bruciare tutto.

Non e' come tirare un dado di una bicicletta
Quello che ho attualmente l'ho assemblato io e non ho avuto problemi...cmq seguirò i tuoi consigli
spero che mi arrivi con il bios aggiornato così nn ho problemi. conviene che mi metto su un floppy il bios 1.6 preventivamente?
pedro@granada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:34   #1403
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
ti mando un pvt così non andiamo troppo ot
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 17:59   #1404
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da rob84 Guarda i messaggi
confermo, anche se ancora la mobo non ce l' ho mi sono comunque registrato sul forum della msi e anche li dicono che si puo utilizzare una penna usb

però non ho capito una cosa..... hai fatto il boot da floppy o direttamente da pendrive?
in ogni caso questo (ricordo che bisogna registrarsi) è il link al forum di msi in cui è possibile scaricare un programmino (creato e testato dagli utenti in collaborazione con msi) con cui si può creare una pendrive bootabile e fare il flash del bios:
http://forum.msi.com.tw/index.php?topic=108079.0
puo essere utile a quegli utenti che non hanno montato un floppy drive

il tool è in due versioni: una standalone (un solo file eseguibile che fatutto da solo) e una con l' installer (personalmente preferisco la prima)
il tool funziona solo con il file del bios scaricato dal sito msi così come si trova (ovvero in formato zip o rar) non bisogna estrarre nulla.... una volta fatto il boot da penna usb fa tutto da solo, non bisogna dare nessun comando:

"Here are that steps:

1. Download correct BIOS archive file (.zip) from MSI site for your mainboard. (tale archivio va lasciato sull' hardisk, ci pensa poi il tool a copiarlo sulla penna)
2. Download the Tool (standalone or installer).
3. Execute the Tool (Under Windows) and point to the BIOS archive file downloaded from MSI site, then choice your USB key drive letter and wait Tool to finish.
4. When its done reboot PC and hit "F11" at bios post screen, then choice your USB key and boot from it.
if the USB key is not listed in boot sequence, go to BIOS and locate option named "USB KB/Storage(Legacy) Support" and Enable
it, then retry.

you no need to copy anythink manually to the USB key.

FAQ:

"What kind of information will I need to type in to the flash tool at each step for a successful flash?"
you no need to type anythink.

"Can someone provide me with a good step by step idea of what to expect when I boot from the USB stick?"

Few screen with usefull information and instructions. You need to hit any key to proceed to the next screen. Automatically backup of current BIOS onboard installed will be created, after that BIOS will be updated. You no need to type anythink.

ricordo che il tool sembra funzionare solo su mobo MSI, se provate ad esguirlo su mobo di altri brand il tool una volta fatto partire si chiuderà in automatico
infine prima di qualsiasi flash del bios riportate il pc alle sue condizioni di funzionamento iniziali (se avete occato rimettete tutto a default)
il meteodo è questo...se formatto la pennina in fat32 mi da errore se metto in fat16 va tutto ok ma quando riavvio non e scelgo la penna non boota da li e parte windows xp!

Quote:
io ho cambiato per provare a sistemare il beeper ma non e' cambiato niente, cmq male non fa (dalla 1.6 supporti i penryn)
io ho fatto così
1) fatto floppy di avvio
2) messo il bios e il flasher su una pendrive (ci mette meno a caricarsi, se mancasse la corrente ) formattata in fat 32 e messa su una porta posteriore (tutto su 1 floppy non ci sta)
3) avviato con floppy
4) cercato la lettera della pendrive
5) lanciato i comandi per flashare
6) riavviato e caricato i parametri "optimized"
7) riavviato di nuovo, controllato tutto, rimesso le modifiche che avevo fatto prima e basta

tutto ok
tempo 5 minuti scarsi...

ciao
che programma posso usare per flashare e che comandi devo dare?non so dove sbattere la testa: ho pure il floppy collegato...quindi se conoscete un modo semplice..

Ultima modifica di nico155bb : 20-02-2008 alle 18:02.
Old 20-02-2008, 20:32   #1405
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
dal sito msi devi tirare giu' 2 files
il bios nuovo
e il flasher (che e' il programma che scrive il nuovo bios sul vecchio)

ciao

ps: mi spiace ma sono di corsa,
sul sito msi "download" della mobo ci dovrebbe essere tutto...
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 13:21   #1406
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
dal sito msi devi tirare giu' 2 files
il bios nuovo
e il flasher (che e' il programma che scrive il nuovo bios sul vecchio)

ciao

ps: mi spiace ma sono di corsa,
sul sito msi "download" della mobo ci dovrebbe essere tutto...
ho trovato solo quel live update...ma viste le esperienze degli utenti qua sul forum,non mi sembra una buona idea!!

edit..ci son riuscito usano solo la pennina..se qualcuno deve aggiornare e ha bisogno di aiuto chieda pure!

questo è un primo screen di OC..purtroppo non avevo tempo per lasciar rullare orthos come si deve
poi, finchè non mi arriva il waterblock, fare test con il dissy stock è solo un cazzeggio...

dal bios ho dovuto settare 1.375v...non ho ancora effettuato la vdrop mod...

Ultima modifica di nico155bb : 21-02-2008 alle 14:54.
Old 21-02-2008, 15:05   #1407
Gaspah
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nico155bb Guarda i messaggi
ho trovato solo quel live update...ma viste le esperienze degli utenti qua sul forum,non mi sembra una buona idea!!

edit..ci son riuscito usano solo la pennina..se qualcuno deve aggiornare e ha bisogno di aiuto chieda pure!

questo è un primo screen di OC..purtroppo non avevo tempo per lasciar rullare orthos come si deve
poi, finchè non mi arriva il waterblock, fare test con il dissy stock è solo un cazzeggio...

dal bios ho dovuto settare 1.375v...non ho ancora effettuato la vdrop mod...
strano a me saliva a 3,2ghz con vcore a default su bios e con orthos tutto ok
Gaspah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 15:10   #1408
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da Gaspah Guarda i messaggi
strano a me saliva a 3,2ghz con vcore a default su bios e con orthos tutto ok
ma mi sembra + importante il fatto di non aver trovato un buswall fino a 400mhz...ho preso 3200 con 8x400
su un altro forum straniero ho letto di gente con la nostra cpu che non saliva oltre i 320 o 350!!
dipende da cpu a cpu...c'è gente che per prendere 3 ghz deve dare 1.45!!
insomma ci dobbiamo ritenere fortunati !!

Ultima modifica di nico155bb : 21-02-2008 alle 15:15.
Old 21-02-2008, 16:13   #1409
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Aggiornamento BIOS eseguito completamente da una pennina USB
Elementi indispensabili :

A. Penna USB :P

B. Nuovo Bios (lasciare l’archivio compresso!!)__Link

C. MSIHQ Tool 1.16 Stand Alone.zip oppure l’installer (secondo me è più comodo il primo); è necessaria la registrazione al forum di MSI
(La differenza sta nel fatto che l’installer ti installa il programma sull’Hd, mentre il primo è un file che fa' praticamente tutto in automatico)__Link

D. Utility che formatta e rende bootabile la vostra penna USB__Link

E. file di sistema di Windows 98 per creare l’unità di boot__Link

Vorrei iniziare a dire che è sicuramente meglio flashare nelle condizioni più stabili possibili, in modo da ridurre al minimo il rischio di insuccesso: consiglio quindi di tenere il sistema a default, senza overclock!

1. Andate nel vostro bios, entrate su “Advanced BIOS Features” e disabilitate “Boot Sector Protection”;

2. Da windows inserire la Penna USB

3. avviate l’utility del punto (D) per formattare la vostra penna USB

4. Formattate in Fat32 e selezionate la voce per creare “a DOS startup disk”

5. Ora scegliete il percorso dove avete estratto i file di sistema di win 98 e premete su “start” e poi su “Yes” per dare la conferma. (Se tutto è andato per il verso giusto siete riusciti a creare la vostra pennina per il boot: io invece ho dovuto cambiare la penna perché mi dava un errore che mi segnalava una protezione in scrittura..)

6. Ora installate l’utility Msi (C) e fatela partire: rileverà la scheda madre, date “OK” e andate avanti

7. Poi scegliete “Point Msi BIOS Archive” per aggiornare utilizzando il file bios scaricato: date “Avanti” e poi di nuovo “OK”; ora selezionate il file BIOS lasciato compresso e premete su apri

8. Premete ora la lettera corrispondente alla vostra Penna USB e poi confermate premendo “y”

9. Ora aspettate che la procedura sia completa e premete “y” per procedere al riavvio del sistema

10. Al riavvio premete F11 per far parire dalla penna: partirà automaticamente il programmino che vi aggiornerà il BIOS..chiede solo di premere un qualsiasi tasto per continuare…

11. Se tutto è andato a buon fine uscirà il disegno (pessimo ) di un computer e la scritta ora potete riavviare!!! MISSIONE COMPIUTA!!

se vi sembra utile fate pure il link al post all'inizio della discussione!
spero possa seriver a qualcuno!! buona sflashata !

vorrei sottolineare che molte delle cose che ho scritto son state prese da post precedenti di altri utenti quali osmos e rob84!

Ultima modifica di nico155bb : 21-02-2008 alle 16:22.
Old 21-02-2008, 17:57   #1410
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
pessime notizie...l'audigy, che non mi funzionava su vista 64, non mi va nemmeno in xp 32..ho paura sia un'incompatibilità..
qualcuno ha riscontri?
credo di aver risolto pure questa..ho disabilitato dal bios la scheda integrata..
Old 21-02-2008, 23:24   #1411
Karoviev
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Montato stasera e8400 sulla neo2-fr, con 2x2 gb mushkin ddr2 800, freezer 7 pro e due dischi sata. Il bios era la versione 1.5 che mi ha riconosciuto la cpu senza alcun problema. Dite che conviene cmq flashare l'ultimo?
Per il resto tutto benissimo, al momento non ho toccato alcuna impostazione se nn la gestione della cpufan. (col freezer a 2700 giri mi ci asciugavo i capelli...al 50% è molto meglio).

Ci risentiamo per l'overclock
Karoviev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 03:19   #1412
Echoes
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: San Benedetto Tr (AP) - Bologna
Zalman 7700 compatibile con la neo2?

Ciao, come da oggetto vi chiedo se il grosso zalman è troppo obeso per le heat pipe e i dissipatori della scheda... Spero proprio di no, non ho voglia di spendere soldi per un altro dissy!
FISSO _ Q8300 @ 3.0 _ Gigabyte EP35-DS3R _ 2x2 OCZ PC8000 _ 6600 @ Quadro FX540 _ Corsair F60 _ 2x 640 Caviar Black _ TT Tsunami Dream _ Enermax Noisetaker 485 _ Samsung 226BW _ Logitech MX3200 + MXNano
LAPTOP _ Dell Precision M4400 _ P8600 _ Quadro FX770M _ 2x2 PC6400 _ Scorpio Black 500 _ Logitech MX Anywhere
Echoes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 04:02   #1413
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da Karoviev Guarda i messaggi
Montato stasera e8400 sulla neo2-fr, con 2x2 gb mushkin ddr2 800, freezer 7 pro e due dischi sata. Il bios era la versione 1.5 che mi ha riconosciuto la cpu senza alcun problema. Dite che conviene cmq flashare l'ultimo?
Per il resto tutto benissimo, al momento non ho toccato alcuna impostazione se nn la gestione della cpufan. (col freezer a 2700 giri mi ci asciugavo i capelli...al 50% è molto meglio).

Ci risentiamo per l'overclock
facci sapere come va in overclock...potrebbe essere il prossimo upgrade!!
(ti consiglio di aggiornare il bios )
Old 22-02-2008, 09:08   #1414
Karoviev
Senior Member

Quote:
facci sapere come va in overclock...potrebbe essere il prossimo upgrade!!
(ti consiglio di aggiornare il bios )
Per il momento ho provato solo un 400x9, ho dovuto alzare il vcore a 1.275 altrimenti non passava orthos. Ora sistemo un po' i vari aggiornamenti etc,poi flasho il bios e vediamo di provare a salire ancora.
Old 22-02-2008, 23:14   #1415
Superpanf
Member

L'Avatar di Superpanf

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
@ Karoview
complimenti per gli acquisti sono contento che tu non abbia avuto
problemi nè con l'8400,come si vociferava,nè con i due banchi da
2GB l'uno
volevo chiederti se con tutta quella ram Vista(sempre che sia il tuo OS)
ti swappa su hd o se non rompe le scatole...
hai settato gli FSB JUMPERS su 333?
Superpanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 23:23   #1416
Echoes
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: San Benedetto Tr (AP) - Bologna
UP!

Quote:
Originariamente inviato da Echoes Guarda i messaggi
Ciao, vi chiedo se lo zalman 7700 è incompatibile con la msi... Spero proprio di no, non ho voglia di spendere soldi per un altro dissy!
Nessuno che abbia fatto la prova?
FISSO _ Q8300 @ 3.0 _ Gigabyte EP35-DS3R _ 2x2 OCZ PC8000 _ 6600 @ Quadro FX540 _ Corsair F60 _ 2x 640 Caviar Black _ TT Tsunami Dream _ Enermax Noisetaker 485 _ Samsung 226BW _ Logitech MX3200 + MXNano
LAPTOP _ Dell Precision M4400 _ P8600 _ Quadro FX770M _ 2x2 PC6400 _ Scorpio Black 500 _ Logitech MX Anywhere
Echoes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 12:59   #1417
lillo20
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Per il momento ho provato solo un 400x9, ho dovuto alzare il vcore a 1.275 altrimenti non passava orthos. Ora sistemo un po' i vari aggiornamenti etc,poi flasho il bios e vediamo di provare a salire ancora.
Ma il Vcore minimo non e di 1,325 ??? a me cosi risulta con un E2180
::520w Trust Silent **Phenom II 550@ 4x3600mhz TYPON VX (adattato)- Mobo SAPPHIRE 790gx - FR - Ram TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 PC6400@1066-Scheda video Sapphire 4770 512mb Crossfire -- 2 Hd Maxtor 500Gb Sata II RAID 0-- audio integrato 7.1-- ACER V233H - DVD RW Lg GSA H42N
lillo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 14:00   #1418
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da lillo20 Guarda i messaggi
è un'altro processore...parte con voltaggi differenti..vcore 1,15v - 1,25v se non erro!
__________________________________-

per informazione: mi dite che voltaggi vi segna cpuz dando 1,4v dal bios?sia in full che in idle, specificando se avete fatto la vdrop mod...
nel mio caso (senza mod):

BIOS:________________1,4v
CPUZ Idle: ___________1,376v
CPUZ Full (Prime95):____1,352v / 1,368v a sbalzi

Ultima modifica di nico155bb : 23-02-2008 alle 14:36.
Old 23-02-2008, 16:35   #1419
Karoviev
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Superpanf Guarda i messaggi
@ Karoview
complimenti per gli acquisti sono contento che tu non abbia avuto
problemi nè con l'8400,come si vociferava,nè con i due banchi da
2GB l'uno
volevo chiederti se con tutta quella ram Vista(sempre che sia il tuo OS)
ti swappa su hd o se non rompe le scatole...
hai settato gli FSB JUMPERS su 333?
Purtroppo io son solo quello che ha scelto e montato la roba, che poi va a mio fratello
Comunque Vista 64 lo avevo anche sul mio sistema in sign prima di tornare a Xp per esaurimento da swap, e devo dire che con 4gb di ram le cose vanno molto meglio, è ultrareattivo. Un po' di movimento di disco rimane per via delle varie cavolatine che ci sono su Vista, ma è un piacere su quel pc.(dimenticavo,jumpers a 333 si)

Quote:
Originariamente inviato da lillo20 Guarda i messaggi
Sui penryn è più basso di default, non ti preoccupare.

Ora è giunto il momento di chiedervi un aiutino. L'e8400 sta a 3600mhz con 1,275V (di meno crasha orthos), ho provato 3800 con 1,30V e orthos crasha in 5 secondi..mi sembra strano. Per quest'ultima prova ho provato pure ad alzare leggermente il voltaggio di nb e fsb e ram, ma niente. Non vorrei spingermi troppo distante dal vcore default. Le memorie lavorano 1:1 col bus, timings rilassati per non causare problemi. Il dot l'ho disabilitato, voi anche?

Ultima modifica di Karoviev : 23-02-2008 alle 16:50.
Old 23-02-2008, 19:31   #1420
pedro@granada
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Purtroppo io son solo quello che ha scelto e montato la roba, che poi va a mio fratello
Comunque Vista 64 lo avevo anche sul mio sistema in sign prima di tornare a Xp per esaurimento da swap, e devo dire che con 4gb di ram le cose vanno molto meglio, è ultrareattivo. Un po' di movimento di disco rimane per via delle varie cavolatine che ci sono su Vista, ma è un piacere su quel pc.(dimenticavo,jumpers a 333 si)
Visto che molto probabilmente anche io metterò l'e8400 su qst mobo che significa mettere i jumpers a 333???
che marca di ram mi consigliate?
pedro@granada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian