Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 18:39   #881
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da Insid3 Guarda i messaggi
2 Slot pci occupati con una scheda audio e una scheda di rete. Tutti e 2 led sono funzionanti.
mi sembra strano che i tuoi non vanno.
Scusami, che schada audio usi? Io ho una Creative Audigy 4
Drunke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 18:44   #882
Insid3
Senior Member

L'Avatar di Insid3

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Scusami, che schada audio usi? Io ho una Creative Audigy 4
Terratec DD Live 5.1
Old 28-01-2008, 18:46   #883
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Cosa mi consigli di fare? Scusa tanto ancora
Old 28-01-2008, 19:23   #884
Insid3
Senior Member

L'Avatar di Insid3

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Cosa mi consigli di fare? Scusa tanto ancora
se puoi prova una altra scheda pci. Magari è la scheda che non fà attivare il led.
Old 28-01-2008, 19:34   #885
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Infatti mi sembra strano, gli altri led funzionano, questi della PCI invece no, non penso vale la pena di farmela sostituire per 2 led che non si accendono, nel bios non so quale voce appartenga hai led
Old 28-01-2008, 19:34   #886
Gaspah
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
raga ma secondo voi ho fatto male a disabilitare l'acpi?
Gaspah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 20:14   #887
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Il 9700 montato perpendicolarmente è veramente osceno
Oltretutto non ne vedo una grande utilità, forse potrà abbassare di qualche grado la temperatura del dissi sul northbridge ma poi c'è la vga che blocca tutto il flusso d'aria e... dove lo fa finire? Ruotato nella posizione "corretta" invece genera un flusso d'aria coerente con le correnti delle ventole intake anteriore ed exhaust post.
Nella foto della prova di o.c. di tomshw ruotarlo di 90° ha un senso perchè il pc non è inscatolato e qualche grado in meno sul north può far comodo.
Old 28-01-2008, 20:17   #888
Draco81
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Il 9700 montato perpendicolarmente è veramente osceno
Oltretutto non ne vedo una grande utilità, forse potrà abbassare di qualche grado la temperatura del dissi sul northbridge ma poi c'è la vga che blocca tutto il flusso d'aria e... dove lo fa finire? Ruotato nella posizione "corretta" invece genera un flusso d'aria coerente con le correnti delle ventole intake anteriore ed exhaust post.
Nella foto della prova di o.c. di tomshw ruotarlo di 90° ha un senso perchè il pc non è inscatolato e qualche grado in meno sul north può far comodo.
Concordo perfettamente.. anche se è possibile montarlo in tutte e due le posizioni, credo che dia + vantaggi sia quella parallela alla ventora posteriore.
Draco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 20:54   #889
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Ciao raga, come si comporta sta mobo in oc, con il quad?
Old 28-01-2008, 21:09   #890
HierroBG
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Da quando ho attivato l'intel EIST da bios, il processore intel Q6600 mi va a 1.6 GHz invece che agli originali 2.4

Allego schermata di cpu-z, cosa può essere?

Io credo sia proprio l'EIST che in base all'utilizzo del processore, riduce le frequenze per risparmiare energia, ma vorrei un responso anche da voi esperti

Grazie

HierroBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 21:30   #891
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da HierroBG Guarda i messaggi
Da quando ho attivato l'intel EIST da bios...
Ti sei risposto da solo
Old 28-01-2008, 23:41   #892
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
se non lo metti "sotto sforzo" non aumenta
per questo serve orthos
con i giochi dovrebbe starti attorno a 50/60% ma allora li la cpu lavora alla freq max..

x Drunke:
confermo che i 2 slot pci (a cui non ho ancora attaccato niente) hanno i led spenti, mi spiace non sono riuscito a provare...
forse domani, ma almeno qualcun altro ti ha risposto

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 00:18   #893
BloodyTears
Member

L'Avatar di BloodyTears

Iscritto dal: Sep 2007
Città: TorrePendente®
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
Grazie Draco81
e' vero quello che dici, ma credo che la posizione "classica" verso il retro del case sia la migliore, perche' "svuota" il case di aria calda...

effettivamente che qualcosa dalle alette passi anche verso la pipe e i dissi sui mosfet e' vero.

Cmq devo anche basarmi sulla vs. esperienza no?
qui di gente con il 9700/9500 ce n'e' e tutti occate piu' o meno quanto vorrei fare io. Siccome sono in una stanza normale e non in un forno presumo che la soluzione adottata da voi potra' andare bene anche per me.
Se il mio piccolino scalderà piu' del previsto abbassero' un po' la freq...
pazienza, l'importante e' che quando "navigo" o non faccio operazioni pesanti, non mi debba mettere i tappi alle orecchie per stare al pc.

Alla fine da quello che risulta il 9700 e' piu' rumoroso (anche se raffredda di piu') ma a metà velocità dovrebbe essere efficace con il 9500 al max (che piu' silenzioso di suo..)

Uno o l'altro non dovrei cadere male.

Domandina: ma il 9700 lo settate da fanmate o lasciate alla mobo il controllo??

ciao
Vai tranquillo di 9700 o 9500, con la ventola al minimo sono inudibili, e con la ventola al massimo, vengono tappati dalla ventola della vga se ha il dissi stock (dipende anche da quanto la mandi, ma dato che hai una x1900xt sai che bordello fà quella ventola quando sale di giri )
Anche io con un 9500 e un e6600 a 3GHz non supero i 40° in full con ventola un pelo sopra al minimo.
Il chipset sta quando il sistema è tutto a riposo a 30° e mi pare che dopo molto che è sotto sforzo s'avvicina ai 45.
E anche io non ho una ventilazione abnorme, ho una 12 laterale (bassa) e una 12 posteriore.
Old 29-01-2008, 00:42   #894
BloodyTears
Member

L'Avatar di BloodyTears

Iscritto dal: Sep 2007
Città: TorrePendente®
Quote:
Originariamente inviato da Insid3 Guarda i messaggi
con quale scheda?
bhe cmq faccio lo score di una 3870 e posso ancora salire. Non male.
Effettivamente si
Faccio io 11200 punti con il procio a 3giga
Anche se a me da 2680 punti per il procio che sono ben 220 meno dei tuoi.

Cmq azz sta 3850 viaggia
Old 29-01-2008, 00:43   #895
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

eh... ma io sulla 1900 c'ho un accelero X2 che non si sente niente, voi mettere il turbo che c'era stock???
mi sa che vado di 9700 vediamo... perche' d'estate gioco lo stesso e la cpu mi scaldicchia...
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 29-01-2008, 00:54   #896
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

cmq son contento della cpu
core vid 1.225
a 333x9 dopo 4 minuti di ORTHOS stress cpu stavo a 56/57 gradi (di sera al fresco, ok )
cmq tutto bene...
anche la mobo e' buona a parte qualche "lato oscuro" che non ho ancora capito bene, ma cmq non mi si e' mai piantata (sgratt...sgratt...)
ciao e buona notte
Old 29-01-2008, 01:12   #897
rob84
Member

L'Avatar di rob84

Iscritto dal: May 2007
Quote:
cmq son contento della cpu
core vid 1.225
a 333x9 dopo 4 minuti di ORTHOS stress cpu stavo a 56/57 gradi (di sera al fresco, ok )
cmq tutto bene...
anche la mobo e' buona a parte qualche "lato oscuro" che non ho ancora capito bene, ma cmq non mi si e' mai piantata (sgratt...sgratt...)
ciao e buona notte
scusa se rispondo ora..... per i dissi avevo anche io i tuoi stessi dubbi.....però mi sono documentato..... dunque il 9700 è ottimo, poi il 9500 e l' 8700 mi pare se la giochino alla pari..... per la thermaltake il maxorb (che è nettamente il migliore tra tutti gli orb della TT) non è male, ma anche se non riesco a trovare un confronto diretto tra i due credo che l' 8700 sia un filino meglio.... comunque se vuoi il top (e lo trovi allo stesso prezzo o forse a meno del 9700) c' è lo zerotherm nirvana che è spettacolare....
leggi dall' inizio questa rece http://www.pctuner.net/articoli/airc...d_aria/20.html
Old 29-01-2008, 08:15   #898
romonte
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
se non lo metti "sotto sforzo" non aumenta
per questo serve orthos
con i giochi dovrebbe starti attorno a 50/60% ma allora li la cpu lavora alla freq max..
ciao
Si ho provato con Orthos configurando nel bios come hai fatto tu ma anche se la temp. dei due core sale oltre i 50 g. non sento la ventola aumentare i giri!.
Ciao Grazie.
romonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 09:12   #899
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da rob84 Guarda i messaggi
scusa se rispondo ora..... per i dissi avevo anche io i tuoi stessi dubbi.....però mi sono documentato..... dunque il 9700 è ottimo, poi il 9500 e l' 8700 mi pare se la giochino alla pari..... per la thermaltake il maxorb (che è nettamente il migliore tra tutti gli orb della TT) non è male, ma anche se non riesco a trovare un confronto diretto tra i due credo che l' 8700 sia un filino meglio.... comunque se vuoi il top (e lo trovi allo stesso prezzo o forse a meno del 9700) c' è lo zerotherm nirvana che è spettacolare....
leggi dall' inizio questa rece http://www.pctuner.net/articoli/airc...d_aria/20.html
figurati, mica mi e' dovuta una risposta, cmq grazie lo stesso
sinceramente vedo che il nirvana e' effettivamente buono.. vedro'.
Alla fine cercando un po' anche un dissi silenzioso e' saltato fuori anche il Scythe KAMA CROSS che si puo' trovare sui 30€ e sembra essere parecchio silenzioso.
posso chiedere quanti db fa un 9700/9500 al minimo?? non lo dicono mai (dicono solo il max che e' sui 56 db) e non riesco a entrare nel sito zalman
Alla fine dipenderà da prezzi e dove/cosa trovo...
(scusate un po' l'ot)

Quote:
Originariamente inviato da romonte Guarda i messaggi
Si ho provato con Orthos configurando nel bios come hai fatto tu ma anche se la temp. dei due core sale oltre i 50 g. non sento la ventola aumentare i giri!.
Ciao Grazie.
a sto punto mi viene qualche dubbio
1) hai il dissi stock?
2) hai attaccato la ventola del dissi alla presa cpu?? (perche' vicino c'e' una sysfan...). Avresti dovuto sentire la variazione della velocità perlomeno in accensione. Subito parte al max e dopo qualche secondo cala, se hai impostato tutto giusto.
4) hai messo 40°?

male che vada prova a caricare da bios gli "optimized default" e poi prova a reimpostare tutto.
A me a default era impostata al 100% poi ho tolto "CPU Smart Fan Target" "disabled" ed e' comparsa la temp li, e nella riga sotto la velocità ventola cpu..

non saprei che altro dirti..
Old 29-01-2008, 11:43   #900
romonte
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
figurati, mica mi e' dovuta una risposta, cmq grazie lo stesso
sinceramente vedo che il nirvana e' effettivamente buono.. vedro'.
Alla fine cercando un po' anche un dissi silenzioso e' saltato fuori anche il Scythe KAMA CROSS che si puo' trovare sui 30€ e sembra essere parecchio silenzioso.
posso chiedere quanti db fa un 9700/9500 al minimo?? non lo dicono mai (dicono solo il max che e' sui 56 db) e non riesco a entrare nel sito zalman
Alla fine dipenderà da prezzi e dove/cosa trovo...
(scusate un po' l'ot)

a sto punto mi viene qualche dubbio
1) hai il dissi stock?
2) hai attaccato la ventola del dissi alla presa cpu?? (perche' vicino c'e' una sysfan...). Avresti dovuto sentire la variazione della velocità perlomeno in accensione. Subito parte al max e dopo qualche secondo cala, se hai impostato tutto giusto.
4) hai messo 40°?

male che vada prova a caricare da bios gli "optimized default" e poi prova a reimpostare tutto.
A me a default era impostata al 100% poi ho tolto "CPU Smart Fan Target" "disabled" ed e' comparsa la temp li, e nella riga sotto la velocità ventola cpu..

non saprei che altro dirti..
Allora:non l'ho montato io,ho il dissipatore standard,si quando accendo il pc si sente che la ventola gira al max per qualche secondo e poi cala di giri,ho impostato nel bios i tuoi valori ma quando eseguendo Orthos i valori di temp. arrivano anche oltre i 50 gradi non sento nessuna variazione di velocita' della ventola,per dire il vero anche se lascio tutto a default nel bios la ventola non aumenta la sua velocita' eseguendo Orthos.
Grazie.

Ultima modifica di romonte : 29-01-2008 alle 11:46.
romonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Super sconto su due scope elettriche low...
St3pny (Stefano Lepri), chiuso il caso f...
Una crypto vuole comprare la Juventus: c...
UE, dal 2026 dazio fisso di 3 euro sui p...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian