Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 17:53   #701
rob84
Member

L'Avatar di rob84

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1 Guarda i messaggi
Se leggi un po' più indietro ti accorgerai che ho avuto i tuoi stessi problemi. Anche se tu riuscissi a flashare il bios prima di installare il SO poi, in ogni caso, non riuscirai ad installare XP. Su questa scheda devi per forza installare XP con service pack 2 già compreso, nonn puoi fare altrimenti.
hai due strade da seguire:
1) Anche se non ti riconosce la CPU ci dovrebbe essere il messaggio che ti consente ( con F2) di proseguire oltre. IN questo caso installi XP con Service Pack e poi flashi il bios secondo la procedura che ti ha indicato il bravo Rob84.
Se vuoi prima flashare il bios e poi installare il SO:
Fai un floppy di avvio, metti sulla pendrive il bios e l'afudos, metti solo quelli e nient'altro. Fai partire il PC con il floppy inserito; dopo aver installato il file di sistema, una volta che il cursore si è riposizionato su A: digiti B: ( dovrebbe riconoscere la pendrive e posizionarsi su B
A quel punto scrivi B: afudXXX nomebios ( rispetta lo spazio indicato), dai invio ed il gioco è fatto.
terminato il flash del Bios, spegni il PC, stacca la corrente, la batteria tampone e premi il bottoncio del reset el Bios della scheda. Attendi dieci minuti, rimonta tutto e accendi il PC. Accedi al Bios e, nella scehrmata iniziale vai sulla voce "load Optimized Default", dai ok, fai "save ed exit" e sei a posto.
Spero di aver ricordato e riportato tutto correttamente. Se così non fosse vai a pagina 31 del trhead, Rob84 mi ha spiegato lì la procedura.
non vorrei spararla grossa, ma mi sembra che il problema del service pack si presenta solo quando si tenta di installare xp su un disco sul canale ide.... credo che sul sata non ci siano problemi...... in ogni caso ormai win xp con l' SP2 incluso è... come dire.... di facile reperibilità....

per il resto per flashare il bios prima di installare il sistema operativo puoi
fare un floppy di boot con un altro pc ed ESTRARRE l' archivio del bios in una penna usb (vuota) senza creare delle cartelle al suo interno...
spegni il pc, metti floppy e penna usb, accendi e ovviamente ti si ferma tutto su a\:>
a questo punto digiti la lettera della tua penna usb e dai invio (ad esempio J: invio)...
sullo schermo compare J\:>......
detto ciò scrivi nomeflasherspazionomebios.estensione e dai invio (ovviamente disabilita la protezione del boot sector nel bios prima)
il nome del flasher (che è il file .exe) lo trovi nell' archivio del bios, come anche il nome del bios...

Quote:
Originariamente inviato da Carlo1 Guarda i messaggi
allora installato floppy con i files di sistema. Una volta caricati i files si ferma in A:>
Mettendo la penna USB mi sono accorto che il PC gli assegna la lettera B: e andandoa digitare dir, effettivamente vi ho trovato i file dell'afudos e del bios versione 1.6.
Da qui però non riesco ad andare avanti. Posso installare anche il flashar sulla penna? mi dici come fare per favore?
Grazie
PERFETTO!!!!!!
il flasher è già nell' archivio del bios!!! se guardi dentro tale archivio (prendiamo per esempio il bios 1.6) dentro ci trovi 4 files:
un file txt con le informazioni relative ai problemi risolti
un file doc che ti spiega come flashare
un file con estensione .160 che è il bios vero e proprio
un file exe chiamato Afud408.exe che è il FLASHER!!

allora..... hai creato il floppy di avvio...... ora dentro la penna (ovviamente formattata con il fat32 tramite il programma dell' hp fornito da osmos) devi metterci il file con estensione .160 eil file Afud408.exe e basta......

una volta che è partitoil boot da floppy e ti si ferma su A:> non ti resta altro che dargli il comando per flashare cioè (visto che la tua penna viene riconosciuta con la lettera B)
digiti B: e dai invio (a questo punto dovrebbe comparire sullo schermo B:>)
poi scrivi
Afud408 A7345IMS.160 e gli dai invio occhio allo spazio tra i due!!

non ci vanno apici o nessun' altra cosa basta che copi esattamente la stringa che ho scritto!!
ovvio è per il bios 1.6, perciò se vuoi mettere su un' altro bios devi cambiare il nome del file con estensione numerica

Ultima modifica di rob84 : 22-01-2008 alle 17:59.
rob84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 18:19   #702
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
be non ho parole grazie a tutti e speriamo bene
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 18:22   #703
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Salve a tutti!
Dopo essere stato per lungo tempo tentato dall'acquisto di una Gigabyte GA-P35-DS3, mi sono finalmente deciso ad acquistare la vostra bella mobo e fra qualche giorno farò parte anch'io di questa bella community.
Vi scrivo, tuttavia, per avere un vostro parere sugli altri componenti che andrò ad abbinare alla mainboard. Avrei pensato ad un Intel E6550 come CPU e adesso non mi resta che scegliere le ram migliori, per potermi un pochino divertire con un modesto overclock in totale sicurezza.
Ecco le memerie che posso acquistare nel negozio di fiducia della mia città:

Ocz 2048mb 2x1024 800mhz Platinum Cl.4 (45€)
Geil 2048mb 800mhz Ddr2 Ultra Dc Cl. 4 Kit (50€)
Geil 2048mb Ddr2-800mhz Black Dragon Dc Cl.4 Kit (55€)
Corsair 2048mb Dhx 800mhz Cl.5 (53€)

Io mi ero orientato sulle GEIL Ultra (col dissipatore color arancio) anche perchè dei led delle Black Dragon non me ne faccio proprio nulla, ma non so se il mio ragionamento è corretto e se non c'è altra differenza tra i due modelli...
Per questo, prima del grande passo, chiedo umilmente consulto a voi!

PS: Che ne dite della CPU che ho scelto? vorrei arrivare a 2,8 - 3 Ghz stabili...
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 19:06   #704
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da rob84 Guarda i messaggi
non vorrei spararla grossa, ma mi sembra che il problema del service pack si presenta solo quando si tenta di installare xp su un disco sul canale ide.... credo che sul sata non ci siano problemi...... in ogni caso ormai win xp con l' SP2 incluso è... come dire.... di facile reperibilità....

per il resto per flashare il bios prima di installare il sistema operativo puoi
fare un floppy di boot con un altro pc ed ESTRARRE l' archivio del bios in una penna usb (vuota) senza creare delle cartelle al suo interno...
spegni il pc, metti floppy e penna usb, accendi e ovviamente ti si ferma tutto su a\:>
a questo punto digiti la lettera della tua penna usb e dai invio (ad esempio J: invio)...
sullo schermo compare J\:>......
detto ciò scrivi nomeflasherspazionomebios.estensione e dai invio (ovviamente disabilita la protezione del boot sector nel bios prima)
il nome del flasher (che è il file .exe) lo trovi nell' archivio del bios, come anche il nome del bios...

PERFETTO!!!!!!
il flasher è già nell' archivio del bios!!! se guardi dentro tale archivio (prendiamo per esempio il bios 1.6) dentro ci trovi 4 files:
un file txt con le informazioni relative ai problemi risolti
un file doc che ti spiega come flashare
un file con estensione .160 che è il bios vero e proprio
un file exe chiamato Afud408.exe che è il FLASHER!!

allora..... hai creato il floppy di avvio...... ora dentro la penna (ovviamente formattata con il fat32 tramite il programma dell' hp fornito da osmos) devi metterci il file con estensione .160 eil file Afud408.exe e basta......

una volta che è partitoil boot da floppy e ti si ferma su A:> non ti resta altro che dargli il comando per flashare cioè (visto che la tua penna viene riconosciuta con la lettera B)
digiti B: e dai invio (a questo punto dovrebbe comparire sullo schermo B:>)
poi scrivi
Afud408 A7345IMS.160 e gli dai invio occhio allo spazio tra i due!!

non ci vanno apici o nessun' altra cosa basta che copi esattamente la stringa che ho scritto!!
ovvio è per il bios 1.6, perciò se vuoi mettere su un' altro bios devi cambiare il nome del file con estensione numerica
Non solo sul canale IDE... anche con i dischi SCSI. Con il SATA non so, non l'ho provato.
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 19:15   #705
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ehm...... mi sembra pure brutto a chiederlo, ma............ devo fare il floppy di boot con un altro pc, ok? ehm.............. come si fa? per favore non ditemi ""Ma come non lo sai fare!!!""
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:06   #706
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
C'è molta differenza tra la neo2 FR e la P35-NEO-F semplice? Perchè sicuramente nel mio caso non sfrutterò mai i slot PCIE 16x e quindi mi chiedevo se valeva la pena spendere di più per qualcosa che non uso.
Roirei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:14   #707
Gaspah
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
mhh la mia neo2 fr fa il fake boot ogni volta che riavvio il pc..
ho messo l'ultimo bios ma lo faceva anche con il vecchio 1.3

è normale?! :|
Gaspah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 23:20   #708
BloodyTears
Member

L'Avatar di BloodyTears

Iscritto dal: Sep 2007
Città: TorrePendente®
Quote:
Originariamente inviato da robirisi Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Dopo essere stato per lungo tempo tentato dall'acquisto di una Gigabyte GA-P35-DS3, mi sono finalmente deciso ad acquistare la vostra bella mobo e fra qualche giorno farò parte anch'io di questa bella community.
Vi scrivo, tuttavia, per avere un vostro parere sugli altri componenti che andrò ad abbinare alla mainboard. Avrei pensato ad un Intel E6550 come CPU e adesso non mi resta che scegliere le ram migliori, per potermi un pochino divertire con un modesto overclock in totale sicurezza.
Ecco le memerie che posso acquistare nel negozio di fiducia della mia città:

Ocz 2048mb 2x1024 800mhz Platinum Cl.4 (45€)
Geil 2048mb 800mhz Ddr2 Ultra Dc Cl. 4 Kit (50€)
Geil 2048mb Ddr2-800mhz Black Dragon Dc Cl.4 Kit (55€)
Corsair 2048mb Dhx 800mhz Cl.5 (53€)

Io mi ero orientato sulle GEIL Ultra (col dissipatore color arancio) anche perchè dei led delle Black Dragon non me ne faccio proprio nulla, ma non so se il mio ragionamento è corretto e se non c'è altra differenza tra i due modelli...
Per questo, prima del grande passo, chiedo umilmente consulto a voi!

PS: Che ne dite della CPU che ho scelto? vorrei arrivare a 2,8 - 3 Ghz stabili...
A quanto ne so io, i chip delle black dragon sono migliori di quelli montati sulle ultra, dato che salgono abbastanza senza bisogno di dissipatore.
Poi il dissipatore si puo' montare in un secondo tempo.
Poi cmq fra le 2 adesso penso ci siano 5-6euro di differenza quindi alla fine penso sia una questione di gusti, io un finestrato e i led mi fanno atmosfera LOL
Old 22-01-2008, 23:33   #709
Insid3
Senior Member

L'Avatar di Insid3

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gaspah Guarda i messaggi
mhh la mia neo2 fr fa il fake boot ogni volta che riavvio il pc..
ho messo l'ultimo bios ma lo faceva anche con il vecchio 1.3

è normale?! :|
tutte le mobo con chipset p35 soffrono di fakeboot, è normalissimo.

Quote:
Originariamente inviato da BloodyTears Guarda i messaggi
A quanto ne so io, i chip delle black dragon sono migliori di quelli montati sulle ultra, dato che salgono abbastanza senza bisogno di dissipatore.
Poi il dissipatore si puo' montare in un secondo tempo.
Poi cmq fra le 2 adesso penso ci siano 5-6euro di differenza quindi alla fine penso sia una questione di gusti, io un finestrato e i led mi fanno atmosfera LOL
a proposito delle black dragon...le ho appena ordinate insieme allo Zalman CNPS-9700 LED per la cpu.
ora si può fare un oc serio o almeno spero.
tra l'altro ho anche aggiornato la scheda video...sono passato ad un ati X3850 512mb club3d overclock edition.
Old 22-01-2008, 23:41   #710
BloodyTears
Member

L'Avatar di BloodyTears

Quote:
Originariamente inviato da Insid3 Guarda i messaggi

a proposito delle black dragon...le ho appena ordinate insieme allo Zalman CNPS-9700 LED per la cpu.
ora si può fare un oc serio o almeno spero.
tra l'altro ho anche aggiornato la scheda video...sono passato ad un ati X3850 512mb club3d overclock edition.
Se vedi nelle rece in giro, fino a 450MHz reggono senza un voltaggio disumano e 450X8 sul tuo procio dovresti prenderli
Io per la video, volevo prendere una gecube 3850 oc, ma a 20euro di piu' ho trovato questa msi rx3870 oc e alla fine ho preso questa.
Old 22-01-2008, 23:59   #711
Gaspah
Senior Member

Quote:
Se vedi nelle rece in giro, fino a 450MHz reggono senza un voltaggio disumano e 450X8 sul tuo procio dovresti prenderli
Io per la video, volevo prendere una gecube 3850 oc, ma a 20euro di piu' ho trovato questa msi rx3870 oc e alla fine ho preso questa.
io non so come ma riesco a stare in 400x8 con voltaggi tutti in default :|
non mi era mai successo
Old 23-01-2008, 00:00   #712
Insid3
Senior Member

L'Avatar di Insid3

Quote:
450x8 sarebbe perfetto....speriamo.
in realtà volevo aspettare x cambiare scheda video. Volevo prendere una 8800gts 512mb ....ma con un occasione sono passato dalla vecchia x1900xt a questa con una spesa di soli 10€.
Old 23-01-2008, 00:01   #713
Galdor
Senior Member

L'Avatar di Galdor

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Galdor Guarda i messaggi
Scusate una domanda, stavo pensando di prendere questa MoBo per un Q6600, ma mi è venuto il dubbio per il dissi; ci sta un 9700 LED messo parallelamente alla ventola posteriore del case o va a cozzare sull'heatpipe?
L'alternativa al risparmio sarebbe un arctic cooling freezer 7 pro che credo basti cmq per un leggero oc
Uppete, nessuno ha provato questi 2 dissi con questa MoBo?
Non si potrebbe aggiornare il primo post con i dissi compatibili?
Galdor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 00:03   #714
Gaspah
Senior Member

Quote:
Uppete, nessuno ha provato questi 2 dissi con questa MoBo?
Non si potrebbe aggiornare il primo post con i dissi compatibili?
io ho il 9700
ci sta eccome
Old 23-01-2008, 00:08   #715
BloodyTears
Member

L'Avatar di BloodyTears

Quote:
Originariamente inviato da Insid3 Guarda i messaggi
450x8 sarebbe perfetto....speriamo.
in realtà volevo aspettare x cambiare scheda video. Volevo prendere una 8800gts 512mb ....ma con un occasione sono passato dalla vecchia x1900xt a questa con una spesa di soli 10€.
Allora hai fatto benissimo!

Se la mia x1950xt non si fosse guastata piu' o meno l'idea era quella. MA senza quei 90-100euro che ci recuperavo, alla fine mi so presto questa e pace.

@Galdor: Io ci monto un 9500 per il 9700 non so dirti, effettivamente è bello grosso, ai tempi mandai una mail alla zalman e una alla msi per sapere della compatibilità con il 9500 ma non mi rispose nessuno dei due
Old 23-01-2008, 00:14   #716
Galdor
Senior Member

L'Avatar di Galdor

E infatti neanche io son riuscito ad ottenere le dimensioni esatte, ne della posizione dell'heatpipe ne del 9700...cmq tu confermi che il 9500 ci sta messo come dico io?

@Gaspa: Ma l'hai montato parallelamente alla ventola posteriore del case?
Per capirci: modo1 (come dovrei montarlo io) o modo2?
Old 23-01-2008, 00:16   #717
Insid3
Senior Member

L'Avatar di Insid3

Quote:
Originariamente inviato da Gaspah Guarda i messaggi
io ho il 9700
ci sta eccome
ora che ci penso ho comprato il 9700led senza pensare se ci stava o meno!!
Old 23-01-2008, 00:22   #718
Gaspah
Senior Member

Quote:
E infatti neanche io son riuscito ad ottenere le dimensioni esatte, ne della posizione dell'heatpipe ne del 9700...cmq tu confermi che il 9500 ci sta messo come dico io?

@Gaspa: Ma l'hai montato parallelamente alla ventola posteriore del case?
Per capirci: modo1 (come dovrei montarlo io) o modo2?
io non ho la ventola posteriore..ho solo una ventola 250x250 a lato
Old 23-01-2008, 00:25   #719
Galdor
Senior Member

L'Avatar di Galdor

Vabbè non è importante quello, il problema è sapere se il 9700 può essere messo in quel verso o se va a toccare l'heatpipe...
non so se mi sono spiegato, io vorrei montarlo con la ventola che prende aria dal davanti e la manda indietro (ma non so se ci sta)...mentre alcuni lo montano che prende l'aria dal basso e la manda in alto (così son sicuro che ci sta, ho visto delle foto).
Old 23-01-2008, 00:28   #720
Gaspah
Senior Member

Quote:
Vabbè non è importante quello, il problema è sapere se il 9700 può essere messo in quel verso o se va a toccare l'heatpipe...
non so se mi sono spiegato, io vorrei montarlo con la ventola che prende aria dal davanti e la manda indietro (ma non so se ci sta)...mentre alcuni lo montano che prende l'aria dal basso e la manda in alto (così son sicuro che ci sta, ho visto delle foto).
ah nel tuo modo non saprei..non ho provato.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian