Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2008, 20:30   #2721
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Quindi gli 11 euro in più per Pro sono pienamente giustificati, secondo te!

Ma OC a parte (e con questo intendo max FSB, stabilità, gestione ram, bios, vdrop,...), ci sono aspetti a favore di MSI?

Grazie a tutti per i chiarimenti!
Per me uno importante: NON E' ASUS!

Sia chiaro, di mobo asus ne ho avute, alcune ottime altre decisamente meno
quindi stavolta ho cercato un prodotto solido, che non fosse una DFI (troppi parametri per me) o gigabyte (dato che anche queste hanno qualche rognetta)

Msi mi piaceva e sono contento dell'acquisto.

Non e' perfetta neanche questa e a parte forse che ho fatto qualche cappella di collegamento con il pannellino audio anteriore del case in quello che conta per me e' ottima (stabilità, raffreddamento, performance ecc.ecc.)

soldi spesi bene, io la ricomprerei.
Questo non toglie che ci sia anche di meglio sul mercato, ma per le mie esigenze "generiche" fa esattamente quello che serve
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 20:44   #2722
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
Per me uno importante: NON E' ASUS!
In effetti Asus non gode di maxima simpatìa nemmeno da parte mia, devo essere sincero... ma magari si tratta di un pregiudizio!

Comunque le vergogne le hanno tutte le marche, MSI inclusa... proprio per questo ho selezionato le 5-6 schede P35, senza guardare molto il brand (a parte Abit...), per capire su questa fascia di prezzo, 80-120 euro, quale sia la migliore per le mie esigenze...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 20:55   #2723
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
anche l'abit ip35 è buona

forse meno oc ma tranquilla
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 21:03   #2724
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi

Il problema delle Abit è che se gettano la spugna... addio aggiornamenti BIOS... già adesso mi hanno detto che ci sono "problemi" da questo punto di vista...

Non so, io vengo da ASRock: se mandi un mail al servizio tecnico, nel giro di 24 ore ti rispondono, mandandoti eventualmente un bios beta... non credo siano molti a potersi fregiare di questa assistenza...
Old 31-05-2008, 21:05   #2725
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Il problema delle Abit è che se gettano la spugna... addio aggiornamenti BIOS... già adesso mi hanno detto che ci sono "problemi" da questo punto di vista...

Non so, io vengo da ASRock: se mandi un mail al servizio tecnico, nel giro di 24 ore ti rispondono, mandandoti eventualmente un bios beta... non credo siano molti a potersi fregiare di questa assistenza...
si ma asrock non è certo famosa per l'oc.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 21:05   #2726
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Quindi gli 11 euro in più per Pro sono pienamente giustificati, secondo te!

Ma OC a parte (e con questo intendo max FSB, stabilità, gestione ram, bios, vdrop,...), ci sono aspetti a favore di MSI?

Grazie a tutti per i chiarimenti!
Te lo spiego in due paroline, la PRO è una mobo con potenzialità di mobo che costano il doppio, ma ad un prezzo "ridotto".
A favore di MSI? Solo l'estetica.
Old 31-05-2008, 21:07   #2727
grammaton
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
toniz parole sante, anch'io ho avuto tre asus dal tempo del 386, poi 486 e l'ultimo pentium 4, questa è la quarta e ho voluto cambiare perchè la terza s'è fritta senza fare nessun oc.
io ho preso la msi perchè ha un ottimo design, un buon sistema heatpipe e l'utilizzo dei condensatori solidi, il bottone per resettare il bios e cosa importante il parere positivo degli esperti di tom's hardware.
Penso che il corecell del bios per effettuare l'oc sia altrettanto facile da configurare, non so se asus e dfi abbiano un sistema più facile.
grammaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 21:18   #2728
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:

allora se le svendono è il momento di comprarle a palate

tanto il socket è a fine serie, quindi un gran futuro ste mobo....

le asrock non sono da buttare: sono oneste schede con condensatori decenti

poi anche l'asus dovrebbe fare buone schede ma nn andrei su fascia bassa

ho visto i condensatori di una di queste poppare come popcorn in sequenza.. aperto il case semplicemente erano scoppiati

poi con questo non vuol dire che ogni asus ha condensatori fatti con la carta igienica come dielettrico, pero' è stata sostituita con una gigabyte 69vm s2 (amd) ma ci poteva stare anche l'asrock

Ultima modifica di Stev-O : 31-05-2008 alle 21:21.
Old 31-05-2008, 21:23   #2729
cherokee80
Senior Member

L'Avatar di cherokee80

Iscritto dal: Oct 2007
Città: provincia vicenza
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Te lo spiego in due paroline, la PRO è una mobo con potenzialità di mobo che costano il doppio, ma ad un prezzo "ridotto".
A favore di MSI? Solo l'estetica.
no voglio far nessun tipo di polemica, ma non credo proprio che asus si metta a regalare le sue mobo...
Old 31-05-2008, 21:23   #2730
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
Certamente... è famosa per altro, come dotazione e robustezza, per la loro fascia di prezzo.
O stupiscono per mobo che possono montare cpu prodotte dal 2003 al 2008...

Inoltre ha un buon seguito di smanettoni in tutto il globo, basta vedere sul forum di OCW, dove si divertono a fare veramente di tutto.
Old 31-05-2008, 23:02   #2731
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

non propriamente....

hanno il problema che si perdono i dati in oc e si avviano con fsb a default appena data corrente..... se invece lasci sempre la corrente inserita allora si pianto all' avvio con una schermata nera....

Questo dopo il bios 1.2 il quale era l' ultimo che faceva il doppio boot dal 1.3beta in poi hanno risolto il "fake" boot ( che per me non è fake)....

A mio avviso questa msi è un "ottima" scheda; se facciamo il totale di pregi e difetti per me è in cima alla lista.

E fa sempre bella mostra di sè, aprendo il pannello laterale.....

byez
Old 31-05-2008, 23:16   #2732
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non mi pare che tutte le abit abbiano quel difetto

qui in sezione si tende sempre un po' a esagerare le situazioni vds cosa è successo con la gigabyte

chi ha problemi fa sempre più rumore degli altri e del resto
Codice:
chi non si lamenta vuol dire che è contento

Rino Tommasi

nulla toglie comunque la buona affidabilità di questa mobo e l'ottima predisposizione modding
Old 31-05-2008, 23:21   #2733
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
allora se le svendono è il momento di comprarle a palate

tanto il socket è a fine serie, quindi un gran futuro ste mobo....
Il socket secondo me è tutt'altro che a fine serie, sia perché i Penryn verranno prodotti ancora fino a tutto il 2009 (e anche di più, se si pensa ai P4), sia per una certa riluttanza al cambio di ram...

L'eventuale "p55" per Nehalem lo vedremo solo fra un anno, adesso è l'ora dei p45!...
Nel frattempo usciranno nuovi step di dual e quad, e sarebbe un peccato non poterli montare perché non c'è un bios adatto...
Old 01-06-2008, 11:40   #2734
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da grammaton Guarda i messaggi
toniz parole sante, anch'io ho avuto tre asus dal tempo del 386, poi 486 e l'ultimo pentium 4, questa è la quarta e ho voluto cambiare perchè la terza s'è fritta senza fare nessun oc.
io ho preso la msi perchè ha un ottimo design, un buon sistema heatpipe e l'utilizzo dei condensatori solidi, il bottone per resettare il bios e cosa importante il parere positivo degli esperti di tom's hardware.
Penso che il corecell del bios per effettuare l'oc sia altrettanto facile da configurare, non so se asus e dfi abbiano un sistema più facile.
guarda di asus io ne avro' avute 4-5, tutte per amd e a parte la mitica A7V 133A che mi portato dal Athlon 700 all'XP1600 senza fare una grinza (sta ancora girando da un'amica ) le altre non mi hanno soddsfatto granchè vuoi per incompatibilità con qualche ram (in special modo kingston value... mai piu' comprate) vuoi per qualche layout non proprio speciale

ho provato gigabyte e tutto sommato non erano male (con un A64 3800 e un 4200x2 939) ora ho preso MSI e sono contento.

In ufficio le avevo già provate e non hanno mai dato problemi.

logico che cmq nessun produttore e' PERFETTO sotto ogni punto di vista, per cui a ben cercare tutte le mobo hanno qualche magagna, a volte roba di poco conto a volte robe + gravi

cmq per me sta Mobo e' veramente buona, dopo 6 mesi nessun problema, nessun piantamento ecc. ecc.
per me e' una buona scelta, chi ha esigenze diverse, sceglierà diversamente

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 15:11   #2735
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
non mi pare che tutte le abit abbiano quel difetto

qui in sezione si tende sempre un po' a esagerare le situazioni vds cosa è successo con la gigabyte

chi ha problemi fa sempre più rumore degli altri e del resto
Codice:
chi non si lamenta vuol dire che è contento

Rino Tommasi

nulla toglie comunque la buona affidabilità di questa mobo e l'ottima predisposizione modding
infatti io mi riferivo alla "ip35" e parlavo per esperienza personale avendola pure consigliata ...

ripeto, nel lotto delle p35 secondo me questa mobo "meritava" molto più attenzione rispetto ai soliti nomi che circolano qui sul forum
Old 01-06-2008, 15:36   #2736
MaxTore
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Montaggio scheda madre

ciao a tutti, ho appena montato la scheda madre, il mio bios è 1.3,
per adesso credo di non avere problemi, voi mi consigliate di aggiornarlo?
mi fa però una cosa strana, che leggendo vari post ho capito che si tratta di Fake Boot, cioè, ogni volta che tolgo l'alimentazione, spegnendo il gruppo di continuità, quando lo vado a riaccendere, si spegne per un attimo e poi si riaccende da solo, c'è un modo per risolvere? Puo darmi problemi, cioè si può rompere qualcosa se ogni giorno mi fa questo Fake Boot.
Io userò il pc in defaults, non ci capisco niente di OC, già è un miracolo aver montato da solo il tutto, (devo dire che nel mio piccolo è una bella soddisfazione)
Aspetto i vostri consigli, grazie ciao
MaxTore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 17:12   #2737
MaxTore
Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxTore Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho appena montato la scheda madre, il mio bios è 1.3,
per adesso credo di non avere problemi, voi mi consigliate di aggiornarlo?
mi fa però una cosa strana, che leggendo vari post ho capito che si tratta di Fake Boot, cioè, ogni volta che tolgo l'alimentazione, spegnendo il gruppo di continuità, quando lo vado a riaccendere, si spegne per un attimo e poi si riaccende da solo, c'è un modo per risolvere? Puo darmi problemi, cioè si può rompere qualcosa se ogni giorno mi fa questo Fake Boot.
Io userò il pc in defaults, non ci capisco niente di OC, già è un miracolo aver montato da solo il tutto, (devo dire che nel mio piccolo è una bella soddisfazione)
Aspetto i vostri consigli, grazie ciao
ok, scusate, ho trovato risposta in questo stesso thread, alle pagine 60/63
Old 01-06-2008, 17:19   #2738
MaxTore
Member

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
8 pin in teoria aiutano l'alimentazione dei processori quad core, il tuo 4500 va bene anche con 4pin

non so i consumi della tua scheda video e del resto dell'hw quindi non so aiutarti con certezza sull'alimentatore ideale...silenzia il 500w oppure fai una prova col 350 oppure comprati un alimentatore cazzuto da 4/500 w max

domani ci sono ma anche altri vanno bene dovessi non esserci

Ciao Supermario, ho seguito il tuo consiglio, ho lubrificato un po le ventole del alimentatore (quello da 500) ed è tornato silenzioso.
Sulla faccenda dello spinottino a 4 pin 12 v, ho notato che il mio alimentatore ha anche quello da 8, adesso sto usando il pc normalmente con quello da 4, che dici lo cambio e ci metto quello da 8?
Grazie ciao
Old 01-06-2008, 17:36   #2739
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da MaxTore Guarda i messaggi
Ciao Supermario, ho seguito il tuo consiglio, ho lubrificato un po le ventole del alimentatore (quello da 500) ed è tornato silenzioso.
Sulla faccenda dello spinottino a 4 pin 12 v, ho notato che il mio alimentatore ha anche quello da 8, adesso sto usando il pc normalmente con quello da 4, che dici lo cambio e ci metto quello da 8?
Grazie ciao
strano che ci siano entrambi...cmq se ci entra usa quello
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 18:45   #2740
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
Mentre gli altri produttori infarciscono le mobo con 1000 cose inutili, mi pare che le spartane ASRock avranno molto da dire al riguardo, nei prossimi mesi...
http://my.ocworkbench.com/bbs/showth...884#post431884
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Minori reclutati online per uccidere: l’...
Il Natale 'pesa' sull'ambiente: gli addo...
AMD presenta FSR 'Redstone': la nuova ge...
Tesla è la vettura usata meno aff...
TV LG QNED84 2025: prezzi a picco su tut...
Saldi Pixel 2025: Pixel 9a, Pixel 10, Pi...
Apple Watch in super sconto su Amazon: S...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio: in arr...
Motorola MA1, non è mai costato s...
Lara Croft è pronta a tornare: ai...
Windows 10 riceve KB5071546: aggiornamen...
Realme conferma l'arrivo della gamma 16 ...
Il 2026 sarà l'anno di svolta per...
I computer quantistici di Pasqal sbarcan...
Windows 11, in distribuzione l'ultimo ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian