|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Quote:
Sia chiaro, di mobo asus ne ho avute, alcune ottime altre decisamente meno quindi stavolta ho cercato un prodotto solido, che non fosse una DFI (troppi parametri per me) o gigabyte (dato che anche queste hanno qualche rognetta) Msi mi piaceva e sono contento dell'acquisto. Non e' perfetta neanche questa e a parte forse che ho fatto qualche cappella di collegamento con il pannellino audio anteriore del case in quello che conta per me e' ottima (stabilità, raffreddamento, performance ecc.ecc.)soldi spesi bene, io la ricomprerei. Questo non toglie che ci sia anche di meglio sul mercato, ma per le mie esigenze "generiche" fa esattamente quello che serve
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
|
#2722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
In effetti Asus non gode di maxima simpatìa nemmeno da parte mia, devo essere sincero... ma magari si tratta di un pregiudizio!
Comunque le vergogne le hanno tutte le marche, MSI inclusa... proprio per questo ho selezionato le 5-6 schede P35, senza guardare molto il brand (a parte Abit...), per capire su questa fascia di prezzo, 80-120 euro, quale sia la migliore per le mie esigenze... |
|
|
|
|
|
#2723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
anche l'abit ip35 è buona
forse meno oc ma tranquilla
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#2724 |
|
Senior Member
|
Il problema delle Abit è che se gettano la spugna... addio aggiornamenti BIOS... già adesso mi hanno detto che ci sono "problemi" da questo punto di vista...
Non so, io vengo da ASRock: se mandi un mail al servizio tecnico, nel giro di 24 ore ti rispondono, mandandoti eventualmente un bios beta... non credo siano molti a potersi fregiare di questa assistenza... |
|
|
|
|
|
#2725 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Quote:
A favore di MSI? Solo l'estetica.
|
|
|
|
|
#2727 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
toniz parole sante, anch'io ho avuto tre asus dal tempo del 386, poi 486 e l'ultimo pentium 4, questa è la quarta e ho voluto cambiare perchè la terza s'è fritta senza fare nessun oc.
io ho preso la msi perchè ha un ottimo design, un buon sistema heatpipe e l'utilizzo dei condensatori solidi, il bottone per resettare il bios e cosa importante il parere positivo degli esperti di tom's hardware. Penso che il corecell del bios per effettuare l'oc sia altrettanto facile da configurare, non so se asus e dfi abbiano un sistema più facile.
|
|
|
|
|
|
#2728 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tanto il socket è a fine serie, quindi un gran futuro ste mobo.... le asrock non sono da buttare: sono oneste schede con condensatori decenti poi anche l'asus dovrebbe fare buone schede ma nn andrei su fascia bassa ho visto i condensatori di una di queste poppare come popcorn in sequenza.. aperto il case semplicemente erano scoppiati ![]() poi con questo non vuol dire che ogni asus ha condensatori fatti con la carta igienica come dielettrico, pero' è stata sostituita con una gigabyte 69vm s2 (amd) ma ci poteva stare anche l'asrock
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 31-05-2008 alle 21:21. |
|
|
|
|
|
|
#2729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: provincia vicenza
|
no voglio far nessun tipo di polemica, ma non credo proprio che asus si metta a regalare le sue mobo...
fx8350 cooled by ybris,asrock extreme9,8gb g.skill sniper,r9 290x vapor, crucial M4,antec truepower 850w,aoc q2770p... e7200 cooled by freezer 7pro,msi p35 neo2-fr,2x2gb black dragon,hd 4670,hd 2x320gb raid0... |
|
|
|
|
|
#2730 |
|
Senior Member
|
Certamente... è famosa per altro, come dotazione e robustezza, per la loro fascia di prezzo.
O stupiscono per mobo che possono montare cpu prodotte dal 2003 al 2008... Inoltre ha un buon seguito di smanettoni in tutto il globo, basta vedere sul forum di OCW, dove si divertono a fare veramente di tutto. |
|
|
|
|
|
#2731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
non propriamente....
hanno il problema che si perdono i dati in oc e si avviano con fsb a default appena data corrente..... se invece lasci sempre la corrente inserita allora si pianto all' avvio con una schermata nera.... Questo dopo il bios 1.2 il quale era l' ultimo che faceva il doppio boot dal 1.3beta in poi hanno risolto il "fake" boot ( che per me non è fake).... A mio avviso questa msi è un "ottima" scheda; se facciamo il totale di pregi e difetti per me è in cima alla lista. E fa sempre bella mostra di sè, aprendo il pannello laterale..... ![]() byez
|
|
|
#2732 |
|
Senior Member
|
non mi pare che tutte le abit abbiano quel difetto
qui in sezione si tende sempre un po' a esagerare le situazioni vds cosa è successo con la gigabyte chi ha problemi fa sempre più rumore degli altri e del resto Codice:
chi non si lamenta vuol dire che è contento Rino Tommasi nulla toglie comunque la buona affidabilità di questa mobo e l'ottima predisposizione modding
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#2733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'eventuale "p55" per Nehalem lo vedremo solo fra un anno, adesso è l'ora dei p45!... Nel frattempo usciranno nuovi step di dual e quad, e sarebbe un peccato non poterli montare perché non c'è un bios adatto... |
|
|
|
|
|
|
#2734 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Quote:
A7V 133A che mi portato dal Athlon 700 all'XP1600 senza fare una grinza (sta ancora girando da un'amica ho provato gigabyte e tutto sommato non erano male (con un A64 3800 e un 4200x2 939) ora ho preso MSI e sono contento. In ufficio le avevo già provate e non hanno mai dato problemi. logico che cmq nessun produttore e' PERFETTO sotto ogni punto di vista, per cui a ben cercare tutte le mobo hanno qualche magagna, a volte roba di poco conto a volte robe + gravi cmq per me sta Mobo e' veramente buona, dopo 6 mesi nessun problema, nessun piantamento ecc. ecc. per me e' una buona scelta, chi ha esigenze diverse, sceglierà diversamente ![]() ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
|
#2735 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
ripeto, nel lotto delle p35 secondo me questa mobo "meritava" molto più attenzione rispetto ai soliti nomi che circolano qui sul forum
|
|
|
|
#2736 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Montaggio scheda madre
ciao a tutti, ho appena montato la scheda madre, il mio bios è 1.3,
per adesso credo di non avere problemi, voi mi consigliate di aggiornarlo? mi fa però una cosa strana, che leggendo vari post ho capito che si tratta di Fake Boot, cioè, ogni volta che tolgo l'alimentazione, spegnendo il gruppo di continuità, quando lo vado a riaccendere, si spegne per un attimo e poi si riaccende da solo, c'è un modo per risolvere? Puo darmi problemi, cioè si può rompere qualcosa se ogni giorno mi fa questo Fake Boot. Io userò il pc in defaults, non ci capisco niente di OC, già è un miracolo aver montato da solo il tutto, (devo dire che nel mio piccolo è una bella soddisfazione) Aspetto i vostri consigli, grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2737 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2738 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao Supermario, ho seguito il tuo consiglio, ho lubrificato un po le ventole del alimentatore (quello da 500) ed è tornato silenzioso. Sulla faccenda dello spinottino a 4 pin 12 v, ho notato che il mio alimentatore ha anche quello da 8, adesso sto usando il pc normalmente con quello da 4, che dici lo cambio e ci metto quello da 8? Grazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#2739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2740 |
|
Senior Member
|
Mentre gli altri produttori infarciscono le mobo con 1000 cose inutili, mi pare che le spartane ASRock avranno molto da dire al riguardo, nei prossimi mesi...
![]() http://my.ocworkbench.com/bbs/showth...884#post431884 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.

in quello che conta per me e' ottima (stabilità, raffreddamento, performance ecc.ecc.)

A7V 133A che mi portato dal Athlon 700 all'XP1600 senza fare una grinza (sta ancora girando da un'amica