|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18001 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di thesimba24 : 31-10-2011 alle 11:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18002 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
|
ragazzi mi commuovo quasi quando ci ritroviamo ancora qui a smanettare sul vecchio Omnia!
troppo grande!!!!!!!!!!!!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#18003 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@thesimba24: hai PM
ciao antonio, già... ci si ritrova ancora qui, anche perchè il capostipite in fin dei conti anche se oramai sostituito da mamma samsung, uscì talmente avanti che tuttora ci si fà tutto ed anche bene, tanto da non farmi ancora venire voglia di rimpiazzarlo. Poi guardando al galaxy S2 che penso possa essere il degno sostituto, resto un pò perplesso per le dimensioni.
Laptop HP envy, - Android phone Galaxy s7 Ultima modifica di Mitre : 31-10-2011 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18004 |
Senior Member
|
Come hai ragione Antonio lo pensavo pure io l altro giorno mentre rispondevo ad un messaggio sembra tornato ai tempi in cui se stavi lontano dal forum te ne dovevi leggere 5/6 al giorno per rimetterti al passo mitico Omnia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18005 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Gran bello smartphone, a me piace sempre, e secondo me anche esteticamente è uno dei più belli con quel bordino cromato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18006 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
|
Quote:
![]() trooooooooooopppppppo grosso il GS2.... io stò col nexus S dà gennaio: ottimo come dimensioni e prestazioni, presto aggiornato ad Ice cream sandwitch ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
giusto per ricordarlo: stessa batteria del nexus S, la uso come emergenza ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18007 |
Senior Member
|
5 €uri e cell nuovo di zecca , anche se... dopo la sostituzione non sò se è la para di averlo aperto o le batterie un po fiacche (ora è in carica ) le prime telefonate hanno avuto problemi di audio in uscita magari non è nulla ma non vorrei doverlo riaprire , anche se con i video devo dire che non è stato poi cosi difficile solo il vecchio digitizer 'tacci loro era incollato come una mattonella del mio pavimento e ho sofferto per levarlo ( era a 2 fori anche il vecchio ) ma ora il touch è una favola.Grazie per le dritte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18008 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo le chiamate controlla di aver riattaccato tutto bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18009 |
Senior Member
|
haimè ho cantato vittoria troppo presto probabilmente nel aprire e richiudere il cellulare devo aver compromesso qualcosa perchè dal riavvio di ieri non ho piu una ricezione stabile prende sempre per un pelo quando prende o alterna un colpo di segnale al max e poi no service oggi l ho riaperto per controllare ho praticamente rifatto l'operazione di sostituire il touch anche se poi ho rimesso quello nuovo (che peraltro è davvero stupefacente nella differenza col vecchio ) ma piu che attaccare e staccare i collegamenti non so proprio che fare ho pensato che potesse essere l'antenna la colpevole ma piu che scollegarla e ricollegarla non so che fare , se qualcuno ha consigli temporeggio un po e poi temo che dovro rassegnarmi a sostituirlo visto che in assistenza sparavano 30 € solo x la sostituzione del touch.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18010 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
più che il cavetto antenna che se non sbaglio è del GPS, io controllerei di aver inserito bene i cavi flat, quelli molto piatti e sottili. hai usato i guanti?, perchè ora non ricordo dove ma da qualche parte ho letto di alcuni utenti hanno compromesso l'elettronica a causa dell'elettrostaticità trasmessa nel toccarlo senza. Io stesso non ho usato questa precauzione però ho fatto molta attenzione a scaricarmi di dosso l'eventuale elettrostaticità toccando la lavatrice per alcuni secondi subito prima dell'operazione. esistono inoltre braccialetti atti allo scopo.
![]() |
![]() |
#18011 |
Senior Member
|
no macchè nulla di tutto cio che dici solo aperto sostituito e richiuso e tutto sembrava filato liscio ora invece mi ritrovo col cell che prende e non prende e ho dovuto rispolverare il mio vecchio k750i@w800i
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18012 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Il mio Omnia perde la data al soft-reset
Il mio Omnia ad ogni soft-reset reimposta data e ora ai valori di fabbrica; non ho trovato informazioni in proposito; chi può darmi qualche suggerimento?
Saluti. Ultima modifica di silverni : 06-11-2011 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18013 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ti prende bene il problema non è il cavo GPS, ma è probabile che hai danneggiato i contatti dove si poggia la Sim card.. almeno credo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18014 | |
Junior Member
|
Quote:
Premessa: in famiglia ho 6 Omnia, il device mi da tutto quello che mi serve, ho investito molto nella sua conoscenza, e non voglio correre appresso alle novità; spero di non dover cambiare modello per i prossimi cinque anni, possibilmente di più; conservo alcuni Omnia come sostituti per quando quelli in uso saranno logorati. L'Omnia che uso normalmente ha una ROM 6.5.21898 (Classic) by magi1984, con varie modifiche e adattamenti miei; periodicamnete faccio un backup del sistema con Sprite Backup. Sugli Omnia che ho preso come sostituti ho tentato di ricreare lo stresso ambiente di quello in uso: flash ROM 6.5.21898 (Classic) by magi1984, restore con Sprite Backup. Su due degli altri Omnia il processo non crea problemi, funziona come atteso. Su altri Omnia si verificano degli inconvenienti. Subito dopo aver flashato la ROM 6.5.21898 (Classic) by magi1984: - non funziona la connessione al PC come memoria di massa (Impostazioni > Connessioni > Modo connessione Usb > Memoria di massa); WinXP non identifica l'Omnia, lo etichetta come "Periferica sconosciuta". - dopo un soft reset la data viene reimpostata alla data di fabbrica (al ritorno dal soft-reset compare per qualche istante la data corrente, subito dopo viene reimpostata la data di fabbrica). Dopo il restore con Sprite Backup, la connessione al PC come memoria di massa funziona regolarmente, mentre persiste il problema della data dopo un soft reset. Il comportamento descritto è costante nei vari esemplari; ho ripetuto più volte la procedura flash+restore; funziona sempre su alcuni esemplari (sempre gli stessi), e sugli altri esemplari crea sempre i problemi descritti. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18015 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Sono identici gli omnia? Magari qualche modello è il i900V o da 16 gb invece che quello da 8 gb, il travel...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18016 | |
Junior Member
|
Quote:
Nessuno da i problemi descritti usando la Rom Samsung XIIB3, o la Alcor.2.1 by Vekkio. Lo strano è che una stessa ROM va bene su alcuni Omnia e non su altri. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18017 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora mi chiedo ieri smontandolo per l 'ennesima volta (con la massima cura) ho visto che sulla cover della fotocamera (non la prima delle batterie la seconda con le 4 vitine) ci sono una serie di contatti di cui sul fondo 2 coppie a destra e sinistra qualcuno ha idea se possono essere i contatti del GSM o dove eventualmente reperire un'esploso con tutti i layout dell'omnia in modo da individuare quale siano tutti i componenti interessati alla ricezione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18018 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.megaupload.com/?d=2Z4Z5Y3F |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18019 | |
Junior Member
|
Quote:
Resta il differente comportamento della funzione "Memoria di massa" sui diversi Omnia, ma a questo punto non farò altre indagini; è abbastanza plausibile che una stessa ROM funzioni in modo alquanto diverso su Omnia diversi. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18020 |
Senior Member
|
Mi si era rotto il microfono, cambiato anche quello
![]() Oramai sto cellulare l'ho aperto più io che un centro samsung ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.