Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2009, 18:04   #7801
DreyeR
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Visto che l'offerta che portava il Nokia 5800 a 259€ ha visto esaurirsi le scorte prima che potessi compiere la scelta, ora, visto che la differenza non è un granchè, sarei indeciso tra il suddetto Nokia, e il Samsung del topic.

Senza voler dar vita a guerre, in maniera molto equilibrata, quali sono le caratteristiche che mi dovrebbero far scegliere l'Omnia a discapito del Nokia ?

grazie
DreyeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 18:17   #7802
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da RavenAlias Guarda i messaggi
penso proprio di si. partendo dal presupposto che è un cab da installare su una rom originale.. certo la naked non è originale ma altr non è ce la B3 alleggerita quindi direi proprio di si.
però non ti do la certezza, vado ad intuito con la consapevolezza che è un cab x rom ufficiali (anche se seccondo me è un cab x TUTTI coloro i quali non hanno rom con parametri della camera già cambiati)

@omniaforever
IL tempo di scatto inferiore credo e dico credo, xchè in questo caso sto andando ad intuito senza prove certe, è dovuto alla maggiore "luminosità" provacata dall'antiscuotimento on e quindi la messa a fuoco in un ambiente piu luminoso è più veloce.

Per quanto riguarda la questione dell'ISO, ho trovato su più siti (tra cui modaco) il concetto relativo al suo aumento con l'antiS on. Questo non vuol dire che l'antiscuotimento aumenti l'ISO che rimane lo stesso ma che produce lo stesso effetto di un iso aumentato. insomma il risultato è lo stesso solo che lo chiamiamo Antiscuotimento e lasciamo l'iso ad AUTO.

cmq le foto sono diverse e anche molto diverse.
le ho provate in un ambiente chiuso (in casa) con una finestra aperta e la stanza si estende in verticale e la foto senza antiscuotimento è piu scura.
lo stesso risultato ottengo se smanetto sull'ISO aumentandolo tipo a 100/200.. se poi vai a 400/800 la foto diventa over-exposed quindi troppo chiara/luminosa e bruciata direi...

l'antiscuotimento in base alle mie prove da risultati simili (che sia attivo o spento) solo di giorno all'aperto, mentre al chiuso lo consiglio sempre.

In buona sostanza son daccordo con te, ma converrai con me che fare le foto senza antiscuotimento sarebbe MOLTO meglio se non fosse che il nostro omnia è scarsetto in tale reparto e dobbiamo affidarci all'antiS.
scusa ravielias, ma se dobbiamo introdurre concetti come l'iso e quindi parlare in maniera + tecnica, o parliamo in modo tecnico o abbandoniamo questa strada.
hai detto che l'iso con l'antishake aumenta.FALSO.io stesso che ti ho detto che probabilmente cambiano altri parametri,anche a livello di gestione software della foto,MA L'ISO E' QUELLO.
quello che cambia sicuramente è il tempo di scatto, che mentre per una foto al chiuso diminiusce drasticamente nella modalità antishake rispetto a quella senza, di giorno i valori sono quasi simili, ma sempre un po' + bassa in quella con antishake.gli altri paramentri non li ho analizzati attentamente, ma dopo aver visto che i risultati alla vista sono praticamente uguali in diversi test fatti di giorno, ho lasciato sempre attivato l'antishake e buonanotte.
in ogni caso stiamo quasi dicendo la stessa cosa, o meglio la sostanza finale che consigliamo è la stessa
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 18:36   #7803
RavenAlias
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
scusa ravielias, ma se dobbiamo introdurre concetti come l'iso e quindi parlare in maniera + tecnica, o parliamo in modo tecnico o abbandoniamo questa strada.
hai detto che l'iso con l'antishake aumenta.FALSO.io stesso che ti ho detto che probabilmente cambiano altri parametri,anche a livello di gestione software della foto,MA L'ISO E' QUELLO.
quello che cambia sicuramente è il tempo di scatto, che mentre per una foto al chiuso diminiusce drasticamente nella modalità antishake rispetto a quella senza, di giorno i valori sono quasi simili, ma sempre un po' + bassa in quella con antishake.gli altri paramentri non li ho analizzati attentamente, ma dopo aver visto che i risultati alla vista sono praticamente uguali in diversi test fatti di giorno, ho lasciato sempre attivato l'antishake e buonanotte.
in ogni caso stiamo quasi dicendo la stessa cosa, o meglio la sostanza finale che consigliamo è la stessa
l'unico dubbio che mi rimane ancora è hai scaricato le foto sul pc?
xchè continui a dire che alla vista due foto con o senza antishake sono quasi identiche... e non è cosi, l'antishake aumenta il rumore e si nota anche su una foto fatta di giorno al chiuso.. è chiaro che se vai a fare una foto in un ambiente aperto non lo noti affatto. Ma dire che antishake = non antishake mi pare esagerato, visto che se fosse (ma sull'omnia siamo daccoro che è controproducente) x me eliminerei l'antishake x avere foto migliori ._.

per il resto tutto ok, ci siam capiti ^_^
RavenAlias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 18:40   #7804
RavenAlias
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DreyeR Guarda i messaggi
Visto che l'offerta che portava il Nokia 5800 a 259€ ha visto esaurirsi le scorte prima che potessi compiere la scelta, ora, visto che la differenza non è un granchè, sarei indeciso tra il suddetto Nokia, e il Samsung del topic.

Senza voler dar vita a guerre, in maniera molto equilibrata, quali sono le caratteristiche che mi dovrebbero far scegliere l'Omnia a discapito del Nokia ?

grazie
per me la nokia in fatto di ppc è un tantino indietro e con questo non voglio dire che l'omnia è migliore, infatti penso che gli HTC siano i migliori :-)
perchè allora mi son comprato l'omnia? xchè a prestazioni, almeno sulla carta, l'omnia sta sopra molti (non tutti) HTC (vedi il diamond... che era la mia prima scelta), poi l'ho scelto x l'ampio schermo e perchè volevo provare wm. (ho preso l'omnia anche per l'estetica.. infatti degli HTC mi piaceva molto il Diamond, ma meno perfomante dell'omnia)
non sono pentito, ANZI, però sono un tipo a cui piace cambiare e se dovessi cambiarmi l'omnia, escludendo la prima scelta (omnia HD), andrei su un HTC invece che su un Nokia che in PPC al momento mi sembra ancora acerba.

PS: poi se vuoi sentirti dire prendi il nokia, beh hai sbagliato thread XDDDDDD - W l'OMNIA

Ultima modifica di RavenAlias : 03-05-2009 alle 18:43.
Old 03-05-2009, 18:44   #7805
omniaforever
Senior Member

Quote:
l'unico dubbio che mi rimane ancora è hai scaricato le foto sul pc?
xchè continui a dire che alla vista due foto con o senza antishake sono quasi identiche... e non è cosi, l'antishake aumenta il rumore e si nota anche su una foto fatta di giorno al chiuso.. è chiaro che se vai a fare una foto in un ambiente aperto non lo noti affatto. Ma dire che antishake = non antishake mi pare esagerato, visto che se fosse (ma sull'omnia siamo daccoro che è controproducente) x me eliminerei l'antishake x avere foto migliori ._.

per il resto tutto ok, ci siam capiti ^_^
no aspetta.forse noi parliamo 2 linghe diverse.
io l'ho premesso dal primo post che in situazioni + difficili l'antishake aumenta il riumore(che è facilmente eliminabile con software oneclick come neatimage) ma evita il mosso(e qui ti appendi e non puoi rimndiare in nessun modo), mentre in situazioni ottimali non c'è differenza.
se fai una foto al chiuso anche di giorno, la foto con antishake ti verrà + nitida, + a fuoco ma con anche con un po' + rumore, situazione che cresce man mano che diminiusce la luminosità (ossia aumenta 1 po' il rumore ma diminiusce il rischio di mosso a differenza di una foto senza antishake in pari situazione)
Old 03-05-2009, 19:06   #7806
RavenAlias
Senior Member

Quote:
no aspetta.forse noi parliamo 2 linghe diverse.
io l'ho premesso dal primo post che in situazioni + difficili l'antishake aumenta il riumore(che è facilmente eliminabile con software oneclick come neatimage) ma evita il mosso(e qui ti appendi e non puoi rimndiare in nessun modo), mentre in situazioni ottimali non c'è differenza.
se fai una foto al chiuso anche di giorno, la foto con antishake ti verrà + nitida, + a fuoco ma con anche con un po' + rumore, situazione che cresce man mano che diminiusce la luminosità (ossia aumenta 1 po' il rumore ma diminiusce il rischio di mosso a differenza di una foto senza antishake in pari situazione)
perfetto, la pensiamo nella stessa maniera, ci son volute due pagine ma ce l'abbiam fatta
dovrò versare 10 centesimi a hwupgrade per lo spazio di database mysql occupato :-P
Old 03-05-2009, 19:07   #7807
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
il programma switcha in automaico nella modalità "sottotitoli compatibile" solo se clicchi sul file video da un file explorer(e se i sottotitoli hanno lo stesso nome e stessa collocazione del file video).se invece apri il video dal file explorer di tcpmp,per attivare la compatibilità con i sottoitoli devi selezionare manualmente la modalità video GDI(poi quando esci riseleziona intel xscale).se invece apri il video direttamente cliccando su di esso da un file manager fa tutto in automatico(se rileva i sottotitoli switcha in modalità video gdi per poterli fare vedere e all'uscita reimposta intel xscale)
Funziona alla perfezione!
In effetti la chiave e' l'impostazione della modalita' video GDI.Una volta fatto quello la procedura per applicare i sottotitoli e' normalissima.
Grazie mille!

Quote:
Originariamente inviato da 3nry Guarda i messaggi
Prima di tutto grazie per l'interessamento esticbo.Allora come già detto in precedenza il problema sussisteva già con la J3,fatto l'aggiornamento alla B3,prima ancora di reinstallare qualsiasi cosa,ho provato subito il bluetooth senza successo.Quindi il problema non credo sia dovuto ad altri programmi.
Molto strano...
Io ho nel frattempo ho fatto diverse prove ma non ho avuto problemi,il bluetooth si comporta allo stesso modo anche passando dalla rom Tim alla B3...
L'unico intoppo si presenta perche',con alcuni cellulari,non si possono scambiare dati perche' bisogna immettere il famigerato codice...
Che non funziona mai...
Qualcuno mi puo' indicare la corretta procedura in questi casi?
Grazie in anticipo!
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 19:08   #7808
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Ok ragazzi, io non ne capisco mezza di fotografia digitale quindi non so chi ha ragione o torto ma direi che sarebbe meglio smettere di "inquinare" ulteriormente il 3D! .. ok? .. ringrazio ancora l'utente che ci ha postato il CAB e i giudizi e le impressioni di tutti coloro che lo hanno installato e provato son ben accetti! Fine O.T. Ora ritorniamo a parlare dell'OMNIA!

Ops! Ho scritto troppo tardi .. bene bene bene avevate gia finito la discussione! Per punizione dovrete pagare 10 Cent a testa per lo spazio utilizzato!
Old 03-05-2009, 19:35   #7809
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
Ok ragazzi, io non ne capisco mezza di fotografia digitale quindi non so chi ha ragione o torto ma direi che sarebbe meglio smettere di "inquinare" ulteriormente il 3D! .. ok? .. ringrazio ancora l'utente che ci ha postato il CAB e i giudizi e le impressioni di tutti coloro che lo hanno installato e provato son ben accetti! Fine O.T. Ora ritorniamo a parlare dell'OMNIA!

Ops! Ho scritto troppo tardi .. bene bene bene avevate gia finito la discussione! Per punizione dovrete pagare 10 Cent a testa per lo spazio utilizzato!
scusami, inquinamento è una frase del tipo iphone rulez, non una discussione su tematiche tecniche e molto attinenti al cell ed in particolare riguardante i settaggi ottimali,e che ci hanno portato in definitiva a dire che se attivate l'opzione antiscuotimento lo vostre foto potranno solo giovarne
Old 03-05-2009, 19:37   #7810
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Funziona alla perfezione!
In effetti la chiave e' l'impostazione della modalita' video GDI.Una volta fatto quello la procedura per applicare i sottotitoli e' normalissima.
Grazie mille!
ma se clicchi sul file dal file manager del cell, resco explorer etc,non hai neanche bisogno di impostare, fa tutto in automatico.
Old 03-05-2009, 20:09   #7811
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
ma se clicchi sul file dal file manager del cell, resco explorer etc,non hai neanche bisogno di impostare, fa tutto in automatico.
Assolutamente giusto!
A patto,naturalmente,che i 2 file siano con lo stesso nome e nella stessa posizione,come da te gia' evidenziato in precedenza...
Se invece i file in questione non hanno la stessa denominazione e non si ha voglia di rinominarli allora si puo' usare l'impostazione video GDI da TCMP.
Ora e' tutto chiaro!
Old 03-05-2009, 21:44   #7812
PdG
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
scusami, inquinamento è una frase del tipo iphone rulez, non una discussione su tematiche tecniche e molto attinenti al cell ed in particolare riguardante i settaggi ottimali,e che ci hanno portato in definitiva a dire che se attivate l'opzione antiscuotimento lo vostre foto potranno solo giovarne
quoto volentieri.
PdG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 22:39   #7813
markito86
Member

L'Avatar di markito86

Iscritto dal: Dec 2005
domanda forse stupida...
ma programmi tipo phonex, spb e pocketshield (tutti programmi molto invasivi)
vanno istallati in dispositivo o anche semplicemente in my storage ?
Old 03-05-2009, 22:46   #7814
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Originariamente inviato da markito86 Guarda i messaggi
domanda forse stupida...
ma programmi tipo phonex, spb e pocketshield (tutti programmi molto invasivi)
vanno istallati in dispositivo o anche semplicemente in my storage ?
La memoria del dispositivo,in confronto a quella My Storage o SD,e' molto esigua e per cio' preziosa!
Per questo motivo e' sempre meglio installare tutto cio' che si puo' nelle ultime due...
Old 03-05-2009, 23:09   #7815
markito86
Member

L'Avatar di markito86

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
La memoria del dispositivo,in confronto a quella My Storage o SD,e' molto esigua e per cio' preziosa!
Per questo motivo e' sempre meglio installare tutto cio' che si puo' nelle ultime due...
si certo però alcuni programmi invasivi necessitano di essere istallati nella memoria dispositivo... è per questo motivo ho posto quella domandina
Old 03-05-2009, 23:18   #7816
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Originariamente inviato da markito86 Guarda i messaggi
si certo però alcuni programmi invasivi necessitano di essere istallati nella memoria dispositivo... è per questo motivo ho posto quella domandina
Ma in questo caso mi sembra non ci siano alternative...
O almeno io non le conosco...
Infatti qualche giorno fa,nell'impossibilita' di installare un programma in My Storage ho riempito la memoria del dispositivo per intero e ho dovuto rimediare togliendo tutto cio' che potevo e pulendo con SkTools per recuperare spazio...
Chissa se c'e' un modo per ovviare al probema...
Old 04-05-2009, 07:34   #7817
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
GESTIONE ROTAZIONE APPLICAZIONI SAMSUNG OMNIA i900

Mr_gree di modaco, ha sviluppato un interessantissimo programma che permette di gestire l’orientamento dei programmi nel nostro Omnia!
E' molto semplice, una volta lanciato è possibile selezionare via via i programmi che vengono utilizzati all’interno del dispositivo. Man mano che useremo i programmi, questi appariranno nella lista delle applicazioni di OmniaOrentation, e sarà possibile inserirli tra le eccezioni evitando cosi che ruotino automaticamente.
Questa funzione può essere molto comoda per alcune applicazioni o anche per il today stesso, sopratutto per gli amanti del Manila 2D!

CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 10:21   #7818
RavenAlias
Senior Member

Una domanda su Opera.
Oltre all'opera di default (B3) può essere installata quale altra Opera, la 9.5?
I vantaggi di provare un altra Opera? Lo consigliate?

Insomma vorrei risolvere il problema dei siti in flash. Se avete suggerimenti definitivi (anche cambiando browser) fatevi avanti perchè ho un po di confusione al riguardo ._.''
Old 04-05-2009, 10:29   #7819
Arpy
Member

L'Avatar di Arpy

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pavia
Quote:
Una domanda su Opera.
Oltre all'opera di default (B3) può essere installata quale altra Opera, la 9.5?
I vantaggi di provare un altra Opera? Lo consigliate?

Insomma vorrei risolvere il problema dei siti in flash. Se avete suggerimenti definitivi (anche cambiando browser) fatevi avanti perchè ho un po di confusione al riguardo ._.''
Skifire supporta i siti in flash
Old 04-05-2009, 10:56   #7820
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
1) con skyfire abbinato a www3 si vedono i contenuti flash?
2) devo ritagliare la pellicola quali sono le dimensioni esatte dello schermo?
grazie
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian