Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2008, 13:08   #721
mirna55
Senior Member

L'Avatar di mirna55

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Emilia Romagna
[quote=filippo-713;25458343]Allora Mirna io ho risolto cosi: Ho fatto un hard-Reset dell'OMNIA, in questo modo mi si è cancellata tutta la memoria interna (Incluso MYStorage) e il telefono è uscito come nuovo, poi ho formattato la StorageCard e ho rimesso tutti gli Mp3 che avevo. Poi ho installato CorePlayer! N.B= L'HardReset lo ho fatto tramite menu-impostaz.-sistema-ripristino completo e ho toccato il tasto"Canc mem.", per formattare la memory sempre nella stessa schermata tocca il tasto Scheda mem. e poi "formatta".

Ciao Fil, sei stato molto chiaro. Il problema e' che io nella prima settimana che avevo l'omnia nuovo, ho fatto un hard reset da menu' ecc. perche' quando pigiavo posta, il tel. s'impallava cioè vibrava tutto e non mi apriva la posta. Dopo l'h.r. non lo ha fatto più. Il problema è che nella mia agenda contatti ho tutto il mondo e ho perso un mucchio di tempo per riuscire a recuperare i numeri ecc. ecc. di tutti quindi vorrei poter formattare solo la storage card che è quella che mi da problemi, non la my storage che va benissimo anzi a parte chat enabler e qualche altra cosa è quasi vuota. Secondo te si riesce a fare?
Old 16-12-2008, 13:15   #722
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
'OMNIA SBRANDING'

Allora ragazzi , si aprono le danze:
chi volesse 'sbrandizzare' il proprio Omnia cominciasse a recuperare
1) la rom non ufficiale i900XIHI5
2)l'ultima rom samsung ufficiale (attualmente la j3)

non chiedetemi dove trovarle (la j3 sul sito ufficiale) , girate un po con google (consigliato guardare su Modaco e/o XDA Developer)

quando le avrete alla moano cominciamo...
vai filippo, sbizzarrisciti!
Tanto lo so che con la sfi*a che mi ritrovo come minimo mi implode l'OMNIA! Ma non posso aspettare quella lentezza infinita dei tecninci Samsung! .. Ora passo alle domande:
1) Meglio che usi Xp per tutta la procedura vero?
2) Se Succede qualcosa di errato che danni posso provacare?
3) Che marca di pannoloni mi consigliate? (Visto che mi cagh*rò adosso durante tutta la procedura!)
Old 16-12-2008, 13:17   #723
mirna55
Senior Member

L'Avatar di mirna55

Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
Tanto lo so che con la sfi*a che mi ritrovo come minimo mi implode l'OMNIA! Ma non posso aspettare quella lentezza infinita dei tecninci Samsung! .. Ora passo alle domande:
3) Che marca di pannoloni mi consigliate? (Visto che mi cagh*rò adosso durante tutta la procedura!)
Tranquillo! Se usi xp vedrai che in 5 minuti te la cavi. Segui passo passo le istruzioni. Ciao
Old 16-12-2008, 13:21   #724
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Quote:
Originariamente inviato da mirna55 Guarda i messaggi

Ciao Fil, sei stato molto chiaro. Il problema e' che io nella prima settimana che avevo l'omnia nuovo, ho fatto un hard reset da menu' ecc. perche' quando pigiavo posta, il tel. s'impallava cioè vibrava tutto e non mi apriva la posta. Dopo l'h.r. non lo ha fatto più. Il problema è che nella mia agenda contatti ho tutto il mondo e ho perso un mucchio di tempo per riuscire a recuperare i numeri ecc. ecc. di tutti quindi vorrei poter formattare solo la storage card che è quella che mi da problemi, non la my storage che va benissimo anzi a parte chat enabler e qualche altra cosa è quasi vuota. Secondo te si riesce a fare?
Si Si tranquilla, come ho gia detto puoi formattare solo la tua StorageCard, Basta che vai in: Menu,Impostaz.,Sistema,Ripristino completo e tocca in basso a destra il pulsante "Scheda mem. poi tocca "Formatta" .. Tadaa! Buon Format!
Old 16-12-2008, 13:49   #725
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
avevo detto di cominciare a reperire i file delle rom!!!! (anche i driver samsung per xp, sono inclusi nell'attuale j3 che si scarica dal sito, ma non nella I5, dunque son necessari)
ma non ce la fai proprio ad aspettare...vero?!?!

premetto che elenco 'tutti' gli accorgimenti per ridurre al minimoil rischio di brick, anche se qualcuno potrebbe essere non indispensabile, meglio evitare rischi!!
premetto anche che in caso di brick, i tecnici samsung potrebbero accorgersi dello 'smanettamento' con rom non ufficiali e/o 'sbrand' dell'Omnia, con conseguente 'fumata' di garanzia!
1)super consigliato xp (chiudere tutti i programmi in esecuzione!!compreso antivirus e vari, insomma tutto quello che si può chiudere!)
naturalmente utilizzate un S.O. 'sano' , perfettamente funzionante, aggiornatissimo (windows upfdate)... qualsiasi blocco o problema del pc potrebbe influire sulla buona riuscita dell'operazione...

2)brikki l'Omnia, non si accende più, resta fermo ala scritta Samsung Omnia con il led accensione acceso col rosso
sembra ci siano 2 livelli di Brick: 1)morto totalmente, necessita assistenza 2)semi-morto, stessi sintomi di prima, ma recuperabile attraverso un nuovo flash con un programma chiamato GrandPrix (mai sperimentato da me!)

3)è meglio se ti siedi direttamente sul ce**o!

recuperate i file nel frattempo...
Old 16-12-2008, 14:03   #726
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

No No ma tranquillo! Per ora sto reperendo i files, Non mi azzardo ancora a fare casini! Aspetto qui buono buono .. (non ho fretta, infatti pensavo di aggiornare dopo Natale)
Old 16-12-2008, 14:39   #727
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Temo di dover dire addio al mio HTC TyTn (hermes).

Sto valutando di prendere questo smarphone della samsung, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la tastiera touchscreen. Con il mio HTC avevo la tastiera slide comodissima e con cui ero diventato veramente veloce, con la tastiera touch temo di dover litigare per scrivere.

Leggo opinioni contrastanti.

Tenendo presente che mi serve:

- Principalmente per lavoro (email, contatti)
- Come navigatore.

Me lo consigliate?

P.S.
Mandatemi pure quel paese se è stato chiesto mille volte... ma resta che più cerchi più trovi pareri discordanti. :/

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 15:23   #728
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm] Guarda i messaggi
Temo di dover dire addio al mio HTC TyTn (hermes).

Sto valutando di prendere questo smarphone della samsung, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la tastiera touchscreen. Con il mio HTC avevo la tastiera slide comodissima e con cui ero diventato veramente veloce, con la tastiera touch temo di dover litigare per scrivere.

Leggo opinioni contrastanti.

Tenendo presente che mi serve:

- Principalmente per lavoro (email, contatti)
- Come navigatore.

Me lo consigliate?

P.S.
Mandatemi pure quel paese se è stato chiesto mille volte... ma resta che più cerchi più trovi pareri discordanti. :/
per chiunque non abbia mai usato un touch (me compreso).. non sarà sicuramente un amore 'a prima vista'.... considera che con i tasti fisici si scrive un sms quasi a 'memoria' , senza guardare la tastiera... qui non potrai.
unico consiglio che posso darti è di provarlo da qualche parte..
una dritta:
ho letto in giro, che sembra che i 'nuovi' (nel senso di data fabricazione) Omnia hanno un touch 'molto piuù sensibile' dei nostri, si riconoscono dalla scritta 8gb sul front, in alto a sinistra.
premetto che potrebbe essere una leggenda metropolitana, non ho ancora verificato, si tratterebbe di una sensibilità pari a quella dell' Iphogna....
tutto da vedere..
comunque provalo dal vivo in qualche centro di elettronica...
come navigatore è ottimo, dato anche l'ampio display....
per le mail c'è outlook, secondo me funziona ottimamente...
leggi in giro comunque e trai le tue conclusioni.

byyyyyyyyye!!

Ultima modifica di antoniocamerino : 16-12-2008 alle 15:32.
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 15:39   #729
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Ciao a tutti, tra 24 o 48 mi arriverá anche a me l'omnia la versione I900V venduta qui in spagna da vomifone, e per poter mettere la rom della samsung devo trovare un buon editor del registro, qualcono di voi saprebbe indicarmene almeno uno (per il momento mi sono scaricato mobile registry editor e regedit STG sono buoni??)
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 15:48   #730
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, tra 24 o 48 mi arriverá anche a me l'omnia la versione I900V venduta qui in spagna da vomifone, e per poter mettere la rom della samsung devo trovare un buon editor del registro, qualcono di voi saprebbe indicarmene almeno uno (per il momento mi sono scaricato mobile registry editor e regedit STG sono buoni??)
non li conosco...
io uso resco registry editor e mi trovo bene...
sicuro che con una modifica al registro puoi mettere una rom Samsung?!
Old 16-12-2008, 15:50   #731
esticbo
Bannato

ok mi scarico resco registry editor.

e per la modifica sono sicuro visto che qui in spagna lo stanno facendo tutti
Old 16-12-2008, 16:06   #732
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
ok mi scarico resco registry editor.

e per la modifica sono sicuro visto che qui in spagna lo stanno facendo tutti
mi manderesti un mp con qualche link alla procedura?
grazie
Old 16-12-2008, 16:39   #733
esticbo
Bannato

Ho trovato Resco Explorer 2007 for Smartphone (v6.15) é questo che utilizzi??
Old 16-12-2008, 16:47   #734
mirna55
Senior Member

L'Avatar di mirna55

Quote:
Si Si tranquilla, come ho gia detto puoi formattare solo la tua StorageCard, Basta che vai in: Menu,Impostaz.,Sistema,Ripristino completo e tocca in basso a destra il pulsante "Scheda mem. poi tocca "Formatta" .. Tadaa! Buon Format!
Grazie, gentilissimo. Ti diro'. Poi,per quanto riguarda coreplay ti chiedero' lumi
perchè non mi piace neanche moltissimo il lettore dell'omnia. Non è che esista una versione core free per caso?
Old 16-12-2008, 17:58   #735
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

No, non esistono versioni free del Coreplayer .. cmq pensa che a me piace molto di piu il touch player di "Serie" sull'OMNIA! .. Se non avesse quel bug orrendo non avrei di certo cambiato! .. gustibus non disputandum. (2 anni di latino in prima e seconda liceo sono serviti a qualcosa!) Comunque se hai bisogno di supporto se posso ti aiuto tranquillamente ..
Old 16-12-2008, 19:02   #736
CrisL25
Member

Iscritto dal: Mar 2008
conoscete l'esistenza di un programma x l'omnia per la gestione dei ristoranti in stile IRestaurant disponibile x iPhone ?
CrisL25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 19:19   #737
Arpy
Member

L'Avatar di Arpy

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi

invece di aprire il messenger come programma, apri 'windows live' e poi da lì il messenger, funziona di sicuro (ho la tua stessa promo)...
la mail anche funziona con outlook, io ho un'account gmail, forse hai un account di quelli che richiedono la connessione 'proprietaria' per scaricare la posta con programmi tipo 'outlook'...

ciao,
ho provato a usare windows live, mi parte l installazione (e ci mette 1 vita) quando arriva all ultimo punto verifica connessione ineternet mi dice"impossibile usare msn x problemi di msn o di scarsa presenza de segnale" ma il segnale è quasi al max..
cè qualcosa che devo settare?
grazie
Arpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 19:27   #738
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Scusate la domanda, ma ho modificato le impostazioni del volume tramite il menu segreto dell'OMNIA alzando il limite massimo, ora però ogni mattina la sveglia parte che sembra di essere in discoteca, conoscete un modo per abbassare il volume solo della sveglia senza ri-modifcare gli altri parametri? Oppure mi dite il nome di un mp3 che sia "adatto", quindi non troppo violento o alta!
Old 16-12-2008, 19:47   #739
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Ho trovato Resco Explorer 2007 for Smartphone (v6.15) é questo che utilizzi??
mi sa di no... ti serve la 7.qualcosa per Ppc, non smartphone...
Quote:
Originariamente inviato da mirna55 Guarda i messaggi
Grazie, gentilissimo. Ti diro'. Poi,per quanto riguarda coreplay ti chiedero' lumi
perchè non mi piace neanche moltissimo il lettore dell'omnia. Non è che esista una versione core free per caso?
prova s2p, a fil non piace, ma per me è un must!

Quote:
Originariamente inviato da Arpy Guarda i messaggi
ciao,
ho provato a usare windows live, mi parte l installazione (e ci mette 1 vita) quando arriva all ultimo punto verifica connessione ineternet mi dice"impossibile usare msn x problemi di msn o di scarsa presenza de segnale" ma il segnale è quasi al max..
cè qualcosa che devo settare?
grazie
non saprei io lo avevo già istallato....
ma ti fà terminare l'istallazione?

Quote:
Scusate la domanda, ma ho modificato le impostazioni del volume tramite il menu segreto dell'OMNIA alzando il limite massimo, ora però ogni mattina la sveglia parte che sembra di essere in discoteca, conoscete un modo per abbassare il volume solo della sveglia senza ri-modifcare gli altri parametri? Oppure mi dite il nome di un mp3 che sia "adatto", quindi non troppo violento o alta!
nà parola....
ti conviene abbassare il volume dell'omnia la sera...
poi ti dico meglio...scusa scappo!
Old 16-12-2008, 19:50   #740
esticbo
Bannato

Sotto suggerimento di antoniocamerino, vi lascio un modo per poter mettere la rom samsung su l'Omnia branderizzato, teoricamente é meno rischioso rispetto a quello suggerito da lui in precedenza (nn credo di infrangere il regolamento del foro, altrimenti editarlo):

da http://foro.todopocketpc.com/showpos...&postcount=143

Prassi da seguire:
  1. scaricare la rom da:
    1. http://www.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp
    2. Se nella pagina cerciamo di mettere la versione della rom del nostro operatore ci darebbe dare un errore come questo:
      La versione che hai nn é la corretta. Controllala e riprova a introdurla.
      Raccomendiamo mettere: XJHI2 e continua come ti viene indicato.
  2. Modificare la versione del cellulare:
    1. Per ovviare l'errore della versione branderizzata:
      Con un editor di registro, entrare in HKEY_CURRENT_USER e poi in CONTROLPANEL e poi in VERSION. Lí bisogna editare e mettere per esempio XJHH2 e chiudere.
  3. Bisogna avere installato ActiveSync ed i drivers di Samsung.
  4. Chiudere tutti i programmi, Antivirus del PC (per evitare che dia un errore o scambiare la rom per un virus).
  5. Batteria al 100%
  6. Incrociare le dita
  7. Usare l'omnia senza azzate e Icone degli operatori.

Seguire questa procedura é a tuo rischio e pericolo
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian