Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2005, 10:12   #161
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da nuelma
Salve ragazzi, è arrivato il momento della recensione o meglio delle mie considerazioni personali.

CONSEGNA:
Il portatile mi è arrivato in perfette condizioni nel suo scatolone bello solodo, quando ho aperto il notebook era fissatto da più strati di rivestimento, praticamente era un pacco a prova di bomba....no va bè non esageriamo!
Ottimo imballaggio comunque, unico difetto, un volantino pubblicitario spiegazzato....ehehehehe

ESTETICA:
Come ho già detto penso che belli come i vaio nn ce ne siano, ciò nonostante questo toshi ha il suo perchè. Mi fa impazzire il suo essere compatto pur avendo tutto. Il formato 14 pollici 16:10 infatti riduce le dimensioni del pc mantenendo una visuale ottima! Come potrete vedere dalle foto il toshi ha una insolita cassa sotto il monitor con griglia argentata leggermente in rilievo che, una volta fatto l'occhio, non è proprio niente male. All'esterno è grigio scuro, nn nero e sotto la luce brilla leggermente come se fosse metallizzato. Al centro c'è la targhetta "toshiba" in metallo. Line abbastanza semplici, sobrie insomma guardatelo.....eheheheh
AHH...pesa 2,46 Kg esatti.....

PROCESSORE:
2 GHz.....penso non ci sia nulla da aggiungere....

DISPLAY:
e' proprio bello, ma bello bello....si vede benissimo. Se ci si sposta lateralmente soffre davvero poco come potete vedere dalle foro fatte a 45° e 70°. Soffre un pò se ci si sposta verso l'alto o verso il basso ma penso sia un problema di tanti display. Basta posizionarlo bene.
I riflessi proprio non danno fastidio......oggi l'ho usato sotto i neon della biblioteca e zero problemi.....spari a tutta la luminosità, ti metti un filo di crema abbronzante e il gioco è fatto!!!

CONNETTIVITA':
Tutto funzionante, oggi ho provato wireless e bluetooth e funziona tutto!

TASTIERA:
mi ha fatto un pò smadonnare perchè sulla destra, gli ultimi tasti, sono un pò cedevoli. cioè robusti ma, se schiacci appena un pò vedi il tasto che flette leggermente in giù. C'è anche una piccola zona vuota, se schiacci lì te ne accorgi ancora di più del movimento.
Nulla di preoccupante, si scrive bene però speravo fosse più solida, o perlomeno che non avesse questo gioco!

SONORO:
queste due harman/kardon suonano bene, abbastanza forte per un portatile!
Unica pecca a voler essere pignoli un filino di bassi in più non guasterebbero.....molto buone comunque!

VENTOLA E TEMPERATURE:
Il toshi è tutto abbastanza fresco, leggermente tiepido in alcuni punti dopo un pò che è acceso, l'aria che esce è caldina ovviamente dipende dall'utilizzo, se lo metti a risparmio parte raramente la ventola, invece quando lo metti a menetta parte più spesso...cmq basta impostare nel software toshi l'opzione giusta per avere un note più o meno silenzioso! In un noemale ambiente di lavoro o studio cmq nn si sente. A casa quando c'è silenzio sì!!

SCHEDA VIDEO:
con 3d mark2005 ho fatto 1445 punti.

HD E LETTORE DVD
L'HD è piuttosto silenzioso e le prestazioni sono valide...il lettore dvd per ora nn mi ha dato problemi, è abbastanza rumoroso però, quando parte sembra una turbina!!!
Il note ci mette mediamente 15 secondi a spegnersi e 45 a ad accendersi. intendo da quando pigio il pulsante a quando è spento oppure è nel desktop di win.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Sono soddisfattissimo!

ORA RAGAZZI UN Pò DI FOTO DEL MIO BIMBO:

http://www.yourimg.com/?page=05/320/14/IMGP0692.jpg
http://www.yourimg.com/?page=05/320/14/IMGP0693.jpg
http://www.yourimg.com/?page=05/320/15/IMGP0698.jpg
http://www.yourimg.com/?page=05/320/15/IMGP0699.jpg
http://www.yourimg.com/?page=05/320/15/IMGP0700.jpg
http://www.yourimg.com/?page=05/320/15/IMGP0702.jpg
http://www.yourimg.com/?page=05/320/15/IMGP0704.jpg
http://www.yourimg.com/?page=05/320/15/IMGP0706.jpg
http://www.yourimg.com/?page=05/320/15/IMGP0707.jpg
http://www.yourimg.com/?page=05/320/15/IMGP0708.jpg
http://www.yourimg.com/?page=05/320/15/IMGP0715.jpg

Spero di aver fatto un bel lavoro...per info chiedete pure!

Mi devi fare un favore : devi fare una foto del note, piegandoti sulle ginocchia e portando lo sgardo verso la tastiera : voglio vedere come sono rigonfiati da te i tasti ><, INS e DEL . Fai la foto con molta luce perche , quelle postate sono un po scure ( infatti c'era la foto che mi interessava, ma è buia e un pò distante dal punto che dico io).

Grazie !!

Ultima modifica di tellone : 17-11-2005 alle 11:04.
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 10:57   #162
nuelma
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da mario.net
Potrei sapere che HD monta? (marca e velocita')
Possibilmente anche la sigla (dovresti vederla nel bios o tramite i programmi di analisi dell'hw)

Grazie
toshiba mk1032gax 5400rpm
nuelma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 12:13   #163
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Complimenti per la recensione!

Le foto però sono un po' troppo scure...ma vabbè
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 14:42   #164
Bala
Member

L'Avatar di Bala

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Riccione
Vorrei chiedere due cose hai possesori dell'M50:

1) A portatile chiuso se si preme leggermente con un dito sul coperchio, in particolare sulla scritta "toshiba", la plastica si flette?

2) I copri cerniere in plastica sono ben saldi? Se si prova a muoverli hanno un minimo di movimento?

Grazie.
Bala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 15:09   #165
nuelma
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bala
Vorrei chiedere due cose hai possesori dell'M50:

1) A portatile chiuso se si preme leggermente con un dito sul coperchio, in particolare sulla scritta "toshiba", la plastica si flette?

2) I copri cerniere in plastica sono ben saldi? Se si prova a muoverli hanno un minimo di movimento?

Grazie.
1)un minimo di flessione c'è....per andare alla guerra non va bene.....
2)saldissimi, zero gioco!
Old 17-11-2005, 15:35   #166
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
1)un minimo di flessione c'è....per andare alla guerra non va bene.....
2)saldissimi, zero gioco!

Confermo !

Nuelma, mi faila foto che ti ho chiesto??!?!?!?!??!?!?

Thanks......
Old 18-11-2005, 18:46   #167
Sabo1980
Junior Member

ddr-2

Ciao,
qualcuno ha provato a montare delle ddr-2? Sapete se funzionano? A mio avviso non dovrebbero esserci problemi visto che il chipset è il 915 ma alla toshiba si ostinano a dirmi che non sono compatibili.
Sabo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 19:08   #168
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Città: prov. CS
Esistono almeno 5 versioni (mi pare) del chipser i915, è probabile quindi che quello che monta l'M50 non supporti le DDR2. Bisogna informarsi su che chipset monta oppure aspettare che ce lo dica qualcuno dei possessori.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 19:21   #169
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da Sabo1980
Ciao,
qualcuno ha provato a montare delle ddr-2? Sapete se funzionano? A mio avviso non dovrebbero esserci problemi visto che il chipset è il 915 ma alla toshiba si ostinano a dirmi che non sono compatibili.

Le ddr2 non vanno , purtroppo. Non provare a montarle che sputtani in notebook !!!

Per favore, mi postate qui una foto della tastiera del m50 fatta parallelamente alla tastiera stessa ( mettendovi in ginocchio davanti al piano dove poggia l'm50).
L'ho chiesta a Nuelma, ma non si fa sentire.....

Qualcuno a montato cdburnerproxp ?? Sonic fa schifo e non voglio spendere soldi per nero. Cdburnerxo è freeware!! Devo dissinstallare sonic '?? Secondo me m50 si incasina disinstallando il sonic : potrei montare il cdburner mantenendo installato sonic???

AIUTOOOOOO !!
Old 18-11-2005, 21:00   #170
nuelma
Member

Tellone devi stare tranquillo però...è un forum non una chat, la gente non risponde subito, uno risponde quando ha tempo e si va a leggere il forum.

Comunque ecco le foto:

http://www.yourimg.com/?page=05/322/14/IMGP07181.jpg
http://www.yourimg.com/?page=05/322/14/IMGP0720.jpg

Non so cosa potrai capire, la gobba è talmente lieve che....vabbe guardatele e vedi tu!!! più luce di così non riesco!!

Per il SW di masterizzazione io ho cavato sonic subito e ho messo Nero!
Cercalo che lo trovi.....e non chidermi dove.....

Saluti!
Old 19-11-2005, 11:33   #171
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Tellone devi stare tranquillo però...è un forum non una chat, la gente non risponde subito, uno risponde quando ha tempo e si va a leggere il forum.

Comunque ecco le foto:

http://www.yourimg.com/?page=05/322/14/IMGP07181.jpg
http://www.yourimg.com/?page=05/322/14/IMGP0720.jpg

Non so cosa potrai capire, la gobba è talmente lieve che....vabbe guardatele e vedi tu!!! più luce di così non riesco!!

Per il SW di masterizzazione io ho cavato sonic subito e ho messo Nero!
Cercalo che lo trovi.....e non chidermi dove.....

Saluti!
SCUSA per l'impazienza !!!!!!!!!! Ero molto nervoso ed agitato.

Una domanda : che procedura hai fatto per togliere sonic?? Mi puoi indicare passo passo che hai fatto?? Ho paura di combinare casini!!!!

Thanks

p.s.

rispondi con COMODO quando HAI TEMPO !
Old 19-11-2005, 14:03   #172
nuelma
Member

Quote:
Originariamente inviato da tellone
SCUSA per l'impazienza !!!!!!!!!! Ero molto nervoso ed agitato.

Una domanda : che procedura hai fatto per togliere sonic?? Mi puoi indicare passo passo che hai fatto?? Ho paura di combinare casini!!!!

Thanks

p.s.

rispondi con COMODO quando HAI TEMPO !
Start/impostazioni accesso ai programmi/cambia rimuovi programmi/ poi nell'elenco cerchi sonic, ci cliccli sopra e poi selezioni rimuovi!
Poi segui quello che ti dice....esattamente nn lo ricordo ma sarà tipo: sicuro di rimuovere tutto?.....o qualcosa del genere.....e tu rimuovi tutto! E il gioco è fatto......
Old 19-11-2005, 15:03   #173
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Start/impostazioni accesso ai programmi/cambia rimuovi programmi/ poi nell'elenco cerchi sonic, ci cliccli sopra e poi selezioni rimuovi!
Poi segui quello che ti dice....esattamente nn lo ricordo ma sarà tipo: sicuro di rimuovere tutto?.....o qualcosa del genere.....e tu rimuovi tutto! E il gioco è fatto......

Quindi si rimuove come un qualsiasi altro programma in windows??!?!

Avevo paura di rimuoverlo in quanto ho visto che la sua installazione comporta anche la comparsa della modalità DLA accessibile con tasto destro del mouse. Quindi questo programma è installato profondamente in xp. SE tu mi dici che non ci sono problemi, beh lo disinstallo immediatamente!!

Cmq, non mi va di usare NERO non originale : preferisco cdburner che almeno è freeware. Alla faccia di Nero........

lo usai tempo fa con il mio cdrw e mi ricordo che lavorava ottimamente ( mette a disposizione una marea di funzioni!).

Grazie !
Old 20-11-2005, 14:21   #174
xboxer360turbochache
Junior Member

L'Avatar di xboxer360turbochache

Iscritto dal: Nov 2005
ciao raga' grazie per le info sui portatili cmq credo ke la shelta del toshiba m50-106 sia ottima quindi credo che lo comprero' (sempre se il negoziante dove ho intenzione di comprarlo si fara' i fatti suoi)!!
xboxer360turbochache è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 15:43   #175
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da xboxer360turbochache
ciao raga' grazie per le info sui portatili cmq credo ke la shelta del toshiba m50-106 sia ottima quindi credo che lo comprero' (sempre se il negoziante dove ho intenzione di comprarlo si fara' i fatti suoi)!!

E' un bel portatile specie se non hai esigenze di usare gli ultimi giochi 3d e programmi molto assetati di ram e ghz.

Ciao !
Old 05-12-2005, 22:44   #176
nuelma
Member

Debbo dire che a distanza di tempo(1 mese ormai) non sono contentissimo!
Cioè il portatile fa il suo lavoro ma da una macchina pagata 1560€ mi aspettavo di più. La tastiera in basso a destra flette e in quella zona alcuni tasti a volte fanno un rumore strano....un ciocchettino dovuto appunto alla flessione.
Le mie perplessità nascono soprattutto dalla tastiera...potevano anche farla più stabile cazzo! Con 1560€ io facevo un notebbok in magnasio duro come la roccia e leggero come una piuma!
Ho scoperto anche che se da chiuso schiacci in un punto ben preciso vicino alla scritta toshiba il portatile si apre! Bello vero!
Sono cazzatine ma per una macchina di appena un mese da 3.000.000 delle vecchie lire mi fa incazzare come una bestia!!!
Tornassi indietro forse prenderei SONY....a parità di prezzo mi davano la metà della roba ma era roba SONY!!!!!!!
E poi dicono che toshiba con sony è il meglio che c'è.....forse era!!!
All'università con me un tipo ha un amilo ed è 10 volte più robusto che il mio porca putt......mi vien la rabbia a pensarci!!!
A livello di funzionamento è una bestia sia chiaro ma a livello di materiali lo volevo molto più tamugno (solido) anche perchè io nn cambio pc 1 volta all'anno ma bensì circa una volta ogni 3 anni. Considerando che lo uso anche come pc di casa......CHE RABBIA!!!
Potrei andare da un artigiano a farmi rifare le carene in magnesio/titanio/carbonio/con un pò di sano e robusto inox....
Old 05-12-2005, 23:27   #177
fabrizioq
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nonantola (MO)
mah guarda io ho avuto sony prima dell' m50, e in quanto a robustezza
delle plastiche lasciamo perdere.....gli Amilo che hoi visto io anche loro
sono dei plasticoni e in compenso vanno la meta' dei toshiba!!
Se volevi una macchina Full Metal Jacket dovevi prendere un Asus seri w1 o w2 ma con 1560 euro te lo facevano vedere da lontano, comunque nel mio m50-106 la tastiera non flette e anche premendo vicino alla scritta tohiba non succede nulla...
fabrizioq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 11:44   #178
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Debbo dire che a distanza di tempo(1 mese ormai) non sono contentissimo!
Cioè il portatile fa il suo lavoro ma da una macchina pagata 1560€ mi aspettavo di più. La tastiera in basso a destra flette e in quella zona alcuni tasti a volte fanno un rumore strano....un ciocchettino dovuto appunto alla flessione.
Le mie perplessità nascono soprattutto dalla tastiera...potevano anche farla più stabile cazzo! Con 1560€ io facevo un notebbok in magnasio duro come la roccia e leggero come una piuma!
Ho scoperto anche che se da chiuso schiacci in un punto ben preciso vicino alla scritta toshiba il portatile si apre! Bello vero!
Sono cazzatine ma per una macchina di appena un mese da 3.000.000 delle vecchie lire mi fa incazzare come una bestia!!!
Tornassi indietro forse prenderei SONY....a parità di prezzo mi davano la metà della roba ma era roba SONY!!!!!!!
E poi dicono che toshiba con sony è il meglio che c'è.....forse era!!!
All'università con me un tipo ha un amilo ed è 10 volte più robusto che il mio porca putt......mi vien la rabbia a pensarci!!!
A livello di funzionamento è una bestia sia chiaro ma a livello di materiali lo volevo molto più tamugno (solido) anche perchè io nn cambio pc 1 volta all'anno ma bensì circa una volta ogni 3 anni. Considerando che lo uso anche come pc di casa......CHE RABBIA!!!
Potrei andare da un artigiano a farmi rifare le carene in magnesio/titanio/carbonio/con un pò di sano e robusto inox....

Consentimi di dissentire: senza nulla togliere ai Sony, per me toshiba è toshiba. Il mio m50-113 va benissimo (sgrat sgrat ): ho notato solo quel piccolo rigonfiamento della tastiera in prossimità dei tasti INS e DEL , ma del resto essa va benissimo: le plastiche sono ok e la cura dell'assemblaggio è ottima.
Io sono soddisfattissimo.
Old 07-12-2005, 14:34   #179
pierangelo
Member

L'Avatar di pierangelo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monaco
Ciao ragazzi,
una domanda stupida, mi scuso se qualcuno ha giá risposto prima:
ce l´ha il lettore di memory card questo notebook?
dalle caratteristiche tecniche sul sito Toshiba sembrerebbe di no!
grazie!
pierangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 15:07   #180
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Originariamente inviato da pierangelo
Ciao ragazzi,
una domanda stupida, mi scuso se qualcuno ha giá risposto prima:
ce l´ha il lettore di memory card questo notebook?
dalle caratteristiche tecniche sul sito Toshiba sembrerebbe di no!
grazie!

Purtroppo no
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian