Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2006, 12:19   #701
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da acid_burn
Ciao a tutti!

ho un toshiba m50-170 con 1 gb di ram, e va che è una bomba, con linux (ubuntu), con windows, per i montaggi video... la batteria è un po' scarsetta (circa 2 h).
il jack dell'alimentatore (la femmina, quello su portatile) fa uno strano gioco verticale, di qualche millimetro, che ad una mia amica, con lo stesso portatile, non fa.

sapreste dirmi qualcosa a riguardo? è normale? non è normale? qualcuno ha avuto problemi seri per questa cosa? secondo voi, in assistenza lo riparano (il portatile è angora in garanzia, l'ho comprato da neanche 6 mesi)?

grazie a tutti in anticipo!

Dipende !! Il mio m50-113 ha un leggero gioco nel jack di alimentazione , ma è quasi impercettibile: se 6 vicino ad un centro assistenza , facci dare un occhio x stare + tranquillo. Facci sapere come va a finire !
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:11   #702
Bala
Member

L'Avatar di Bala

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Riccione
Se imposto la modalita "Massima potenza" e collego un mouse usb, il portatile emette un lieve sibilo. Lo si può sentire chiaramente se si avvicina un orecchio nella zona dei led frontali.

Il sibilo svanisce se stacco il mouse o collego un altra periferica(ad es. una penna usb) o se imposto un profilo energetico che diminuisca la frequenza della cpu o se abbasso i voltaggi con nhc.

Anche sul vostro portatile capita una cosa simile?
Bala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 08:32   #703
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da Bala
Se imposto la modalita "Massima potenza" e collego un mouse usb, il portatile emette un lieve sibilo. Lo si può sentire chiaramente se si avvicina un orecchio nella zona dei led frontali.

Il sibilo svanisce se stacco il mouse o collego un altra periferica(ad es. una penna usb) o se imposto un profilo energetico che diminuisca la frequenza della cpu o se abbasso i voltaggi con nhc.

Anche sul vostro portatile capita una cosa simile?
Io uso sempre il mio m50 con un mini mouse usb ottico della microsoft: non sento nessun sibilo
Old 26-10-2006, 14:18   #704
almike
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
toshiba m50-113 Bluetooth?

Salve a tutti, posseggo da quasi 1 anno l'm50-113 e ne sono entusiasta, a parte la batteria (scarsa) ,la tastiera e l'assenza del lettore di mmc a cui ho rimediato con una pcmpci magnex. Ma il bluetooth c'è o non c'è? io proprio non capisco; nelle risorse del computer qualcosa c'è. La mia domanda è: si può installare (dico smanettando internamente col saldatore?!!) una scheda bluetooth?
Old 26-10-2006, 15:11   #705
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da almike
Salve a tutti, posseggo da quasi 1 anno l'm50-113 e ne sono entusiasta, a parte la batteria (scarsa) ,la tastiera e l'assenza del lettore di mmc a cui ho rimediato con una pcmpci magnex. Ma il bluetooth c'è o non c'è? io proprio non capisco; nelle risorse del computer qualcosa c'è. La mia domanda è: si può installare (dico smanettando internamente col saldatore?!!) una scheda bluetooth?

ho comprato il tuo stesso portatile 13 mesi fa: quell che vedi tu da risorse del computer sono i driver che di default sono installati, ma il modulo bluetooth non c'è: potresti montarlo tu, ma ammesso che lo trovi ( e non so a che prezzo, cmq alto) non so se ti conviene. Compra un adattatore usb a pochissimi spiccioli e sei a posto .
Old 27-10-2006, 12:24   #706
almike
Member

Quote:
Originariamente inviato da tellone
ho comprato il tuo stesso portatile 13 mesi fa: quell che vedi tu da risorse del computer sono i driver che di default sono installati, ma il modulo bluetooth non c'è: potresti montarlo tu, ma ammesso che lo trovi ( e non so a che prezzo, cmq alto) non so se ti conviene. Compra un adattatore usb a pochissimi spiccioli e sei a posto .
Grazie per la delucidazione penso che mi attiverò presso un centro assistenza per conoscere l'entità della spesa e dell'impresa.Cmq vi farò sapere.
Mentre ho notato che l'immagine messa come sfondo sul desktop di una foto jpg risulta deformata rispetto all'originale. Forse ho impostato male la Sk.Video? Ho i drivers AtiCatalyst i colori al masimo 32bit, e risoluzione schermo a 1280 x 768 e 96 dpi.
Old 08-11-2006, 12:50   #707
almike
Member

ciao a tutti

Ultima modifica di almike : 17-11-2006 alle 14:20. Motivo: invio erroneo
almike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 19:39   #708
Lollo6
Member

L'Avatar di Lollo6

Città: Dresda
Ciao a tutti, io ho un M50-113. In dotazione avevo un banco di memoria da 512 PC2700 della hynix. Ora ho deciso di mettere altri 512MB e ho preso un memory upgrade della Toshiba, di fatto un banco PC2700 della Samsung. Pensavo che comprando un prodotto marchiato Toshiba avrei avuto una certa garanzia di compatibilità e invece ho problemi a mandare i due banchi in dual-channel.
Tutto funziona perfettamente, i timings delle memorie sono identici ma stanno in single channel. Dal bios non riesco a fare nulla, ho scaricato i driver nuovi del chipset ma niente.
Ora, capisco che le ram non sono proprio uguali ugauli uguali, ma possibile che non si riesca a mandarle in dual-channel comunque? Avete qualche consiglio da darmi? qualcuno di voi ha due banchi da 512 in dual channel o mi sono messo in testa da solo che questo notebook avendo il chipset 915PM DEVE poter funzionare in dual-channel?
Lollo6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 20:37   #709
Lollo6
Member

L'Avatar di Lollo6

Quote:
Originariamente inviato da Lollo6
Ciao a tutti, io ho un M50-113. In dotazione avevo un banco di memoria da 512 PC2700 della hynix. Ora ho deciso di mettere altri 512MB e ho preso un memory upgrade della Toshiba, di fatto un banco PC2700 della Samsung. Pensavo che comprando un prodotto marchiato Toshiba avrei avuto una certa garanzia di compatibilità e invece ho problemi a mandare i due banchi in dual-channel.
Tutto funziona perfettamente, i timings delle memorie sono identici ma stanno in single channel. Dal bios non riesco a fare nulla, ho scaricato i driver nuovi del chipset ma niente.
Ora, capisco che le ram non sono proprio uguali ugauli uguali, ma possibile che non si riesca a mandarle in dual-channel comunque? Avete qualche consiglio da darmi? qualcuno di voi ha due banchi da 512 in dual channel o mi sono messo in testa da solo che questo notebook avendo il chipset 915PM DEVE poter funzionare in dual-channel?
Dopo una attenta lettura del datasheet del chipset 915PM ho scoperto che il dual-channel è attivabile solo con le DDR2 . Pertanto è più che ovvio che non mi funzioni .
Mi sono risposto da solo insomma
Speriamo almeno che possa servire a qualcun'altro.
Old 13-11-2006, 20:55   #710
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da Lollo6
Dopo una attenta lettura del datasheet del chipset 915PM ho scoperto che il dual-channel è attivabile solo con le DDR2 . Pertanto è più che ovvio che non mi funzioni .
Mi sono risposto da solo insomma
Speriamo almeno che possa servire a qualcun'altro.

se me lo avessi chiesto te lo avrei detto io (guarda la mia firma.... ), Un banco aggiuntivo comprato per circa 60 euro da chl
Old 13-11-2006, 21:01   #711
Lollo6
Member

L'Avatar di Lollo6

Vabbè è stata un'occasione per darmi una letta al datasheet del chipset.
Tendo ad essere positivo .
Old 17-11-2006, 08:12   #712
almike
Member

schedina bluetooth su M50-113

A causa della mia innata curiosità mi sono recato al centro assistenza Toshiba per conoscere l'entità della spesa riguardo l'installazione post-fabbrica della scheda Bluetooth all'interno del mio notebook.
Devono prima aprire il notebook (41,00) per controllare se è possibile, se lo è, vanno aggiunti il costo della scheda e della lavorazione che non hanno saputo quantificare perchè avrei dovuto lasciarglielo??!!.
Ovviamente non l'ho fatto! continuando così, come avevi detto tu Tellone, ad usarlo col pennino bluetooh..
Ciao a tutti e a presto.

P.S. Qualcuno ricorda quale modello dell' M50 aveva il Bluetooth incorporato?
Old 17-11-2006, 08:16   #713
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Iscritto dal: May 2005
ragazzi il mio m50 -133 sta inziando a da arrancare ogni volta quando lo apro ci mette tantissimo e ne ho levate d'appplicazioni e anche i giochi non riesco a farli andare fluidi tipo fear extexncion point che i requisiti li supero di tanto

Una domanda per almike:
tu dici di avere la x600se a 256mb ma come fai io quando vedo la memoria è a 128mb e se metto i driver degli omega me la mette a 256mb hyper memory a te appena preso te la dava a 256mb se si quali driver e che verione hai montato

Ultima modifica di mecca : 17-11-2006 alle 08:19.
mecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 09:22   #714
almike
Member

HyperMemory

Ciao Mecca,
anch'io quando avevo i drivers originali vedevo solo 128Mb + HyperMemory da quando ho installato i driver Ati, scovati grazie a questo forum, vedo 256Mb.
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine2 [320x200].JPG (15.2 KB, 22 visite)
File Type: jpg Immagine [320x200].JPG (13.5 KB, 15 visite)
Old 17-11-2006, 09:37   #715
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

almike mi potresti postare il link per prendere i driver aggiornati a proposito quanto tempo fa gli hai aggiornati???
Old 17-11-2006, 12:34   #716
almike
Member

driver ati catalyst

Quote:
Originariamente inviato da mecca
almike mi potresti postare il link per prendere i driver aggiornati a proposito quanto tempo fa gli hai aggiornati???
Certamente, ecco il link http://www.softwarepatch.pl/plik/673...bility_69.html
li ho scaricati i primi di ottobre.
Chiedo scusa ma non riesco a ricordare il post dove lo ho letto.

Ultima modifica di almike : 17-11-2006 alle 12:38.
almike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 20:17   #717
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
vorrei aumentare la ram del mio toshi (ora è 512 mb) quale marca mi consigliate? ne vorrei almeno altrettanta da aggiungere o magari di più... approposito qualcuno di voi ha messo vista?
com'e con la x600se da 128mb ?(compreso l'hypermemory)
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 13:40   #718
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da ale85xp
vorrei aumentare la ram del mio toshi (ora è 512 mb) quale marca mi consigliate? ne vorrei almeno altrettanta da aggiungere o magari di più... approposito qualcuno di voi ha messo vista?
com'e con la x600se da 128mb ?(compreso l'hypermemory)

io all'epoca ho messa la kingstone , ma migliore x compatibilità Ora ho 1 gb di ram nel mio amato toshiba m50-113. Vista?? cosa è?
Old 11-02-2007, 13:50   #719
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Ciao anche io sono passato ad 1 gb appena comprato ed ho messo la kingstone e mi trovo davvero bene nn so va vista sul nostro sono molto curioso anche io ma ancora nn ne ho trovato uno di sistema operativo per provarlo se tu sai dove prendere vista comunicamelo tramite pm grazie ciao
Old 11-02-2007, 13:51   #720
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
da quello che ho trovato in internet sembra che la x600 se sia compatibile...
http://ati.amd.com/products/Mobility...600/index.html

http://ati.amd.com/products/Mobility...600/index.html
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian