|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mi iscrivo anche io alla discussione, visto che ho comprato da pochi mesi il notebook in oggetto (fiko tra l'altro, sono molto contento!).
Posso fare una domanda a chi ha installato windows XP pro? Dopo la formattazione all'avvio mi esce una bella schermatona inquietante, ve la trascrivo: Phoenix cME FirstBIOS Notebook Pro Copyright 1985-2003 Phoenix Technologies Ltd. All Rights Reserved ECU00 BIOS Version V2.00 CPU = Intel (R) Pentium (R) M processor 2.00GHz 1023M System RAM Passed 2048k Cache SRAM Passed System BIOS shadowed Video BIOS shadowed Fixed Disk 0: HTS541010G9AT00 ATAPI CD-ROM: MATSHITADVD-RAM UJ-840S Mouse initialized ERROR 0271: Check date and time settings WARNING 0251: System CMOS checksum bad - Default configuration used Press <F1> to resume, <F2> to Setup Ho provato a reimpostare data e ora nel bios, ma è come se non venissero memorizzati i settaggi che imposto. Ho provato ad aggiornare il bios alla versione 2.0, ma il problema permane. In ogni caso, premendo F1 il sistema si avvia normalmente (solo data e ora sono sbagliate) e funziona alla perfezione.Qualcuno ha qualche suggerimento?
![]() |
#642 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovereto
|
Rumore ventola M50-170
Ciao! Posseggo il portatile in oggetto da circa tre mesi..
Da alcuni giorni, quando il processore e' sotto sforzo (giochi, applicazioni), la ventola si fa particolarmente rumorosa! ![]() Sembra proprio che ci sia attrito tra la ventolina e la sede in cui si ruota. Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente? Conviene consegnarlo nelle mani esperte dell'assistenza Toshiba? ![]()
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole. [John Goodman] Live for Speed - Just racing Ultima modifica di Nathan+ : 03-06-2006 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#643 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Dai ,dai che scherzavo!!! ASSISTENZA immediata: rischi che bruci il procio se la ventola si bloccasse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#645 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è qualcosa che non va nel bios: potrebbe essere la batteria della scheda madre. Il manuale consiglia di tenere il note con la batteria normale in carica senza accenderlo per diverse ore. Se è la batteria del cmos si riprenderà e non perderà più l'ora. Se il tentativo fallisce, ti consiglio di mandarlo subito in assistenza..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#646 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie e complimenti per la tua disponibilità ! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#647 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#648 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
La cosa divertente è che al momento non posso proprio mandarlo in assistenza, lo sto usando tutti i giorni per la tesi. Tra l'altro sbaglio o l'assistenza toshiba lascia un pò a desiderare? Mi sembra di aver letto qualcosa qui sul forum!
![]() |
![]() |
#649 | |
Member
|
Quote:
![]() In settimana faccio "un salto" dal negoziante! ![]()
![]() |
![]() |
#650 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#651 | |
Member
|
Quote:
![]() Non conosco il prezzo attuale.. sarà intorno ai 1000? ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#652 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Temperatura HD
Salve sono un possessore di un toshiba di M50-176, sto rilevando parecchi problemi di temperatura specialmente sul dico fisso mi arriva a circa 50 gradi (rilevata con HDTUNE) o piu qualcuno di voi ha i miei stessi p'roblemi ed è riusicto a risolverli in qualche modo?
PS: io non sono riuscito mai a rilevare la temperatura del processore per voi uguale? grazie anticipatamente a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#653 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche x me è lo stesso: non sono mai riuscito a determinare le temp di cpu e sistema. Per l'hd la t normalmente è sui 46-47 C in questo periodo dopo diverse ore. Se stresso l'hd con programmi di videoediting dopo circa 2-3 ora supero i 50 C ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#654 | |
Member
|
Temperatura HD
Per quanto riguarda la temperatura della cpu penso non ci sia nulla da fare, io ho aggiornato anche il firmware alla ver. 2.00 ma le cose sono rimaste come prima, il problema riguarda l'HD oggi a me la temperatura è arrivata circa sui 52 gradi con picchi di 55 gradi (temperatura ambiente circostante 26 -27 gradi) la cosa che ho notato e che quando l'hd è arrivato a 55 gradi non ha crasciato cosa che mi aspettavo dato che il picco di del mio hard disk toshiba 100 gb ed 55 gradi.
Dopo attente valutazioni penso che non ci rimane altro da fare che acquistare un coolpad da mettere sotto il pc in modo da fare scendere le temperature in qualche modo altrimenti potremmo avere danni al sistema. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#655 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Secondo me il tuo HD ha una temperatura troppo elevata, faresti bene a farlo vedere da qualcuno.
Per la temperatura della CPU, c'è poco da fare: questa serie di Toshiba non ha il sensore per la temperatura della CPU appunto.
![]() |
![]() |
#656 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho risolto parzialmente mettendo 4 gomme da cancellare belle grosse sotto al m50 per tenerlo piu sollevato: devo dire che funziona: guadagni circa 4-5 gradi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#657 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è un difetto dell'esemplare del nostro amico: puo risolvere con un cooler o , con meno soldi, con un supporto che tenga il note + sollevato rispetto il piano di appoggio. Tutto qua!!! Stasera ho fatto l'encoding di un filmino girato da me e passato su dvd: dopo 3 ore al 100% di processore, la T mi è arrivata a 48 C: non male, rispetto ai 53 di prima ![]() Ultima modifica di tellone : 16-06-2006 alle 22:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#658 |
Senior Member
|
Non ricordavo questa peculiarità dell'HD della serie M50. Sicuramente è un (piccolo) difetto, a mio parere. Tuttavia è probabile che sia un problema relativo al solo HD, e che magari cambiandolo con un altro modello, sapendo le temperature che raggiunge tramite recensioni/test e quant'altro, si risolve.
![]() |
![]() |
#659 | |
Member
|
Temperatura HD
Per quanto riguarda l'acquisto di un cooler per notebbok ci avevo gia pensato,ho anche provveduto a rialzarlo cone delle striscette di legno ma le temperature rimangono alte ho anche contattato toshiba, se mi da qualche risposta a riguardo provvedero a postarla.
comunque incide tanto anche la temperatura dell' ambiente circostante che qui da me e di circa 25-27 gradi. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#660 | |
Senior Member
|
Quote:
Accendendo però il climatizzatore le cose migliorano, arrivando quasi agli standard invernali. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.