Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2006, 12:00   #641
Maxxon
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Mi iscrivo anche io alla discussione, visto che ho comprato da pochi mesi il notebook in oggetto (fiko tra l'altro, sono molto contento!).

Posso fare una domanda a chi ha installato windows XP pro?
Dopo la formattazione all'avvio mi esce una bella schermatona inquietante, ve la trascrivo:

Phoenix cME FirstBIOS Notebook Pro
Copyright 1985-2003 Phoenix Technologies Ltd.
All Rights Reserved

ECU00 BIOS Version V2.00
CPU = Intel (R) Pentium (R) M processor 2.00GHz
1023M System RAM Passed
2048k Cache SRAM Passed
System BIOS shadowed
Video BIOS shadowed
Fixed Disk 0: HTS541010G9AT00
ATAPI CD-ROM: MATSHITADVD-RAM UJ-840S
Mouse initialized
ERROR
0271: Check date and time settings
WARNING
0251: System CMOS checksum bad - Default configuration used

Press <F1> to resume, <F2> to Setup

Ho provato a reimpostare data e ora nel bios, ma è come se non venissero memorizzati i settaggi che imposto. Ho provato ad aggiornare il bios alla versione 2.0, ma il problema permane. In ogni caso, premendo F1 il sistema si avvia normalmente (solo data e ora sono sbagliate) e funziona alla perfezione.Qualcuno ha qualche suggerimento?
Old 03-06-2006, 09:43   #642
Nathan+
Member

L'Avatar di Nathan+

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovereto
Rumore ventola M50-170

Ciao! Posseggo il portatile in oggetto da circa tre mesi..
Da alcuni giorni, quando il processore e' sotto sforzo (giochi, applicazioni), la ventola si fa particolarmente rumorosa!
Sembra proprio che ci sia attrito tra la ventolina e la sede in cui si ruota.
Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente?
Conviene consegnarlo nelle mani esperte dell'assistenza Toshiba? (dopotutto sono ancora in garanzia!)

Live for Speed - Just racing

Ultima modifica di Nathan+ : 03-06-2006 alle 11:59.
Nathan+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 12:38   #643
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da Nathan+
Da alcuni giorni, quando il processore e' sotto sforzo (giochi, applicazioni), la ventola si fa particolarmente rumorosa!
Conviene consegnarlo nelle mani esperte dell'assistenza Toshiba? (dopotutto sono ancora in garanzia!)
quanto lo hai pagato 3 mesi fa?
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 16:31   #644
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Magari smontalo e puliscilo....

Dai ,dai che scherzavo!!! ASSISTENZA immediata: rischi che bruci il procio se la ventola si bloccasse
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 16:35   #645
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da Maxxon
Mi iscrivo anche io alla discussione, visto che ho comprato da pochi mesi il notebook in oggetto (fiko tra l'altro, sono molto contento!).

Posso fare una domanda a chi ha installato windows XP pro?
Dopo la formattazione all'avvio mi esce una bella schermatona inquietante, ve la trascrivo:

Phoenix cME FirstBIOS Notebook Pro
Copyright 1985-2003 Phoenix Technologies Ltd.
All Rights Reserved

ECU00 BIOS Version V2.00
CPU = Intel (R) Pentium (R) M processor 2.00GHz
1023M System RAM Passed
2048k Cache SRAM Passed
System BIOS shadowed
Video BIOS shadowed
Fixed Disk 0: HTS541010G9AT00
ATAPI CD-ROM: MATSHITADVD-RAM UJ-840S
Mouse initialized
ERROR
0271: Check date and time settings
WARNING
0251: System CMOS checksum bad - Default configuration used

Press <F1> to resume, <F2> to Setup

Ho provato a reimpostare data e ora nel bios, ma è come se non venissero memorizzati i settaggi che imposto. Ho provato ad aggiornare il bios alla versione 2.0, ma il problema permane. In ogni caso, premendo F1 il sistema si avvia normalmente (solo data e ora sono sbagliate) e funziona alla perfezione.Qualcuno ha qualche suggerimento?

C'è qualcosa che non va nel bios: potrebbe essere la batteria della scheda madre. Il manuale consiglia di tenere il note con la batteria normale in carica senza accenderlo per diverse ore. Se è la batteria del cmos si riprenderà e non perderà più l'ora. Se il tentativo fallisce, ti consiglio di mandarlo subito in assistenza.....
Old 03-06-2006, 16:38   #646
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da Robbiemast
Uhm... Si accettano solo domande mirate.

Grazie e complimenti per la tua disponibilità !
Old 03-06-2006, 16:39   #647
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da pklinus
La connessione Wi-Fi va bene...ho avuto modo di provarla un pò di volte e ti assicuro che il segnale era sempre Eccellente! ma questo dipende da un pò di cose...

quoto
Old 04-06-2006, 11:43   #648
Maxxon
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da tellone
C'è qualcosa che non va nel bios: potrebbe essere la batteria della scheda madre. Il manuale consiglia di tenere il note con la batteria normale in carica senza accenderlo per diverse ore. Se è la batteria del cmos si riprenderà e non perderà più l'ora. Se il tentativo fallisce, ti consiglio di mandarlo subito in assistenza.....
Cappero, mi sa che devo mandarlo in assistenza allora. Alla fine leggendo il manuale anche io ho trovato la stessa indicazione di cui parli: dicono di lasciarlo in carica 24 ore filate. Ci ho provato ma la batteria sembra defunta.

La cosa divertente è che al momento non posso proprio mandarlo in assistenza, lo sto usando tutti i giorni per la tesi. Tra l'altro sbaglio o l'assistenza toshiba lascia un pò a desiderare? Mi sembra di aver letto qualcosa qui sul forum!
Old 04-06-2006, 17:27   #649
Nathan+
Member

L'Avatar di Nathan+

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
quanto lo hai pagato 3 mesi fa?
1040 eurozzi tondi tondi
In settimana faccio "un salto" dal negoziante!

Old 04-06-2006, 17:31   #650
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
1040 eurozzi tondi tondi
In settimana faccio "un salto" dal negoziante!
su internet?Ma adesso quanto costa?
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 19:55   #651
Nathan+
Member

L'Avatar di Nathan+

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
su internet?Ma adesso quanto costa?
L'ho preso in un negozio della catena Benvenuti (in inglese)
Non conosco il prezzo attuale.. sarà intorno ai 1000?
Ciao

Old 16-06-2006, 15:25   #652
Gengis@Kan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Temperatura HD

Salve sono un possessore di un toshiba di M50-176, sto rilevando parecchi problemi di temperatura specialmente sul dico fisso mi arriva a circa 50 gradi (rilevata con HDTUNE) o piu qualcuno di voi ha i miei stessi p'roblemi ed è riusicto a risolverli in qualche modo?
PS: io non sono riuscito mai a rilevare la temperatura del processore per voi uguale?
grazie anticipatamente a tutti.
Gengis@Kan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 18:01   #653
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da Gengis@Kan
Salve sono un possessore di un toshiba di M50-176, sto rilevando parecchi problemi di temperatura specialmente sul dico fisso mi arriva a circa 50 gradi (rilevata con HDTUNE) o piu qualcuno di voi ha i miei stessi p'roblemi ed è riusicto a risolverli in qualche modo?
PS: io non sono riuscito mai a rilevare la temperatura del processore per voi uguale?
grazie anticipatamente a tutti.

Anche x me è lo stesso: non sono mai riuscito a determinare le temp di cpu e sistema. Per l'hd la t normalmente è sui 46-47 C in questo periodo dopo diverse ore. Se stresso l'hd con programmi di videoediting dopo circa 2-3 ora supero i 50 C
Old 16-06-2006, 19:08   #654
Gengis@Kan
Member

Temperatura HD

Per quanto riguarda la temperatura della cpu penso non ci sia nulla da fare, io ho aggiornato anche il firmware alla ver. 2.00 ma le cose sono rimaste come prima, il problema riguarda l'HD oggi a me la temperatura è arrivata circa sui 52 gradi con picchi di 55 gradi (temperatura ambiente circostante 26 -27 gradi) la cosa che ho notato e che quando l'hd è arrivato a 55 gradi non ha crasciato cosa che mi aspettavo dato che il picco di del mio hard disk toshiba 100 gb ed 55 gradi.
Dopo attente valutazioni penso che non ci rimane altro da fare che acquistare un coolpad da mettere sotto il pc in modo da fare scendere le temperature in qualche modo altrimenti potremmo avere danni al sistema.
Quote:
Originariamente inviato da tellone
Anche x me è lo stesso: non sono mai riuscito a determinare le temp di cpu e sistema. Per l'hd la t normalmente è sui 46-47 C in questo periodo dopo diverse ore. Se stresso l'hd con programmi di videoediting dopo circa 2-3 ora supero i 50 C
Old 16-06-2006, 22:25   #655
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Secondo me il tuo HD ha una temperatura troppo elevata, faresti bene a farlo vedere da qualcuno.

Per la temperatura della CPU, c'è poco da fare: questa serie di Toshiba non ha il sensore per la temperatura della CPU appunto.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 22:38   #656
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Per quanto riguarda la temperatura della cpu penso non ci sia nulla da fare, io ho aggiornato anche il firmware alla ver. 2.00 ma le cose sono rimaste come prima, il problema riguarda l'HD oggi a me la temperatura è arrivata circa sui 52 gradi con picchi di 55 gradi (temperatura ambiente circostante 26 -27 gradi) la cosa che ho notato e che quando l'hd è arrivato a 55 gradi non ha crasciato cosa che mi aspettavo dato che il picco di del mio hard disk toshiba 100 gb ed 55 gradi.
Dopo attente valutazioni penso che non ci rimane altro da fare che acquistare un coolpad da mettere sotto il pc in modo da fare scendere le temperature in qualche modo altrimenti potremmo avere danni al sistema.

Io ho risolto parzialmente mettendo 4 gomme da cancellare belle grosse sotto al m50 per tenerlo piu sollevato: devo dire che funziona: guadagni circa 4-5 gradi
Old 16-06-2006, 22:43   #657
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da NuT
Secondo me il tuo HD ha una temperatura troppo elevata, faresti bene a farlo vedere da qualcuno.

Per la temperatura della CPU, c'è poco da fare: questa serie di Toshiba non ha il sensore per la temperatura della CPU appunto.
Caro compaesano NUT, non ti preoccupare: purtroppo l'm50 ha un hd "caldo"....

Non è un difetto dell'esemplare del nostro amico: puo risolvere con un cooler o , con meno soldi, con un supporto che tenga il note + sollevato rispetto il piano di appoggio. Tutto qua!!!

Stasera ho fatto l'encoding di un filmino girato da me e passato su dvd: dopo 3 ore al 100% di processore, la T mi è arrivata a 48 C: non male, rispetto ai 53 di prima

Ultima modifica di tellone : 16-06-2006 alle 22:46.
Old 16-06-2006, 23:43   #658
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Non ricordavo questa peculiarità dell'HD della serie M50. Sicuramente è un (piccolo) difetto, a mio parere. Tuttavia è probabile che sia un problema relativo al solo HD, e che magari cambiandolo con un altro modello, sapendo le temperature che raggiunge tramite recensioni/test e quant'altro, si risolve.
Old 17-06-2006, 00:05   #659
Gengis@Kan
Member

Temperatura HD

Per quanto riguarda l'acquisto di un cooler per notebbok ci avevo gia pensato,ho anche provveduto a rialzarlo cone delle striscette di legno ma le temperature rimangono alte ho anche contattato toshiba, se mi da qualche risposta a riguardo provvedero a postarla.
comunque incide tanto anche la temperatura dell' ambiente circostante che qui da me e di circa 25-27 gradi.

Quote:
Originariamente inviato da NuT

Old 17-06-2006, 00:41   #660
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
comunque incide tanto anche la temperatura dell' ambiente circostante
E' vero, anche io sul mio notebook (in firma) ho notato un innalzamento di 2°-3° della CPU e di 1°-2° dell'HD.

Accendendo però il climatizzatore le cose migliorano, arrivando quasi agli standard invernali.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
MrBeast vuole diventare il tuo prossimo ...
Harman Kardon rinnova due icone audio: S...
Gboard, gli strumenti di scrittura via I...
Google Play Games si rinnova: profili in...
Boom del fotovoltaico nella prima met&ag...
Microsoft accelera l'adozione di Rust pe...
TSMC, Washington revoca l'esenzione per ...
Dying Light: The Beast ha requisiti sepa...
L'inquinamento è in aumento, ma c...
Attacco hacker a Jaguar Land Rover: prod...
Confermato: ecco quando Gemini arriver&a...
Corsa al coupon: 15€ subito su 75€ per i...
Apple: iPhone Fold in arrivo nel 2026 e ...
Appian aggiorna la propria piattaforma: ...
Vodafone e ho. Mobile: addio ai costi ex...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian