Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 11:24   #581
pklinus
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da sasachess
OK, ora ti spiego...
Quando ho comprato il portatile ho subito aggiornato il sistema operativo con una copia di XP Prof. in mio possesso. Ma dopo 3 settimane, all'avvio mi richiedeva l'attivazione. Mi usciva un messaggio tipo:" Questa copia deve essere attivata entro 7 giorni". E poi, di giorno in giorno diminuiva il tempo per attivarla.
Ho provato con un crack, ma niente. Eppure questa copia l'ho già utilizzata per il desktop senza alcun problema.
Un mio amico mi ha detto che il problema è l'aver aggiornato l'XP Home OEM con l'XP Prof... dice che avrei dovuto installare il prof. a computer formattato.
Ora che faccio? Sono costretto a comprare XP Prof originale?!?!
Oppure come faccio a formattare il portatile senza che il dvd di recovery mi reinstalli l'XP oem?
Forse hai utilizzato una copia di Windows Prof non "cracckata" a dovere! Cmq quando eesegui l'installazione di un SO devi cancellare le partizioni esistenti sul disco, crearne una nuova (RAW) e formattare il tutto (magari con un file system NTFS)! Quindi non dovresti avere problemi di formattare tutto prima dell'installazione. Prova a cambiare versione di Windows Prof, magari cerca da qualche amico!
pklinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 11:29   #582
Nathan+
Member

L'Avatar di Nathan+

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da tellone
Se ho capito bene il tuo problema, basta che fai cosi : inserisci il tuo cd di windows xp prof nel lettore e riavvia l'm50. Scegli come prima unità di boot il cd e vedrai che il note inizierà a caricare da cd. Segui le istruzioni che ti compaiono a video, dopodiche , quando te lo chiede elimina le partizioni, falle come vuoi tu e formatta. fatto cio l'istallazione di xp prof continuerà normalmente e dopo circa 30 minuti ti ritroverai con la tua copia di xp prof installata. durante l'installazione ti chiederà di registrare nuovamente e di attivare la tua copia di xp prof via modem o via telefono : basta che inserisci il cavo del telefono all' m50 e farà tutto da solo. Et volià. Tutto fatto! Se la tua copia di xp prof non include il service pack 2 , installalo dopo aver installato xp , da windows update ( se hai l'adsl) oppure usando il cd di sp2 che tempo fa hanno distribuito in tutti i giornali di informatica ( o , al limite, chiama microsoft e te lo invieranno gratuitamente a casa tua!).

Buon lavoro !
Mi aggiungo alla risposta di Tellone:
Ad installazione completata sul mio M50 mancavano parecchi driver.
Quindi bisogna installare i driver essenziali x il funzionamento del nb:
Ho installato i driver: video, wireless, bluetooth, modem, scheda di rete, lettore memory card e risparmio energetico toshiba poi ne ho installati altri che nn sono tra quelli essenziali...
Tutti i driver li trovi sul sito Toshiba.
Se hai dubbi guarda in "gestione periferiche" dove quelle nn installate correttamente presentano un triangolino giallo di avviso.
Bye

Live for Speed - Just racing
Nathan+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 12:32   #583
sasachess
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da tellone
Se ho capito bene il tuo problema, basta che fai cosi : inserisci il tuo cd di windows xp prof nel lettore e riavvia l'm50. Scegli come prima unità di boot il cd e vedrai che il note inizierà a caricare da cd. Segui le istruzioni che ti compaiono a video, dopodiche , quando te lo chiede elimina le partizioni, falle come vuoi tu e formatta.
E' esattamente quello che ho cercato di fare... ho una copia di XP Prof senza SP2. Ho avviato da cd e quando dovrebbe comparire la shell di istallazione il computer si blocca con un underscore intermittente.
Allora ho provato ad avviare normalmente e ad inserire il cd dopo. Risultato?
Mi esce un messaggio che dice più o meno che non si può istallare l'XP perchè sul computer c'è già una versione più aggiornata!
Quindi, ho provato con una copia di XP Prof. con SP2 incluso e mi ha fatto l'aggiornamento. Però, dopo un mese mi richiede l'attivazione.
Il mio problema è che ho la versione di XP Home OEM originale ma quella di XP Prof. è una copia e non posso attivarla...
sasachess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 13:04   #584
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da sasachess
E' esattamente quello che ho cercato di fare... ho una copia di XP Prof senza SP2. Ho avviato da cd e quando dovrebbe comparire la shell di istallazione il computer si blocca con un underscore intermittente.
Allora ho provato ad avviare normalmente e ad inserire il cd dopo. Risultato?
Mi esce un messaggio che dice più o meno che non si può istallare l'XP perchè sul computer c'è già una versione più aggiornata!
Quindi, ho provato con una copia di XP Prof. con SP2 incluso e mi ha fatto l'aggiornamento. Però, dopo un mese mi richiede l'attivazione.
Il mio problema è che ho la versione di XP Home OEM originale ma quella di XP Prof. è una copia e non posso attivarla...
che io sappia, non conviene mai per la stabilità del sistema, fare solo aggiornamenti di sistema, e men che meno da un tipo di os ad un'altro..
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 14:04   #585
pklinus
Junior Member

Mi sa che si parlava di una versione di Win XP Pro non originale! Perchè altrimenti non avrebbe avuto problemi con l'attivazione! No?
Old 28-03-2006, 14:53   #586
pklinus
Junior Member

Dopo che ti sei procorato una copia di Win XP Pro fatta a dovere...riavvia il note (con il boot sul CD ovviamente) Parte l'installazione di Win scegli di formattare tutto (no aggiornamento altrimenti il setup ti crea solo problemi, con msg tipo quelli menzionati da te prima...! ) E il gioco è fatto! Punto critico di tutto il processo è cmq la versione che ti ritrovi! ok?
Old 29-03-2006, 09:19   #587
sasachess
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Fatto. OK, ragazzi grazie per i consigli. Il problema a quanto pare era la versione di XP che avevo... un mio amico me ne ha data un'altra e ho riformattato tutto.
Ora non è uscito nessun messaggio riguardante l'attivazione... spero solo di non verderlo tra un mesetto!

Un'altra domanda che volevo farvi riguarda la scheda 802.11, come va? Ho avuto modo di provarla solo una volta, e non sono riuscito a collegarmi perchè il segnale era debole.
sasachess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 10:48   #588
pklinus
Junior Member

La connessione Wi-Fi va bene...ho avuto modo di provarla un pò di volte e ti assicuro che il segnale era sempre Eccellente! ma questo dipende da un pò di cose...
Old 29-03-2006, 14:59   #589
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da orw1984
Ciao a tutti!
Domani dovrebbe arrivarmi un bel m50-170 con 1g di ram, non vedo l'ora!!

Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha aggiornato il bios alla versione 2.0 uscita in questi giorni (http://it.computers.toshiba-europe.c...sp?service=IT).

Mi dite se si riscontrano cambiamenti rilevanti(variazione comportamento ventola; temperature; frequenze di gpu e ram(non so che ho scritto))?

Grazie e a presto!
Sto valutando di raddoppiare la ram anch'io, ma giusto per sboronaggine, perché da queste prime valutazioni che posso fare, mi sembra una bella scheggia già da 512, certo non l'ho sottoposto a grossi stress, ma mi é bastato valutarne la rapidità con cui ha installato autocad.....
La ram che si va ad aggiungere é ddr333 vero?

Ultima modifica di fab77 : 29-03-2006 alle 15:02.
Old 29-03-2006, 15:27   #590
pklinus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fab77
Sto valutando di raddoppiare la ram anch'io, ma giusto per sboronaggine, perché da queste prime valutazioni che posso fare, mi sembra una bella scheggia già da 512, certo non l'ho sottoposto a grossi stress, ma mi é bastato valutarne la rapidità con cui ha installato autocad.....
La ram che si va ad aggiungere é ddr333 vero?
Si! Purtroppo l'M50 supporta solo le DDR "normali" 333!
Old 29-03-2006, 15:36   #591
Marcosporting
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ue ragazzi..io ho il 126...e se guardate nelle pagine indietro trovate le mie impressioni e e delusioni...cmq in generale va bene ed e' molto potente.
Marcosporting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 15:45   #592
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Quote:
Originariamente inviato da pklinus
Si! Purtroppo l'M50 supporta solo le DDR "normali" 333!
vabbé, non é certo quel microsecondo in meno che rovina..
Old 29-03-2006, 15:59   #593
pklinus
Junior Member

No sicuramente...! Qualche ms in meno non darà sicuramente problemi. Però meglio le DDR2, no?
Old 31-03-2006, 15:57   #594
pklinus
Junior Member

Driver ATI

Per chi è interessato è stato rilasciato l'ultimo pacchetto di driver Omega per schede ATI!

http://www.hwupgrade.it/news/software/16883.html

P.S. Ma non scrive più nessuno su sto forum?
Old 31-03-2006, 16:02   #595
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Quote:
No sicuramente...! Qualche ms in meno non darà sicuramente problemi. Però meglio le DDR2, no?
quello certo, anche per restare al passo con i tempi..
Old 31-03-2006, 16:03   #596
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Quote:
Per chi è interessato è stato rilasciato l'ultimo pacchetto di driver Omega per schede ATI!

http://www.hwupgrade.it/news/software/16883.html

P.S. Ma non scrive più nessuno su sto forum?
dici che apporta migliorie?
Old 31-03-2006, 18:43   #597
pklinus
Junior Member

Io, in genere, non aggiorno i driver con tanta frequenza soprattutto quelli video! Però se qualcuno fosse interessato...sono driver della Omega, compatibili al 100% con quelli ATI! boh...vorrei sapere come la pensano anche gli altri! Tu che dici?
Old 31-03-2006, 21:14   #598
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Quote:
Io, in genere, non aggiorno i driver con tanta frequenza soprattutto quelli video! Però se qualcuno fosse interessato...sono driver della Omega, compatibili al 100% con quelli ATI! boh...vorrei sapere come la pensano anche gli altri! Tu che dici?
li ho usati una volta sul fisso, e non mi son trovato male, però io non sono uno smanettone, e quelli che non danno problemi mi tengo. Sono molto "pigro" da questo punto di vista, anche perchè ogni volta che si cambiano driver, poi bisogna pulire il registro, verificare che non ci siano conflitti.... troppo sbattimento
Old 03-04-2006, 16:22   #599
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Oh voi possessori dell'M50!!
A voi mi rivolgo!!
Devo prendere la borsa per portarlo in giro, ma lo schermo 16:10 é una delizia, ma anche una croce: quelle per 14 son piccole, quelle per 15 son grandi, voi quale avete trovato ideale per il nostro note?
io sono in ballottaggio tra una sumdex pun-855 e una tucano wipc-l o BFMFCM-141-G
Old 03-04-2006, 17:59   #600
pklinus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fab77
Oh voi possessori dell'M50!!
A voi mi rivolgo!!
Devo prendere la borsa per portarlo in giro, ma lo schermo 16:10 é una delizia, ma anche una croce: quelle per 14 son piccole, quelle per 15 son grandi, voi quale avete trovato ideale per il nostro note?
io sono in ballottaggio tra una sumdex pun-855 e una tucano wipc-l o BFMFCM-141-G
Sembrano tutte e 3 dei bei modeli...forse io opterei per la Tucano! Per il mio M50 ho preso la borsa Toshiba (Starter Kit che aveva anche il mouse e un piccolo Hub USB da 4 porte)! La borsa però è per 15" !
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian