|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
http://www.fan-tec.com/html/en/2/art...0/article.html anche questo 80€ + spese in italia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1422 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Ma un NAS LAN per hard disk da 2,5" non c'è?
![]() |
#1423 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
@essegi
E' l'unità che ho ho anch'io e che ho da poco disconnesso. Se volete qualche info sono disponibile @Giorgiodavid Ce ne sono almeno un paio: al momento mi viene in mente quella di ASUS che è anche WiFi a questo link |
![]() |
![]() |
![]() |
#1424 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi era quella "pre-valigia"... ho letto qualche tua considerazione pagine indietro, se te ne vengono altre, posta pure, che comunque servono... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Per i consumi? Cmq un ali esterno dovresti attaccarcelo lo stesso dato che un hdd da 2.5" si ciuccia tutta la potenza disponibile da una porta usb (e cmq se lo hai attaccato USB che ti serve la lan port) e gli switch PoE erogano al max una corrente di 0,17 A (contro gli 0,5 A di una usb). Al limite puoi montare un 2.5" su un box da 3.5" con un adattatore. Ultima modifica di syscall : 24-11-2006 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Più lento e più costoso, se si deve comprare il tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1427 | |
Senior Member
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
certo scalda meno, fa meno rumore e consuma meno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1428 |
Member
|
@essegi
Ho riacceso il NAS (lo avevo già messo in pensione). I dati sul firmware sono i seguenti: Firmware Version NAS-BASIC41, LOADER 066. Punti di forza sono il costo, le dimensioni ridotte, il protocollo FTP attivabile, la gestione semplificata via WEB. Non ho mai provato il suo DHCP server perchè ho già un DHCP sulla mia rete. Ha la gestione dello spegnimento del HD dopo un tot di minuti di inutilizzo: si fermano i consumi e il calore prodotto. Punto a favore è che in alternativa puoi usarlo anche come disco esterno USB (FAT32). Punti a sfavore direi sicuramente le prestazioni a singolo utente con grossi volumi da trasferire: in wireless con la mia configurazione 802.11g raggiungevo a malapena 11% di banda a 54Mbps mentre in LAN da altre postazioni il 29/30% di banda a 100Mbps. Un secondo utente anche in SOLA consultazione fa crollare in modo inesorabile le prestazioni I commenti sono relativi alle mie necessità; per utilizzo di backup in singolo utente è un prodotto accettabile nel rapporto prezzo/prestazioni. Ultima modifica di sunodissey : 24-11-2006 alle 22:28. Motivo: Errore sintassi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1429 |
Senior Member
|
ottime info!
...dalle quali si ricava, fra l'altro, che uno dei punti critici di queste soluzioni nas a basso costo siano le "prestazioni" nel momento di accesso contemporaneo di + utenti... in questo caso tutto sta nella proporzione fra grandezza dei files e frequenza di scambio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
http://www.station-drivers.com/page/landisk.htm Alla fine questi Lan Drive sono tutti uguali tra loro. Infatti montano tutti un chip RDC 2882. Quindi alla fine un firmware vale l'altro. Il kernel ed il loader li rilascia la RDC, ogni costruttore personalizza solo l'interfaccia utente. Ciao.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1431 | |
Member
|
Quote:
Come dato di confronto, il server valigetta S-ata con win2003 configurato come file server/printer server: via lan 80% della banda a 100Mbps via wifi 39% della banda a 54 Mbps EDIT: aggiunta (questi valori, come i precedenti, sono rilevati attivando taskmanager e trasmettendo un file da 4GB) Direi che è tutt'altra cosa ![]() Gli accessi multipli rispondono in modo adeguato. Ultima modifica di sunodissey : 25-11-2006 alle 18:02. Motivo: Aggiunt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1432 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Da questa discussione avevo scelto 3 modelli che reputavo tra i più interessanti come rapporto qualità/prezzo:
1) Allnet ALL6250 2) D-Link DSM G600 3) Synology DS-106e Vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di provare i primi 2 modelli, per sapere informazioni in merito alle prestazioni lettura/scrittura. Grazie e ciao.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#1433 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Grandissima guida quella di gabriweb...
Partendo da un altra discussione che avevo aperto (potete raggiungerla cliccando sulla mia firma), quale mi consigliate per quello che debbo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1434 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
|
consiglio acquisto NAS o box NAS
salve raga, 72 pagine sono troppe ho cominciato a leggere le prime 2 poi chiedo a voi esperti, vorrei acquistare un NAS o un box NAS chi l'ha comprato e come si trova, la capacità mi servirebbe minimo 500 GB un aiuto per favore! grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1435 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Synology
Scusate se la domanda forse è già stata fatta ma anch'io sono arrivato a pagina 7 e con il tempo a disposizione a leggere tutto ci metterei 2 settimane.
Volevo solo sapere se il prodotto in oggetto mantiene quello che promette. Share anche a computer spento e Media server per condividere con un digital media adapter collegato alla tv. Questo perchè ho recentemente acquistato un ruoter della ASUS (wl-500gp) che prometteva le stesse cose tramite 2 prese usb2.0 integrate sul retro. Però alla luce di 1 mese e mezzo di prove ed esperimenti non riesce a fare nullo di tutto ciò. Mi perde i dati quando lo spengo insieme al disco fisso ed è talmente lento che sulla tv se potessero andrebbero a scatti anche le foto. Se qualcuno ha il synology o uno analogo con download integrato e media server che funziona può postare il modello? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#1436 | |
Senior Member
|
Quote:
ovvio anche una idea del "budget"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1437 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
|
mi servirebbe per accedere da + o - 6/7 compiuter in rete con possibilità di dare i permessi di scrittura lettura ai componenti della rete intorno a 500 €
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1438 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
QNAP TS-101
Vorrei acquistare un QNAP TS-101 per sostituire il mio attuale NAS poco performante (si tratta di un LongShine a cui è collegato via USB 2.0 un Acuta 4 da 1TB).
Prenderei il QNAP perchè mi sembra un'ottimo prodotto ed ha caratteristiche a me molto utili: - connessione Gigabit - 3 USB 2.0 - UPnP - Auto power-off (!!!) - Fan less - ... La domanda: mettendo un HD interno da 250/320 GB e collegando l'Acuta 4 sulla porta USB 2.0 riuscirò ad utilizzare tutto lo spazio disco, vale a dire 250/320 GB + 1 TB??? Tnx Vercy |
![]() |
![]() |
![]() |
#1439 | |
Senior Member
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1440 | |
Senior Member
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.