|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Per recuperare i dati come farai? Sfili fuori uno dei vecchi hard disk e inserisci quello nuovo per poi mettere il secondo hard disk nuovo dopo aver aspettato la ricostruzione dell'array (raid)...??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9022 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Si. Normalmente è il metodo più rapido.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9023 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ciao, non ho capito a cosa ti riferisci. Intendi come faccio a passare i dati attuali sul nuovo HD oppure a come fare se si rompe uno dei due?
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#9024 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao a tutti dovrei sostituire uno dei due dischi 1.5tb in raid1 per i motivi che ho scritto sopra ma nei negozi non ne trovo e trovo solo 2tb, ahimè farò fatica nei prossimi giorni ad essere a casa e quindi online non lo posso prendere.
Cosa succede se metto un 2tb insieme al 1.5tb che adesso fa parte del raid1? Il problema è che mi rompe prendere un 2tb adesso perché aspettavo i 3tb a prezzi bassi per cambiarli entrambi. Voi che dite mi fido ad andare con un disco solo per un po, con il backup su uno usb da 1tb ovviamente in attesa dei 3tb?
![]() |
![]() |
#9025 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9026 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
|
Salve a tutti.
Mi sto documentando da un po per mettere a punto la mia stazione NAS da prendere subito dopo le ferie. Ho chiarito quasi tutti i dubbi leggendomi questa ed altre discussioni. Mi rimane solo un dubbio tra queste 2 soluzioni:. 1) NAS con 1 bay (monodisco) per i dati in linea + 1 disco esterno per backup periodici (via USB o meglio eSATA) 2) NAS con 2 dischi in RAID1 In particolare i modelli che sto valutando sono i QNAP TS-119P+ e TS-219P+. Per quanto ho capito la soluzione 1 ha il vantaggio di un certo risparmio e una strategia di backup effettiva, la soluzione 2 consente di aumentare facilmente lo spazio disco se necessario passando da un RAID1 ad un RAID0 o JBOD, e comunque garantisce dalla rottura di un disco. In tutti i casi mi doterei di 2 dischi da 2TB (per la soluzione 1 il secondo sarebbe destinato ad un box esterno USB/eSATA per i backup). Sul NAS riverserei sia dati "perdibili" (ripping dei miei CD/DVD, conversioni in MP3 ecc...) che dati "sensibili" (foto, video e documenti personali e quindi non riottenibili in alcun modo). Consigli?
![]() |
#9027 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Ts 219p + hd esterno da 2,5" per i dati imperdibili
![]() |
#9028 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
Anch'io sto valutando l'acquisto di un NAS come file server per la mia LAN. Volevo conoscere un po' di prezzi e configurazioni.
Pensavo un NAS con comunicazione wifi (non necessaria se lo collego con porta di rete al router) con possibilità d'installare 2 dischi da 3TB in RAID1. Che ne dite? Per me è un mondo nuovo, perciò attendo consigli.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9029 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
che ne pensato di questi prodotti:
http://www.icybox.com.tw/page/nsa_pr...ib-nas7240.htm il primo un classico nas, anche se non so dire se il procio sia decente o meno ma ancora piu particolare questo: http://www.icybox.com.tw/page/nsa_pr...ib-nas7200.htm ma va in un bay da 5e1/4 ^^?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9030 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
NAS LACIE 2big Network rotto
ciao, a certo punto il mio NAS in oggetto non ne vuole piu sapere di spegnersi...e sopratutto non e' piu visibile in rete.
i sintomi sono (oltre al fatto che non si spegne piu) il lampeggiare rosso della spia frontale (blu fissa...alternata a 4 colpi rossi)...mentre la luce posteriore dei due dischi in raid e' fissa blu quindi non sembra un problema di dischi. la mia domanda e' questa: posso attaccare almeno un hard disk a un computer windows per copiare i dati prima di perderli o di mandarlo in assistenza? ho gia provato...ci riesco...la partizione e il disco sembrano intatti da windows, ma il disco non e' visibile da esplora risorse e quindi non posso copiare i dati soluzioni? grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9031 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9032 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao a tutti,
attualmente ho un PC "mediacenter" con un piccolo hard disk primario da pochi GB per il sistema operativo ed un secondo hard disk da 2TB che utilizzo per tenere video e quant'altro. Volevo acquistare un NAS vuoto ed installarvici dentro il suddetto hard disk da 2TB in modo da condividerne i contenuti anche con altri PC presenti sulla LAN. La mia domanda è: posso prendere il suddetto hard disk già pieno per metà (file system NTFS utilizzato con windows XP) ed installarlo nel NAS senza dover cancellare i dati che altrimenti non saprei dove mettere? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9033 |
Senior Member
|
Ritengo sia di difficile attuazione quanto prospettato.
![]() |
![]() |
![]() |
#9034 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Salve ragazzi,
Prima volta che scrivo in sezione HDD quindi chiedo scusa per eventuali imprecisioni anche future. Ho letto una ventina di pagine senza chiarirmi più di tanto le idee, salvo che sul fatto che possa servirmi un NAS ![]() Ho configurato da poco con successo avendo fatto un piccolo impiantino una rete WIFI domestica in un appartamento molto grande. La rete si snoda attraverso un router e tre access point a cascata per un totale di 4 ripetitori wireless che permettono di coprirmi tutta casa al momento ![]() In casa ho due notebook e due fissi. Avrei bisogno di condividere su tutti i pc collegati in lan o wifi alla rete "centralizzata" documenti, foto , rip dei dvd e una stampante che già condivido in wireless. Quale modello mi consigliate? avrei bisogno di un paio di Tb di spazio. Sulla scrivania da dove ho il fisso (imac) ho a disposizione cavo ethernet che arriva dal router principale quindi forse il wifi non mi serve? Quali nas danno la possibilità di riprodurre video direttamente sulla tv? Ne ho una in camera mia ed una in salotto.Quella in camera mia accetta direttamente i dispositivi usb per riprodurzione di video e foto, quella in salotto è collegata fissa ad una ps3 quindi potrei sfruttare i dati del nas facendoli "apparire" nel mediaplayer della ps3? grazie mille
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9035 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ormai il mio nas sta andando da oltre un mese con un solo hd.
ma volevo chiedervi se è possibile sul synology ds210j passare dalla modalità raid1 in failure (ho già tolto il disco bacato) a disco singolo senza perdere i dati. ma quando comincieranno a scendere i prezzi degli hd da 3TB! ![]()
Ultima modifica di ilratman : 14-09-2011 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9036 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Synology DS209+ con espansione DX510
Ho collegato l'unità di espansione DX510 al NAS sopramenzionato. Ho creato il volume (1 disco da 2 TB) e fin qui tutto ok:
![]() quando vado in Pannello di Controllo ----->Periferiche Esterne compare il DX510, solo che non è accessibile: ![]() Come posso risolvere?
![]() |
#9037 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Leggendo nel sito Synology vedo che il DX5 è per il Nas 209+ , quella da te usata la DX510 è per i nas DS1511+, DS1010+, DS710+. Potrebbe essere questo il motivo per cui non riesci ad accedere .
![]() |
![]() |
#9038 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Azz... ora che guardo hai proprio ragione...
![]() http://www.synology.com/support/faq_...g=ita&q_id=408 compare la tabella dove dice che con il 209+ è compatibile il DX5 (un pò fuorviante la cosa...)... mi sà che ho "cannato" l'acquisto... ![]()
![]() |
#9039 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Alba Adriatica
|
Quote:
ho un ds211j, e mi sono scaricato mail station, ma non riesco a configurarlo.... io vorrei scaricare dal nas in pop3(da un solo account), in modo da utilizzarlo come server mail, e poi potrermi collegare dai pc in lan, tramite imap(da thunderbird/outlook/etc.). ho provato a configurare solo mail statio, con un'e-mail di prova creata al momento su tiscali, ma mi riceve solamente e non mi invia... ho anche aperto le porte sul mio router, ma nulla... e oltre a questo problema, non riesco a collegare thunderbird,a mail station in imap. ho provato a vedere qualche guida sul web, ma non le ho trovate per i passaggi che servono a me... sapete dove posso trovarne una?!?!
Dulack - per una vacanza al mare cliccate qui Cooler Master Cmsstacker; Corsair 850TXM;asus P8P67 EVO; i5 2500k;thermalright ultra 120 extreme;vengeance cmz8gx3m2a1600c9;ATI 6990;840 EVO 256G ;Logitech G15,G9,G13;LG W2363D. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9040 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Quote:
http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=37&t=2888
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.