|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Prima facevo tutto direttamente da windows (via samba) ma era lentisssimo, perchè in pratica doveva ritrasferire il tutto sulla macchina win. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9002 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Una shelluccia da lanciare lato client che fa ftp e usa i package in questione con due parametri in ingresso (path_client : ip_server/path) che confronta i file omonimi di una omonima cartella?
![]() Un client ftp grafico che usa questi package? O un client ftp che usa eventuali algoritmi presenti nativamente nel server qnap? A me pare che ci siano tante funzionalità e possibilità ma poi quando si va a vedere la ciccia bisogna mettere in campo skill da it professional, anche per farsele delle domande
![]() |
#9003 |
Senior Member
|
Mai trovato niente di così automatizzato...
In soldoni: - uso QuickSFV su Windows per creare un file contenente gli md5 di tutti i file che devo trasferire - trasferisco col metodo che più preferisco - mi collego in telnet al nas e faccio il controllo dei file trasferiti con md5deep e il file generato da quicksfv ...non ricordo se è esattamente questo il processo (l'ho fatto solo durante la prima copia di tutti i dati sul mio nas... dopo 4 tb di roba copiata con succcesso ho iniziato a "fidarmi"), forse c'era da editare qualcosa nel file di quicksfv perchè md5deep lo riconoscesse, ma in sostanza dovrebbe funzionare ed essere abbastanza pratico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9004 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve a tutti voi,
scrivo qui perchè ho l'esigenza di condividere dei file tra i vari pc presenti in ufficio tutti collegati via rete LAN (in totale 4 postazioni di lavoro) un amico mi parlava di questi NAS, io sono un po a digiuno sull'argomento e non ci capisco molto, i file in questione sono prettamente File di Office (word ed excel in maggioranza e qualche disegno autocad nulla di che insomma....). Mi interessa poter avere tutti i file in un HDD PRINCIPALE al quale accedono i 4 pc presenti in ufficio, i quali devono poter aprire, modificare e salvare tali file. Molto semplice e banale come cosa, come spazio di memorizzazione mi sta molto largo anche 1 gb, con questo voglio dire che nel caso non mi servono NAS con 1, 2 e oltre Tera di spazio non saprei cosa farmene.... Il problema è capire se ciò che serve a ME E' REALMENTE UN NAS e se si, quale modello prendere e perchè...... Spero possiate darmi una mano in merito confido molto nel vostro aiuto grazie mille Scrì.....
![]() |
#9005 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Prima dovresti magari informarti su cosa è un NAS (Wikipedia docet) e capire se è quello di cui hai bisogno.. da quello che scrivi sembra che a te basti anche solo un disco di rete...
![]()
![]() |
#9006 | |
Senior Member
|
Quote:
A me serve solo per fare ciò che ho scritto nel post precedente ho chiesto a Voi proprio per togliermi il dubbio........ anzi mi servirebbe anche solo l'involucro esterno in tanto ho un SSD da 64 gb che mi avanza e vorrei montarcelo dentro, avendo la rete GIGABIT dovrei avere dei vantaggi rispetto ad un hdd meccanico qualsiasi anche se ovviamente non credo di usarlo al 100% l'SSD ma sempre meglio è o no ??? grazie mille e scusate la mia ignoranza in materia.........
![]() |
![]() |
#9007 | |
Senior Member
|
Quote:
Per aprire dei documenti word sarebbe inutile anche se collegato in SATA...
![]() |
![]() |
#9008 | |
Senior Member
|
Quote:
posso chiederti un ultimissima cosa, visto che a ben vedere non mi serve un NAS sto vedendo un po dei BOX con interfaccia di rete per poi metterci dentro un HDD (meccanico) che cmq già possiedo, ma non riesco a trovare nulla su google.... come mai sono cosi rari ??? Grazie mille......
![]() |
![]() |
#9009 |
Senior Member
|
Su ebay ecc ne trovi a bizzeffe
![]() ![]()
![]() |
#9010 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
una roba del genere? almeno non è una cinesata.
![]() |
![]() |
#9012 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao è da un paio di giorni che nel mio ds210j il disco 1 fa errori di I/O, che dite devo sostituirlo?
mi rompe assai perchè il disco è quasi nuovo ahimè.
![]() |
![]() |
#9013 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Se è inutilizzabile non vedo quale altra soluzione tu abbia. Poi se è praticamente nuovo sarà ancora in garanzia, quindi puoi fartelo sostituire.
![]() |
#9014 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo aspettare i 3tb per cambiarli.
![]() |
![]() |
![]() |
#9015 |
Senior Member
|
Ok da stamattina il disco è da sostituire.
Disco che non ha neanche 1anno. Prenderò un altro 5900 seagate.
![]() |
![]() |
#9016 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9017 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stasera ordino il sostituto. Peccato che debba però prendere un wd gp perché il 5900 seagate ormai si trova solo sata3 a 10€ in più. Almeno dopo la rma avrò un disco da 1.5tb in più. Certo che gli ultimi dischi samsung, questo era un f3 5400, mi stanno deludendo infatti non riprendo un samsung.
Ultima modifica di ilratman : 28-06-2011 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9018 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Speriamo durino. ![]()
![]() |
![]() |
#9019 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Salve, io possiedo un Synology DS-209 con due HD Seagate Barracuda LP da 320 GB ciascuno (sono quelli a 5900 rpm). Io vorrei sostituirli con due HD da 2TB ma sono indeciso su quale modello prendere. C'è molta differenza prestazionale tra i barracuda a 5900 ed i Seagate (quelli con Intellipark) a 7200? Col DS-209 è possibile evitare il continuo parcheggio delle testine dei Seagate Green?
Voi quali Hard Disk mi consigliereste? Grazie e ciao.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#9020 |
Senior Member
|
Non credo che il tuo NAS possa essere in qualche modo castrato dalle prestazioni dei dischi... io andrei sui 5900 per questioni di consumi, rumore e calore (e infatti nel mio qnap ne ho messi 4, i nuovi sata3 con 64mb di cache).
Sul problema del parcheggio testine invece non ti so aiutare; ne avevo sentito parlare, ma al momento dell'acquisto non c'ho pensato... ora mi hai messo il dubbio che possano sorgere problemi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.