Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2009, 13:16   #7901
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Qualche aggiornamento.

Dopo la telefonata odierna pare (ma voglio precisare che è solo una mia impressione) che siano più interessati ai Cheetah Seagate.
Quando gli ho detto che una delle possibilità sarebbe stata proprio con quegli HD si sono mostriati molto più interessati in quanto il loro attuale server è equipaggiato proprio con quei dischi.

Ciao
beh si li capisco, solito discorso di abitudine e fiducia.

sicuramente i cheetah sono ottimi dischi anzi direi favolosi ma sinceramente a questo punto andrei di seagate "savvio" così faccio el cose che consumano veramente poco.
Old 13-07-2009, 13:34   #7902
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
I Savvio sono belli specie per il fatto che pur essendo 2.5" vanno a 15000 g/m però hanno capacità un po' limitate.
36 GB o 73 GB sono pochi.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 16:49   #7903
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
io ho appena preso un solid e un vertex e mi deovno arrivare così li proverò ben bene, ma sicuramente come dici la cache virtualizzata è importante soprattutto visto che non hanno una loro cache cosa che nvece hanno i nuovi ssd.
avevo visto di drover particolari che in presenza di ssd virtualizzavano anche una piccola parte di ram di sistema per superare il problema dello shuttering su disco singolo con il jmicron ma non so se funziona o meno.

il raid di grossa capacità non sarebbe male come nas, anzi sarebbe ottimo, però il prezzo attuale non ha nessun senso visto che anche un disco lento da 256GB lo paghi oltre i 400€ e se devi fare un raid5 come minimo sono 1200€.
Su win xp c'è un set di driver ssd fatto "in casa" che crea questa cache virtuale in ram.. un bellissimo hack del registro che nella maggior parte dei casi aumenta le performance dei primitivi controller ssd di prima generazione, rendendo di fatto una serie di scritture random in modo sequenziale, prprio grazie alla ram allocata.. concordo sui prezzi troppo alti.. Molti grandi seller di server stanno cmq consigliando la migrazione ad ssd.. speriamo..
io dal canto mio direi : noatime o relatime
Quote:
I Savvio sono belli specie per il fatto che pur essendo 2.5" vanno a 15000 g/m però hanno capacità un po' limitate.
36 GB o 73 GB sono pochi.

Ciao
Piccoli, energeticamente non competitivi, dissipazione molto difficile.. avuto sotto mano un sample non mi ha entusiasmato.. preferisco Lsi
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 17:10   #7904
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Non ho mai provato i Savvio ma i Cheetah sì e mi piacciono molto.

Comunque se, per assurdo, la committenza volesse a tutti i costi HD Maxtor, io dovrei obbedire dissociandomi.

A me pareva che l'idea dei Cheetah fosse stata accolta con entusiamo.
Ma ripeto che è solo una mia impressione.
La committenza mette i soldi, io posso anche consigliarli ma alla fine è giusto che decidano loro.

Per il momento ho un'offerta fatta a voce di uno switch Dell 48 porte FO che a seconda di quali servizi ausiliari ci si mette varia da 52000 a 68000 €.
Purtroppo non ho metri di paragone con altre marche.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 14-07-2009, 09:59   #7905
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quello che si dice tempismo http://www.hwupgrade.it/news/storage...5k7_29599.html

Ciao
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 14-07-2009 alle 10:07.
Old 15-07-2009, 07:59   #7906
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

La responsabile dell'ufficio acquisti ed il mio titolare ieri hanno incontrato il tecnico commerciale Dell che ci segue da tanto.

Inizialmente c'ero anche io perchè la signora dell'ufficio acquisti sa il fatto suo (è in quel ufficio da quando io avevo 15 g) ma non a livello tecnico.
Il mio titolare poi è uno spasso, ha quasi 70 anni e di queste cose non capisce un tubo. Lo switch ha continuato a chiamarlo "casseotto" per tutto il tempo

Comunque sull'hardware c'è poco margine di trattativa.
Quello che fa la differenza sono i servizi accessori.
La proposta iniziale di Dell era assistenza onsite 24/24 h tutti i giorni con tecnico entro 4 h dalla chiamata per tutta la durata della vita dello switch.
Questo pacchetto prevede anche al sostituzione dell'apparato (definitiva o provvisoria) nel caso l'intervento si protragga oltre le 4 h dall'arrivo del tecnico.
In pratica, se lo switch esplode alle 18.00 del 31-12 il tecnico arriva entro le 22.00 e se si accorge che il danno è irreparabile, entro le 02.00 del 01-01 c'è lo switch nuovo in sede.
Ovviamente è un'estremizzazione ma ho fatto questo discorso al commerciale che ci segue e mi ha detto che se per assurdo questo succedesse, si verificherebbero gli accadimenti che ho elencato, nello stesso ordine cronologico di cui sopra.

Per scendere di prezzo si potrebbe mettere l'intervento entro al giornata lavorativa successiva alla chiamata con eventuale sostituzione entro la giornata lavorativa successiva all'arrivo del tecnico.

Per salire invece si possono mettere altri servizi.
Per esempio aggiungendo 1 o più moduli rack dove ci saranno degli HD sui quali vengono effettuati i backup di tutti i dati passanti per una porta, oppure ci sono tutti log del traffico generato dallo switch o da una porta in particolare.

Per le schede FO dei PC si arrangia il mio capo ufficio in quanto fra qualche settimana (durante le ferie estive) deve installarne diverse in alcuni PC di una ULSS dove abbiamo al manutenzione.
So che era in trattative con Cisco, D-Link e Allied Telesis.
Mi aveva parlato di soluzioni ovviamente su PCI Express anche se non ha specificato le velocità.
La velocità massima dello switch sarebbe 8 Gb/s, ovviamente non mi aspetto velocità così alte ma spererei di non scendere neanche tanto sotto.

Il vero problema è saltato fuori ieri.

Vogliono tutto per metà agosto.
Cioè quando hanno la fermata per le ferie.
Intel consegnerebbe gli SSD a 45 gg data ordine, cioè fuori tempo massimo.
I SAS Cheetah arrivano in 10 gg data ordine e pure i Veloci Raptor.
Al di là del fatto che Intel sia un po' lunghina, i tempi sono drammaticamente stretti.
Visto che la sala server non sarà pronta per le ferie metteranno tutto in una sala provvisoria per poi spostarlo nella sala server ad ottobre una volta terminata.

Ciao
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 15-07-2009 alle 08:08.
Old 15-07-2009, 08:25   #7907
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
La responsabile dell'ufficio acquisti ed il mio titolare ieri hanno incontrato il tecnico commerciale Dell che ci segue da tanto.

Inizialmente c'ero anche io perchè la signora dell'ufficio acquisti sa il fatto suo (è in quel ufficio da quando io avevo 15 g) ma non a livello tecnico.
Il mio titolare poi è uno spasso, ha quasi 70 anni e di queste cose non capisce un tubo. Lo switch ha continuato a chiamarlo "casseotto" per tutto il tempo

Comunque sull'hardware c'è poco margine di trattativa.
Quello che fa la differenza sono i servizi accessori.
La proposta iniziale di Dell era assistenza onsite 24/24 h tutti i giorni con tecnico entro 4 h dalla chiamata per tutta la durata della vita dello switch.
Questo pacchetto prevede anche al sostituzione dell'apparato (definitiva o provvisoria) nel caso l'intervento si protragga oltre le 4 h dall'arrivo del tecnico.
In pratica, se lo switch esplode alle 18.00 del 31-12 il tecnico arriva entro le 22.00 e se si accorge che il danno è irreparabile, entro le 02.00 del 01-01 c'è lo switch nuovo in sede.
Ovviamente è un'estremizzazione ma ho fatto questo discorso al commerciale che ci segue e mi ha detto che se per assurdo questo succedesse, si verificherebbero gli accadimenti che ho elencato, nello stesso ordine cronologico di cui sopra.

Per scendere di prezzo si potrebbe mettere l'intervento entro al giornata lavorativa successiva alla chiamata con eventuale sostituzione entro la giornata lavorativa successiva all'arrivo del tecnico.

Per salire invece si possono mettere altri servizi.
Per esempio aggiungendo 1 o più moduli rack dove ci saranno degli HD sui quali vengono effettuati i backup di tutti i dati passanti per una porta, oppure ci sono tutti log del traffico generato dallo switch o da una porta in particolare.

Per le schede FO dei PC si arrangia il mio capo ufficio in quanto fra qualche settimana (durante le ferie estive) deve installarne diverse in alcuni PC di una ULSS dove abbiamo al manutenzione.
So che era in trattative con Cisco, D-Link e Allied Telesis.
Mi aveva parlato di soluzioni ovviamente su PCI Express anche se non ha specificato le velocità.
La velocità massima dello switch sarebbe 8 Gb/s, ovviamente non mi aspetto velocità così alte ma spererei di non scendere neanche tanto sotto.

Il vero problema è saltato fuori ieri.

Vogliono tutto per metà agosto.
Cioè quando hanno la fermata per le ferie.
Intel consegnerebbe gli SSD a 45 gg data ordine, cioè fuori tempo massimo.
I SAS Cheetah arrivano in 10 gg data ordine e pure i Veloci Raptor.
Al di là del fatto che Intel sia un po' lunghina, i tempi sono drammaticamente stretti.
Visto che la sala server non sarà pronta per le ferie metteranno tutto in una sala provvisoria per poi spostarlo nella sala server ad ottobre una volta terminata.

Ciao
l'assistenza entro 4h e' fantastica l'ho avuta in un'azienda dove ho lavorato ed era veramente come hai detto, per me invece mi accontento della nbd. a questo punto immagino i seagate siamo in pole, peccato per gli ssd ero curioso. Tanto per chidedre quanto vi faceva intel? Cmq i ritardi di intel sono dovuti al fatto che proprio adesso sta passando alle nand a 32micrometri rispetto ai 45 attuali.
Old 15-07-2009, 11:42   #7908
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Credo ci sia proprio penuria di chip flash... i prezzi stanno ancora salendo purtroppo
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
Old 15-07-2009, 11:46   #7909
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Credo ci sia proprio penuria di chip flash... i prezzi stanno ancora salendo purtroppo
si si è vero, dicno aumenteranno quasi del doppio nei prossimi mesi, fortuna che ho comprato adesso.

sai che il link che mi hai mandato non funziona, non è che hai il driver da mandarmi via email?
Old 15-07-2009, 12:13   #7910
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
si si è vero, dicno aumenteranno quasi del doppio nei prossimi mesi, fortuna che ho comprato adesso.

sai che il link che mi hai mandato non funziona, non è che hai il driver da mandarmi via email?
il progetto ha qualcosa che non va.. sito e links sono tutti down
usa un torrent per scaricare zflashpoint.. io non l'ho più da quando sto su vista . sorry
Old 15-07-2009, 12:59   #7911
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Siccome non sono autorizzato a diffondere prezzi prima della fine trattativa, ho mandato un PVT di risposta a ilratman.
Appena potrò posterò i prezzi.

Ciao
NAS
Old 16-07-2009, 12:13   #7912
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Riposto qui una segnalazione sul nuovo firmware synology fatta in questo thread dall'utente emax81:

Quote:
Oggi è uscita la beta del 2.2 e questo sono le novità introdotte:

DSM2.2 - New features and enhancements:
1. New DLNA Compliant Media Server:
• Disk Station Manager 2.2 has been certified DLNA compliant (certified on DS209 and will work with all Disk Station models). It further ensures interoperability between Synology Disk Station and your DLNA home devices.
• Supports customization of the DMA browsing menu for your multimedia files. 3 default menu styles are provided and you can customize 3 more styles based on personal preferences, including using iTunes smart playlist.
• Supports streaming music, photo and video with Windows Media Player on Vista.
• Supports ID3 tag indexing, including composer, disc number, track number, album artwork, and comment.
• Supports more video formats, including MKV, TS, M2TS, M2T, MTS, M4V, 3GP, 3G2, QT, SWF, DVR-MS, MOV, TRP, and TP.
• Supports PCM audio format.
• Supports transcoding new music formats into WAV before streaming: FLAC, OGG, AAC (.aac, .m4a, .m4b) and AIFF (.aif, .aiff).
2. iPhone Support: 2 iPhone applications are now available on App Store.
• DS photo allows you to easily upload photos from iPhone/iPod touch to your Disk Station and instantly share it out to the world.
• DS audio allows you to stream and enjoy the music stored on Disk Station with your iPhone/iPod touch where Internet is available.
3. Mobile Photo Station & File Station: Supports viewing photos and reading supported file formats stored on Disk Station with a mobile device whenever the Internet is available. Windows Mobile 6.0 and iPhone OS 2.2.1 (and onward) are required.
4. iSCSI(1): Designate portion of your volume space to be an iSCSI target, and expand it later at your preference. You can assign up to 10 iSCSI targets on each Disk Station.
5. Firewall: The built-in firewall function allows you to decide which service or IP address are allowed to access the Disk Station and prevent uninvited conncetions.
6. SNMP: SNMP protocol support allows you to monitor Disk Station with network management softwares.
7. Auto Block: Auto block function protects your Disk Station from hostile attacks. IP address with pre-defined number of failed login attempts will be blocked and cannot access the server until manually removed from the block list by admin. The failed login attempts include connections via management UI, File Station, FTP, SSH, Telnet, rsync and mobile devices including iPhone.
8. Resource Monitor: Resource monitor allows you to easily monitor Disk Station’s CPU usage, memory usage, network flow and volume usage.
9. Mac OS X Time Machine Support: Simply choose a destination folder on your Disk Station, and you can easily back up data of your Mac OS to the server.
10. SMS Notification: By setting up SMS notification, you will be notified immediately if any critical event occurs on your Disk Station.
11. Windows ADS Support(2) Enhancements:
• Supports large size domain environment with up to 100,000 domain users and 100,000 domain groups.
• Advanced setting options help the server to join domain more easily.
• Supports user home function for domain users. When enabled, a private home folder will be created automatically upon the domain user’s login.
• Supports setting up sub-folder privileges for domain user/group in File Station.
12. Surveillance Station Enhancements:
• Flexible live view layout management allows you to choose from 1 channel, 2x2, 3x3, 4x4 grids, sequential rotation and other options.
• Enhanced live view and event playback allows you to digitally zoom in/out, drag and move the frame or slow/fast forward the video when the event is playing.
• 48 more camera models from 10 renowned brands are newly included in the support list, making the total 187.
• Supports MPEG-4 over RTP streaming.
• Supports SMS notification, allowing you to receive an immediate notice upon the occurrence of designated critical events.
• Camera support numbers are increased to 8 and 12 on certain 9-series models(3).
13. iTunes Server Enhancements:
• Supports video files sharing for MOV, MP4 and M4V formats.
• Supports indexing ID3 tag for composer, disc number, track number, album artwork and comment.
14. Download Station Enhancements:
• Supports RSS and RapidShare download.
• For BitTorrent download, private tracker support is improved.
• For eMule download, you can create multiple download tasks by entering more than one ed2k links at once, or simply upload a text file containing multiple links. eMule protocol obfuscation is supported.
• Supports assigning the download destination to an external hard drive.
• An e-mail notification will be sent to admin upon a download task complete.
15. Photo Station Enhancements: Added 3 new Photo Station templates and 5 more Blog banners. Thumbnails quality of newly added photos is improved.
16. Web Station Enhancement: Added PHP cache option.
17. File Station Enhancement: All files upload/download transfer will be recorded when File Station transfer log is enabled.
18. Shared Folder Privilege Setting Enhancement: More flexible privileges setting by subdividing write-only privilege into 3 options (1) disable directory browsing (2) disable file downloading (3) disable modification of existing files. The rules apply to File Station and FTP file transfer.
19. NTFS External HDD Support: Supports writing data to the NTFS formatted external hard disk.
20. New DDNS Provider: Added SelfHost.de to the DDNS provider list.
21. Management Enhancements:
• Supports changing the management UI ports from default 5000/5001 to any available port.
• Supports setting up user accounts expiration date, or disallowing certain user accounts to change password.
22. UPS Setting Enhancement: You can now set up the time period before the server enters safe mode after a power failure.
23. Enhanced System Reliability: System reliability is improved with better tolerance of hard disk power surge and disk bad sector remap mechanism.
24. DX5/RX4 Support: DX5/RX4 are now supported on DS109+ and DS109.
25. System Upgrade:
• Samba is upgraded to 3.2.8.
• Apache is upgraded to 2.2.11.
• PHP is upgraded to 5.2.10.
• MySQL is upgraded to 5.1.34.
• OpenSSH is upgraded to 4.7.
• OpenSSL is upgraded to 0.9.8k.
• PostgreSQL is upgraded to 8.3.7.
26. SqueezeCenter Package Upgrade: SqueezeCenter package is upgraded to 7.3.3. Click here to download the new package.
27. Czech Support: Czech localization is now added to DSM 2.2, Synology Assistant, Synology Data Replicator 3, and Synology Download Redirector.

1. iSCSI is not supported on DS109j, DS108j, DS107 and DS107e.
2. Windows ADS is not supported on 109j, DS209j, DS108j and 107e.
3. 12 cameras support: DS509+, RS409+, RS409RP+, DS409+, DS209+II, DS109+
8 cameras support: DS509, RS409, DS409, DS409slim, DS209, DS109
Extra licenses are required.
Special Notes
1. Browser Support:
• Internet Explorer 6, 7, 8
• Firefox 3, 3.5
• Safari 3, 4 (Mac)
2. Surveillance Station 2 newly supports the following IP cameras:
• [ACTi] TCM-1511, TCM-4301, TCM-5311, TCM-5311E, and MJPEG of all ACTi cameras
• [AXIS] M1011, M1011-W, M1031-W, M3011, P1311, Q1755, Q6032-E
• [AVIPC] 323B
• [D-Link] DCS-910
• [Levelone] FCS-4010, FCS-5011,
• [Panasonic] BB-HCM547, BL-C140A, BL-C101, BL-C121, BL-C160, KX-HCM8, KX-HCM10, KX-HCM110, KX-HCM230, KX-HCM250, KX-HCM270, KX-HCM280, WV-NW960
• [SparkLAN] CAS-633, CAS-633W
• [TRENDnet] TV-IP410, TV-IP410W, TV-IP422, TV-IP422W
• [Vivotek] IP7153, IP7154, IP7160, IP7161, IP7330, PZ7111, PZ7112, PZ7121, PZ7122, PZ7131, PZ7132
• [Y-cam] Black, White, Knight
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 11:34   #7913
webgandalf
Member

L'Avatar di webgandalf

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
Riposto qui una segnalazione sul nuovo firmware synology fatta in questo thread dall'utente emax81:
Io ho finito adesso di installarla
Old 17-07-2009, 12:25   #7914
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
L'altro giorno è uscito il nuovo Firmware 3.1 per i QNAP:

http://www.qnap.com/fw_v3/

fa molto apple :-)

Nuova interfaccia e hanno inserito pure supporto per i virtual disk e raid recovery. adesso lo scarico e vi dico

Ultima modifica di ZetaGemini : 17-07-2009 alle 12:27.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 12:50   #7915
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da webgandalf Guarda i messaggi
Io ho finito adesso di installarla
Hai fatto tutto con i dati dentro al nas o col nas vuoto?

Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
Nuova interfaccia e hanno inserito pure supporto per i virtual disk e raid recovery. adesso lo scarico e vi dico
Stessa domanda anche per te quando la installerai...
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 12:58   #7916
webgandalf
Member

L'Avatar di webgandalf

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
Non avendo ancora molti dati e nessuno di questi importanti l' ho fatto senza togliere nulla . Lanciato l' aggiornamento , riavviata la macchina e via .
Naturalmente non ha perso nulla ( neanche le impostazioni ) .
Sempre più contento del mio acquisto .
Old 17-07-2009, 13:21   #7917
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
L'altro giorno è uscito il nuovo Firmware 3.1 per i QNAP:

http://www.qnap.com/fw_v3/

fa molto apple :-)

wow!
pheekissima! devo provare prima possibile!
l'attuale interfaccia decisamente non mi piace...
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 13:03   #7918
fquintan
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da fquintan Guarda i messaggi

è arrivato il QNAP TS-509 pro

Al primo avvio del NAS dopo aver montato gli Hard disk Caviar 500GBx4 il display del Qnap visualizza la dicitura "system booting" e resta così senza andare oltre.
Lampeggiano di rosso i led 1 e 5
avete esperienze in merito?

mi sa che è difettoso
finalmente è arrivato il qnap nuovo sostituito
e devo dire che in mezza giornata per configurarlo lo trovo pazzesco
proprio bello facile e veloce..
l'ufficio è contento in 15 utenti contemporaneamente funziona benissimo olee
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC
fquintan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 15:33   #7919
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da fquintan Guarda i messaggi
finalmente è arrivato il qnap nuovo sostituito
e devo dire che in mezza giornata per configurarlo lo trovo pazzesco
proprio bello facile e veloce..
l'ufficio è contento in 15 utenti contemporaneamente funziona benissimo olee
Ottimo hai preso una bomba. Hai già installato il nuovo firmware?
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 15:46   #7920
fquintan
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Ottimo hai preso una bomba. Hai già installato il nuovo firmware?
hehe una bomba veramente
ho letto che c'è il firmware nuovo ma non mi sono informato ancora delle novità
tu ce l'hai? che dici lo metto? mica rischio di perdere dati
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC
fquintan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian